CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Che bella la Grecia (foto e info)

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
22 20 904
18
raffaellalella
raffaellalella
28/07/2007 1531
Inserito il 13/01/2009 alle: 20:45:39
Con un gommone anche piccolo, facendo base a Porto Vromi, un profondo fiordo ad ovest, con un parcheggio per 4 o 5 camper appena sopra questa spiaggia, si raggiungono sia la spiaggia del relitto a nord, che le splendide baie a sud. Il fiordo ha una forma ad Y, e le due basi della Y sono raggiunte da due strade asfaltate, che però non sono collegate tra loro. Il fiordo con parcheggio camper è quello più a nord. Ed ecco qualche baia a sud di Porto Vromi
18
raffaellalella
raffaellalella
28/07/2007 1531
Inserito il 13/01/2009 alle: 20:53:12
Ancora costa ovest: il fiordo di Limnionas (raggiungibile con strada asfaltata) La zona di Capo Keri, estremo sud di Zante, altro paradiso gommonautico L'isola di Marathonissi, da un lato la spiaggia delle tartarughe, dall'altro rocce e baie. L'ultima foto, la spiaggia di Gerakas (altro punto di nidificazione delle tartarughe) con un grande parcheggio. In spiaggia è vietato accedere di notte.
17
paralos 1
paralos 1
03/10/2008 1720
Inserito il 13/01/2009 alle: 21:07:15
Armando sono quasi stufo di darti ragione! Per cui le carte geografiche ve le procurate voi. Ho le carte nautiche dell'Ammiragliato inglese e della marina francese. Fate un salto a vigevano, andiamo in copisteria e le avete! Armando, per l'altra faccenda per favore fammi sapere qualcosa. Un caro saluto a tutti Beppe
19
pilao
pilao
27/04/2006 3958
Inserito il 13/01/2009 alle: 22:38:33
Ho passato un paio d'ore a scansionare (meglio di "scanerizzare") diapositive del 2003. Ora voi furbacchioni che conoscete ogni piega della Grecia, in attesa di quelle serie, ditemi dov'è stata fatta questa. (Armando, mi basta la zona, non l'indirizzo e numero di telefono del proprietario del terreno [:D]) Saluti. pilao

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7408
Inserito il 13/01/2009 alle: 22:59:30
Prima di Argalasti mi pare, comunque Pilio
19
pilao
pilao
27/04/2006 3958
Inserito il 14/01/2009 alle: 10:00:28
Armando!! Non ho parole! Colpito in pieno!! Per tutti gli altri: la strada del cartello è anche molto poco frequentata, fuori mano ed il cartello non esiste più. Occhio dove fate lo scarico selvaggio: Armando vi vede!![:D] Saluti. pilao
20
bafomax
bafomax
11/10/2005 3008
Inserito il 14/01/2009 alle: 10:06:20
Ehi Pilao, scusa la domanda forse sciocca, ma come fai a trasferire le dia in digitale? Ci vuole qualche atrezzatura particolare o basta lo scanner? Non mi sono mai documentato al proposito ed approfitto vedendo che lo hai fatto. Grazie Massimo P.S. scusate se è fuori tema
22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7408
Inserito il 14/01/2009 alle: 11:00:37
Pilao, in realtà non è così difficile "indovinare" per un motivo: tutti noi pensiamo di fare itinerari unici e irripetibili; e invece inesorabilmente passiamo tutti per gli stessi posti, ci fermiamo a fare foto alle stesse piazzole, a mangiare nelle stesse taverne, a dormire negli stessi luoghi, ecc. .. insomma in pratica vediamo più o meno le stesse cose, almeno chi ha gusti abbastanza simili. In tal senso, il consiglio che dò talora qui sul forum, cioè di non seguire gli itinerari più gettonati ma di improvvisare andando in posti inediti, non è per nulla un tentativo di "depistare" ... anzi è quello che ho distillato in parecchi anni di frequentazione e spesso ritornando in zone già "fatte" (per usare un termine in voga), delle quali si scoprono in realtà sempre nuovi spot o aspetti non così visibili quando si è di passaggio. Ciao A. (Ora vado in posta per spedirti il materiale di Beppe)

Modificato da Armando il 14/01/2009 alle 11:15:24
19
pilao
pilao
27/04/2006 3958
Inserito il 14/01/2009 alle: 11:45:55
Per Massimo: quando acquistai lo scanner, chiesi se era possibile scansionare anche le dia. Mi dettero una Epson con mascherina nera (anzi, due: una per le dia e formati film simili e un'altra per le 6x6) da porre sul piano, posizionare la dia e poi il marchingegno "ci avrebbe pensato da solo". Ora, a parte quel piccolo particolare "pensare da solo", che non è vero, comunque funziona abbastanza bene; ci vuole tempo e la scansione tende al rosso (come si può vedere). Con un programma di correzione foto si può correggere anche questo difetto. Se vuoi sapere il modello, fammi sapere, ma penso che non sia un problema anche per altri marche e modelli. Per Armando. Condivido molto quanto hai scritto. Ho visto le foto di una mia amica che è andata in Grecia per la prima volta: foto-copie di parecchie delle mie. Ma quella strada che percorre l'interno del Pelion non è poi tanto trafficata (o no?). Poi, quando i miei giannizzeri mi dissero "Ferma babbo che c'è un cartello con un pinguino" pensai al troppo sole preso a Papa Nero [:D]: io non l'avevo visto. Ho già messo uno di guardia ad aspettare il postino! Saluti. pilao
19
Francesco e Morena
Francesco e ...
