CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Capodanno 2010 a Praga

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 23
17
Sharky67
Sharky67
17/09/2008 263
Inserito il 08/12/2009 alle: 18:05:51
Chiedevo a chi ci è stato se ha informazioni su questo camping centralissimo "Mechenice Camping" a Praga. Dalle foto mi sembra interessante...

www.mechenice.cz/camp

Grazie.

Modificato da Sharky67 il 08/12/2009 alle 18:07:11
16
Flavietto67
Flavietto67
16/10/2009 3
Inserito il 08/12/2009 alle: 23:47:37
stai organizzando x praga a capodanno? mi aggiorni sui dettagli? ciao flavio.
19
andbiava
andbiava
02/03/2006 185
Inserito il 09/12/2009 alle: 15:50:22
Anch'io starei organizzando per Praga fine anno, ho mandato una mail al Sunny camp e mi hanno confermato la disponibilità previa conferma un paio di giorni prima...ma se ci sono alternative le prendo in connsiderazione....Ciao Andrea
18
girolibero
girolibero
21/10/2007 3565
Inserito il 09/12/2009 alle: 21:25:08
Siamo interessati anche noi Praga per fine anno,che prezzi praticano i campeggi? Quanti gg servono per visitare Praga? Vorrei pianificare il viaggio senza correre. Grazie Ciao[:)]
19
maildo
maildo
19/11/2006 129
Inserito il 09/12/2009 alle: 21:38:12
salve a tutti, volevo solo dare qualche indicazione in quyanto anche io sono stato 2 anni fa a praga, precisamente al sonny camp e devo dire che sono stato molto bene sia per i servizi che con i gestori, gente molto cordiale. non ricordo il prezzo del camping cmq posso dirvi che vi conviene farvi cambiare i soldi direttamente al campeggio, si trova a 500mt dalla metro. per visitare praga ci vogliono almeno 3 gg. per la metro fate il biglietto valido per 3 gg, dimenticavo fate il bollino per l'autostrada io ho preso una multa di 1000 corone = 40 euro se trovo qualche cosa di utile mi farò sentire.[;)]
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
girolibero
girolibero
21/10/2007 3565
Inserito il 09/12/2009 alle: 21:45:51
quote:Risposta al messaggio di maildo inserito in data 09/12/2009  21:38:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie per le info, se ti viene in mente altro non hai che da scrivere! Ciao[:)]
21
ilcamaleonte
ilcamaleonte
rating

