CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

CH+D: Grigioni + Lago Costanza, suggerimenti?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 10
22
B747
B747
22/08/2003 3209
Inserito il 20/08/2009 alle: 11:41:49
Ciao a tutti, domani pomeriggio partiremo da Roma alla volta di Saint Moritz, dove vorremmo provare il treno alpino per Tirano. Pensavamo di fermarci a saint moritz invece che a tirano, per avere il tempo di girare sia la cittadina che i dintorni, cosa che invece, partendo da tirano sarebbe necessariamente breve avendo solo il tempo tra arrivo e ripartenza del treno (perdipiù appiedati). Avete una dritta su dove dormire ven.sera al fresco? (galere escluse :) ) Dovremmo essere ad ora di cena dalle parti di milano, siccome arrivare a destinazione in serata è troppo ci piacerebbe spezzare il viaggio in qualche località montana per sfuggire dalla morsa del caldo, che sia abbastanza di strada per permetterci la mattina dopo di proseguire il viaggio. Poi faremo un giro per la zona dei grigioni per poi sbucare sul lago di costanza. Avete altre dritte su posti da non peredere/soste particolarmente comode? grazie infinite a tutti quelli che vorranno aiutarmi! Ciao, Gianluca.
22
diego1971
diego1971
12/12/2003 412
Inserito il 20/08/2009 alle: 12:55:24
se arrivi all'ora di cena a milano è un pò difficile riuscire a trovare il fresco... potresti proseguire e fermarti a dormire dalle parti di colico per poi fare il maloja la mattina successiva... a colico / sorico ci sono un paio di AA.... non ti allontani assolutamente dalla strada per st. moritz
22
B747
B747
22/08/2003 3209
Inserito il 20/08/2009 alle: 13:43:33
quote:Risposta al messaggio di diego1971 inserito in data 20/08/2009  12:55:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> certo, a Milano non ne posso trovare di sicuro ;) infatti mi riferivo a cosa trovare andando oltre ... Grazie, ora vado a cercarmi le tue indicazioni. Quindi per s.moritz mi consigli il maloja? ciao Gianluca
22
diego1971
diego1971
12/12/2003 412
Inserito il 20/08/2009 alle: 14:12:14
l'unico modo per raggiungere st. moritz dall'italia è fare il maloja. il passo parte più o meno a chiavenna ( 400 mt ) e arriva in quota a 1800 mt. in mezzo l'unico posto per passare la notte è l'area di stampa in svizzera la vedi sulla sinistra dopo un distributore ( sono 6 posti ). quindi dovresti trovare da dormire tra milano e chiavenna e considerando che da milano a colico è una superstrada veloce ti consigliavo di raggiungere colico per la notte. il maloja non è un passo difficile da fare con il camper però merita di essere fatto di giorno e anche la strada successiva fino a st. moritz ha un bel fascino.
16
pat71
pat71
23/04/2009 681
Inserito il 20/08/2009 alle: 14:16:07
A Scuol (ca. 50 km dopo St. Moritz in direzione dell’Austria) ci sono dei bei bagni termali, vedi qui

http://www.scuol.ch/it/welcome.cfm

(purtroppo poche info sono in italiano, però almeno orari e prezzi si). In tutta l’Engadina vige il divieto di campeggiare all’esterno delle apposite strutture (e se la legge è come in Ticino, per campeggiare si intende anche il semplice pernottamento![:(!][:(!]) però ogni tanto mi capita di vedere qualche camper fermo, poi non so dirti se vengano svegliati nella notte e fatti sloggiare (per andar dove??[:0]). A Scuol comunque oltre al campeggio (prezzo ca. 30 euro/notte) c’è un’area apposita per camper, se non ricordo male il costo dovrebbe essere di 15 euro/notte compresa elettricità e carico/scarico (escluso invece l'utilizzo delle infrastrutture del camping, ma questo mi pare ovvio).
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
16
Roberto1965
Roberto1965
13/01/2009 2237
Inserito il 20/08/2009 alle: 14:36:52
quote:Risposta al messaggio di B747 inserito in data 20/08/2009  11:41:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> per S. Moritz ho utilizzato l'area sosta a Stampa, è presso un distributore dell'ESSO ed è a qualche km da passo maloja venendo da Chiavenna.se arrivi dopo l'orario di chiusura del distributore ti conviene avvisare il gestore che ti lascierà la riduzione da presa svizzera a quella cee. comunque il mio consiglio è di prendere il treno da Tirano,la parte più spettacolare è da Tirano a Poschiavo e poi S.Moritz come cittadina a,parte due vie in centro, non è niente di particolare ,la giri in un'ora ,molto più bello il paesaggio ,ma quello lo vedi benissimo dal treno. ricordati che in svizzera e vietata la sosta libera. Per visitare il lago di costnza EVITA ASSULUTAMENTE il lato svizzero,caro ,poco organizzato e poco cordiali MOLTO meglio il lato tedesco da Costanza a Lindau ,senza dimenticare l'isola di Mainau ,un posto più carino dell'altro aree di sosta e possibilità di sosta libera(in germania è permesso). ciao roberto
22
B747
B747
22/08/2003 3209
Inserito il 20/08/2009 alle: 14:49:04
quote:Risposta al messaggio di diego1971 inserito in data 20/08/2009  14:12:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ok, figurati che ancora non mi ero studiato l'itinerario :O lo so sono un incosciente... Ho visto che i paesi da te citati in effetti sono proprio di strada, quindi SE vado a s.moritz mi fermerò sicuramente lì. Dico SE perchè il mex di Roberto mi ha fatto riflettere. Forse a questo punto conviene puntare direttamente x Tirano. Visto che dite che la parte più bella del giro in treno è la prima, potrebbe convenire addirittura non arrivare fino a s.moritz e tornare indietro a poschiavo? A quel punto che zone mi consigliate di vedere tra tirano ed il lago di costanza? Ho 2 settimane a disposizione. Grazie ancora!!! Ciao Gianluca
22
diego1971
diego1971
12/12/2003 412
Inserito il 20/08/2009 alle: 15:07:52
per andare al lago di costanza da tirano devi passare da s. moritz. quindi lasciare il camper a s. moritz o a tirano cambia poco ( a st. moritz dormi al freschissimo ) a tirano molto meno. io andrei a st. moritz facendo il maloja poi trenino e poi in su verso il lago di costanza, se vuoi puoi fare una deviazione a vedere Davos e poi ti puoi fermare in liechtestein a vaduz per poi arrivare a destinazione. ci metti poco a fare ciò che ho detto... a st. mortiz ci sono 2 campeggi secondo me il più comodo per la stazione dei treni è l'olympiaschanze.
22
B747
B747
22/08/2003 3209
Inserito il 20/08/2009 alle: 16:42:20
Grazie a tutti per i pronti consigli!! Stampato tutto :) ciao Gianluca
18
nuvola24
nuvola24
16/12/2007 464
Inserito il 20/08/2009 alle: 22:13:52
Ciao Ben venuto in Svizzera, qui puoi trovare le aree di sosta [url] http://www.camperisti.ch/ Ciao da Christian
22
B747
B747
22/08/2003 3209
Inserito il 21/08/2009 alle: 08:12:53
grazie, spero di trovare qualche rete wi-fi per collegarmi ;) ciao Gianluca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link