02/05/2006 3175
Inserito il 14/01/2009 alle: 12:58:46
Buongiorno a tutti i greciofili, stamane stavo ascoltando la mia radio francese preferita e tra le tante cose anche dal mondo che passano...mi sono incappata in questa canzone! Nai di - Kostas Martakis, siccome ogni canzone che trasmettono fanno vedere anche la foto...sto regazzetto non mi è sembrato malaccio no?[;)] Quindi lo segnalo a tutte le femminucce esperte elleniche...voi che capite anche cosa canta, lo apprezzerete sicuramente + di me![:D] un saluto a tutti,scusate l' intromissione[:I] Mory
20
bafomax
bafomax
11/10/2005 3008
Inserito il 14/01/2009 alle: 13:47:32
Per Pilao: grazie mille per le info, cercherò queste mascherine e poi provo. Ti farò sapere. Saluti Massimo
19
pilao
pilao
27/04/2006 3958
Inserito il 14/01/2009 alle: 13:57:32
quote:Originally posted by bafomax
Per Pilao: grazie mille per le info, cercherò queste mascherine e poi provo. Ti farò sapere. Saluti Massimo >
> Lo scanner deve anche essere predisposto a riconoscere, automaticamente o con impostazione manuale, che si sta usando la mascherina e quindi che la zona da esaminare è solo quella della dia (positiva) o il film (negativo), e non tutto il 'piatto'. Riconosciuto questo, lo scanner avanza molto lentamente per avere una buona definizione. Buona fortuna. pilao
22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7408
Inserito il 14/01/2009 alle: 14:47:17
Con tanti auguri alle femminucce esperte elleniche, quale "intromissione" dici mai, Morena? Qui non ci sono le parrocchie a numero chiuso, no? [:0] Peraltro dopo una ventina d'anni che la mia badante [:X] e io [}:)] ci facciamo uno o due "WE allungati" ogni anno, sia pure in C.A. o Provenza o poco lontano per motivi di tempo, qualche foterella l'avrei anche delle "vostre" zone .. ma sul thread siete già in tanti! [:)]

Modificato da Armando il 14/01/2009 alle 15:08:17
18
raffaellalella
raffaellalella
28/07/2007 1531
Inserito il 14/01/2009 alle: 16:02:39
quote:Originally posted by Francesco e Morena
Buongiorno a tutti i greciofili, stamane stavo ascoltando la mia radio francese preferita e tra le tante cose anche dal mondo che passano...mi sono incappata in questa canzone! Nai di - Kostas Martakis, siccome ogni canzone che trasmettono fanno vedere anche la foto...sto regazzetto non mi è sembrato malaccio no?[;)] Quindi lo segnalo a tutte le femminucce esperte elleniche...voi che capite anche cosa canta, lo apprezzerete sicuramente + di me![:D] un saluto a tutti,scusate l' intromissione[:I] Mory >
> Mory, ma questo Kostas è 'na creatura, come direbbero a Napoli![;)] Caruccio lui, ma un po' troppo bambinetto per i miei gusti [:D][:D] Comunque anche io amo la Francia, e di foto ne avrei di quella splendida nazione, non per niente sono appena tornata da una lunga trasferta provenzale per la fine dell'anno e a giugno mi sono fatta un bel giretto tra Dordogna e costa atlantica, però, come dice Armando, già siete in tanti in quella "parrocchia", anche se il naso ce lo metto volentieri tra le vostre belle fotografie ... Comunque quest'anno ho in programma una settimana in Germania, e mi aspetto di vedere luoghi bellissimi anche lì, non faccio differenze tra nazioni, anche se il mio cuoricino batte più forte tra le acque dell'Egeo [;)]
19
Fabio 4
Fabio 4
04/05/2006 132
Inserito il 14/01/2009 alle: 16:03:13
Carissimi, confesso di essermi accorto solo ora di questo topic e di aver ritrovato tutti quelli con i quali si è discusso di Grecia prima delle vacanze. A parte che, nonostante siamo a gennaio, continua l'effetto Costa Crociere (se qualcuno ricorda i miei post appena tornato ...), tale sensazione di struggimento al pensiero degli splendidi giorni passati si è ancor di più accentuato negli ultimi tempi, quando ci siamo resi conto che la prossima estate non potremo tornarci! Ebbene sì, causa inaspettato allargamento della famiglia previsto per la metà di luglio 2009, sarà impossibile mettersi in viaggio ad agosto per la Grecia. Pertanto potrò soltanto seguire i vostri programmi e viaggi, singhiozzando ... per essere forzato a restare in Italia. Per rimanere nel tema di questo topic, vi posto alcune foto di "imbarazzanti" affollamenti sulle spiagge greche in pieno agosto 2008. Un saluto a tutti Fabio
19
Francesco e Morena
Francesco e ...
