CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Capodanno in Tunisia

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
9 20 208
17
dariolamp
dariolamp
18/06/2008 1183
Inserito il 17/12/2010 alle: 14:02:31
quote:Risposta al messaggio di roby2000 inserito in data 16/12/2010  19:38:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Ciao roby come detto già a nazario puoi riconoscermi perchè faccio da motore alla carrozzina di mia moglie,o se ci vediamo all'imbarco ho un Laika Kreos con sù scritto il mio nick dariolamp sulla finestra dietro e sul parabrezza davanti .Ciao ci vediamo il 29.
18
dom50
dom50
16/02/2008 67
Inserito il 18/12/2010 alle: 13:29:34
Cos'è questo silenzio improvviso? (che ci fa uscire dalla prima pagina dei forum!) Da parte mia d'accordo con la proposta di Marcossino. Però direi di decidere sin d'ora cosa facciamo se c'è una buona sistemazione a Tozeur, perchè non mi sembra il caso di fare eventuali avanti e indietro. A Tozeur probabilmente si potrebbe trovare posto tutti nel campeggio beaux reves che è vicinissimo al centro, oppure, se interessa, tentare di ripetere l'organizzazione di Alexf nel palmeto (vedi suoi post del 7-12 e link al diario di viaggio) ... a proposito complimenti ad Alessandro, poi ci racconterai dell'Algeria. Se invece si vuole comunque Douz, andiamo lì e quel che troviamo prendiamo. Per me va bene anche così. Aspettiamo il parere degli altri. Ciao, Domenico.
nazario1
nazario1
-
Inserito il 19/12/2010 alle: 17:06:57
quote:Risposta al messaggio di dariolamp inserito in data 17/12/2010  14:02:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> chissa se la notte del 29 ci scappa una birretta in compagnia senza esagerare se no ci ritirano la patente intanto che viaggiamo per la cabina Ciao Naz
17
dariolamp
dariolamp
18/06/2008 1183
Inserito il 19/12/2010 alle: 20:17:13
[quote]Risposta al messaggio di nazario1 inserito in data 19/12/2010  17:06:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)[/ Perchè no?di tempo sulla nave ci stà speriamo che il mare sia calmo e che la nave arrivi puntuale al porto di Tunisi,arrivare alle ore 11 sarebbe il massimo,noi fatto dogana partiremo subito per Dougga dove c'è il parcheggio del sito e li' si può anche dormire.Ciao Dario
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Luglio 2022: Alsazia, Lorena e Normandia
Luglio 2022: Alsazia, Lorena e Normandia
Previous Next
nazario1
nazario1
-
Inserito il 19/12/2010 alle: 20:38:21
quote:Risposta al messaggio di dariolamp inserito in data 19/12/2010  20:17:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> dovevi vedere mia moglie quando ha sentito di onde di 13 metri sulla Jolly Amaranto [:)] abbiamo avuto un inconveniente traghettarolo in Norvegia non se l'è dimenticata [:)] l'ho consolata dicendo che non è cosa abituale che i traghetti affondino nel mediterraneo Ciao Naz.
22
Da.do
Da.do
16/02/2004 3467
Inserito il 19/12/2010 alle: 22:07:21
Ciao a tutti! Noi partiamo da Salerno il 27 e torniamo da il 06. L'idea anche per noi è di vederci a Douz il 31. Questo l'itinerario di massima, senso antiorario) spero mi possiate dare dei consigli: 27 Tunisi (senza visita, preferiamo farla al ritorno). 28 Dougga / Hammam Melleque 29 Sbeitla -> Via Gafsa -> Tozuer 31 Tozeur / Tanerza -> Douz 01 Douz 02 Ksar Ghilane (opzionale) 03 Matmata 04 Sfax / El Djem 05 Tunisi / Sidi Bon Said 06 Tunisi, Imbarco Domanda, sapete come è la strada verso KSar Ghilane? Se non riuscissi a fare questa località, risparmio un giorno, e diluisco le altre tappe. Cosa ne pensate in generale, è troppo pesante? A presto!
19
IsolaNorvegese
IsolaNorvegese
12/10/2006 1414
Inserito il 20/12/2010 alle: 11:25:50
quote:Risposta al messaggio di Da.do inserito in data 19/12/2010  22:07:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Rispondo soltanto alla domanda su Ksar Ghilane. La strada è asfaltata e comoda ma noi l'abbiamo potuta fare fino ad un certo punto causa insabbiamento dell'equipaggio che era con noi e che ci precedeva. Ci hanno aiutato dei beduini di passaggio e abbiamo preferito tornare indietro in quanto, a sorpresa, il vento deposita la sabbia sull'asfalto; quindi puoi non trovarla all'andata e invece al ritorno la trovi o viceversa (sembra poca e pensi di farcela invece è come borotalco e t'insabbi che è una bellezza. Comunque non voglio spaventarvi. Tantissimi camper vanno a Ksar Ghilane senza problema, noi siamo stati un po' sfortunati.
22
roby2000
roby2000
19/11/2003 353
Inserito il 20/12/2010 alle: 11:41:10
quote:Risposta al messaggio di Da.do inserito in data 19/12/2010  22:07:21 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Mi pare che la maggior parte sia per darci appuntamento a Douz che è considerata la porta del deserto. Via e-mail vi trasmetterò altre informazioni tra cui un portolano cartaceo ricavato da "oasi.mde" che si può anche scaricare qui

