CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Che ne dite della Spagna?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
2 20 36
20
alex70
alex70
16/02/2006 4403
Inserito il 22/03/2011 alle: 12:37:51
Ok Flavio, la Spagna ti sta sulle [8][8] l'abbiamo capito! Botanico, a Barcellona ti consiglio il Camping Matarò. E' distante 33 km dalla città, ma collegato con una navetta gratuita che ti porta dal camping alla stazione di Matarò e da lì prendi il metro leggero che ti porta in centro. Non fermarti al park forum in città, perchè è assolatissimo e ci parcheggiano anche i Tir, quindi il camper bolle e si dorme poco. Il Camping puoi prenotartelo anche on line. Per le altre località, dipende da dove vuoi andare: noi da Barcellona ci siamo spostati sulla costa verso la Francia, a Roses, Girone e Figueras. Poi siamo saliti lungo i Pirenei, in Aragona, Navarra fino alla costa basca, poi tutta la costa atlantica fino a La Coruna e le Rias Baixos, poi da Evora (Portogallo) siamo rientrati per l'Extramadura, strada di Don Chisciotte, Ciudad Encantada e Andorra. Dimmi tu se ti interessa qualcosa di questi posti.
cucky48
cucky48
-
Inserito il 22/03/2011 alle: 17:42:14
Ciao a tutti , non ho esperienze dirette di soggiorni in SPAGNA ; non ci siamo mai fermati ,per ora, l'abbiamo attraversata alcune volte per viaggi in PORTOGALLO e MAROCCO . Posso solo raccontare quello che ci e'successo la primavera scorsa in autostrada tra VALENCIA e TARRAGONA tornando dal MAROCCO.. Siamo stati abbordati in modo insistente da un "distinto signore" che voleva farci fermare ad ogni costo indicandoci in modo allarmato la ruota posteriore destra che secondo lui stavamo "perdendo". Chiaramente non era solo ,un complice apparentemente ignaro si aggirava nelle vicinanze. Fortunatamente non ci siamo cascati ,eravamo stati messi in guardia da altri amici ,e siamo ripartiti velocemente. La ruota controllata per scrupolo poco dopo era in perfette condizioni- e lo e' tuttora!! - state sempre con gli occhi bene aperti- buon viaggio a tutti -PIERO
18
alatbaq
alatbaq
12/08/2007 292
Inserito il 22/03/2011 alle: 22:45:48
salve è dal 1980 che conosco la spagna in questi 3 decenni è cambiata molto la legge dice che non si può sostare in prima linea di spiaggia col vr e mai pernottare fuori dalle strutture questo in teoria settimana scorsa provenendo dal marocco ho pernottato in 4 posti diversi senza problemi mentre a vinaros mi è stato impedito all'andata si era potuto! a tortosa ho pernottato in una nuovissima area camper solo soletto il rischio furto è alto specialmente in zona valencia sulla costa la costa mediterranea è bella in andalusia e in costa brava per il resto normale amministrazione il prezzo dei campeggi è simile all'italia così pure il costo della vita per quanto riguarda la corrida prima vederla poi esprimere giudizi per altro sono qui al
ezio59
ezio59
-
Inserito il 23/03/2011 alle: 19:58:52
Ciao a tutti. In breve la mia esperienza spagnola: periodo 20 luglio 15 agosto 2010; partenza dall'estremo nord est Italico, km. 6000 circa; itinerario tutta la costa fino a Gibilterra con ritorno all'interno; strade buone, evitato autostrade francesi e spagnole; soste in aree attrezzate e sorvegliate 24 h, a volte in libera dove ritenevo fosse possibile (luoghi tranquilli e vicini alla polizia), campeggi solamente nelle città all'interno (sulla costa erano pieni e sembrava di chiedere l'impossibile); le spiaggie tutte uguali (sabbia, forte vento, mare freddo con grattacieli e albeghi, impossibilità di visitare i paesi per mancanza di parcheggi nei pressi dei centri, solo lontani) le spiaggie delle riserve però meritano una visita come a Cabo de Gata; temperatura torrida 41 ° alle 20 a Siviglia; le città visitate Figueres, Barcellona, Granada, Siviglia, Jerez de La Frontera sono molto belle; a Gibilterra nella parte spagnola non c'è nulla, per la visita a quella inglese bisogna arrivare al mattino; pericoli corsi nessuno ad eccezione di un tentato scippo in metropolitana a Barcellona, il camper però non è mai rimasto incustodito; persone socievoli e cordiali; camper spagnoli visti nessuno (sono tutti in Francia); problemi nelle aree di sosta nessuno, all'andata erano più libere che al ritorno; concludendo, nonostante tutto un bel viaggio lungo e stressante. La prossima volta in Spagna non sarà agosto e nemmeno le coste del sud. Soste: in Francia, La Motte AA gratuita; Carcassone AA gratuita; Narbonne Plage AA a 10 euro ; In Spagna, Figueres P segnalato gratuito Sup. Esclat; Barcellona AA Montjuc 25 euro; Peniscola AA 10 euro; Alfaz del Pi AA 10 euro; Cabo de Gata P gratuito al faro e inizio spiaggia; Granada Camping Sierra Nevada 35 euro; Siviglia P vigilato Stazione FS 20 euro; Pals (Girona) P gratuito. Vedere sito areasac.es

