CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Capodanno in Baviera - urge consiglio

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 11
18
anna ste
anna ste
19/11/2007 8
Inserito il 19/11/2007 alle: 20:36:57
Ciao noi partiremo il 1 dell'anno per andare a Fussen. Vorrei sapere da chi ha gia' fatto questo viaggio qual'e' la strada migliore partendo da Milano. Mi dareste un aiuto. Passare dalla Svizzera o dall'Austria? Dormire in campeggio a Fussen? Se si, avete delle indicazioni? Consigliate una sosta lungo la strada, ci sono posti che vale la pena vedere? Qualcuno mi dia una mano. Considerate che e' il secondo viaggio in camper della nostra vita... abbiamo scoperto il camper lo scorso anno e ce ne siamo innamorati. Grazie. Anna & Ste

Modificato da anna ste il 20/11/2007 alle 10:24:06
19
itinerante
itinerante
22/02/2006 1657
Inserito il 20/11/2007 alle: 12:17:54
La strada migliore e più economica è passare dalla Svizzera, a Fussen oltre al campeggio ci sono anche delle aree sosta con 220v e allentrata del paese sono ben segnalate. A Fussen si arriva tranquillamente in giornata è tutta autostrada (escluso gli ultimi 15/20km), se ti vuoi fermare lungo la strada ti consiglio queste deviazioni: Feldkirk in Austria e Lindau in Germania. Ovviamente ti consiglio il gas propano nelle bombole. Buon Viaggio G.F.
mappi
mappi
-
Inserito il 20/11/2007 alle: 14:37:02
Ciao Anna, io sono stata 3 volte a Fussen l'ultima per il ponte dei morti ed abbiamo sempre dormito al P3 vicinissimo al centro, la prima volta ci era stato consigliato dalla polizia e le altre volte siamo sempre andati li perchè ci siamo trovati bene. Per la strada sicuramente la più corta è la svizzera, sempre che non hai problemi di peso, se no Austria e Germania. saluti
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 20/11/2007 alle: 15:12:45
quote:Originally posted by anna ste
Ciao noi partiremo il 1 dell'anno per andare a Fussen. Vorrei sapere da chi ha gia' fatto questo viaggio qual'e' la strada migliore partendo da Milano. Mi dareste un aiuto. Passare dalla Svizzera o dall'Austria? Dormire in campeggio a Fussen? Se si, avete delle indicazioni? Consigliate una sosta lungo la strada, ci sono posti che vale la pena vedere? Qualcuno mi dia una mano. Considerate che e' il secondo viaggio in camper della nostra vita... abbiamo scoperto il camper lo scorso anno e ce ne siamo innamorati. Grazie. Anna & Ste >
> Si la strada per la svizzera se non hai problemi di peso è quella + conveniente. Si cè un parcheggio in pieno centro come ti hanno già detto, ma è senza servizi.... se ti vanno bene ci sono 2 aree a ridosso della cittadina con tutto e di +. Fussen CI SONO 2 AREE DI SOSTA, UNA è NUOVISSIMA E TE LE DO TUTTE E DUE... una è WOHNMOBILPLATZ FUSSEN IN ABT-HAFNER-STRASSE N°9 GPS 47°-34-54-N/10°-42-7-E. ci sono 90 posti con carico,scarico,elettricità,wc, il prezzo è di 10,00 euro al giorno + 2,00 per la corrente, la doccia 50 cent. 2 minuti... supermercato attaccato.... L'altra si trova sempre sulla stessa via al n°2 è un pò prima... ci sono 32 posti con carico,scarico,wc,elettricità. il costo è di 9,00 euro al giorno + 2,00 per la corrente e la doccia come sopra. Ricordati che non sei al castello!! per il castello devi prendere i mezzi, oppure andare con il camper e parcheggiare nei numerosi parcheggi del luogo... SALUTONI E BUON VIAGGIO

