CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Capo Nord in camper: consigli?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 199
16
elcap
elcap
12/01/2009 129
Inserito il 30/01/2011 alle: 18:02:40
quote:Risposta al messaggio di murcino inserito in data 29/01/2011  00:59:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Murcino, non mettetemi tra quelli che vi vogliono scoraggiare! Hai usato nel tuo post una parola che io uso sempre per descrivere alcune delle mie esperienze di viaggio: "perdersi" lungo la strada. Per me un viaggio inizia ad essere vero e bello quando la sensazione è proprio quella, è una sensazione temporale, di spazio, di luoghi. Personalmente credo che per fare il viaggio che avete in mente in 17 giorni le tappe dovranno essere troppo (per i miei gusti) organizzate. E' anche vero che io, come credo quasi tutti quelli che hanno risposto fino ad ora, ho fatto spesso esperienze un po' "tirate" che poi sono diventate quelle che mi hanno unito di più con i miei amici, sono proprio quelle che, tutte le volte, rivengono fuori nelle serate dopo gli "anta". Capo Nord è sicuramente una meta, una meta simbolica. Lo era per la mia generazione, era il punto estremo, un'avventura. Ma non lo era solo il capo, ma la strada per arrivarci, il percorso. Per questo dovete andarci, anche in poco tempo, ma se io fossi al vostro posto (ma con la mia testa di oggi) avrei paura di non vivere il viaggio nel senso che tu hai dato a questa esperienza (e che io condivido pienamente). Scusa, sono andato un po' fuori tema. Voi avevate chiesto quale fosse il camper migliore tra un 6 ed un 7 posti, io ho ampliato un po' il discorso. Da dove partirete? più o meno quanto viene il noleggio? Gianluigi

Modificato da elcap il 30/01/2011 alle 19:58:49
19
oskyuan
oskyuan
22/07/2006 477
Inserito il 30/01/2011 alle: 22:29:14
NORDKAPP ?? se è solo per fare TANA va bene, altrimenti se volete davvero "perdervi nel Grande Nord" guardate qui: e qui (la mattina dopo) buona strada ragazzi 5T3FANO P.S. se volete qualche info particolare (p.es. costi ponti e traghetti) scrivetemi in privato
quote:Risposta al messaggio di mannara inserito in data 28/01/2011  21:31:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31258
Inserito il 30/01/2011 alle: 23:18:39
Ho sentito che siete molto affiatati, ma avete mai viaggiato in cameper ? Ve lo assicuro, è molto più stretto di qualsiasi alloggio. La presenza di due ragazze, che per forza di cosa hanno bisogno di più intimità, rende la cosa ancora più complessa. Io sono combattuto se stroncarvi come gli altri o incoraggiarvi. Io ho viaggiato in condizioni difficili, in un microtendino con sacco a pelo saltando da un mezzo pubblico all'altro, però so che anche volendo fare le cose "da mito" bisogna darsi un limite che sia vedere e capire i posti che si visitano. La norvegia è l'aria fina, salire a piedi su da un prato e trovare le more gialle, fermarsi a vedere il sole di mezzanotte. Siete davvero disposti a perdere tutto questo ? Fossi in voi penserei di prendere una two seconds per poter dormire più tranquilli, e andare sistematicamente nei campeggi. Lo so è un costo, ma vuol dire risparmiare una - due ore di preparativi serali e mattinieri.
15
beethoven3
beethoven3
06/11/2010 181
Inserito il 30/01/2011 alle: 23:28:00
Ciao ragazzi, secondo me, dovete ascoltare relativamente i consigli "terroristici", seppur sensati, degli altri. Io ricordo ancora il primo viaggio fatto in camper, senza sapere nulla di camper, con un itinerario di massima e tanto entusiasmo. Sarà il viaggio più bello se saprete prenderlo con filosofia. Poi, il bello del camper non è nel fatto che se vedi che non ce la fai, giri e tacchi e torni indietro?Mica è una sconfitta, magari vedi un bel posto e decidi di fermarti di più lì...che plain air è?!?[;)] Forza entusiamo, allegria, divrtimento ed un pizzico di follia![:D]
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
16
Pepper
Pepper
01/02/2009 553
Inserito il 31/01/2011 alle: 10:47:04
Nella scelta del camper, non sttovalutate i pesi....siete 5 adulti[;)] Massimo.
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31258
Inserito il 31/01/2011 alle: 11:52:35
quote:Risposta al messaggio di beethoven3 inserito in data 30/01/2011  23:28:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Guarda, mi sento di condividere sotto sotto quello che dici. Una mia amica ha fatto capo nord su un furgoncino con 4-5 amici, stipati e stretti. Lo ricorda come un viaggio bellissimo, ma non ricorda UNA cosa della Norvegia se non di un viaggio che ha fatto successivamente; è stato stare con gli amici bellissimo finché vuoi, non un viaggio in un posto. Avessero fatto la tangenziale di Torino per 20 gg di fila era quasi la stessa roba.. Mettiamola così: loro di entusiasmo ne hanno da vendere, noi dobbiamo fare l'avvocato del diavolo. Da una sintesi di queste due cose forse organizzano un viaggio di soddisfazione. Per capirsi, in un viaggio a Capo Nord di 17 giorni mete come Tallinn, Riga, Vilnius, Praga, Venezia centrano come cavoli a merenda.
18
peterpann
peterpann
29/01/2007 6813
Inserito il 31/01/2011 alle: 12:59:20
Stupende foto,ci sosterò una notte ed un giorno nel mio giro che farò in agosto!
quote:Risposta al messaggio di oskyuan inserito in data 30/01/2011  22:29:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
14
davidoff87
davidoff87
31/01/2011 2
Inserito il 31/01/2011 alle: 15:39:46
Salve a tutti. Sono uno dei 5 ragazzi che partirà per Capo Nord.Sicuramente 17 giorni sono pochi, ma non possiamo fare altrimenti.Ringrazio tutti voi dei consigli utili che ci state dando, inoltre volevo dirvi che le capitali che leggete come tappe intermedie sono i posti in cui dovremmo cercare delle aree di sosta per poterci riposare, e magari fare un giro qualche ora prima di ripartire.Vorremmo sostare qualche giorno in più in Norvegia,nelle vicinanze di Capo Nord cosa ci consigliate di vedere?[;)]...un saluto a tutti!
18
peterpann
peterpann
29/01/2007 6813
Inserito il 31/01/2011 alle: 15:50:03
ho mandato una mail a mannara digli se per favore mi risponde...grazie...devo mandargli qualcosa.
quote:Risposta al messaggio di davidoff87 inserito in data 31/01/2011  15:39:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31258
Inserito il 31/01/2011 alle: 15:53:28
quote:Risposta al messaggio di davidoff87 inserito in data 31/01/2011  15:39:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Il limite fondamentale del viaggio che avete schedulato è che taglia via la parte più bella della Norvegia, ovvero quella dei fiordi, le Lofoten & Westeralen, etc ... Mio caldissimo consiglio, cominciate a eliminare quel ritorno assurdo e poi se ne può riparlare; parlare di repubbliche baltiche, Praga e Venezia non ha senso. In ogni caso con quei giorni e quel programma il "qualche giorno in norvegia" non è pensabile. Se invece rimodulate il programma ... di opzioni ce ne sono molte.
19
oskyuan
oskyuan
22/07/2006 477
Inserito il 31/01/2011 alle: 18:16:37
te ne regalo un'altra così vedi com'è l'Area Protetta di Slettness (4 o 6 km da GAMVIK) 5T3FANO Poco dopo mezzanotte passa l'Hurtigruten diretto a sud
quote:Risposta al messaggio di peterpann inserito in data 31/01/2011  12:59:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
16
pat71
pat71
23/04/2009 681
Inserito il 31/01/2011 alle: 19:11:48
quote:Risposta al messaggio di oskyuan inserito in data 31/01/2011  18:16:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Prima, attorno alle 21 passa quella in direzione nord! [:)] Quanta nostalgia a vedere quelle foto [:p]

