quote:Risposta al messaggio di husoy65 inserito in data 11/02/2011 14:27:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> beh siamo anche noi 25/27enni [:D] comunque questa è una cosa che ci siamo già detti... fin dove riusciamo ad arrivare arriviamo, l'importante è divertirsi ed affrontare la sfida perchè è di quello che si tratta...
quote:Risposta al messaggio di husoy65 inserito in data 11/02/2011 14:27:11 (> Quoto in pieno inoltre vi consiglierei di vedere come erano attrezzati questi qui:Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.winterxperience.com/
Nonostante le gomme chiodate, efoy, coperture termiche a capo nord non ci sono arrivati. Certo sono partiti a dicembre, marzo potrebbe essere meglio, ma se non ricordo male il viaggio è durato 37 giorni e non 15![:0][:0] Se dovrete montare le catene la velocità max scende a 30km/h... In bocca al lupo. Stefanoquote:Risposta al messaggio di sbullonato inserito in data 11/02/2011 14:36:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> OK , se lo spirito e' questo allora IN BOCCA AL LUPO anzi , visto i posti meglio dire IN ... ALLA BALENA !! Pero' mi raccomando : testa sul collo e non incaponirsi a tutti i costi ma accontentarsi di cosa si riesce a fare senza rischi inutili. [;)]
quote:Risposta al messaggio di husoy65 inserito in data 11/02/2011 14:41:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> speriamo che non cachi [:p]
quote:Risposta al messaggio di sbullonato inserito in data 11/02/2011 14:43:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> L'itinerario più rapido è quello della winter experience. Però così passi dall'interno, ovvero dalla zona meno interessata dalla corrente del golfo. Un itinerario più vicino al mare potrebbe godere di un clima più mite, e sopratutto, se, come verosimile, Capo Nord resta una idea, vedete i fiordi.
quote:Risposta al messaggio di Sandvik inserito in data 11/02/2011 13:49:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie mille ,ma sul web non sapevo cosa cercare con che chiave. Poi ho fatto una domanda su un tuo quesito. Ok ce l'hai su com me ! E con ragione Grazie ancora non ti disturbo più Ciao
quote:Risposta al messaggio di mototopo 71 inserito in data 11/02/2011 14:48:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ma chi ce l'ha con te ! Tu soffri di mancanza d' affetto e sindrome di persecuzione. Ma ti devo baciare sulla bocca con la lingua alla fine di ogni messaggio ? Ora stai cadendo nel patetico, belin, ti ho dato tutte le notizie possibili sugli attacchi bombole, cosa vuoi di piu' ? Dammi le chiavi del camper ed a Capo Nord ti ci porto ma io... ma ti ci lascio legato all' obelisco. Ciao Giulio P.S.:tranquillo il camper te lo lascio, torno a piedi
quote:Risposta al messaggio di Sandvik inserito in data 11/02/2011 15:11:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Calmo calmo,non esagerare ,le scuse te le faccio una volta sola. mi sembravi scocciato dare la risposta . Poi mi sembra di aver ringraziato per le info.
quote:Risposta al messaggio di sbullonato inserito in data 11/02/2011 14:22:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il riferimento ai Troll (che con la Norvegia ci azzeccano molto [:D]) e' generalizzato a tutto il contenuto di questo 3D... Ciao Giulio
quote:Risposta al messaggio di sbullonato inserito in data 11/02/2011 14:36:02 (> Cavolo ragazzi che forza che siete, se ci credete potete, l'importante è sapere cosa vi aspetta, state in campana e partite preparati in tutto. Nel "solito" sito magico parlano anche delle norme stradali e degli obblighi in inverno:Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.visitnorway.com/it/A...