EVENTO 30/06/26

Family Wellness Camping Al Sole
Trentino Alto Adige
Family Wellness Camping Al Sole
Molina di Ledro (TN)

Al Camping al Sole vi aspetta Dino!

PROMO fino al 08/11/26

Camper Park Rimini
Emilia Romagna
Camper Park Rimini
Miramare (RN)

Benefit Card

EVENTO 24/05/26

Area Sosta Camper Orobie
Lombardia
Area Sosta Camper Orobie
Ardesio (BG)

Come d'incanto - Festival degli artisti di strada

15
foffo
foffo
rating

17/03/2011 4888
Inserito il 23/03/2011 alle: 20:06:38
raggazzi, tutto il mondo è paese, le prigioni esistono anche in norvegia. I furti sono una costante in tutto il mondo, si ruba anche nei rimessaggi a casa nostra . fate voi.
16
Secondavita
Secondavita
21/11/2009 736
Inserito il 23/03/2011 alle: 22:20:58
Il bello è propio questo...visitare almeno tutta l'Europa per poi giudicare (giudizio personale ovviamente) le Nazioni più o meno belle. La Spagna? Anch'io un mezzo programmino per questa estate, consapevole che, sia per il mese (Agosto) e sia per le varie "denunce" di amici di eventuali furti, non sarà tutta rosa e fiori!Ma...la voglia di viaggiare e conoscere altre culture e usanze mi spingerà a andare in Spagna. Per esempio, non amo in particolar modo la Francia, per me un popolo molto scortese. Ho preferito di più la Bretagna e Normandia. Sono rimasto colpito dalla Germania, paesaggi molto particolari e popolo cortese!Ci sono andato due anni di seguito (un mese cad/uno anno). Emiliano
15
foffo
foffo
rating

17/03/2011 4888
Inserito il 24/03/2011 alle: 11:27:19
bè guarda l'anno scorso a me è capitata una cosa spicevole proprio in germania (celle), però certamente non generalizzo e continuerò ad andarci. Penso che quello che mi è capitato sia stato per colpa di un deficente che facilmente avrei potuto trovare anche sotto casa mia.
15
botanico
botanico
13/01/2011 35
Inserito il 24/03/2011 alle: 18:57:25
Grazie Alex per i consigli su Barcellona.Sinceramente ancora non ho un'idea precisa per dove andare.Sicuramente la città catalana e Lourdes sono le tappe da fare,ma essendo in compagnia di almeno altri due equipaggi,dobbiamo pianificare l'itinerario insieme.Ti ringrazio anticipatamente per la disponibilità che mi dai per avere altre informazioni sui luoghi da te visitati
16
Secondavita
Secondavita
21/11/2009 736
Inserito il 25/03/2011 alle: 23:01:44
quote:Risposta al messaggio di foffo inserito in data 24/03/2011  11:27:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sicuro che la pensi come me..."la madre degli imbecilli è sempre incinta" [;)] Ciao. Emiliano
15
foffo
foffo
rating

17/03/2011 4888
Inserito il 25/03/2011 alle: 23:03:39
e a volte le madri degli imbeggili fanno pure figli gemelli. ciao.
16
Secondavita
Secondavita
21/11/2009 736
Inserito il 25/03/2011 alle: 23:20:37
quote:Risposta al messaggio di foffo inserito in data 25/03/2011  23:03:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [:D][:D][:D] [;)]
21
lella55
lella55
10/04/2005 682
Inserito il 27/03/2011 alle: 14:32:58
Ciao ti scrivo a larghe linee la nostra esperienza spagnola diun paio di anni fa... partenza 18 settembre (nord Italia) ritorno domenica 1 ottobre giovedì 21 siamo a Barcellona - sabato 23 Valencia - domenica 24 Granada - lunedì 25 Marbella - Gibilterra - martedì 26 Siviglia - mercoledì 27 Madrid - giovedì 28 Burgos, Santander - venerdì 29 San Sebastian , St. Jean de Luz - Sabato 30 Lourdes, Carcassonne, Arles - ...abbiamo viaggiato, viaggiato, viaggiato (+ di 5000 km.) ma è stato tutto bellissimo e tranquillissimo! Gusto personale: no la costa al sud, si le città e la costa del nord! Se ti interessano notizie più dettagliate fatti sentire Ciao, buon viaggio Lella
17
paolof
paolof
rating