Modificato da Yuma58-OLD il 20/11/2007 alle 15:13:19
19
vale64
vale64
14/03/2006 831
Inserito il 20/11/2007 alle: 16:15:32
Confermo , lo scorso anno ci sono stato e le aree erano ben due....peccato stracolme di camper ! Fra le due aree ci sono grandi piazzali di centri commerciali ma è vietato sostare. Alla fine lo scorso anno ci arrangiammo (due camper) chiedendo il permesso di sostare una notte nel piazzale di un rivenditore di accessori per camper sempre li fra le due aree. Naturalmente dietro piccola mancia. Superfluo dire che in mezz'ora i camper italiani erano già una dozzina. altrettanto superfluo dire che alla spiegazione della mancia qualcuno rispose"manco per idea, non ci sono servizi..." Valerio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
anna ste
anna ste
19/11/2007 8
Inserito il 20/11/2007 alle: 21:24:15
quote:Originally posted by mappi
Ciao Anna, io sono stata 3 volte a Fussen l'ultima per il ponte dei morti ed abbiamo sempre dormito al P3 vicinissimo al centro, la prima volta ci era stato consigliato dalla polizia e le altre volte siamo sempre andati li perchè ci siamo trovati bene. Per la strada sicuramente la più corta è la svizzera, sempre che non hai problemi di peso, se no Austria e Germania. saluti >
> Grazie per le informazioni, ma da inesperti, qual'e' il problema peso per la Svizzera? Grazie ancora. Anna
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 21/11/2007 alle: 06:26:49
quote:Originally posted by mappi
Ciao Anna, io sono stata 3 volte a Fussen l'ultima per il ponte dei morti ed abbiamo sempre dormito al P3 vicinissimo al centro, la prima volta ci era stato consigliato dalla polizia e le altre volte siamo sempre andati li perchè ci siamo trovati bene. Per la strada sicuramente la più corta è la svizzera, sempre che non hai problemi di peso, se no Austria e Germania. saluti >
> Grazie per le informazioni, ma da inesperti, qual'e' il problema peso per la Svizzera? Grazie ancora. Anna
>
> Il problema è che sei fuori peso, rischi, o di scaricare parecchie cose per proseguire (se sei in frontiera...) o tornare indietro, oppure essere fermati per strada beccarsi una bella multa e fare le stesse cose che ti ho appena detto, cioè scaricare le cose, oppure seguire il tour sopra di una bisarca....[:D][:D] SALUTONI ARMANDO
18
littlelead
littlelead
06/08/2007 42
Inserito il 21/11/2007 alle: 08:10:17
gli svizzeri sono tremendi, ti conviene partire dopo aver pesato il camper e viaggiare quindi con una ricevuta che ne attesti l'esatto peso. chissà perche le loro bilance sono tarate un pò in sù.......poi appena vedono che siete ITALIANI [}:)]
18
piero65
piero65
11/07/2007 84
Inserito il 21/11/2007 alle: 12:13:01
scusate l'ignoranza, ma cosa c'è a Fussen di bello ? ciao e buoni km piero
18
anna ste
anna ste
19/11/2007 8
Inserito il 21/11/2007 alle: 12:57:29
quote:Originally posted by piero65
scusate l'ignoranza, ma cosa c'è a Fussen di bello ? ciao e buoni km piero >
> A me hanno detto che il paese e' molto carino e che ci sono 2 castelli molto vicino. Poi da li' parte la Romantische Strasse. Per altre cose sto informandomi anch'io adesso. Comunque tutte le persone che si sono state me ne hanno parlato molto bene. Anna
18
anna ste
anna ste
19/11/2007 8
Inserito il 21/11/2007 alle: 21:06:10
quote:Originally posted by Yuma58
Ciao noi partiremo il 1 dell'anno per andare a Fussen. Vorrei sapere da chi ha gia' fatto questo viaggio qual'e' la strada migliore partendo da Milano. Mi dareste un aiuto. Passare dalla Svizzera o dall'Austria? Dormire in campeggio a Fussen? Se si, avete delle indicazioni? Consigliate una sosta lungo la strada, ci sono posti che vale la pena vedere? Qualcuno mi dia una mano. Considerate che e' il secondo viaggio in camper della nostra vita... abbiamo scoperto il camper lo scorso anno e ce ne siamo innamorati. Grazie. Anna & Ste >
> Si la strada per la svizzera se non hai problemi di peso è quella + conveniente. Si cè un parcheggio in pieno centro come ti hanno già detto, ma è senza servizi.... se ti vanno bene ci sono 2 aree a ridosso della cittadina con tutto e di +. Fussen CI SONO 2 AREE DI SOSTA, UNA è NUOVISSIMA E TE LE DO TUTTE E DUE... una è WOHNMOBILPLATZ FUSSEN IN ABT-HAFNER-STRASSE N°9 GPS 47°-34-54-N/10°-42-7-E. ci sono 90 posti con carico,scarico,elettricità,wc, il prezzo è di 10,00 euro al giorno + 2,00 per la corrente, la doccia 50 cent. 2 minuti... supermercato attaccato.... L'altra si trova sempre sulla stessa via al n°2 è un pò prima... ci sono 32 posti con carico,scarico,wc,elettricità. il costo è di 9,00 euro al giorno + 2,00 per la corrente e la doccia come sopra. Ricordati che non sei al castello!! per il castello devi prendere i mezzi, oppure andare con il camper e parcheggiare nei numerosi parcheggi del luogo... SALUTONI E BUON VIAGGIO
>
> Grazie per l'informazione. Guardando qua e la' nel forum, ho notato che qualcuno consiglia il campeggio ed altri le aree di sosta. A livello di sicurezza come si e' messi nelle aree di sosta della zona. Mi sembra di aver capito ke sono piuttosto sicure, senza dover ricorrere al campeggio. Giusto?
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 22/11/2007 alle: 06:24:07
quote:Originally posted by Yuma58
>
> Grazie per l'informazione. Guardando qua e la' nel forum, ho notato che qualcuno consiglia il campeggio ed altri le aree di sosta. A livello di sicurezza come si e' messi nelle aree di sosta della zona. Mi sembra di aver capito ke sono piuttosto sicure, senza dover ricorrere al campeggio. Giusto?
>
> Se sono sicureeeeee ??? ma scherzi o che ? vai tranquilla e ti dico anche che puoi stare tranquilla anche nei parcheggi... purtroppo... in ITALIA non è cosi....[;)] SALUTONI ARMANDO

Modificato da Yuma58-OLD il 22/11/2007 alle 06:24:47
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link