In bocca al lupo Ciao Davidequote:Risposta al messaggio di Sandvik inserito in data 11/02/2011 15:25:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> sai com'è, è facile dire armiamoci e partite, evidentemente l'incoscienza giovanile in taluni persevera per lustri e lustri
quote:Risposta al messaggio di sbullonato inserito in data 11/02/2011 14:36:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Questa vostra testardaggine, mi fa ricordare qualcuno.[:)]....e per questo con il cuore sono con voi ma devo dirvi che per esperienza personale fatta il 2 aprile 2008 giorno della mia partenza per Capo Nord mi sono dovuto fermare oltre che per problemi personali a Trondeim perche' oltre cominciava una vera e propria bufera di neve. Dovunque riuscirete ad arrivare sara' sicuramente una bellissima esperienza, l'importante e' di sapersi fermare in tempo.... Secondo me, oltre al tempo e alle temperature che potrete trovare, e di conseguenze strade chiuse, sono i giorni che avete a disposizione....veramente pochi per quel periodo... Io non ci sono riuscito, nonostante tutti qui sul forum mi dicessero che per quel periodo era impossibile e che non avrei dovuto nemmeno provarci... E' stato molto bello lo stesso e anche per me era la mia prima esperienza con un camper preso a noleggio. Un grande "in bocca al lupo" per tutto !! Ciao, Lorenzo.
quote:Risposta al messaggio di Pope inserito in data 12/02/2011 09:46:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Che problema c'e' ? C'e' chi si sente vecchio a 35 anni e chi si sente giovane a 70 anni , conosco trentenni pantofolai tutti casa e villaggio turistico , cinquantenni che vanno sullo snowboard (rigorosamente hard..) , sessantacinquenni che girano il mondo in camper... Pensa , ho sentito anche parlare di un tizio settantenne che va con le minorenni....[:D][:D][:D] [;)]
quote:Risposta al messaggio di lordana inserito in data 12/02/2011 09:56:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie lordana per i consigli e per l'incoraggiamento... E' proprio questo il nostro spirito! Per il resto comunque abbiamo trovato un prince 46 con webasto e gomme termiche a 90 euro al giorno! Cos'altro potrebbe servirci per affrontare il viaggio?
quote:Risposta al messaggio di sbullonato inserito in data 12/02/2011 12:48:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Cosa vi serve? Solo il coraggio e lo spirito di avventura, e questo mi sembra che non vi manchi proprio ! E che vada come vada, l'importante e' partire e almeno provarci ! Io saro'con voi e quello che per me e' stato un sogno impossibile da realizzare, ve lo auguro con tutto il cuore di riuscirci...Io ci riprovero' quest'anno e seguendo i consigli di tutti con 2 mesi piu' tardi: partenza fissata per il 27 maggio ! Solo una curiosita': in quanti partite? Buoni km ! Ciao, Lorenzo.
quote:Risposta al messaggio di sbullonato inserito in data 12/02/2011 12:48:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> In ordine sparso: - telo termico da esterno da mettere su cofano motore/parabrezza (glii oscuranti interni non servono a niente, creano condensa che ghiaccia e...) - catene per eventuali impantanamenti in fango argilloso (molto diffuso in Norvegia) e per strade con ghiaccio vivo molto spesso (dove le termiche non riescono a romperne la crosta ed aggrapparvici) - cavi avviamento per batteria motore di generosa sezione - filtro gasolio di scorta - europe assistance (completa) - carta di credito bella carica, il gasolio in Norvegia sta' viaggiando a € 1,55 - latta da 2 kg olio motore IDENTICO a quello che c'e' dentro (per eventuali rabbocchi) - gommini tergivetro di ricambio - 2 bombole gpl belle nuove (il boyler lo lascerete sempre acceso altrimenti ghiaccia e... bang) - una pala da neve (se vi becca una tormenta di notte mentre dormite non uscite dal posteggio) - set completo lampadine di ricambio per i fari - un giacchetto riflettente d' emergenza per ogni membro dell' equipaggio - una torcia con le pile cariche (non e' una battuta, ma usandola poco ti accorgi sempre nel momento sbagliato che e' scarica) - CAPIRE molto bene il funzionamento del webasto (alle prime e' un po' rognoso, fare minimi spostamenti della manopola ed avere con se il suo manuale d' uso perche' lui parla con il numero di lampeggi della sua lucina e senza libretto... panico) - un rotolo di nastro telato americano - uno spezzone di materiale isolante per tubi - adattatore spina colonnine del tipo schuko (in Norvegia si trovano ancora, non tutti hanno la CEE BLU) - attacco universale tubo acqua per rifornimenti da fontanelle - MACCHINA FOTOGRAFICA - caricabatterie del cellulare (chissa' perche' rimane sempre a acasa) - medicine abitualmente usate (spiegarsi in una farmacia Norvegese del circolo polare puo' essere difficile) ... Ciao Giulio P.S.: il Prince 46 (figlio nato dal mio SuperD110 [:)]) che gomme termiche ha ? Fatecelo sapere e vi diciamo se vanno bene o no.