28/12/2008 15131
Inserito il 27/03/2011 alle: 15:39:59
Scusa una domanda. Ma sei riuscita a spegnere il motore mentre dormivi, o non ti sei fermata nemmeno in quel momento ?[:D][:D] Saluti Paolo
quote:Risposta al messaggio di lella55 inserito in data 27/03/2011  14:32:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
21
lella55
lella55
10/04/2005 682
Inserito il 27/03/2011 alle: 16:57:29
quote:Risposta al messaggio di paolof inserito in data 27/03/2011  15:39:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> dormivamo dormivamo.... in effetti avevamo pochi giorni e quelli dovevano bastare! ...naturalmente non più di un giorno nello stesso posto, ma noi siamo un pò così "itineranti" al 100%! ciao [^] lella
16
poverakiria
poverakiria
14/09/2009 58
Inserito il 27/03/2011 alle: 22:37:50
Scusate se mi intrometto, io sono andato due volte in spagna, una volta a Valencia il camper in parcheggio costudito è stato rivoltato da cima a fondo, poi mi hanno tagliato un pneumatico per derubarmi quanto mi sono fermato per cambiarlo(tentavo fallito per fortuna) peccato perchè la Spagna e bellissima.
16
dachris04
dachris04
06/02/2010 19
Inserito il 04/04/2011 alle: 09:02:05
....eccomi qua scusate per il ritardo ma ho avuto problemi di connetività ringrazio tutti per i consigli,per quanto riguarda il discorso furti,avendo due bimbi piccoli il viaggio sarà organizzato in modo da preferire mete che abbiano almeno un camping o una AA sorvegliata vicino grazie ancora ...a presto[8D]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Viaggi all'estero
Viaggio verso Copenaghen
Buongiorno, devo fare una crociera con partenza da Copenaghen, e la mia decisione è quella...
corsir
Oggi alle 15:56
Altro non sui camper
COL pagina non trovata
Ciao, è un po' che mi esce spessissimo questo errore. non facendo niente di particolare,...
giorgioste
Oggi alle 12:23
Meccanica
Guarnizione copriprofilo McLuis Steel
Buongiorno, Dovrei sostituire la guarnizione copriprofilo ( tra pareti e tetto) del mio ...
Telix636
Oggi alle 10:32
Accessori
Rimessaggio e settaggi per pannelli FV
Ciao, ho per la prima volta ho un camper con 400W di pannelli e regolatore victron 100/30 ...
sicce
Ieri alle: 21:42
Altro non sui camper
Faenza ottobre 2006, quanti ancora su Camperonline
Ritrovato nei meandri del camper. Un saluto a tutti ! Daniele ......
a.daniele
Ieri alle: 19:20
Accessori
LPO4 DIY dimensioni standard
Ciao, le numerosi recenti discussioni sulla realizzazione di batterie utilizzando singoli ...
gianninotopo
Ieri alle: 09:57
Viaggi all'estero
Parcheggio a Copenaghen
Chiedo se qualcuno ha provato a parcheggiare il camper a Copenaghen nel parcheggio Parking...
corsir
Ieri alle: 01:14
Cellula abitativa
Attacco piletta doccia
Buonasera ragazzi. Sono via e ho una emergenza. Mi si è rotto il supporto del dado che tie...
fjordland
19/05/26 - 23:17
Altro sui camper
Acquisto nuovo % sconto
Sono andato a vedere un paio di van e forse mi hanno visto titubante sul prezzo e mi è sta...
al404
19/05/26 - 23:03
Accessori
Pannelli solari....
Buonasera a tutti. Ho visto che ci sono pannelli solari a 12 e 24 volt, chiedo ...si po...
volpes
19/05/26 - 18:38
Compagni di viaggio
Viaggio prime due settimane di settembre
Ciao, siamo Ettore e Raffaella (61 e 55) da soli senza prole (figli grandi) né animali (no...
IlMago
19/05/26 - 17:02
Accessori
comando accensione boiler ATI
Buongiorno al Gruppo, ho un Rimor Koala 100 che ancora ci porta a spasso. Ultimamente si e...
Robby 50
19/05/26 - 15:16
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link