Modificato da pat71 il 31/01/2011 alle 19:12:12
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Inserito il 31/01/2011 alle: 21:37:03
quote:Risposta al messaggio di murcino inserito in data 29/01/2011  00:59:05 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Ciao ragazzi, la mia cifra di spese traghetto si riferisce ad un Nordkapp via Svezia e rientro via Norvegia, quindi (oltre all'ipotesi Puttgarden - Rodbyhavn A/R), il Moskenes - Bodo (Lofoten) più un'inevitabile bouquet di traghetti della durata variabile tra i 10 e 20 minuti max fino alla Norvegia del sud (Preikestolen?), da dove dovrete poi decidere se rientrare via Oslo o traghettare direttamente in Danimarca. Come potete vedere le cifre possono essere anche molto più alte, se il mezzo è oltre i 7m spesso è una rapina. Mi sembra che dalla vostra ipotesi di itinerario la Norvegia sia proprio esclusa [:(], quindi via Finlandia, in questo caso valgono le simulazioni che avete previsto in rete. Non nego che nella lista avete inserito un sacco di (troppi) bei posti, purtroppo dovrete rinunciare a vederne i 2/3, ma mi associo a quanto detto da Husoy (andate a vedere da dove ha preso il nikname, sono certo che dopo cambierete itinerario [:D]). Partite, partite, partite e partite, l'età è esattamente quella giusta per fare pazzie simili. Siete certamente seguaci di Jack Kerouac in On the road: «Dobbiamo andare e non fermarci finché non siamo arrivati» «Dove andiamo?» «Non lo so, ma dobbiamo andare »

http://it.wikipedia.org/wiki/Su...

