CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Che bella la Grecia (foto e info)

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
31 20 904
23
franxco
franxco
08/01/2003 185
Inserito il 19/02/2009 alle: 01:17:59
c="http://i40.tinypic.com/2qiba4l.jpg"> Sikia beach
23
franxco
franxco
08/01/2003 185
Inserito il 19/02/2009 alle: 01:20:28
c="http://i42.tinypic.com/2vn5d0l.jpg"> il titano
23
franxco
franxco
08/01/2003 185
Inserito il 19/02/2009 alle: 01:23:08
c="http://i41.tinypic.com/14b6dd5.jpg"> Ioannina il lago
23
franxco
franxco
08/01/2003 185
Inserito il 19/02/2009 alle: 01:27:58
rc="http://i40.tinypic.com/a592k4.jpg"> Kavala

EVENTO 30/06/26

Family Wellness Camping Al Sole
Trentino Alto Adige
Family Wellness Camping Al Sole
Molina di Ledro (TN)

Al Camping al Sole vi aspetta Dino!

EVENTO 03/05/26

Camping Essenza Alpina
Trentino Alto Adige
Camping Essenza Alpina
Folgaria (TN)

Ponti di primavera a Folgaria!

PROMO fino al 08/11/26

Camper Park Rimini
Emilia Romagna
Camper Park Rimini
Miramare (RN)

Benefit Card

23
franxco
franxco
08/01/2003 185
Inserito il 19/02/2009 alle: 01:30:36
c="http://i42.tinypic.com/15oc9ky.jpg"> skala Marion, Thassos
23
franxco
franxco
08/01/2003 185
Inserito il 19/02/2009 alle: 01:35:29
rc="http://i42.tinypic.com/i2j6zc.jpg"> Toroni-Shintonia
23
franxco
franxco
08/01/2003 185
Inserito il 19/02/2009 alle: 01:39:36
c="http://i41.tinypic.com/212et6v.jpg"> Quel camperino in fondo.......
23
franxco
franxco
08/01/2003 185
Inserito il 19/02/2009 alle: 01:45:01
c="http://i43.tinypic.com/2vmax5k.jpg"> Shintonia, a 50mt dal mare, pieno agosto, come a Rimini[:D]
23
franxco
franxco
08/01/2003 185
Inserito il 19/02/2009 alle: 01:49:40
rc="http://i40.tinypic.com/f3rr6x.jpg"> Ioannina, sotto le fresche frasche
19
anna64
anna64
09/04/2006 4489
Inserito il 19/02/2009 alle: 10:21:11
Che tranquillità Franxco!!!id="blue">id="size3">
19
Fabio 4
Fabio 4
04/05/2006 132
Inserito il 19/02/2009 alle: 12:09:11
quote:Originally posted by pilao
Caro amico e collega Fabio! Non collega di lavoro (cosa fai? sono curioso) ma perchè anche per noi c'è una grossa probabilità di rimanrere "in zona" la prossima estate (esame maturità [}:)][:(][xx(]). Consoliamoci a vicenda! Lo so cosa intendevi. Ho voluto scrivere quanto ho scritto perchè, se sei un amante della Grecia, e m'immagino che tu lo sia, non è per una mera infatuazione, ma perchè la conosci. E conoscerla costa tempo, pazienza, riflessione e anche umiltà. In questo modo si addolciscono i problemi, diventano piccoli, si smussano gli spigoli. E si assapora e si vive dello spirito greco, della 'grecitudine'. Per farla breve e brutale: non si va e si gode. E sbaglia chi crede, con due o tre indicazioni, di saltare i passi più impegnativi (e più belli). Sono andato troppo lontano. Saluti. Probabilità Grecia proprio zero??? [;)] pilao >
> Caro Pilao, ho colto il senso di quello che dicevi. Ho molto stima di te leggendo le informazioni e la cultura greca che dispensi su COL. Io sono quello che a settembre, di ritorno dalle "amate sponde", ha scritto che stava come quelli della pubblicità della Costa Crociera, e tu mi hai consolato, spronandomi a pensare al prossimo viaggio! Le probabilità di questo 2009 sono proprio zero, perchè a fine giugno arriva, se tutto va bene (incrociamo le dita!), un nuovo bimbo e ci sembra un po' azzardato portare un neonato di 40 giorni all'estero e troppo lontano da casa. Chissà che nel 2010, se Dio vuole, non ci si possa incontrare in Grecia! Quindi questa estate siamo "condannati" a rimanere in Italia e sto cercando informazioni su un posto fresco, tipo montagna o collina, in centro Italia, dove andare. E tu? Buoni km Fabio P.S. Per lavoro, se sei curioso, faccio il docente universitario.
20
bafomax
bafomax
11/10/2005 3008
Inserito il 19/02/2009 alle: 13:15:49
Caro amico e collega Fabio! Non collega di lavoro (cosa fai? sono curioso) ma perchè anche per noi c'è una grossa probabilità di rimanrere "in zona" la prossima estate (esame maturità [}:)][:(][xx(]). Consoliamoci a vicenda! pilao >
> Ciao Pilao, anche noi quest'anno siamo costretti in "zona" per il tuo stesso motivo, maturità prima e subito dopo preparazione per test ammissione università (medicina), per cui la Grecia si vedrà dalle foto degli altri![8D] Spero di rifarmi nel 2010!!![:)] Saluti Massimo
19
pilao
pilao
27/04/2006 3958
Inserito il 19/02/2009 alle: 13:23:51
Ciao Fabio. Notizia favolosa: nuovo bebè in arrivo! Complimenti e auguri! Altro che Grecia! Quando nacque il mio secondo, 31 luglio, per Ferragosto aveva già fatto il bagno in mare. Ma a giudicare da come è venuto, è una prassi che ti sconsiglio [:D]. (Ho una moglie maremmana e questo, se conosci i maremmani, dovrebbe spiegare tutto: tipo Sparta e Taigeto!) E proprio questo secondo nato che quest'anno ha l'esame di maturità e, se non esce la "R" come inizio mattanza, ci costringe a fargli da balia fino luglio inoltrato. D'agosto lavoro per cui la finestra di sovrapposizione delle mie ferie con quelle di mia moglie (insegnante [}:)]) si restringe ad una ferritoia troppo stretta per attraversare lo stretto. Grazie per la stima (poco meritata) che hai nei miei confronti; troppo onore[:I]! Come dispensatore di notizie e cultura greca, ce ne sono di meglio, e lo sai. Prova a visitare, se non lo hai già fatto (e se non ti fa soffrire troppo leggere notizie scritte da chi fa il pendolare italia-grecia [xx(])