www.arcipelagoverde.it/aree/are...

Ci sono ben 4 posti che conosciamo in cui ci si può fermare a Douz, poi il festival pare che quest'anno finisca prima e quindi si libereranno tanti posti in città. Comunque la decisione finale spetta al gruppo che parte da Salerno il 27 dic. quando sarete lì comunicate agli altri via SMS il posto che vi fermerete. Quando arriverò a Tunisi comprerò una sim tunisina e vi comunicherò il nuovo numero. Il n. di cell che conoscete rimarrà comunque attivo su un'altro cell. Sempre con "oasi.mde" è possibile creare POI per il Garmin (unico navigatore a cui è possibile avere la mappa della Tunisia). Se vi create i POI, li potete caricare sul navigatore con Poi Loader seguendo la procedura descritta qui

www.arcipelagoverde.it/aree/FAQ...

La mappa che si può scaricare dalla rete consente la navigazione tramite i POI. Una volta caricati i nostri POI vanno cercati aprendo "extra" nel navigatore. Ho simulato un itinerario (il più veloce) da Tunisi a Douz, il Garmin consiglia di fare tutta l'autostrada e proseguire per El-Djem, Sfax e prima di Gabes girare per Kebili e poi Douz. Sono circa 520 km. La stessa strada la consiglia Marco (un veterano della Tunisia) che partirà con il gruppo del 27 da Salerno. Per Ksar Ghilane, ci proviamo, se troveremo sabbia sulla strada e non è molta passiamo. Io porterò con me anche un verricello a cric, e una corda lunga 30 m. oltre alle altre cose già citate sulla lista. Roberto

