Anche questa, stessa città.
Questo è un paese del Mani, famoso per il loro Risorgimento.
Questo è "Abdul" che ha trovato un po' d'ombra. Guardando bene, dietro si nota un teatro, non è nel Peloponneso. [:D]
Saluti.
pilao
quote:Originally posted by Armando> Armando, a parte che te sei fuori gara perchè sai anche il gruppo sanguigno dello zio del manovale del muratore che aiutò il re a porre la prima pietra [:D], comunque c'hai preso. La quarta è Dodoni. Ma la terza? La dovresti sapere bene. E le prime due?? Saluti. E buona Befana. A tutti. pilao
Dodoni? [;)] Mi viene in mente quando alle elementari ci facevano studiare le guerre dei Romani contro "Pirro, re dell'Epiro" ... e io pensavo "chissà dove sarà 'sto Epiro?!" Ciao [:)] A. >
quote:Originally posted by eardi> Beeee i Greci non amano molto i cani ma la situazione sta migliorando. Io ho sempre portato il cane e con intelligenza non hai problemi certo che se trovi la vecchietta ,come è successo a me ,che urla perchè il cane è andato in acqua devi di corsa farlo uscire. Nei campeggi non ti so dire perchè ho sempre fatto sosta libera.id="Comic Sans MS">id="size4">id="teal">
Salve a tutti e complimenti...foto e itinerari sono davvero ammirevoli!!!Qst estate vorremo andare anke noi in Grecia, ho solo un quesito da porvi...io ho 2 cagnoline che mi porto sempre dietro...è complicato portare i cani in Grecia???Sono ammessi nei campeggi, in spiaggia?Altrimenti cambio destinazione!!!! Inoltre potete darmi indicazioni sui traghetti? Grazie mille! >
quote:Originally posted by paralos 1> Grazie mille, davvero molto gentile!!!Allora ne approfitterò!!! Non ho un'idea ben precisa, non sono mai stata in Grecia,quindi credo che per iniziare preferirei un posto meno affollato, la penisola Calcidica mi ha molto incuriosito...ma pendo dalle tue labbra!!!
Ciao a tutti! Pilao:scusami per la figura ma per quanto riguarda Dodoni non avevo visto la foto. Sulle altre ho cannato. Allora,programma di quest'anno. La mia vita è solo un filo incasinata( trad: sono nel guano più totale,per carità non cose brutte ma un casotto terrificante,ma è la mia natura e non posso farci niente ma molte volte invidio chi fa una vita norale...),per cui non posso fare programmi. Ad esempio dovrei partire per fare dei lavori sulla barca i primi di aprile ma da solo non combinerei niente per cui devo organizzare con uno o due amici. E poi da quando ho il cagnone, oltre ai due labrador, non posso lasciarlo a casa per cui se riuscirò a mettere la barca in acqua scappata estiva con vecchietta e cagnone.Ma Armando il minoico ti ha mandato qualcosa o no? Armando , svegliati!!!! alla persona che chiede informazioni per andare in grecia con i due pelosini: molta pazienza ed attenzione perchè ad esempio la limitazione più grande è che non puoi andare in taverna con loro, e il fatto di non battere le taverne è una grossa rinuncia. Puoi comunque andare nelle stesse a farti preparare il cibo e portarlo sul camper. Non avere preoccupazioni invece per le spiagge: ne troveresti un sacco di deserte o quasi. E per questo possiamo aiutarti. Per i campeggi per lo più accettano i pelosi e questo lo puoi risolvere con una programmazione e con l'informazione preventiva. Anche qui possiamo aiutARTI. possiamo vedere noi se ci dai un itinerario di massima e che tipo di vacanza preferisci. Per i traghetti nessun problema. Da dove partiresti? Comunque non rinunciare alla grecia per questo pseudoproblema. Armando datti da fare!!!!!! Beppe >
Kombonada, perfetta per il camper, visto che si può parcheggiare proprio sulla spiaggia, non c'è però nulla di nulla, la notte è supertranquilla, pure troppo!
Il paese più a nord, Platis Ammos, ottime le possibilità di sosta
Gran posto da camper: Limnionas, c'è tutto, pace e una taverna, in più è un'ottima base di partenza per il gommone!
E da Limnionas ... via mare ...
Ecco una spiaggia ad un tiro di schioppo da Kapsali, solo in gommone
Anche questa è raggiungibile in gommone, ma anche per strada, ovviamente è molto più frequentata, si tratta di Melidoni, sullo sfondo l'onnipresente scoglio di Avgò, l'uovo.
Sulla costa est, la meno ventosa, si può raggiungere questa spiaggia in camper da Aghia Pelagia, lo sterrato è fattibile
quote:Armando, dici che la prossima volta che starò in libera su una spiaggia greca sarò assalita da uno stormo di avvoltoi? >> No no tranquilla: basta che ogni tanto muovi una mano, un piede, ecc. e loro capiscono che sei ancora viva, e aspettano; vedrai che va tutto bene [:D]. Comunque, scherzi a parte, nel 2006 ne avevamo uno posato in terra a 40 metri dal camper, gli siamo passati vicino nell'andare in paese a far colazione, e mia moglie ha sbottato "ma cos'è quello, un tacchino?" (beh hanno la testa e il collo nudi, con il collarino di piume bianche) .. io al momento non l'avevo visto perchè ero girato verso il mare, e come ci siamo fermati a guardare lui ha fatto una corsetta buffissima e ballonzolante controvento, poi ha allargato le ali e .. FLUFF è salito come un aereo che decolla, bellissimo. Non ho fatto in tempo con la macchina fotografica, purtroppo. Creta comunque, non Grecia .. però qualcuno l'ho visto anche a Mani. Invece in Calcidica se li sono già mangiati tutti. [xx(]