CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Carinzia - Hermagor - Dobbiaco

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 10
10
lala78
lala78
12/04/2015 65
Inserito il 14/07/2015 alle: 16:39:47
Ho bisogno di un consiglio da parte di voi esperti.
Pensavo di passare una decina di giorni in questi bellissimi posti, ma leggendo qua e là non so dove focalizzare le mie attenzioni e se ci sono posti imperdibili.
La mia famiglia è composta da tre bimbi di 8, 7 e 3 anni e quindi cercavo bei posti anche per loro.
Il mio itinerario (ancora in fase di progettazione) è più o meno questo:
  • partenza da Vicenza e seguendo l'autostrada pensavo di fermarmi a Latisana per la sosta notturna;
  • arrivo in mattinata al campeggio Schluga ad Hermagor per fermarmi quattro giorni;
  • visita al parco Erlebnispark a Pressengersee per far divertire i ragazzi;
  • arrivo al camping Olympia di Dobbiaco e sosta per tre giorni; (mi piacerebbe fare la pista ciclabile San Candido-Lienz, ma non so se si può partire da questo campeggio?!)
  • Lago di Misurina per poi andare a vedere le tre cime di Lavaredo;
  • Per il ritorno non so dove fermarmi, oppure se andare verso il mare a Lignano!?!

Cosa ne dite? E' un percorso fattibile da percorrere con un camper per un neofita? C'è qualche altro bel posto da visitare comodo?
Aspetto i vostri suggerimenti.wink

Laura

10
lala78
lala78
12/04/2015 65
Inserito il 14/07/2015 alle: 16:53:32
Correggo che per il ritorno elimino già la sosta a Lignano, perché vado ad allungare troppo il mio itinerario. Sigh!

bexwiller
bexwiller
-
Inserito il 15/07/2015 alle: 08:06:11
In risposta al messaggio di lala78 del 14/07/2015 alle 16:39:47

Ho bisogno di un consiglio da parte di voi esperti. Pensavo di passare una decina di giorni in questi bellissimi posti, ma leggendo qua e là non so dove focalizzare le mie attenzioni e se ci sono posti imperdibili. La
mia famiglia è composta da tre bimbi di 8, 7 e 3 anni e quindi cercavo bei posti anche per loro. Il mio itinerario (ancora in fase di progettazione) è più o meno questo:partenza da Vicenza e seguendo l'autostrada pensavo di fermarmi a Latisana per la sosta notturna; arrivo in mattinata al campeggio Schluga ad Hermagor per fermarmi quattro giorni; visita al parco Erlebnispark a Pressengersee per far divertire i ragazzi; arrivo al camping Olympia di Dobbiaco e sosta per tre giorni; (mi piacerebbe fare la pista ciclabile San Candido-Lienz, ma non so se si può partire da questo campeggio?!) Lago di Misurina per poi andare a vedere le tre cime di Lavaredo; Per il ritorno non so dove fermarmi, oppure se andare verso il mare a Lignano!?! Cosa ne dite? E' un percorso fattibile da percorrere con un camper per un neofita? C'è qualche altro bel posto da visitare comodo? Aspetto i vostri suggerimenti. Laura  
...

noi siamo stati in quel campeggio 2 anni fà e ci siamo trovati molto bene e soprattutto bene collegato con i mezzi pubblici.
abbiamo fatto anche la ciclabile in direzione Lienz (ricorda la sosta alla Loacker, tassativa!!!) e siamo rientrati con il treno: con bambini di 9/10 anni, nessuna difficoltà. Ti consiglio di partire la mattina presto!!!
Il treno ti lascia a circa 20 min di bici dal campeggio. anche questo tratto  è per la maggior parte  su ciclabile.
Ciao

Laika ecovip 2.i (2001) - Saluti a tutti da Roberto
10
lala78
lala78
12/04/2015 65
Inserito il 15/07/2015 alle: 12:40:11
In risposta al messaggio di bexwiller del 15/07/2015 alle 08:06:11

noi siamo stati in quel campeggio 2 anni fà e ci siamo trovati molto bene e soprattutto bene collegato con i mezzi pubblici. abbiamo fatto anche la ciclabile in direzione Lienz (ricorda la sosta alla Loacker, tassativa!!!)
e siamo rientrati con il treno: con bambini di 9/10 anni, nessuna difficoltà. Ti consiglio di partire la mattina presto!!! Il treno ti lascia a circa 20 min di bici dal campeggio. anche questo tratto  è per la maggior parte  su ciclabile. Ciao   Laika ecovip 2.i (2001) - Saluti a tutti da Roberto
...

