CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

camping Vienna e altro

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 12
16
viaggiolibero
viaggiolibero
10/10/2009 373
Inserito il 18/12/2009 alle: 15:39:10
Salve a tutti. Vorremmo andare a Vienna dopo Natale, è il primo viaggio serio "invernale" che facciamo affrontando, si presume, temperature molto rigide. Vorrei chiedere alcuni consigli: Leggendo i vari resoconti di viaggio noto che alcuni vanno al camping Wien west, e altri al Wien sud ( aperto solo pochi giorni per le festività.) Meglio l'uno o l'altro? nel senso vicinanza ai trasporti pubblici, impianti sanitari, camper service ecc.. Abbiamo due bambini. Non abbiamo le gomme termiche ma le catene a bordo sì. Per il freddo le coperture esterne termiche possono essere utili se non fondamentali? C'è il rischio che dopo tre/quatro giorni di sosta a sotto zero il camper non riparta? altri "trucchi"? Vi ringrazio anticipatamente e porgo a tutti mille auguri di buone feste! Cri
22
Konga
Konga
12/01/2003 1591
Inserito il 18/12/2009 alle: 16:39:33
Camping wien west, ma sarà strabuzzante. Io ho sempre avuto le catene a bordo e mai le termiche ma se nevica presta molta attenzione a non metterti di traverso sulle strade, la polizei è parecchio rigida. Se trovi la strada un po scivolosa valuta te se fermarti o proseguire. Le catene le devi mettere solo se la neve è presente sulla strada. Guarda anche il post sulle nuove regole dal primo di gennaio. , trovi qualcosa che potrebbe esserti utile. Se vai al camping portati una stufetta potrà esserti utile. Ma occhio che non sia di troppi watt altrimenti salterà la colonnina. Se non trovi posto dal 30 in poi puoi andare alla Hofburg in pieno centro ma non hai nessun tipo di servizio. Le coperture ( il cappottone è parecchio utile, se non l'hai separa bene la cellula dalla cabina di guida, usa coperte teli guadagnerai parecchi gradi nella cellula e ti riparerai dagli spifferi. Attento al gas se hai la truma mediamente ci farai 3gg a bombola e quando non ci sei nel camper lasciala accesa magari al minimo potrai evitare che ti si congelino i tubi dll'acqua. Portati un secchio e lascia aperto lo scarico delle grigie con sotto il secchio. Portati un pò di antigelo da mettere nei tubi di scarico alla sera evitando che ti si congelino e non puoi più usare gli scarichi, anche se questo è poco ecologista funziona benissimo Il capodanno a Vienna è il più bello sin ora che ho fatto. Buon viaggio
16
pat71
pat71
23/04/2009 681
Inserito il 18/12/2009 alle: 17:13:10
Se trovi la strada un po scivolosa valuta te se fermarti o proseguireid="red"> se non puoi montare le catene è decisamente meglio fermarsi: viaggiando con penumatici estivi, in caso di controlli della polizia, si becca la multa! vedere anche

http://www.austria.info/it/come...

Le catene da neve sono consentite come alternativa solo nel caso in cui il manto stradale sia coperto interamente di neve o ghiaccio e quando non danneggino il manto stradale stesso. E’ consentito comunque lasciare parcheggiata l’autovettura per strada anche in assenza di pneumatici invernali.id="blue">
16
viaggiolibero
viaggiolibero
10/10/2009 373
Inserito il 19/12/2009 alle: 13:36:51
Vi ringrazio per le cortesi risposte. Spero che arrivi ancora qualche altro suggerimento grazie Cri
19
riviera 120
riviera 120
15/12/2006 2032
Inserito il 19/12/2009 alle: 16:28:23
noi ci siamo stati l'anno scorso senza prenotare ed abbiamo trovato posto senza problemi (c'e' un grosso turn-over).ti consiglio anch'io un piccolo termoconvettore che aiuti la stufa (con quello una bombola di gas mi e' durata il doppio).Il Camping West e' servito benissimo per la citta' ,la pensilina per il bus e' subito fuori dall'ingresso a 50 metri,ti porta alla fermata della metro (mi sembra il n.22) e in 15 minuti sei in centro.Ottimi,pulitissimi e molto riscaldati anche i bagni.Con i bambini ti consiglio la visita dello zoo dentro il Parco dello Shonnbrunn ,merita veramente! buon divertimento stefano

EVENTO 01/01/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
San Marino (RSM)

Capodanno 2026 con veglione!

PROMO fino al 28/02/26

Emilia Romagna
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

EVENTO 06/01/26

Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Veneto
Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Jesolo Pineta (VE)

Capodanno a Jesolo: una ottima idea!

16
viaggiolibero
viaggiolibero
10/10/2009 373
Inserito il 20/12/2009 alle: 16:13:31
grazie delle info credo che convenga davvero prendere una stufetta, ma di che tipo? E che potenza massima? non vorrei far saltare la colonnina della corrente... grazie Cri
19
riviera 120
riviera 120
15/12/2006 2032
Inserito il 20/12/2009 alle: 19:51:02
ciao Cri.Io ho portato un termoconvettore da 1500 watt comprato all'Ipercoop a 19 euro.Va tenuto alla prima velocita' (su due) e regge senza problemi. ciao stefano
16
viaggiolibero
viaggiolibero
10/10/2009 373
Inserito il 21/12/2009 alle: 21:22:55
Sempre gentile e precisissimo grazie! Buon Natale Cri
17
mare blu
mare blu
09/03/2008 217
Inserito il 22/12/2009 alle: 23:46:06
Ancora una domanda per Vienna: L'attacco elettrico nei campeggi è del tipo italiano? Grazie. Auguri a tutti per le prossime festività. nicola
22
Konga
Konga
12/01/2003 1591
Inserito il 22/12/2009 alle: 23:48:49
La presa è quella europea ma puoi ancora trovare anche le schuco. Portati un pò di adattatori
16
viaggiolibero
viaggiolibero
10/10/2009 373
Inserito il 23/12/2009 alle: 15:15:29
comunque grazie a tutti e BUON NATALE! Cri
17
conte63
conte63
11/01/2008 153
Inserito il 23/12/2009 alle: 16:22:43
attento che il camping wien west none ripeto NON fornisce il servizio bombole,quindi se rimani senza gas devi andare in cerca per vienna,l'attacco delle bombole austriaco è diverso da quello italiano!! per il resto vienna per le feste natalizie è MERAVIGLIOSA[:)][:)]
19
riviera 120
riviera 120
15/12/2006 2032
Inserito il 23/12/2009 alle: 19:46:32
confermo l'assenza di bombole gas "italiane".La presa e' CEE (quella blu che abbiamo tutti)ma ti consiglio di portarne una shuko ,non si sa' mai! ciao stefano
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link