quote:Risposta al messaggio di Sandvik inserito in data 12/02/2011 14:38:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Bella lista, solo una persona esperta poteva darla! Molto utile anche per me, grazie. !!
quote:Risposta al messaggio di Sandvik inserito in data 12/02/2011 14:38:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie Giulio per i suggerimenti... abbiamo chiamato il campernoleggio e ci ha detto che non lo hanno, hanno solo quello da interno per il parabrezza, eventualmente dove potremmo trovarlo? catene le abbiamo, idem i cavi, per quanto riguarda l'assistenza ci hanno detto che abbiamo la kasco e la carta verde, il filtro del gasolio ci hanno detto che non è necessario perchè il mezzo è nuovo, per l'olio per il rabbocco ok, le bombole gpl sono nuove, pala da neve ok, per le lampadine vedremo dove prenderle, giacchetti e torce ok e per quanto riguarda il webasto ci spiegheranno come funziona. A che servono il rotolo di nastro telato americano e lo spezzone di materiale isolante per tubi? Per quanto riguarda le medicine siamo a posto, un componente è un farmacista [:D] Grazie ancora
quote:Risposta al messaggio di sbullonato inserito in data 12/02/2011 16:49:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie Giulio per i suggerimenti... abbiamo chiamato il campernoleggio e ci ha detto che non lo hanno, hanno solo quello da interno per il parabrezza, eventualmente dove potremmo trovarlo? Non vi conviene comprarlo, sono piu' o meno 300/350 eurozzi quello valido, poi ci sono le ciofeche che non servono a niente catene le abbiamo, idem i cavi, per quanto riguarda l'assistenza ci hanno detto che abbiamo la kasco e la carta verde, Facciamo prima tante corna, ma verificate di avere anche l' assistenza SUL POSTO per un eventuale cambio gomma forata, senza la giusta chiave, ma soprattutto il giusto cric, rimanete dove siete il filtro del gasolio ci hanno detto che non è necessario perchè il mezzo è nuovo, non lo metto in dubbio, il problema e' se si ghiaccia il gasolio al suo interno; o lo si cambia o... si buttano via gli iniettori ecc. ecc. Assicuratevi che anche questo intervento sia incluso nell' assistenza SUL POSTO per l'olio per il rabbocco ok, le bombole gpl sono nuove, pala da neve ok, per le lampadine vedremo dove prenderle, giacchetti e torce ok DEVE essere tutto incluso nel pacchetto del noleggio, sono le dotazioni di bordo previste dal codice e per quanto riguarda il webasto ci spiegheranno come funziona. Non voglio menar gramo, ma con tutto quello che vi spiegheranno, dopo 1 km. di strada avrete gia' dimenticato tutto. Manuali, manuali e... manuali A che servono il rotolo di nastro telato americano e lo spezzone di materiale isolante per tubi? Il nastro riesce a fare miracoli con le piccole perdite e/o infiltrazioni dall' esterno, anche di aria. Vedrete che ad un certo punto salira' aria gelata da un po' di fori dal pianale della cabina, li tapperete con quello. La guaina isolante puo' sempre servire per... isolare meglio qualche tubo esterno (sotto il pianale) messo un po' alla... Per quanto riguarda le medicine siamo a posto, un componente è un farmacista Ottimo, quello che conta e' il principio attivo del medicinale anche se le confezioni cambiano colore, il problema e' che dalle loro parti e' scritto in scandinavo [:D] Grazie ancora Nella lista ho dimenticato l' estintore da 2,5 kg a polvere. Fatevi dire che gomme termiche monta il camper, e' importante. Ciao Giulio
quote:Risposta al messaggio di lordana inserito in data 12/02/2011 16:21:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:)][;)] Ciao Giulio P.S.: se vedesti la mia vera lista formatasi negli anni [:D][:D][:D] Tanto per rendere l' idea ci sono una pompa acqua di riserva ed una ad immersione, mezza officina (il tornio l' ho lasciato a casa), ecc.... ecc... ecc