CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Castelli Baviera

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 11
19
Super115
Super115
11/05/2006 27
Inserito il 11/01/2010 alle: 19:21:57
Buonasera a tutti,e buon 2010. Sto preparando il mio prossimo viaggio in camper in Baviera, qualcuno sa dirmi se i castelli vicino Fussen (Neuschwanstein,Hohenschwangau ecc) hanno un giorno di chiusura e se sì quale? Grazie anticipatamente Anto[:X]
18
PinkPauly
PinkPauly
20/07/2006 8989
Inserito il 11/01/2010 alle: 19:37:07

http://www.neuschwanstein.de/it...

...e con lo stesso sistema facendo una breve ricerca con Google trovi anche gli altri castelli...penso siano tutti uguali come chiusure ma meglio verificare... Noi ci siamo stati nell'ultima settimana dell'anno e c'era troppa gente, non sarebbe stato male prenotare il biglietto on-line, si sarebbe evitata una coda di 40 minuti... Ti consiglio il parcheggio n° 4 se vai a visitare questo castello, comodissimo è il più vicino alla biglietteria e costa circa la metà degli altri... Ciao, Gianniid="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">

Modificato da PinkPauly il 11/01/2010 alle 19:39:42
16
lucarobby99
lucarobby99
27/07/2008 62
Inserito il 11/01/2010 alle: 22:29:46
eravamo a fussen per l'anno nuovo abbiamo visitato il castello di neuschwanstein molto bello, non ho guardato il n. del parcheggio (il primo che ho trovato) mi è costato 7 euro. dalla biglitteria al castello c'è una passeggiata di circa 30 minuti ,in alternativa c'è la carrozza trainata da cavalli che al prezzo di 6 euro a persona ti porta sù. se pensi di pernottare a fussen c'è il divieto di sosta notturna per i camper in tutti i parcheggi. noi ci siamo fermati qualche km fuori fussen direzione augsburg c'è un camping sulla sinistra ti consiglio il ristorantino (del camping) ottima cena ad un prezzo molto raginevole. ciao luca
18
PinkPauly
PinkPauly
20/07/2006 8989
Inserito il 11/01/2010 alle: 22:59:45
quote:Risposta al messaggio di lucarobby99 inserito in data 11/01/2010  22:29:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Quoto...anche noi eravamo in zona il 29 ed il 30...la notte trascorsa in libera in una tranquillissima via del paese di Füssen ed il giorno dopo nel parcheggio a 7 euro x 6 ore sotto al castello... per accorgerci in serata che l'altro parcheggio, il n° 4 con lo stesso prezzo, ti faceva rimanere tutta la giornata...è quello tra il castello giallo (Königsschlösser)ed il lago! Ciao, Gianniid="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">

Modificato da PinkPauly il 11/01/2010 alle 23:00:57
19
Super115
Super115
11/05/2006 27
Inserito il 12/01/2010 alle: 15:10:40
Grazie a tutti, gentili come sempre con tutti. Anto[:X]
Slovenia, Friuli, Trentino e Veneto
Slovenia, Friuli, Trentino e Veneto
Ponte del 1° Maggio 2009: Puglia in cam
Ponte del 1° Maggio 2009: Puglia in cam
Estete 2008: le Falesie di Etretat in ca
Estete 2008: le Falesie di Etretat in ca
Dal Piemonte al Baltico passando per Bre
Dal Piemonte al Baltico passando per Bre
Viaggio in Croazia, Bosnia-Erzegovina e
Viaggio in Croazia, Bosnia-Erzegovina e
Previous Next
19
IlVeterano
IlVeterano
rating

27/02/2006 18652
Inserito il 12/01/2010 alle: 16:12:17
quote:Risposta al messaggio di SUPER115 inserito in data 11/01/2010  19:21:57 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Aggiungo qualche informazione oltre a quelle che altri amici ti hanno fornito sperando ti siano di utilità. Area di sosta "Camper´s Stop" No. 2 in Füssen/Baviera, un area nuova accanto alla nostra area principale, (esiste da 15 anni) www.wohnmobilplatz.de L`area nuova dispone minimo 40 piazzole con corrente elettrica. Il lavatoio con la doccia e il wc si trova sull'area principale (distanza 40 m). Subito accanto c`è una panetteria anche per fare colazione. Abbiamo anche il ristorante "Am Platzerl"

www.platzerl.de

. Preparano tipici piatti bavaresi. In estate c´e anche una birreria all´aperto con birre alla spina! Buon viaggio Vanni