01/02/2004 5151
Inserito il 10/12/2009 alle: 14:53:33
Mi inserisco solo per alcune info su Praga poichè ci sono stato lo scorso w-e, purtroppo senza camper ([V]) poichè avevo a disposizione solo tre gg ed è stato più sensato andarci in aereo... Confermo però che la città è incredibilemnte bella, ancor più vestita a festa: due/tre gg possono essere sufficienti poichè il centro è relativamente piccolo e lo si gira a piedi (noi con un bimbo di 6A...), tant'è che il biglietto metro giornaliero l'ho fatto solo il primo giorno: nei giorni seguenti ne ho usufruito solo la sera per rientrare il albergo. I mezzi pubblici sono efficenti e capillari con costi del tutto simili ai nostri (biglietto una corsa 26 CZK adulti e 13 CZK bambini, ovvero circa 1 EUR e 50 CENT). Ho trovato un pò cari i bar ma per una pizza (da prendere solo se non conoscete il resto del menù) si spende poco: circa 25 euro per tre persone. Mi spiace non esservi utili per la sosta, ma se vi serve altro sulla città, per quel che posso, domandate pure... Sereni km[;)] p.s. fa veramente freddo, molto freddo. Copritevi!!
18
girolibero
girolibero
21/10/2007 3565
Inserito il 10/12/2009 alle: 21:44:19
Mooooolto bello.. mi vien volgia di partire subito. Scherzi a parte spero di riuscire a combinare il viaggio. Domanda: come sono le strade in caso di neve? In repubblica ceca sono obbligatorie le gomme invernali o bastano le catene bordo?' Grazie per le info!
19
Vlastimil123
Vlastimil123
07/06/2006 66
Inserito il 13/12/2009 alle: 19:23:26
Ciao a tutti da Praga Che si trata le gomme invernale a Republica Ceca, sono obligatore solamente sulle strade con questo cartello stradale . Sfortunamente questo cartello puoi trovare sulla autostrada D1 (tra Praga e Brno) che va da Viena. Non posso trovare la carta con tutte le poste dove sono le gomme invernali obligatori, perche molto ha cambiato da l´anno scorso - motli nuovi posti [:(] . Le catene a bordo non bastano, perche cateno e posibile utilizare solamente quando la neve copra tutta la strada. A questo momento la temperatura a Praga e fra -5 e -10°C, fa freddo veramente. Ciao Vlastimil da Praga Scusate mio italiano (miei errori), studio sempre [:D]
19
Vlastimil123
Vlastimil123
07/06/2006 66
Inserito il 13/12/2009 alle: 19:35:18
La carta e la [url] http://www.alione.cz/zimni-vybava/vybava.html
16
Nautibus
Nautibus
07/09/2009 275
Inserito il 14/12/2009 alle: 11:52:28
quote:Risposta al messaggio di Vlastimil123 inserito in data 13/12/2009  19:23:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Vlastimil, errori di poco conto, ma discorso molto comprensibile ugualmente! [:D] Innanzitutto grazie delle informazioni sulle gomme da neve e sulle catene. SOLO per darti la possibilità di migliorare il tuo italiano [:D] ne approfitto e ti chiedo: a parte i campeggi è possibile sostare liberamente in qualche parcheggio, parco o zona tranquilla della città...? Hai qualche indirizzo da darmi...? Possiedo un camper furgonato e quindi non ho particolare problemi di parcheggio. Grazie di tutto e complimenti ancora per l'italiano, fai solo più attenzione alle consonanti "doppie" ( trata = traTTa, obligatorio = oBBligatorio, posibile = poSSibile, utilizare = utiliZZare) Ciao Marco
19
Vlastimil123
Vlastimil123
07/06/2006 66
Inserito il 15/12/2009 alle: 22:03:40
Ciao Marco, grazie per errori, spero che le mi ricordo. Parcheggiare a Praga e veramente dificile. Al centro e zona blu (solo per residenti) e zona pagata (con moneti). Zona pagata si trova anche in alri parti di Praga (penso Praga 7,3,2). A Praga e vietato parcheggiare camper a la notte, ma con camper furgonato sarrebe possibile sulla periferia. Ma non conosco nesuno posto per sostare liberamente a Praga (abito qui [:D] ). Conosco solamente posti fuori di Praga, se ti interessanno. Vlastimil
21
nezah
nezah
04/05/2004 53
Inserito il 16/12/2009 alle: 13:45:29
Io ci sono andato due anni fà, la settimana di natale. Un paese eccezionale a me è restato nel cuore. Io sono andato in un "campeggio" Sokol Troja appunto nel quartiere di Troja. Il posto è molto tranquillo e servito dal tram facendoti 5 min di passegiata oppure dall'autobus. Io ho sempre usato il tram.

http://maps.google.it/maps?f=q&...

