quote:Risposta al messaggio di Sandvik inserito in data 12/02/2011 17:25:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io al contrario tuo, sono solo agli inizi... Ho acquistato il mio primo camper da poco e quindi ho molto da imparare...Ho solo tanta passione e con molto entusiasmo seguo sempre con attenzione gli interventi come i tuoi che per me sono sempre fonte di saggezza e di esperienza.[:)] Bravo ! P.S. Ho comprato il telo termico per il parabrezza e il motore a 129,00 euro e anche se era in offerta credo, dal tuo messaggio precedente, di aver preso una schifezza !! Errori di inesperienza ! Ciao, Lorenzo.
quote:Risposta al messaggio di lordana inserito in data 12/02/2011 17:32:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ti diro', la passione e' un GRAN motore. Noi il camper lo abbiamo solo da quattro anni e mezzo, ma con il vecchio lavoro di mia moglie avevamo molto tempo libero e cosi' di km ne abbiamo macinati parecchi. Poi abbiamo sempre viaggiato sin dai tempi delle due ruote. Ora purtroppo abbiamo la "catena corta" ed i mega viaggia sono un ricordo. Pero' la Norvegia, almeno quella a sud, cerchiamo di non farcela mancare mai. Eccezionale e' anche la Germania, la Bretagna, la Francia, l' Austria, l' Ungheria... ehm... l' importante e' viaggiare e' essere "Libero di andare dove voglio" (favoloso libro di R. Messner) Comunque qui su COL sono uno dei primi che impara, non hai idea di chi sia certa "gentaglia" [:D] che scrive. Ciao Giulio P.S.:il tuo telo se e' a 7 strati e fa il suo dovere... va bene, non lo conosco e quindi non giudico.
quote:Risposta al messaggio di mannara inserito in data 28/01/2011 21:31:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di sbullonato inserito in data 12/02/2011 16:49:58 (> VI consiglio di guardare i post odierni di Meteo e immagini dal nord europa ...Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
https://forum.camperonline.it/#...
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 14/02/2011 13:27:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il Grande Nord non lo si deve mai sfidare, e' come la montagna, il mare... il deserto; vanno rispettati ed amati e bisogna essere padroni dell' eventuale grande decisione:"No, non si puo' piu', ora si torna indietro". Ciao Giulio (che sogna il Grande Nord in invernale) P.S.: con quelle temperature penso che sarebbe utile andarsi a leggere l' avventura di Walter dello scorso anno, molto istruttiva.
http://www.yr.no/place/Norway/F...
Karasjok (tipico clima continentale, come potrete trovare nel nord di Svezia e Finlandia)http://www.yr.no/place/Norway/F...
Saltsfjellet e Kvænangsfjellet, un paio dei diversi “colli” da superare lungo la E6: non sono molto alti in msm, ma le nevicate possono essere ancora importanti a marzo:http://www.yr.no/sted/Norge/Nor...
http://www.yr.no/sted/Norge/Tro...
A questo proposito , prendete nota delle strade che in inverno in Norvegia possono essere percorse in determinati orari tramite le cosidette “Kolonnekjøring” (per alcune strade solo in caso di forti nevicate, per -altre specie all’estremo nord- sempre)http://www.vegvesen.no/Trafikki...
Fossi in voi prevederei nel budget anche la possibilità di sforare con il noleggio del mezzo e la durata del viaggio: se per favorevolissimi congiunzioni astrali (= tempo bello con temperature relativamente miti per il periodo, strade quasi sgombre da neve/ghiaccio, nessunissimo contrattempo) dovreste farcela in 7 giorni ad arrivare a Capo Nord ma poi "quest'incantesimo" dovesse rompersi e cominciasse p.es. a nevicare? vi trovereste lontanissimi da casa e nell'impossibilità di percorrere i km previsti ogni giorno (ve lo dice chi ha già provato -solo nelle Alpi, per carità, e pure con una discreta esperienza in materia- a viaggiare quando nevica abbondantemente ... le medie orarie scendono drasticamente!) Salutiquote:Risposta al messaggio di Sandvik inserito in data 14/02/2011 14:10:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Te lo dico io che qualche avventura al limite in montagna l'ho vissuta, il limite tra l'impresa e la cavolata molto spesso è sottile e poco percettibile. A volte è una impresa solo perchè ti va bene. L'importante è avere sempre bene in testa cosa vai ad affrontare, non andare incoscientemente allo sbaraglio.
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 15/02/2011 16:54:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ti capisco; ma quando arrivi all' Hillary-Step con le nuvole all' orizzonte devi saper prendere la decisione di tornare indietro perche' in cima ci arrivi ma poi non torni indietro per la bufera che si e' scatenata. Ciao Giulio
quote:Risposta al messaggio di husoy65 inserito in data 15/02/2011 23:21:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sono vivo e vegeto, grazie per il pensiero... Non ci abbiamo ripensato, andiamo avanti con il progetto prendendo in considerazione tutti i vostri consigli. Proseguiremo fin dove riusciremo ad arrivare, in fin dei conti abbiamo 15 giorni ed arrivati il terzo giorno in Norway capiremo con che cosa avremo a che fare e valuteremo [;)] per noi arrivare anche il sud della norvegia, vedere qualche bel posticino innevato ed i fiordi è già una gran cosa... male che vada torniamo indietro e facciamo una capatina ad amsterdam, eindhoven e via dicendo...
quote:Risposta al messaggio di sbullonato inserito in data 11/04/2011 17:29:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Bentornato anzi bentornati !! Resto in attesa di qualche foto, sono curioso di vedere qualche foto del mezzo che avete noleggiato.... Ma dove avete dormito? Ciao, Lorenzo.[:)]
quote:Risposta al messaggio di pat71 inserito in data 11/04/2011 17:38:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Pienamente d'accordo !!
quote:Risposta al messaggio di sbullonato inserito in data 11/04/2011 18:33:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grande, dai dai dai, racconta, posta le foto... [:p] Davide
quote:Risposta al messaggio di iovivointoscana inserito in data 11/04/2011 21:00:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> 29 agosto? Vi auguro di trovare bel tempo in quel periodo ma per quello che so rischiate davvero molto da un punto di vista metereologico...Noi partiamo alla fine di maggio altrimenti....[:)] comunque in futuro mi piacerebbe davvero molto farlo nel periodo invernale... In bocca al lupo . Ciao, Lorenzo.
quote:Risposta al messaggio di lordana inserito in data 11/04/2011 21:19:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> scusami...29 Luglio...noi abbiamo fatto la Scozia a dicembre con tanta neve, anche il nord e l'isola di sky...STUPENDA!!