Grazie per aver condiviso la tua esperienza! Penso che proveremo anche questa esperienza!
Un altro dubbio che ho è il ritorno.
Partendo dal lago di Misurina, dove potrei fermarmi prima di ritornare a Vicenza? C'è qualcuno che mi può consigliare un bel posto?
Grazie!

14
daniele67cr
daniele67cr
12/01/2011 200
Inserito il 16/07/2015 alle: 18:27:07
In risposta al messaggio di lala78 del 14/07/2015 alle 16:39:47

Ho bisogno di un consiglio da parte di voi esperti. Pensavo di passare una decina di giorni in questi bellissimi posti, ma leggendo qua e là non so dove focalizzare le mie attenzioni e se ci sono posti imperdibili. La
mia famiglia è composta da tre bimbi di 8, 7 e 3 anni e quindi cercavo bei posti anche per loro. Il mio itinerario (ancora in fase di progettazione) è più o meno questo:partenza da Vicenza e seguendo l'autostrada pensavo di fermarmi a Latisana per la sosta notturna; arrivo in mattinata al campeggio Schluga ad Hermagor per fermarmi quattro giorni; visita al parco Erlebnispark a Pressengersee per far divertire i ragazzi; arrivo al camping Olympia di Dobbiaco e sosta per tre giorni; (mi piacerebbe fare la pista ciclabile San Candido-Lienz, ma non so se si può partire da questo campeggio?!) Lago di Misurina per poi andare a vedere le tre cime di Lavaredo; Per il ritorno non so dove fermarmi, oppure se andare verso il mare a Lignano!?! Cosa ne dite? E' un percorso fattibile da percorrere con un camper per un neofita? C'è qualche altro bel posto da visitare comodo? Aspetto i vostri suggerimenti. Laura  
...

ciao! noi faremo all'incirca il tuo stesso itinerario,ma al contrario. partendo da Cremona,pernotteremo nell'area di sosta Prato alla Drava che si trova poco dopo S.Candido( e da qui parte la ciclabile S.Candido-Lienz,quindi è consigliabile sostare qua piuttosto che all'Olimpia).
Da qua raggiungeremo lo Schluga dove rimarremo una settimana per poterci divertire all'Erlebnispark, Millenium Express ed escursioni varie.Questo è il secondo anno che andiamo in estate allo Schluga.Ti consiglio una gita al Millenium Express(troverai informazioni alla reception dello Schluga) e al Lago Weissensee. Trascorsa la settimana ci sposteremo in Croazia e più precisamente a Parenzo da dove rientreremo a Cremona dopo 10 giorni. Buone Vacanze.
p.s. andate allo Schluga di Hermagor o a quello del lago?

daniele67cr

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

EVENTO 06/01/26

Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Veneto
Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Jesolo Pineta (VE)

Capodanno a Jesolo: una ottima idea!

EVENTO 06/01/26

Area sosta Green Village Assisi
Umbria
Area sosta Green Village Assisi
Assisi (PG)

Il Green Village Assisi ha riaperto il 28 marzo 2025

18
Cristiano N.
Cristiano N.
20/10/2007 584
Inserito il 17/07/2015 alle: 12:09:02
Ciao per la sosta per effettuare la ciclabile, vi consiglio il campeggio Falken a Lienz, 2 min in bici sei in stazione, questo perchè al mattino parti in bici, prendi il treno per san candido quindi non trovi fila, e rientri al campeggio a lienz la sera in bici, senza la corsa per non rischiare di perdere il treno e senza la fobia della coda......

