CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Che ne dite della Turchia?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
2 20 65
21
paraca44
paraca44
29/08/2004 703
Inserito il 15/03/2011 alle: 15:26:51
quote:Risposta al messaggio di lucamugello inserito in data 14/03/2011  12:12:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> confermo non perdere Afrodisia
18
mastroenrico
mastroenrico
03/10/2007 2191
Inserito il 15/03/2011 alle: 19:56:16
Scusami se tardo a rispondere , ho letto solo ora del tuo prossimo viaggio. Sarò ben lieto di darti tutte le notizie che abbiamo accumulato e ti ringrazio per aver avuto la pazienza di leggere il mio diario molto atipico ma vero. Ti mando il mio telefono in privato e se vorrai contattarmi faremo una chiacchierata. Vedrai che sarà un viaggio indimenticabile in un posto indimenticabile abitato da ottima gente. Ricordati una cosa che ho scritto sul mio diario; loro, specialmente nell'interno, non ti vedranno come turista ma come un viaggiatore ospite nel loro paese e come tale ti tratteranno. Lascia a casa ogni genere di preconcetto o di diffidenza e prendili come vengono, sono persone cordiali e accoglienti e alle volte ti sconcerteranno con i loro semplici gesti di cortesia come ad esempio una brocca di acqua gelata che ci siamo visti offrire da un poliziotto uscito prontamente da una caserma . Intanto ti invidio un poco e non è escluso che ci possa tornare per la terza volta. Bye
18
rover
rover
03/10/2007 48
Inserito il 15/03/2011 alle: 20:24:44
Sulla condizione delle strade ricordo di aver fatto quasi sempre strade a 2 corsie per senso di marcia senza spartitraffico centrale, asfalto molto ruvido. I loro ingegneri piuttosto che fare gallerie e viadotti preferiscono fare ripide salite e discese. Se dovessi scegliere un paese dove restare in panne col camper sceglierei la Turchia, troverai sicuramente qualcuno disposto ad aiutarti senza chiedere nulla in cambio, ed inoltre la riparazione la pagheresti meno che in altri posti, anzi ricordo di avere incontrato un camperista che quando andava in Turchia ne approfittava per farsi fare dei lavori di meccanica costosi. Se poi hai un Ford ancora meglio visto che da quelle parti è il mezzo da lavoro più usato. Per chi vuole ho messo delle foto su col del mio viaggio in Turchia 2 nel 2009. I miei figli ricordano molto bene i numerosi parchi giochi per bambini. Aggiungo foto del lago Salda di cui parlavo in precedenza ... se ci riesco.

Modificato da rover il 15/03/2011 alle 20:29:13
21
Pope
Pope
22/08/2004 1210
Inserito il 16/03/2011 alle: 07:39:31
quote:Risposta al messaggio di Pigo inserito in data 15/03/2011  10:29:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> prova a chiedere qui Turkiye Turing Otomobil Kurumu, Levent, Istanbul tel: (212) 282 8140; fax: (212) 282 8042.
Luglio 2022: Alsazia, Lorena e Normandia
Luglio 2022: Alsazia, Lorena e Normandia
Finlandia in camper
Finlandia in camper
Viitasaari, il comune dei 630 laghi
Viitasaari, il comune dei 630 laghi
Viaggio in camper 2025 nel Perigord
Viaggio in camper 2025 nel Perigord
Alla scoperta della Polonia, in camper
Alla scoperta della Polonia, in camper
Previous Next
16
endurista
endurista
02/06/2009 1700
Inserito il 16/03/2011 alle: 13:26:09
Mastroenrico ha scritto: Lascia a casa ogni genere di preconcetto o di diffidenza e prendili come vengono, sono persone cordiali e accoglienti e alle volte ti sconcerteranno con i loro semplici gesti di cortesia come ad esempio una brocca di acqua gelata che ci siamo visti offrire da un poliziotto uscito prontamente da una caserma. Sono pienamente d'accordo, la Turchia l'ho girata anni fa in moto (nel '92 arrivammo ad Hakkàri a pochi km da Iran e Iraq) e ne conservo splendidi ricordi, sia per i posti che per la gente incontrata, affabili ed ospitali perchè per loro l'ospitalità è sacra, sei il viaggiatore non il turista (ad alcuni pareva impossibile che con la moto da Roma eravamo arrivati fin laggiù). Anche per me cmq ci sarà presto la 3^ volta, ma stavolta in camper [;)] @Elio. vai tranquillo anche per quanto riguarda il mezzo, in caso di necessità (sgrat sgrat!) troverai sempre chi ti da una mano oltre ad offrirti un "cay" che non potrai rifiutare, inoltre i meccanici turchi sono ingegnosi e molto pratici. Un consiglio, nella parte asiatica a volte l'acqua di fontana o pozzo potrebbe dare qualche piccolo problema (ricordo un tedesco vicino di tenda...[xx(]) per cui portatevi bimixin e vitamine, quando a tavola portano la bottiglia d'acqua guarda che sia sigillata e non semplicemente riempita. Per tutto il resto goditela [;)] Ciao, Andrea.