www.elledamas.forumup.it

Se hai bisogno di info collina-montagna centro Italia o, meglio, Toscana, siamo qui... Saluti. pilao ps: docente di...?
19
pilao
pilao
27/04/2006 3958
Inserito il 19/02/2009 alle: 13:31:13
quote:Originally posted by bafomax
Caro amico e collega Fabio! Non collega di lavoro (cosa fai? sono curioso) ma perchè anche per noi c'è una grossa probabilità di rimanrere "in zona" la prossima estate (esame maturità [}:)][:(][xx(]). Consoliamoci a vicenda! pilao >
> Ciao Pilao, anche noi quest'anno siamo costretti in "zona" per il tuo stesso motivo, maturità prima e subito dopo preparazione per test ammissione università (medicina), per cui la Grecia si vedrà dalle foto degli altri![8D] Spero di rifarmi nel 2010!!![:)] Saluti Massimo
>
> Ecchene un altro!!!! Che si fa?? Ci si consola a vicenza vicenda???[:D] Il mio, per ora, non ha intenzione di continuare. E anche se cambia idea, è grande grosso e vaccinato e lo spedisco giù dalla suocera. Oppure sta a casina, come l'anno passato. Ho capito: tra tutti, quello che ha più probabilità d'andarci sono io. Oh come sono contento![:(] Saluti e a risentirci. pilao
17
Baba70
Baba70
12/05/2008 1378
Inserito il 19/02/2009 alle: 14:37:07
grazie sia a Pilao che a Fabio 4 per le indicazioni. sono ben cosciente che qualsiasi posto vada scoperto di persona e non bastano i consigli di chi ha fatto le stesse esperienze prima di noi; non voglio avere un bel pacchetto confezionato con tanto di itinerario, soste, indicazioni su ristoranti mercatini etc (altrimenti mi farei un bel viaggio organizzato con tour operator!)ma trovo giusto informarsi un po' prima di scegliere il tipo di vacanza soprattutto se devi prenotare un traghetto e organizzarti fin da ora. Poi come dicevo siamo una famiglia che si adatta alle situazioni e ai cambiamenti man mano si presentano, che ribalta i programmi mentre è a metà strada e che non si inviperisce se magari trova una spiaggetta sporca o un'indicazione sbagliata e soprattutto non si fa' rovinare una vacanza da certi piccoli inconvenienti. Mi fa' invece un po' indispettire la persona che ti dice che tutto è possibile, che puoi andare ovunque, che puoi fare ciò che vuoi con 3 bambini e poi magari ti trovi nei grandi casini . Quando racconto i nostri viaggi nei diari io metto sempre anche le negatività di un posto perchè a me piace anche stare nella spiaggetta completamente fuori dal mondo, con un mare stupendo cristallino e fichissimo ma che magari nell'angolino ha un po' di schifezze portate dal mare o lasciate da qualche incivile, ma la persona che legge il mio diario deve sapere come stanno le cose così può scegliere se visitare o no quello stesso posto. Come ad esempio non direi mai ad una famigliola con bambini molto piccoli che può tranquillamente andare su qualsiasi spiaggia della Sicilia o della Sardegna o della Calabria se so che in alcuni casi si possono presentare delle forti criticità per chi ha bambini molto piccoli! Consiglio quelle più fattibili e sconsiglio quelle più problematiche, poi ognuno decide liberamente. E' con questo spirito che vi ho chiesto info..... la Grecia è senz'altro tutta bella e tutta da scoprire (cosa che abbiamo intenzione di fare!) ma da qualche parte dobbiamo pur cominciare! Grazie ancora perchè leggendo questo e l'altro forum sulla Grecia sto riempiendo il mio blocco di appunti. Barbara
20
giob
giob
12/03/2006 1949
Inserito il 19/02/2009 alle: 15:01:33
