CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

capo nord...follia pura ?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 10
19
calimero94
calimero94
09/05/2006 115
Inserito il 07/07/2006 alle: 12:43:36
Salve a tutti... Le nostre vacanze si sono allungate di una settimana, quindi 28 giorni. La domanda che vi vorrei porre è questa: con un camper dell'88 si può andare a capo nord o è una follia??? Leggendo i vostri diari di bordo, in tanti ci sono andati in 28 giorni ma con camper che viaggiavano a 120 km all'ora... Il nostro arriva si e no a 90... Grazie a chi vorrà rispondermi e non vi preoccupate lo sappiamo già che siamo dei pazzi!!![:D][:D][:D] Michela
22
Roberto CG
Roberto CG
rating

06/08/2003 4242
Inserito il 07/07/2006 alle: 14:25:16
Io sono uno di quelli che ci sono andati in 28 giorni, con un camper dell'85, e velocità di punta 85 km/h. Tieni presente che la differenza si sente nei primi e ultimi giorni, durante i lunghi trasferimenti autostradali, in cui ovviamente impieghi più ore al voalnte. Lungo il percorso Norvegese e /o Svedese, insomma nel pieno del viaggio, andare a 120 km/h, oltre che impossibile, è anche controproducente, è un viaggio, mica una corsa, se vuoi goderti qualcosa ti devi fermare e andare piano.
19
Lei2003
Lei2003
15/05/2006 2397
Inserito il 07/07/2006 alle: 16:08:16
io non ci sono mai andata ma secondo me ci arrivi..piano piano senza correre....buona vacanza !!!!!!!!!!!!! lia
19
arm58
arm58
07/07/2006 2
Inserito il 07/07/2006 alle: 16:33:07
Vai tranquillo (è il caso di dirlo). Anche volendo in Norvegia e Svezia non puoi andare oltre gli 80-90, altrmenti multe salate.
Calì
Calì
-
Inserito il 07/07/2006 alle: 17:46:09
invece di capo nord perchè non provare Gamvik è un comune di 1800 anime cè un sito molto bello si trova sulla dx di capo nord se addirittura non è più a nord è sulla stessa linea perlomeno e abitato ci sono delle belle foto ricerca con google gamvik ciao piè.

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

EVENTO 01/01/26

Emilia Romagna
San Marino (RSM)

Capodanno 2026 con veglione!

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

21
gianmartel
gianmartel
23/05/2004 241
Inserito il 07/07/2006 alle: 20:11:43
Anch'io, essendo stato in ambedue i posti ti consiglio Gamvik ed il vicino faro di Slettnes; è molto più "reale" ed oltretutto risparmi un paio di biglietti da 100! Se ti interessano particolari li trovi sul mio diario su questo stesso sito. Per il tempo non ci sono problemi, confermo totalmente quanto ti è già stato detto. Ciao con invidia.
giust01
giust01
-
Inserito il 08/07/2006 alle: 07:52:22
ciao il 14 luglio partiamo per caponord x 30gg e saremmo felici di condividere il viaggio con altri equipaggi. il mio indirizzo di posta è giust01@ca.com saluti
19
calimero94
calimero94
09/05/2006 115
Inserito il 08/07/2006 alle: 17:19:22
Grazie a tutti! Ora siamo molto più tranquilli! Si parte il 28 luglio![:D][8D][:D]
20
antar
antar
11/02/2005 246
Inserito il 09/07/2006 alle: 16:55:01
Ciao, io ci sono andato nel 86' in 17gg, per cui...... e nn andavo forte, nel nord è più fresco c'è poco traffico e la luce ti assiste fino alle 23 , per cui ..... Saluti e salutami Santa Claus
21
Autoclave
Autoclave
05/01/2004 166
Inserito il 10/07/2006 alle: 22:34:27
ci sono stato dal 13 maggio al 3 giugno, con 2 bambine di 2 e 4 anni. quasi 10.000km fantastici, anche perchè in una stagione assolutamente non affollata come quella che troverai tu. Dipende da dove parti, che strada vuoi fare, cosa vuoi vedere ecc... In svezia e Finlandia non superare i 90 km/h perchè non perdonano! Il peggio è la noiosissima germania che fatta 80 all0ora diventa una palla spaventosa... Vai a capo nord, anche se spendi quella carta da 100 a mio parere è un simbolo che ogni "viaggiatore" deve toccare.Indubbiamente ci sono posti migliori, ma...capirai da te! Io la ho vissuta bene perchè in tutto il piazzale eravamo in 5, ma non lo perdere. Se vuoi qualche idea, parere, notizia o consiglio, scrivimi pure! Ciao Gianni!
19
frengy
frengy
23/06/2006 3092
Inserito il 11/07/2006 alle: 14:34:39
Ciao Calimero94. Non ti preoccupare di nulla. Io ci sono stato, insieme ad un amico matto quanto me, nell'85, con una Panda 30 (650 cc.) e , ti assicuro, non credo di aver mai superato i 90 km/h !! Posso anche aggiungere che, quando siamo arrivati in capo all'Europa, ci siamo sentiti appagati per la prodezza apppena portata a termine, fino a quando non abbiamo visto due ragazzi che arrivavano per il "sole di mezzanotte", in sella a due luridi "vesponi" targati Palermo. Beh, ti assicuro che il nostro viaggio ci è sembrato una passeggiata in un parco pubblico (di giorno e con temperatura ottimale). Un saluto a tutti e, quando arriverete a Nordkapp, vi assicuro che non rimpiangerete la strada fatta. [;)] P.S. Arrivati lì, andate a vedere la raccolta delle foto degli "sciroccati" che sono arrivati a Capo Nord con i mezzi più impensabili (anche la vespetta 50 !!!)
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link