18
dumito
dumito
12/12/2007 1733
Inserito il 16/03/2011 alle: 21:08:45
quote:Risposta al messaggio di mastroenrico inserito in data 15/03/2011  19:56:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie mille Enrico. Ho ricevuto la tua mail e serberò i tuoi preziosi numeri di telefono. Se posso cercherò di non disturbarti ma... ...è assai probabile[:o)][:I][^] che, più in là, all'avvicinarsi della partenza (c'è ancora tempo n.d.r.) che sarà fine agosto, possa disturbarti e scambiare due chiacchiere con te. Solo una cosa, per ora: ritieni che sia il caso di stilare un programma-tragitto preciso o, magari, fare un programma di massima e lasciare al caso, giorno per giorno, eventuali "nuove" o variazioni. Ti ringrazio per la disponibilità. Ciao Elio Vita.
18
dumito
dumito
12/12/2007 1733
Inserito il 16/03/2011 alle: 21:11:39
quote:Risposta al messaggio di endurista inserito in data 16/03/2011  13:26:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie a te Andrea. I tuoi consigli, come gli altri, sono per me preziosi. Anche a te come ad Enrico, non è escluso, nei prossimi tempi, che possa chiederti lumi. Grazie. Ciao Andrea Elio Vita.
18
dumito
dumito
12/12/2007 1733
Inserito il 16/03/2011 alle: 21:13:48
quote:Risposta al messaggio di rover inserito in data 15/03/2011  20:24:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie Rover... Se avessi altri dati utili ti ringrazio sin d'ora. Ciao Elio Vita.
18
dumito
dumito
12/12/2007 1733
Inserito il 17/03/2011 alle: 22:51:38
...UP. Elio Vita.
18
rover
rover
03/10/2007 48
Inserito il 18/03/2011 alle: 19:59:33
Come precauzione alimentare suggerisco di mettere qualcosa nel serbatoio delle chiare tipo amuc..na ogni volta fai il pieno d'acqua gusto per prevenire problemi allo stomaco. Poi consiglio vivamente la frutta che è buonissima, il latte uht molto più buono che il nostro, sul pesce direi che non siamo in Sicilia, carne di maiale totalmente assente quindi se volete provvedete da casa, la carne di mucca la vendono quasi interamente a pezzi, se cercate delle fettine trovate solo entrecote oppure petto di pollo. Il pane lo compravamo fresco ogni giorno. L'acqua in bidoncini di plastica da 5 o 10 litri la si trova in tutti i market. Sui prezzi direi che le cose costano meno che da noi. Provate anche la loro cucina, ed al solito se si vogliono toccare con mano le loro vere tradizioni e la loro cucina, occorre uscire dai circuiti turistici.
18
dumito
dumito
12/12/2007 1733
Inserito il 18/03/2011 alle: 22:14:14
Grazie Rover. Elio Vita.
18
alligator
alligator
31/12/2007 1880
Inserito il 19/03/2011 alle: 20:40:55
dunito io dovrei partire per la turchia ai primi di settembre e piu o meno fare l'itenerario come te da instambul in poi perche io voglio andare per strada sai da montanaro non sono amico del mare[:D][:D][:D]di dritte per adesso ne' ho poche ma come sempre da tanti anni partiro all'avventura unica precauzione una polizza sanitaria ,per la frontiera bulgara tempo da perdere ne ho quindi....
18
dumito
dumito
12/12/2007 1733
Inserito il 19/03/2011 alle: 21:54:23
quote:Risposta al messaggio di alligator inserito in data 19/03/2011  20:40:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [;)][;)][^] Elio Vita.
19
robocop
robocop
rating

24/03/2007 8633
Inserito il 19/03/2011 alle: 23:37:42
ciao Elio, leggo solo ora, mi scuso per l'intervento "tardivo"[:D]. Visto che mi hai chiamato in causa mi metto a tua disposizione, e con piacere. Riguardo ad argomenti attinenti con l'itinerario che hai letto nel mio diario, basta chiedere, cercherò di essere il più esauriente possibile. Intanto vedo che hai poco più di tre settimane, questo ti costringerà ad un percorso più breve. Valuta che le cose appetibili e meritevoli di essere visitate sono molte, meglio scegliere una zona meno ampia, ma godersi tutto quello che si trova. Tanto, come succede a molti, in Turchia si torna molto volentieri[;)]. andrea
nazario1
nazario1
-
Inserito il 20/03/2011 alle: 09:51:31
quote:Risposta al messaggio di robocop inserito in data 19/03/2011  23:37:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Andrea risposta condivisibile noi, con la tua molto apprezzata consulenza, siamo arrivati solo in Cappadocia di più in tre settimane mi pare un po eccessivo, spero che il mezzo sia abile e arruolato per le prossime destinazioni [:)] Ciao Nazario
20
silvia 66
silvia 66
01/05/2006 420
Inserito il 20/03/2011 alle: 13:11:28
Anch'io volevo fare tappa a Istanbul dalla Grecia quest'estate. Visto gli ultimi sviluppi con la guerra in Libia cosa ne pensate? Silvia
18
dumito
dumito
12/12/2007 1733
Inserito il 20/03/2011 alle: 22:11:38
quote:Risposta al messaggio di robocop inserito in data 19/03/2011  23:37:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ti ringrazio Andrea. Ho letto anche il tuo diario e mi rendo perfettamente conto che in poco piu di tre settimane non si può vedere tutta la Turchia per cui, gioco forza, dovrò scegliere un percorso più breve. Infatti con mia moglie ci siamo prefissati come meta principale la Cappadocia. Poi nell'ambito di questo percorso, fra andata e ritorno, includere altri siti da visitare. Se avrò bisogno di notizie, anche a te, come ad Enrico (mastroenrico) ed altri amici, disturberò in merito. Ti ringrazio sin d'ora per la disponibilità. Ciao Elio Vita.