Parcheggiando in italia è piu scomodo perchè la sera dopo aver fatto la fila per il treno, dopo aver fatto quasi un oretta di treno, dove arriva la stanchezza finale, i muscoli fanno male per non parlare di altro........ scendi in italia e devi fare quasi 4 km di ciclabile per arrivare in area sosta in condizioni di stanchezza, non tanto per noi ma quando per i piccoli........

La tariffa dell'area sosta è la stessa tariffa del campeggio, con la comodita che la sera ci arrivi in bici, stanco ma ormai sei arrivato, una bella doccia e via.......

Poi è il mio parere personale......

Comunque noi saremo in campeggio a lienz la sera del 15 agosto, siamo 7/8 camper come Camper Club Sibillini, il 16 ciclabile il 17 partenza per la carinzia, se in zona fatevi vivi, a noi ci riconoscete sicuro, siamo tutte famihlie con bimbi, da 3 a 14 anni............

Buone vacanze a tutti.
15
pane vino
pane vino
21/11/2010 1488
Inserito il 17/07/2015 alle: 21:22:54
Ti consiglierei la soluzione di Cristiano(molto piu comoda) come ciclabile,per il lago(3 figli) Weissensee al campeggio Muller(primo a destra) Al ritorno per Tarvisio pernottare al lago superiore di Fusine.Saluti
pane vino
15
tiketitan76
tiketitan76
26/08/2010 142
Inserito il 18/07/2015 alle: 09:58:21
In risposta al messaggio di pane vino del 17/07/2015 alle 21:22:54

Ti consiglierei la soluzione di Cristiano(molto piu comoda) come ciclabile,per il lago(3 figli) Weissensee al campeggio Muller(primo a destra) Al ritorno per Tarvisio pernottare al lago superiore di Fusine.Saluti pane vino

una curiosità: ma avete prenotato il falken oppure no? noi dovremmo pernottare li il 14 e il 15
...Il mondo è un libro e quelli che non viaggiano ne leggono una sola pagina....
10
lala78
lala78
12/04/2015 65
Inserito il 23/07/2015 alle: 11:51:47
Grazie a tutti per i vostri suggerimenti.
Ho preso nota di tutti i vostri consigli.
Ho dovuto abbandonare l'idea del Camping Olympia perché non aveva posto e quindi ho prenotato al Camping Falken, come mi avete suggerito. Effettivamente tornare  e farsi una bella doccia in un campeggio non è una cattiva idea, rispetto all'area sosta.
Noi saremo in Carinzia la prima settimana di agosto.
Un altra curiosità: mi avete nominato il Millenium Express e il lago Weissensee. Sono posti facilmente raggiungibili dallo Schluga di Hermagor senza dover spostare il camper?
Siete carinissimi!!!
11
anto68
anto68
29/06/2014 22
Inserito il 25/07/2015 alle: 21:22:57
Anche noi saremo nella stessa zona negli stessi giorni quindi i suggerimenti sono interessantissimi.
Secondo la vostra esperienza è necessario prenotare allo Schluga Camping? Non sappiamo esattamente quando arriveremo ma penso intorno al 16 agosto.
anto68
12
pista74
pista74
12/05/2013 2066
Inserito il 26/07/2015 alle: 09:15:58
In risposta al messaggio di lala78 del 23/07/2015 alle 11:51:47

Grazie a tutti per i vostri suggerimenti. Ho preso nota di tutti i vostri consigli. Ho dovuto abbandonare l'idea del Camping Olympia perché non aveva posto e quindi ho prenotato al Camping Falken, come mi avete suggerito.
Effettivamente tornare  e farsi una bella doccia in un campeggio non è una cattiva idea, rispetto all'area sosta. Noi saremo in Carinzia la prima settimana di agosto. Un altra curiosità: mi avete nominato il Millenium Express e il lago Weissensee. Sono posti facilmente raggiungibili dallo Schluga di Hermagor senza dover spostare il camper? Siete carinissimi!!!
...

Si, raggiungibili senza spostare il camper. O bici oppure mezzi pubblici.
Ciao Fabio!!!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link