02/05/2006 3175
Inserito il 14/01/2009 alle: 17:07:37
per Armando id="red"> e raffaellalellaid="orange">...grazie[:X][:I] ma anche se tecnicamente il topic è per gli innamorati....NON VOJO SENTì CAVOLATE SIMILI DEL FATTO CHE SIAMO GIà IN TANTI....CHIARO???? chiunque viene in pace ed in nome della Baguette[:D]...è il benvenuto!!!!sò i cafoni che non farei accedere neanche in visione al mio topic...ma ancora non hanno inventato una scossetta elettrica al loro mouse qnd entrano in france mon amour....sto studiando però![;)]ps si il tizio è un pò troppo giovane anche per me...però secondo me cresce bene....[:I]e poi dipende sempre da cosa.....come..... insomma...vabbè basta sennò i maschietti greci del post mi cacciano davvero!!!!![:o)][:D] saluti a tutti Mory
22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7408
Inserito il 15/01/2009 alle: 10:24:01
quote:anche se tecnicamente il topic è per gli innamorati>
> Beh noi la Grecia in realtà l'abbiamo sposata ma, come ti dicevo, nelle altre stagioni le mettiamo un po' di corna con i nostri giretti in Francia. Insomma se non proprio "innamoratissimi persi", quanto meno la Francia ci attizza sempre e le vogliamo anche molto bene. Sai com'è .. a volte nella vita si riesce anche a gestire affetti & amori multipli. [:X][^][:X] ...[:X] ...[:X] ... Non escludendo [:)][:X][|)] ...[8D] ... [:p] ... per le pari opportunità
22
Giallorosso
Giallorosso
11/05/2003 329
Inserito il 15/01/2009 alle: 11:14:08
quote:Originally posted by Fabio 4
Carissimi, confesso di essermi accorto solo ora di questo topic e di aver ritrovato tutti quelli con i quali si è discusso di Grecia prima delle vacanze. A parte che, nonostante siamo a gennaio, continua l'effetto Costa Crociere (se qualcuno ricorda i miei post appena tornato ...), tale sensazione di struggimento al pensiero degli splendidi giorni passati si è ancor di più accentuato negli ultimi tempi, quando ci siamo resi conto che la prossima estate non potremo tornarci! Ebbene sì, causa inaspettato allargamento della famiglia previsto per la metà di luglio 2009, sarà impossibile mettersi in viaggio ad agosto per la Grecia. Pertanto potrò soltanto seguire i vostri programmi e viaggi, singhiozzando ... per essere forzato a restare in Italia. Per rimanere nel tema di questo topic, vi posto alcune foto di "imbarazzanti" affollamenti sulle spiagge greche in pieno agosto 2008. Un saluto a tutti Fabio >
> Auguri ..... Un saluto__Maxid="Comic Sans MS">
16
bennn
bennn
15/01/2009 24
Inserito il 15/01/2009 alle: 12:15:45
Ciao a tutti. Mi rivolgo a voi in quanto, a quanto vedo dal forum, siete particolarmente esperti di Grecia. La prossima estate avrei intenzione di fare un giro in Peloponneso (la mia prima volta in terra greca); secondo voi conviene traghettare fino a Patrasso o no? conviene fare il periplo in senso oriario o antiorario? Premetto che per quest'anno ho intenzione di fare solo mare per noi due adulti e le due figlie di 7 e 12 anni. Un grazie in anticipo per le informazione che mi darete (e grazie anche per quelle che ho già "rubato" dal forum). Beniamino
16
bennn
bennn
15/01/2009 24
Inserito il 15/01/2009 alle: 12:18:00
Ah, dimenticavo, secondo voi con quale compagnia conviene traghettare? (parto da Roma).
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link