Modificato da roby2000 il 20/12/2010 alle 12:15:09
22
Da.do
Da.do
16/02/2004 3467
Inserito il 20/12/2010 alle: 12:22:16
Grazie Isola. Male che va per la strada su Ksar Ghilane, scavando scavando troveremo l'asfalto! @ Roby, il festival finisce il 26 Dic (per fortuna, o purtroppo, dipende). Anche io avrò corda acciaio e ganci, in qualche modo faremo. Io devo solo valutare se il giro ipotizzato è pesante, cosa ne pensate? Qualcuno che conosce bene il paese può dare un suo parere? Grazie! [;)]
17
dariolamp
dariolamp
18/06/2008 1183
Inserito il 20/12/2010 alle: 13:58:42
quote:Risposta al messaggio di Da.do inserito in data 20/12/2010  12:22:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Il tuo giro è un pò di corsa ma si puòfare,comunque se puoi non rinunciare(naturalmente se piace )al museo di Bardo molto bello da vedere.Ciao Dario
17
dariolamp
dariolamp
18/06/2008 1183
Inserito il 20/12/2010 alle: 14:02:54
[quote]Risposta al messaggio di nazario1 inserito in data 19/12/2010  20:38:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)[/quoteIl nostro mare è più tranquillo l'importante è navigare con grosse navi il mare si sente di meno comunque noi fino a forza 8 nel mediterraneo ci siamo arrivati,fà paura .Ciao Dario
22
Da.do
Da.do
16/02/2004 3467
Inserito il 20/12/2010 alle: 14:45:07
quote:Risposta al messaggio di dariolamp inserito in data 20/12/2010  13:58:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Il museo ne ho letto molto bene (Mosaici ed altro) quindi l'ho messo al ritorno il 05 e/o il 06 mattina, insieme alla Medina, e a Sidi Bon Said. [;)]
17
dariolamp
dariolamp
18/06/2008 1183
Inserito il 20/12/2010 alle: 15:48:25
quote:Risposta al messaggio di Da.do inserito in data 20/12/2010  14:45:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Mi sono scordato di dirti che il Lunedi è chiuso perciò regolati di conseguenza.Ciao
22
Da.do
Da.do
16/02/2004 3467
Inserito il 20/12/2010 alle: 16:42:26
Grazie Dario! Sicuramente ci vedremo in terra d'Africa [;)]
18
dom50
dom50
16/02/2008 67
Inserito il 20/12/2010 alle: 19:22:55
quote:Risposta al messaggio di Da.do inserito in data 19/12/2010  22:07:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> In linea di massima anche a me pare un giro fattibile: l'anno sorso abbiamo fatto un giro simile in 7 giorni,saltando però la visita di Tunisi e dei siti archeologici. Nel tuo programma manca il giorno 30: probabilmente è destinato a Tozeur e se non è così dovresti inserirla. (il 27 però sarai in nave e non a Tunisi!) A mio parere dovresti inserire anche Kayrouan. Ovviamente dipende dagli interessi principali di ognuno. Ultimo consiglio (scusa ma li hai chiesti tu!) cerca di percorrere la Tozeru-Douz di mattina, perchè il chott el Jerid è uno dei percorsi più belli e invita a molte soste per foto, e alle 16.45 è già buio. Ciao, Domenico
17
dariolamp
dariolamp
18/06/2008 1183
Inserito il 20/12/2010 alle: 20:29:32
quote:Risposta al messaggio di dom50 inserito in data 20/12/2010  19:22:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Quote cuanto detto da dom50 e poi la Tunisia nonè ungrande paese se calcolate che da Tunisi al confine Libico ci sono 600 Km circa.Ci incontreremo sicuramente ciao Dario
22
Da.do
Da.do
16/02/2004 3467
Inserito il 20/12/2010 alle: 22:43:41
Ho pasticciato con il calendario... sparisce il 27 e torna il 30 [8D] 28 Tunisi (senza visita, preferiamo farla al ritorno). 29 Dougga / Hammam Melleque 30 Sbeitla -> Via Gafsa -> Tozuer 31 Tozeur / Tanerza -> Douz 01 Douz 02 Ksar Ghilane (opzionale) 03 Matmata 04 Sfax / El Djem 05 Kirouan / Tunisi / Sidi Bon Said 06 Tunisi, Imbarco Orientativamente, poi vediamo anche l'altro equipaggio con noi cosa dice. Ciao [:)]
22
roby2000
roby2000
19/11/2003 353
Inserito il 21/12/2010 alle: 10:50:08
quote:Risposta al messaggio di Da.do inserito in data 20/12/2010  22:43:41 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Ciao Davide, Il tuo itinerario è buono, unica cosa sta nel fatto che tutti quelli che torneranno 8 gen. non hanno una gran fretta di stare a Tunisi il 6, per cui è inevitabile, a meno che tu non decida di saltare alcune tappe per il ritorno, di frazionarci dopo il 1 gen. in due gruppi. Penso poi che avendo pochissimi giorni, bisogna concentrari nelle cose veramente particolari che non abbiamo visto. Ciò che rende veramente unica la zona tra Touzer e Douz sta nel binomio lago salato e deserto. Propongo quindi dopo 1 gen. un itinerario molto caratteristico che ci porterà a vedere località ancora non deturpate dal turismo di massa. Senza avventurarci in pieno deserto è possibile fare un giro del lago che va a toccare piccole oasi ancora abitate dalle popolazioni berbere, ecco in dettaglio l'itinerario: Dintorni di Douz Poco lontano da Douz c’è Zaafrane. Il paese è stato costruito dopo l’abbandono del vecchio villaggio insabbiato. Si può vedere nel corso di una breve passeggiata a dorso di dromedario (circa 1,30 h ). Il punto di partenza è l’uscita di Zaafrane, accanto al Syndicat d’iniziative che gestisce il sito e all’hotel Zaafrane.

http://www.panoramio.com/photo/...