Modificato da IlVeterano il 22/02/2010 alle 18:44:02
stefstef
stefstef
-
Inserito il 16/02/2010 alle: 14:45:43
Ciao SUPER115, siamo stati in Baviera e Baden-Württemberg per le vacanze di Natale (26 dic-6 gen); sto preparando il diario di viaggio; appena l'avrò completato (non manca molto [:D]) te lo invierò per mail. Buono il consiglio di PinkyPauly per il parcheggio, anche io ho parcheggiato lì. Buoni preparativi [:)]
19
Super115
Super115
11/05/2006 27
Inserito il 16/02/2010 alle: 17:36:16
Grazie a tutti siete sempre molto gentili. Aspettero' con ansia la tua mail[;)] Non vediamo l'ora che arrivi il giorno della partenza. Anto[:X]
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 16/02/2010 alle: 18:34:01
quote:Risposta al messaggio di PinkPauly inserito in data 11/01/2010  22:59:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Anche quello del quale ha messo la foto ti lascia in pace tutta la notte. CAMPING VERBOTEN significa divieto di CAMPEGGIO. Ma se sosti senza fare l'accampamento indiano nessuno potrà dirti proprio nulla! Ciao
16
starlet94
starlet94
09/05/2009 25
Inserito il 22/02/2010 alle: 16:05:40
Ciao! io sono stata a vedere i Castelli durante il ponte dell'Immacolata e ti dico che se non avessi fatto la prenotazioen online molto probabilmente non saremmo riusciti a visitarli perchè c'erano decine di pullman turistici... quindi il consiglio che mi sento di darti è di prenotare il biglietto...noi abbiamo prenotato il biglietto cumulativo e abbiamo visto il castello Honenswangau prima perchè è quello più vicino alla biglietteria e poi il Neuschwainstein dopo due ore e per arrivarci abbiamo fatto la passeggiata a piedi perchè tra la fila alle carrozze e quella alla navetta c'era da aspettare ben più dei 40 minuti di salita.... Cmq sono davvero spettacolari! Buon viaggio Enza
19
IlVeterano
IlVeterano
rating

27/02/2006 18652
Inserito il 22/02/2010 alle: 19:10:01
quote:Risposta al messaggio di starlet94 inserito in data 22/02/2010  16:05:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> A leggere quanto sia complicato oggi visitare i famosi castelli di Ludwing a causa dei moltissimi visitatori, mi torna in mente la prima volta che ho avuto occasione di andarci era il 1972 nel mese di settembre dopo essere stato all'Oktober Fest, con un paio di amici giunti in zona, ci siamo incamminati sulla strada che portava al castello di Neuschwanstein e una volta arrivati nel cortile di ingresso abbiamo suonato un campanello, il custode che ci aprì restò un tantino meravigliato di vederci in quanto le visite allora non erano molto frequenti e ci stacco i biglietti da una piccolo e angusto gabbiotto. Lo stesso ci guidò poi a visitare l'interno del castello. Ho avuto occasione poi negli anni di accompagnare i mie figli e degli amici che di volta in volta venivano con noi in Germania, l'ultima volta che ci sono ritornato quattro o cinque anni fa ho visto l'organizzazione per l'acquisto dei biglietti con la biglietteria ora ai piedi dei castelli, si entra poi ordinatamente ad orari prestabiliti, organizzazione impeccabile. Certo che il povero Ludwing non immaginava di certo che il suo castello costato all'epoca un patrimonio allo stato Bavarese oggi sarebbe diventato una vera miniera d'oro grazie ai milioni di turisti che lo vanno a visitare. Saluti Vanni

Modificato da IlVeterano il 22/02/2010 alle 19:19:02
stefstef
stefstef
-
Inserito il 26/02/2010 alle: 14:11:10
Noi li abbiamo visitati il 3 gennaio e non abbiamo avuto problemi, siamo arrivati un po' prima delle 13:00 e abbiamo avuto le prenotazioni per Neuschwanstein alle 14.15 e per Hoheschwangau alle 15.50 (sto ancora finendo di preparare il diario [:D])
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra

Noleggio-camper
2
152K Facebook
340K Instagram
42.2K TikTok
69,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link