rdana, Helvetica, Arial">quote:Originally posted by franxco
Ioannina, sotto le fresche frasche >> Franco piantala , abbi pietà , quest'anno non ci posso venire !!!!! Sigh !!! Giorgio
22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7458
Inserito il 19/02/2009 alle: 16:20:09
Il fatto è, Barbara, che certe indicazioni non possono essere dettagliate, e se lo sono possono essere sbagliate in partenza. Io ad es. alle spiaggie di Marmari, in fondo a Mani, ci sono stato più volte in anni diversi: un anno le ho trovate perfette e pulite, un altro le ho trovate piene di catrame perchè probabilmente una petroliera aveva lavato le cisterne lì davanti a Capo Tenaro (3 ore a fregarci i piedi con le salviettine imbevute e con l'olio d'oliva.. e non ti dico i costumi). E così in altre zone: a Creta, sempre nello stesso luogo, un anno c'è "freddino" (= la sera serve il golf ad andare in paese, e la notte il lenzuolo non è sufficiente). L'anno prima o l'anno dopo trovi alcuni giorni a 44 gradi e, anche oltre a quelli, il clima può essere caldissimo. La spiaggia un anno è sabbiosa, l'altro c'è stata qualche mareggiata e sono tutti sassi, quasi senza sabbia. Se si vuole entrare in dettagli della serie "andate nella taverna di Dimitris, la terza a destra, che la moussaka è buonissima" l'anno prossimo ci vai, magari hanno messo in cucina la zia oppure un'albanese assunta quell'estate, e ti pippi quello che fa lei e come lo fa lei. Sono indicazioni che gratificano chi le dà è illudono chi le riceve, ma in realtà non servono a gran che (in realtà l'indicazione giusta è quella valida per tutta l'Ellade: "andate dove vedete che mangiano i Greci" .. ma capisci che fa tutto un altro effetto dire "il mio amico Dimitri" [:p]). E poi ci sono anche aspetti relativi alle persone, i criteri non sono gli stessi per tutti. I miei figli, a 6 e 3 anni, di primo pomeriggio li mettevamo a fare il sonnellino in spiaggia sotto la tamerice, su un materassino gonfiabile, quando c'era vento si svegliavano insabbiati; e anche quasi tutti gli anni seguenti siamo tornati lì. Eppure se altri valutassero quella spiaggia, probabilmente la troverebbero "non consigliabile per i bambini" .. in effetti non ha il clima di Bellaria, sta sotto il 35° parallelo (altro che Sicilia e Sardegna ..alcune zone dell'Africa sono più a nord), non ci sono servizi (in senso lato) di alcun tipo, ecc. ecc.. Ma l'ultimo anno che i due pargoli sono venuti con noi in camper avevano 20 e 17 anni, e hanno voluto che si tornasse lì altrimenti non venivano; non so se rendo l'idea. Ritorno agli aspetti oggettivi e alle indicazioni. Nel thread su Creta, io ho dato indicazioni largamente positive (di quelle che ti indispettiscono [:)]) .. ma io credo che in linea di massima sia davvero così, pur avendo anche detto "se trovate vento vi adattate". Oppure, ho detto che "in generale il vento in settembre è un po' meglio che in luglio-agosto" .. ma anche quella non è una regola assoluta: puoi trovare giornate in settembre di vento molto forte e giornate di luglio calmissime. Alla fine la cosa che conta, secondo me, è trasmettere la relativa facilità della Grecia rispetto all'Italia per tutti gli aspetti logistici e legati alla sosta .. eventualmente mostrare un po' di immagini per dare un'idea dei posti (se non succedesse inesorabilmente l'"effetto baietta di Cefalonia"). Poi chi ci va si guarda intorno, e si deve anche regolare. Ciao A.