Giro del lago salato Da Zaafrane si procede verso l’oasi di El Faouar, poco prima dell’oasi c’è una piccola oasi con un minuscolo villaggio berbero

El Faouar

costruita ai margini di un palmeto e abitata dalla tribù dei Grib che lotta contro l’avanzata della sabbia. Proseguendo lungo la strada asfaltata C210 si procede lungo il confine per l’Algeria passando a sud dello chott el-Jerid

Si passa l’oasi Rjim Maatoug

Costeggiando il confine Algerino verso nord si arriva nell’oasi di Hazoua

qui si è sulla strada P3 che va verso l’oasi di Nefta A Nefta

se è calata la sera ci si può fermare per la notte. Il giorno dopo visitare il souk

Si procede per Touzer

se si vuole si può visitare anche qui il souk

e fermarci poi la notte oppure proseguire ed attraversare il lago salato con la strada asfaltata che ci passa in mezzo

e fermarci per la notte a Keblini

nel Camping les Amis du desert. Kasar Ghilane Al mattino partenza per Kasar Ghilane. Si procede per Matmata al bivio

si prende a destra per Kasar Ghilane. Si procede lungo la strada

si arriva all’oasi

che è fornita di sorgente termale. Si potrà fare il bagno? Gita tra le dune. Dal giorno dopo va bene l'itinerario di Davide. Che ne pensate? Roberto

Modificato da roby2000 il 21/12/2010 alle 11:01:23
17
marcossino
marcossino
17/11/2008 664
Inserito il 21/12/2010 alle: 13:18:30
Per noi va benissimo, anche se ripartiremo il 6 questo giro è fattibile, poi magari la risalita la faremo più in fretta ... La sosta a Tunisi potrebbe saltare, così come la costa... preferiamo il sud.[:D] Noi ci stiamo! Poi per una volta che qualcuno mi guida e mi evita ricerche sulle cartine ed info ai locali mi sta benissimo, prevedo una vacanza rilassante.[8D] Non ti preoccupare spero di essere utile ad altro[:o)] Saluti, Stefano
18
dom50
dom50
16/02/2008 67
Inserito il 21/12/2010 alle: 13:38:05
Il giro proposto da Roby secondo me è bellissimo. L'anno scorso non siamo potuti andare oltre Zaafrane per troppa sabbia sulla strada. Ma eravamo soli, ed abbiamo voluto essere prudentissimi. Se riusciamo a fare questo giro credo che, per chi riparte il 6, non resterà altro che tornare verso Tunisi,ma questo si vedrà al momento. Bravo Roby e ciao a tutti, Domenico
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Meccanica
Camper si è fermato in autostrada -problema pompa?
Ciao a tutti, ho un Ford Transit del 92. Comprato a novembre, ha passato due mesi dal mecc...
Rossbugli
Oggi alle 14:09
Accessori
Serratura gavone Ford Rimor katamarano 1990
buonasera a tutti, ho un ford con questi sportelli, in una delle serrature cerchiate manca...
Andrius007
Oggi alle 01:33
Cellula abitativa
Infiltrazioni certe su tutti i camper usati?
Da ex-camperista mi sto riavvicinando al mondo camper e vorrei acquistarne uno usato; purt...
marco607
Ieri alle: 20:08
Viaggi in Italia
Info strada Campo Imperatore Santo Stefano di Sess
Ciao a tutti, volevo sapere se qualcuno di voi l'ha fatta e se é percorribile con un campe...
Bea20
Ieri alle: 17:45
Cellula abitativa
Interventi possibili e necessari su Pössl 540
Buongiorno nuovamente a tutti, In questi giorni ho letto diverse discussioni e provato a ...
Danyes
Ieri alle: 13:42
Cellula abitativa
Knaus Traveller 2002
Ciao, ho un problema, quando si avvia la pompa dell'acqua nella parre posteriore sotto il ...
Ivan*81
Ieri alle: 09:23
Accessori
Tensione costante
Ho due batterie Agm da 100ah cad. in parallelo. Leggo costantemente qui sul forum che le ...
Giovanni
Ieri alle: 09:19
Meccanica
Filtro gasolio con sensore staccato
Ho da poco un ducato riviera 1998 1.9td ... Ho fatto un tagliando completo. Andando a sost...
Ragioniere30
Ieri alle: 00:28
Cellula abitativa
Oscurante protezione Sky-Roof
Buonasera che voi sappiate esiste da qualche parte, un oscurante per lo SkyRoof? vendono t...
Black
12/06/26 - 18:46
Accessori
Hymer B 514C 2005 pompa acqua
Ho dovuto sostituirla, ho installato una VEVOR 4 membrane. La pompa gira contraria, soffia...
rensofortinain
12/06/26 - 17:36
Viaggi all'estero
Viaggio in Germania
Vorremmo andare in Germania dal 13 al 27 Settembre: Stoccarda, Francoforte, Berlino, Lipsi...
pollo1
12/06/26 - 16:24
Cellula abitativa
Frigorifero trivalente forzato a batteria
Ho una batteria litio da 300AH, l'altro giorno causa complessa da spiegare sono rimasto se...
stepoz
12/06/26 - 16:22
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link