Ricordati la vigntta per l'autostrada :-). Buon viaggio ... quest'anno faccio Colmar e Strasburgo passado per la Germania ... :-) Mauro Kimu - 103
16
Nautibus
Nautibus
07/09/2009 275
Inserito il 16/12/2009 alle: 14:43:59
quote:Risposta al messaggio di Vlastimil123 inserito in data 15/12/2009  22:03:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie Vlastimil, non voglio certo sostare in centro a Praga, ma solo in periferia, tipo Vysehrad o posti simili in qualche parcheggio. Ho trovato notizie su possibili soste lungo la Burgenstrasse, quartiere Karlin. Approfitto ancora della tua cortesia, sempre per migliorare il tuo italiano ovviamente! [:D] Mi hanno detto di fuochi artificiali a Praga per Capodanno, c'è un posto dove si potrebbe andare a vederli dall'alto, anche spostandosi con il camper...? Vorrei tornare a vedere Telc che mi è piaciuta tantissimo, quali altri posti secondo te NON dovrei perdermi assolutamente...? Grazie ancora. Ciao Marco
16
Marugiole
Marugiole
17/09/2009 61
Inserito il 16/12/2009 alle: 22:38:19
Salve a tutti, Praga sarebbe anche nei nostri programmi, che voi sappiate che tipo di attacco usano in repubblica Ceca per le bombole del gas? Va bene l'adattatore per Francia e Germania? Grazie Roberto
19
Vlastimil123
Vlastimil123
07/06/2006 66
Inserito il 16/12/2009 alle: 22:55:23
Ciao Marco, che si tratta Vysehrad c´e una parte di Praga veramente storico, parcheggiare puo essere problematico, sono molti cartelli "senso vietato". Dopo lunga conversazione con mia moglie provi questo su Google Map 50.088456, 14.449639. C´e un parco con un grande monumento sulla monte vicino al centro con parcheggio. Non so se sarrebe possibile prenotare. Ma da questo posto puoi vedere tutta la Praga. Puo essere bene per vedere fuochi artificiali. Ma non ho provato mai ! (a dire la verita non ho provato nessuno posto a Praga con camper [:D][:D], mi basta con machina normale [:(!] ogni giorno). Conosco anche altri posti che puoi trovare, per me e piu facile scrivere email (conosco anche posti che e meglio scancare a prenotare [B)] ). Come detto a messaggio antecedente quartiere di Troja e molto tranquillo, abito accanto [:)][:)]. Se vuoi, scrivi mi un email. Deve terribile per altri leggere mio italiano. Vlastimil
16
Nautibus
Nautibus
07/09/2009 275
Inserito il 17/12/2009 alle: 09:55:27
quote:Risposta al messaggio di Vlastimil123 inserito in data 16/12/2009  22:55:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Vlastimil, grazie ancora! Ora guardo su google maps per capire dove sia il posto che mi hai indicato, per il resto penso che mi fermerò dalle parti di Troja... Al limite ti scrivo in privato se proprio non riuscirò a fare a meno della tua cortesia... [:)] Buona giornata Marco
20
jockerfi
jockerfi
17/04/2005 118
Inserito il 17/12/2009 alle: 18:03:44
Anche noi a Praga dal 27 Dicembre. Partiamo da Firenze il 24 in direzione Baviera con sosta al Baierischer Wald Park e vedere un po di dintorni.Abbiamo fissato al Sunny Camp. Speriamo di incontrare qualcuno del forum A presto
17
elafonissi
elafonissi
15/05/2008 89
Inserito il 21/12/2009 alle: 12:00:32
Ciao a tutti quelli in partenza per Praga (e non), noi partiamo il 26 da Bologna. Prenotato al Sunny Camp. Qualcuno è aggiornato sulla viabilità,le temperature,l'accessibilità dei campeggi. Sono 18 anni che viaggiamo in camper,ma questa è la nostra prima vacanza al freddo e quindi siamo un pò timorosi. Fabio
19
andbiava
andbiava
02/03/2006 185
Inserito il 21/12/2009 alle: 17:32:19
Anche noi in partenza per Praga con prenotazione dal 29 al Sunny Camp....partiremo il 26 o il 27 da Reggio Emilia contando di fare qualche tappa in Germania...PER VLAMISTIL se puoi aggiornaci sulle temperature e la situazione meteo visto il freddo che ha fatto anche da noi...Grazie Andrea
19
Vlastimil123
Vlastimil123
07/06/2006 66
Inserito il 21/12/2009 alle: 19:50:12
Arrivare al Sunny Camp sulla autostrada D5 (da Nurnberg) e facille. Penultima uscita e poi sulla strada grande, sensa problemi. Chi sbaglia va a ultima uscita, poi a sinistra e prima intersezione grande con semaforo a destra. Chi va da Austria (Linz), autostrada finisce circa 20km dopo Linz. Poi direzione a Ceske Budejovice, dove sono due possibilita: 1) versa TABOR a Praga 2) versa PISEK a Praga Non dimenticate la vignete per la autostrada, per tutte tre possibilita! Che si tratta meteo, scorsa settimana ha fatto fredo anche a Praga -16C ! Ma adesso e -5C, la neve sgela. Provo fa sapere della situazione stradalle a Praga prima parto ( vogliamo partire con camper il 26 a montagna) Ciao da Praga Vlastimil
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link