Modificato da Armando il 19/02/2009 alle 16:44:36
19
pilao
pilao
27/04/2006 3958
Inserito il 19/02/2009 alle: 17:01:48
Cara Barbara70, vedo che anche Giorgio/Giob si è unito al gruppetto, putroppo sempre più nutrito, dei 'non potenti' (non impotenti[:D], ma 'non potenti' andare colà), e visto che mi sembrate 'da bosco e da riviera', siate voi i nostri occhi e riportateci un po' dello spirito greco, dell'azzurro del cielo-mare che andrete a conoscere, (e, visto che ci siete, anche il profumo di timo e souvlakia). (Ma senti come sono poetico oggi!) Ho ben letto il tuo intervento e comprendo le tue giustificate curiosità e necessità di informazione. Ammiro anche il vostro coraggio d'andare con 3 bimbi piccoli (io, sbagliando, non l'ho avuto) e spero davvero che la vostra vacanza sia coinvolgente nei preparativi e all'altezza delle vostre aspettative. Se hai, avete, bisogno di ulteriore documentazione (anche cartecee; a proprosito, di dove siete??) o notizie pratiche, fatemi/ci sapere. Divertitevi. pilao
100669
100669
-
Inserito il 19/02/2009 alle: 17:20:19
dana, Helvetica, Arial">quote:Originally posted by franxco
Shintonia, a 50mt dal mare, pieno agosto, come a Rimini[:D] >> ciao, scusa ma mi sai dare maggiori indicazioni per arrivare a quella spiaggia (nome spiaggia o località) perchè shintoia non la trovo. Mi piacerebbe replicar quello che hai fattoquest'estate. Grazie per le info. Stefano
17
paralos 1
paralos 1
03/10/2008 1720
Inserito il 19/02/2009 alle: 20:33:07
Agapitos beach? Porto Koufo? comunque a sud di neos marmaras sino a Toroni è un susseguirsi di tali baie. Beppe. Vedasi la foto con il " camperino e la montagna sopra koufo in fondo. mamma ! quelle baie di notte con le persona giusta....Bei tempi.....
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Cellula abitativa
Problema con 220V, salta interruttore diferenziale
Salve a tutti Sto riscontrando un problema random, si manifesta senza nessuna causa appare...
Motociclista77
Oggi alle 12:20
Accessori
Frigorifero Portatile consumi
Ho acquistato un frigorifero portatile a compressore da usare come celletta e volevo capir...
matrixx
Oggi alle 09:07
Accessori
Litio celle cilindriche o prismatiche?
Tanto per cambiare parliamo di Litio. Sono ancora nella indecisione se montare una batter...
masivo
Oggi alle 08:20
Cellula abitativa
Dove sono i fusibili
Buongiorno, ho una cellula Rimor su Ford Transit 1996, recentemente ho cambiato la batteri...
Gaetano61
Ieri alle: 17:05
Cellula abitativa
Pannello di controllo Laika Ecovip 1 Classic
Buongiorno a tutti e GRAZIE a chi vorrà aiutarmi. Una infiltrazione ha danneggiato il mio ...
archimistica
Ieri alle: 16:24
Compagni di viaggio
Amici di viaggio Varese
Coppia di 37 e 39 anni con due figli di 5 e 6 anni cerca compagni di weekend e di viaggio ...
Vale89
Ieri alle: 16:05
Accessori
Parallelatore Helios
Vorrei chiedere ai più esperti un parere su questo parallelatore, era già installato quand...
andreapodda
Ieri alle: 15:37
Accessori
Display nds
Qualcuno di voi mi può aiutare a capire cos’è questo segno?poi ho notato che i pannelli no...
Domenico83
Ieri alle: 14:54
Accessori
richiesta di aiuto per i più esperti
Buongiorno a tutti... ho un camper Arca America 745 glg del 2024. il camper monta due batt...
Adocaro
Ieri alle: 13:49
Accessori
Stabilizzatore tensione 12 Volt DC
Ciao a tutti, per questioni di comodità ho questa situazione : batterie al litio da 140Ah ...
Karbon17
06/04/26 - 20:40
Accessori
Perplessità collegamento Stacca Batteria
Ciao a tutti. Penso di aver letto tutti i post riguardanti lo stacca batterie presenti sul...
Tiberius
06/04/26 - 17:43
Cellula abitativa
Pompa dell'acqua in funzione quando scarico acqua
Buongiorno a tutti, sul mio Carthago ho il sistema di scarico dell'acqua chiara costituito...
The monk
06/04/26 - 15:24
167k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,3k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link