CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Castelli Imperdibili nella Loira?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 12
15
StefanoAnna
StefanoAnna
28/04/2010 11
Inserito il 30/04/2010 alle: 12:24:02
In previsione la prossima estate di ritornare dalla Normandia passando per la Loira sono a domandare i vostri preziosi pareri su quali sono i castelli davvero imperdibili (dato che tutti non riuscirò a farli!)da visitare durante il tragitto. Un grazie anticipato a tutti e buon weekend ! ! Stefano
18
bluboxx
bluboxx
17/08/2007 2474
Inserito il 30/04/2010 alle: 12:31:34
Io ci sono stato diversi anni e ti dico che sono molto belli, ma visitarli tutti è un pò pesante (per i miei gusti...), pertanto se dovessi ritornarci andrei a visitare i seguenti castelli: Chenonceau Chambord ...e se avessi tempo Chaumont e d'Amboise Ciao Mauro
22
Roberto CG
Roberto CG
rating

06/08/2003 4242
Inserito il 30/04/2010 alle: 12:47:40
quote:Risposta al messaggio di bluboxx inserito in data 30/04/2010  12:31:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> condivido appieno quanto suggerito, evidentemente i gusti coincidono, ma io aggiungerei anche un altro castello Reale, quello di Blois ['Il castello di Blois, dobbiamo ammettere, merita tutta la fama che lo accompagna. Grande, ben tenuto, ricco di arredi e opere d'arte. Visitandolo abbiamo l'opportunità di confrontare il ritratto di Diana di Poitier con quello, classico, di Caterina de' Medici, già più volte incontrato sia a Chenonceaux, che a Chaumont. Non possiamo certo biasimare il "povero Re" che avendo cotanta moglie si sia consentito una compagnia alquanto più gradevole.']che, se non sbaglio, ha la famosa scala a doppia elica di Leonardo ... Buon viaggio

Modificato da Roberto CG il 30/04/2010 alle 12:48:36
18
bluboxx
bluboxx
17/08/2007 2474
Inserito il 30/04/2010 alle: 13:04:38
quote:Risposta al messaggio di Roberto CG inserito in data 30/04/2010  12:47:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Concordo con Roberto, mi ricordo e ne vale la pena... Mauro
19
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 30/04/2010 alle: 13:54:08
Ho dato uno sguardo al mio diario di bordo e, confermando quanto già scritto, riassumo: . Azay Le Rideau: non lo visitammo perchè - allora - in ristrutturazione; . Villandry: caratteristico parco-orto (le aiuole sono costituite di prodotti d'orto); . Chenonceaux: bello per il fiume che gli passa sotto; bel parco; . Chaumont sur Cher: abbiamo visitato solo il bellissimo parco; . Blois: molto bello, peccato - allora - in parte in ristrutturazione; . Chambord: per noi il più bello, peccato il parco non perfetto; . Blois: purtroppo quel giorno la città era blindata e non potemmo entrare. In definitiva, questi castelli non hanno nulla da spartire con i nostri castelli; sono ville di campagna dei nobili francesi che gareggiavano a chi l'aveva più bella; spesso utilizzati come dependance per l'amante. Un mio consiglio, se il tempo a disposizione lo permette, è una deviazione per la Cattedrale di Chartres. Elio

Modificato da elfetto il 30/04/2010 alle 13:55:01
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper I episodio
Cornovaglia in Camper I episodio
Previous Next
17
MaurizioTR
MaurizioTR
31/07/2008 72
Inserito il 30/04/2010 alle: 14:12:29
quote:Risposta al messaggio di StefanoAnna inserito in data 30/04/2010  12:24:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ciao stefano, oltre hai castelli che ti hanno indicato, Chenonceau è bellissimo e suggestivo specialmente di notte, da non perdere è quello di Villandry come puoi vedere dalla foto sottostante, soprattutto per i giardini assolutamente fantastici. ciao [:)] Maurizio
15
Sandvik
Sandvik
rating

01/01/2010 9327
Inserito il 30/04/2010 alle: 14:57:00
Il mio umile cent: - Usse, e' il castello a cui si sono ispirati per la favola della Bella addormentata nel bosco; - Villandry, bellissimo per i suoi giardini e labirinti di siepi. Consigliabile visitarlo con la fioritura in corso; - Chenonceaux, maestoso molto bello anche il parco ed il fossato con lago navigabile con barchette a nolo; - Chambord, maestoso ed imperdibile per la doppia scalinata ad elica di Leonardo da Vinci (le due rampe non si incrociano mai pur avendo la stessa direzione elicoidale. Gli altri piu' o meno tutti molto simili, visto uno, visti tutti. Ciao Giulio
16
stealida
stealida
16/07/2009 705
Inserito il 30/04/2010 alle: 15:11:34
[quote]Risposta al messaggio di Sandvik inserito in data 30/04/2010  14:57:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)[/quote Ciao condivido le scelte, noi ci siamo stati l'anno scorso in agosto, tutti molto belli ed aggiungerei Amboise, abbiamo avuto la fortuna di avere la guida italiana completamente gratuita Ciao Monica
18
raffaellalella
raffaellalella
28/07/2007 1531
Inserito il 30/04/2010 alle: 15:15:24
Per me, imperdibile assolutamente solo Chambord. Degli altri citati, mi sono piaciuti Cherverny (adatto anche per la sosta notturna appena fuori dal paesino, con una ciclabile nel bosco partendo dal parcheggio), Azay le Rideau (piccolo, ma è uno scrigno), Villandry, Chenonceau (affollatissimo, però) e Blois (dà meno l'aria del "castello" essendo in città). Non mi ha entusiasmiato Ussè, che tra l'altro è anche molto caro.
22
nanett0
nanett0
09/12/2003 3197
Inserito il 30/04/2010 alle: 16:37:10
A mio avviso il più bello è Chambord ! Poi Chenonceaux e Amboise! con visita alla Close Lucè (dimora di Leonardo) Se hai tempo gli altri! Anche io li ho fatti di rientro dalla Normandia e sono anche abbastanza di strada! Saluti Giuseppe
19
kind of blue
kind of blue
06/12/2006 3480
Inserito il 30/04/2010 alle: 17:40:25
ttp://i39.tinypic.com/5kemhs.jpg ">ttp://i44.tinypic.com/2l0rgw.jpg ">ttp://i39.tinypic.com/537p6f.jpg "> class="img-responsive" src="https://i39.tinypic.com/537p6f.jpg"> Cheverny a vedere - tra l'altro - l'allevamento di cani per la caccia al cervo Azay le Rideau, da non perdere lo spettacolo "suono e luci" (non è una "patacca" come originariamente pensavo!) Ciao Pierluigi
17
Clint
Clint
01/09/2008 12437
Inserito il 30/04/2010 alle: 18:16:54
Anche al castello di Chambord c'è lo spettacolo suoni e luci, a mio avviso più bello di quello di Azay. Da non perdere anche lo spettacolo notturno sulla vita di Leonardo, con attori i cittadini di Amboise.
22
nanett0
nanett0
09/12/2003 3197
Inserito il 30/04/2010 alle: 18:42:40
quote:Risposta al messaggio di Clint inserito in data 30/04/2010  18:16:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Vero !!Molto bello ! Saluti Giuseppe
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link