Solo una raccomandazione, causa i vostri tempi ristretti, non giudicate troppo frettolosamente i luoghi che incontrerete, avrete tempo di ritornarci e goderveli con più tranquillità. Per ultimo voglio proprio stravolgere il vostro itinerario di rientro, andate su Google immagini e guardatevi questi posti: Utakleiv Nusfjord Atlanterhavsveien Geirangerfjord Dalsnibba Preikestolen Scusate se non vi allego qualche mia foto di quei posti ma a quest'ora il sito per linkarle è bloccatissimo. Se vi piacciono, i 17 giorni possono davvero diventare un problema, ma l'importante è caricarvi ben benino la molla, poi il cerino acceso è in mano vostra [;)][;)]. Il nostro arrivo a Nordkapp

http://www.youtube.com/watch?v=...

Sosta da cartolina ad Utakleiv (Lofoten)

Salita in trekking al Briksdalsbreen

Salita al Dalsnibba

Una volta aperto il video ne troverete altri che abbiamo fatto la scorsa estate durante il nostro Nordkapp, buona visione, ma sopratutto... in bocca al lupo. Ciao Davide

Modificato da nanonet il 04/04/2011 alle 20:35:14
15
husoy65
husoy65
01/09/2010 132
Inserito il 01/02/2011 alle: 14:26:07
[:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D]
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Inserito il 01/02/2011 alle: 18:10:52
quote:Risposta al messaggio di husoy65 inserito in data 01/02/2011  14:26:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Gneeeee [:(], non riesco ancora a credere di non essermi fermato, l'avevamo a due passi... per ora mi godo la tua foto, la prox volta mi ci dirigo diretto, Bologna - Husoy e chi si è visto si è visto [;)]. Ciao Davide
19
IsolaNorvegese
IsolaNorvegese
12/10/2006 1414
Inserito il 01/02/2011 alle: 18:40:31
Husoy al tramonto, isola di Senja.id="blue">id="size2">
15
husoy65
husoy65
01/09/2010 132
Inserito il 01/02/2011 alle: 19:30:18
quote:Risposta al messaggio di IsolaNorvegese inserito in data 01/02/2011  18:40:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> oggi mi fate venire la nostalgia.... [8D][8D][8D][8D] la foto piu' buia e' un po' sfocata ma ...cercate di capire ...erano le ore 00.52 , praticamente...l'alba !! [:D] Ciao.
19
alex70
alex70
16/02/2006 4403
Inserito il 01/02/2011 alle: 19:32:06
Lo dicevo io Husoy che avevi un bel nick!! IL BORGO DI HUSOY!! FANTASTICO!!
14
murcino
murcino
29/01/2011 7
Inserito il 01/02/2011 alle: 20:45:44
Susateci... se non rispondiamo subito ai vostri post/consigli è semplicemente perché stiamo studiando tappe/tempi/spese. Ieri abbiamo avuto una "riunione" tra futuri compagni caponordisti... probabilmente siamo orientati a modificare un bel pò le tappe. Daremo al 99% più importanza alla Norvegia. Come potremmo fare diversamente ? Cercheremo di arrivare a caponord salendo non più dalla Svezia ma dalla Norvegia... perdersi questi posti indimenticabili è effettivamente da stupidi. Vi terremo informati... siete come un enciclopedia [;)]
16
annapasqua
annapasqua
rating

19/11/2009 3797
Inserito il 01/02/2011 alle: 20:54:06
andate, coscienti del fatto che vedrete poco e avrete voglia di tornare, ma andate. col senno di esperienze passate direi anch'io dritti per la strada più breve fino a capo nord, visto che è il vostro obiettivo. le tappe tenetevele per il ritorno quando non avrete più l'ansia di arrivare e avrete più chiari i tempi. inoltre starete tornando, cosa che non è mai simpatica, quindi avere mete da visitare rende il ritorno meno triste. e poi non è vero che non vedrete niente:andando vi godrete il panorama comunque. tenete conto che a nord è chiaro, quindi senza strafare, potete viaggiare molto a lungo. consigli tecnici: abbigliamento pratico, lavabile in camper o mettibile non proprio pulito.( per il bucato un secchio con coperchio con acqua e sapone riempito il mattino, biancheria sporca. un bel viaggio su strada "mossa", la sera risciacquo e il bucato è fatto). poche soste per viveri, porta via un sacco di tempo cercare il supermarket, curiosare, decidere. cronometrate la prima volta e vedete. cibi semplici,colazione abbondante e panino a mezzogiorno, fate prima e consumate meno acqua. non voglio suggerirvi di tornare zozzi, ma considerando anche il clima, la doccia tutti i giorni è un po' un mito: andate di deodorante e quando la trovate, fatevi una sauna. al mattino, chi può, scenda in campo, riducete gli svuotamenti di cassetta. insomma non so se avete esperienza di collegio, ma dovreste un po' avere quella mentalità: patti chiari prima, cosa si può fare e cosa no (ad esempio fermarsi in continuazione per fare foto, e questo sarà difficile)
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link