quote:Originally posted by gnagnela> Frase detta da un grande greciofilo e che ho fatto mia:"....a Patrasso fuori dal porto gira a destra......." E' tutto quello che ti serve sapere! ......Dimenticavo prendi una carta recente 1:300.000 Sergio
ohi ohi ohi... 33 pagine!! [B)] c'è nessuno che mi fa un "bignamino"? Fatelo per una neofita che s'accosta alla patria di Omero con umile devozione...[^] >
quote:Originally posted by Daniele77>
ciao a tutti. guardando questo post, ho avuto qualche indicazione sulla prossima meta. Guardando il sito segnalato da paralos ho visto la calcidica (si scrive cosi'?) vorrei sapere che itinerario potrei fare partendo a giugno (inizio o meta' e' indifferente) per due settimane. Vorrei sapere se secondo voi e' un viaggio fattibile con un bimba di 7 mesi, quale traghetto dovrei prendere, e quanto e' lontana la calcidica dal momento in cui si scende dal traghetto. Grazie per le eventuali indicazioni Ciao Daniele >
quote:ho visto la calcidica (si scrive cosi'?)>> "Calcidica" in italiano va benissimo .. d'altra parte diciamo pure "Atene", "Peloponneso" eccetera. Volendo invece esprimere la pronuncia greca scrivendola in italiano, "Chalkidiki" la rende abbastanza bene (il suono iniziale è una specie di "c dura sfiatata" come nel tedesco "ich").
quote:Originally posted by anna64> E' nell'isola di Lefkada
WOW che acqua[:p]...e da che parte della Grecia è Gialos[?]id="blue">id="size3"> >