quote:Risposta al messaggio di markito inserito in data 19/04/2011 11:13:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> L'unica cosa che ti posso consigliare e' quella di prenotare e di farlo subito , ammesso che non sia gia' troppo tardi. Io qualche anno fa avevo scelto il Zeeburg perche' mi sembrava comodo alla metro e confortevole come servizi (anche se in realta' non dovevo passarci le vacanze ma avere solo un approdo sicuro per la notte ). Ma gia' a Giugno avevano risposto al mio fax dicendo che era tutto pieno per il periodo di Agosto che interessava a me ( simile al tuo ) e che comunque avrei potuto recarmi direttamente al camping una volta arrivato ad Amsterdam e avrebbero provato a sistemarmi (ma non garantivano). Quando arrivai al camping c'era addirittura un addetto che filtrava gli ingressi 100 metri prima della reception e se non avevi la prenotazione ti rimandava subito indietro , senza possibilita' di parlare con nessun responsabile. Ho cercato invano di far vedere il loro fax che prometteva perlomeno un tentativo ma mi e' stato solo risposto " this isn't reservation..." sicche' ho optato per una sosta nel paesino di Monnickendam a costo zero ma anche senza alcun servizio. 2 notti e via.
quote:Risposta al messaggio di FedicH inserito in data 20/04/2011 07:34:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mah , io opterei per Monnickendam o Volendam. Amsterdam e' molto carina ma a mio parere e' molto piu' bello il resto dell'Olanda , per cui ad Amsterdam dedicherei 3 giorni (e quindi 2 notti ) , a questo punto fai in modo di arrivare il mattino a Volendam (o Monnickendam) con serbatoi a posto e con autonomia di tre giorni , tanto il camper non lo userai per tutta la giornata e rientrerete la sera e cosi' anche il giorno successivo e poi quello dopo , al pomeriggio inoltrato del terzo giorno puoi anche ripartire e portarti verso Nord dove troverai un'infinita' di campeggi belli ed economici. Mica vai ad Amsterdam per stare in campeggio ? Ti dico questo in virtu' dell'esperienza personale ; a conti fatti il non aver trovato posto nel Zeeburg e' stato un vantaggio per me. Non trovo neanche molto sensato perdere tempo a "pattugliare" il camping in attesa che si liberi qualche posto e tantomeno andare avanti e indietro alla reception...quando c'hai Amsterdam che ti aspetta !
quote:Risposta al messaggio di alexf inserito in data 20/04/2011 08:17:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quoto Alessandro, se quella del campeggio non è una necessità vincolante, Volendam è decisamente un'ottima scelta: l'area è molto curata, ed inserita in un porto turistico. Il paesino accanto decisamente affascinante e col bus (fermata di fronte alla AA) raggiungi comodamente la stazione centrale di Amsterdam[;)]. Sereni km, Giancarlo[8D]
quote:Risposta al messaggio di foffo inserito in data 02/05/2011 10:09:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> idem, sostato a Volendam... fuori dal traffico!! Fatto pure un bagnetto! Massimoid="blue">