In risposta al messaggio di lala78 del 14/07/2015 alle 16:39:47
Ho bisogno di un consiglio da parte di voi esperti. Pensavo di passare una decina di giorni in questi bellissimi posti, ma leggendo qua e là non so dove focalizzare le mie attenzioni e se ci sono posti imperdibili. Lamia famiglia è composta da tre bimbi di 8, 7 e 3 anni e quindi cercavo bei posti anche per loro. Il mio itinerario (ancora in fase di progettazione) è più o meno questo:partenza da Vicenza e seguendo l'autostrada pensavo di fermarmi a Latisana per la sosta notturna; arrivo in mattinata al campeggio Schluga ad Hermagor per fermarmi quattro giorni; visita al parco Erlebnispark a Pressengersee per far divertire i ragazzi; arrivo al camping Olympia di Dobbiaco e sosta per tre giorni; (mi piacerebbe fare la pista ciclabile San Candido-Lienz, ma non so se si può partire da questo campeggio?!) Lago di Misurina per poi andare a vedere le tre cime di Lavaredo; Per il ritorno non so dove fermarmi, oppure se andare verso il mare a Lignano!?! Cosa ne dite? E' un percorso fattibile da percorrere con un camper per un neofita? C'è qualche altro bel posto da visitare comodo? Aspetto i vostri suggerimenti. Laura
noi siamo stati in quel campeggio 2 anni fà e ci siamo trovati molto bene e soprattutto bene collegato con i mezzi pubblici.
In risposta al messaggio di bexwiller del 15/07/2015 alle 08:06:11
noi siamo stati in quel campeggio 2 anni fà e ci siamo trovati molto bene e soprattutto bene collegato con i mezzi pubblici. abbiamo fatto anche la ciclabile in direzione Lienz (ricorda la sosta alla Loacker, tassativa!!!)e siamo rientrati con il treno: con bambini di 9/10 anni, nessuna difficoltà. Ti consiglio di partire la mattina presto!!! Il treno ti lascia a circa 20 min di bici dal campeggio. anche questo tratto è per la maggior parte su ciclabile. Ciao Laika ecovip 2.i (2001) - Saluti a tutti da Roberto
Grazie per aver condiviso la tua esperienza! Penso che proveremo anche questa esperienza!
In risposta al messaggio di lala78 del 14/07/2015 alle 16:39:47
Ho bisogno di un consiglio da parte di voi esperti. Pensavo di passare una decina di giorni in questi bellissimi posti, ma leggendo qua e là non so dove focalizzare le mie attenzioni e se ci sono posti imperdibili. Lamia famiglia è composta da tre bimbi di 8, 7 e 3 anni e quindi cercavo bei posti anche per loro. Il mio itinerario (ancora in fase di progettazione) è più o meno questo:partenza da Vicenza e seguendo l'autostrada pensavo di fermarmi a Latisana per la sosta notturna; arrivo in mattinata al campeggio Schluga ad Hermagor per fermarmi quattro giorni; visita al parco Erlebnispark a Pressengersee per far divertire i ragazzi; arrivo al camping Olympia di Dobbiaco e sosta per tre giorni; (mi piacerebbe fare la pista ciclabile San Candido-Lienz, ma non so se si può partire da questo campeggio?!) Lago di Misurina per poi andare a vedere le tre cime di Lavaredo; Per il ritorno non so dove fermarmi, oppure se andare verso il mare a Lignano!?! Cosa ne dite? E' un percorso fattibile da percorrere con un camper per un neofita? C'è qualche altro bel posto da visitare comodo? Aspetto i vostri suggerimenti. Laura
ciao! noi faremo all'incirca il tuo stesso itinerario,ma al contrario. partendo da Cremona,pernotteremo nell'area di sosta Prato alla Drava che si trova poco dopo S.Candido( e da qui parte la ciclabile S.Candido-Lienz,quindi è consigliabile sostare qua piuttosto che all'Olimpia).
In risposta al messaggio di pane vino del 17/07/2015 alle 21:22:54
Ti consiglierei la soluzione di Cristiano(molto piu comoda) come ciclabile,per il lago(3 figli) Weissensee al campeggio Muller(primo a destra) Al ritorno per Tarvisio pernottare al lago superiore di Fusine.Saluti pane vino
una curiosità: ma avete prenotato il falken oppure no? noi dovremmo pernottare li il 14 e il 15
In risposta al messaggio di lala78 del 23/07/2015 alle 11:51:47
Grazie a tutti per i vostri suggerimenti. Ho preso nota di tutti i vostri consigli. Ho dovuto abbandonare l'idea del Camping Olympia perché non aveva posto e quindi ho prenotato al Camping Falken, come mi avete suggerito.Effettivamente tornare e farsi una bella doccia in un campeggio non è una cattiva idea, rispetto all'area sosta. Noi saremo in Carinzia la prima settimana di agosto. Un altra curiosità: mi avete nominato il Millenium Express e il lago Weissensee. Sono posti facilmente raggiungibili dallo Schluga di Hermagor senza dover spostare il camper? Siete carinissimi!!!
Si, raggiungibili senza spostare il camper. O bici oppure mezzi pubblici.