Modificato da dumito il 20/03/2011 alle 22:14:22
nazario1
nazario1
-
Inserito il 21/03/2011 alle: 11:05:06
dana, Helvetica, Arial">quote:Risposta al messaggio di silvia 66 inserito in data 20/03/2011  13:11:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> prima te la consiglio secondo ti auguro di poterci andare Ciao Nazario
18
mastroenrico
mastroenrico
03/10/2007 2191
Inserito il 21/03/2011 alle: 15:04:50
quote:Risposta al messaggio di dumito inserito in data 16/03/2011  21:08:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Un programma di massima è sempre una cosa utile e serve se non altro a darti una idea di come suddividere le tratte stradali ma....il fascino di alcuni luoghi sarà tale da farti inevitabilmente sballare tutti i conti. Le cose più conosciute della Turchia sono ovviamente Istanbul, Goreme, Pamukkale, ecc ecc. se ti riesce però spingiti sino al Nemrut Dhaji, è ad un giorno di viaggio da Goreme o poco più ma potrai vedere uno dei posti più belli ed inquietanti che mai ti capiteranno. Il panorama che potrai ammirare dalla sua cima e il suo tramonto ( considerato uno dei più belli del mondo) ti rimarranno negli occhi. Prova a cercare qualche immagine su web. Poi proseguendo un po' verso il confine con la Siria attraverserai l'Eufrate ( e non so se mi spiego , che fascino solo il nome)e arriverai a Sanliurfa la mitica Ur, città natale di Abramo. Una città sacra e densa di atmosfera con turismo europeo ridotto al minimo e una stupenda cucina Kurda.
18
dumito
dumito
12/12/2007 1733
Inserito il 22/03/2011 alle: 21:25:44
quote:Risposta al messaggio di mastroenrico inserito in data 21/03/2011  15:04:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ti ringrazio Enrico delle delucidazioni. Non so se avremo sufficiente tempo ma vedremo di far quadrare il cerchio, anzi il "giro". Approfitto per chiederti una semplice delucidazione. Dal punto di vista "monetario" è consigliabile portare sufficienti "euro" per, magari le spese quotidiane, oppure è meglio utilizzare la carta di credito ed il bancomat per prelievi sul posto? Grazie e ti saluto con amicizia. Elio Vita.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Aree di sosta e campeggi
Valutazione professionale dei diamanti
Pensavo che la valutazione di un diamante si limitasse a controllarne il peso e il certifi...
alexmiokl
Oggi alle 13:50
Altro non sui camper
COL pagina non trovata
Ciao, è un po' che mi esce spessissimo questo errore. non facendo niente di particolare,...
giorgioste
Oggi alle 12:23
Meccanica
Guarnizione copriprofilo McLuis Steel
Buongiorno, Dovrei sostituire la guarnizione copriprofilo ( tra pareti e tetto) del mio ...
Telix636
Oggi alle 10:32
Accessori
Rimessaggio e settaggi per pannelli FV
Ciao, ho per la prima volta ho un camper con 400W di pannelli e regolatore victron 100/30 ...
sicce
Ieri alle: 21:42
Altro non sui camper
Faenza ottobre 2006, quanti ancora su Camperonline
Ritrovato nei meandri del camper. Un saluto a tutti ! Daniele ......
a.daniele
Ieri alle: 19:20
Accessori
LPO4 DIY dimensioni standard
Ciao, le numerosi recenti discussioni sulla realizzazione di batterie utilizzando singoli ...
gianninotopo
Ieri alle: 09:57
Viaggi all'estero
Parcheggio a Copenaghen
Chiedo se qualcuno ha provato a parcheggiare il camper a Copenaghen nel parcheggio Parking...
corsir
Ieri alle: 01:14
Cellula abitativa
Attacco piletta doccia
Buonasera ragazzi. Sono via e ho una emergenza. Mi si è rotto il supporto del dado che tie...
fjordland
19/05/26 - 23:17
Altro sui camper
Acquisto nuovo % sconto
Sono andato a vedere un paio di van e forse mi hanno visto titubante sul prezzo e mi è sta...
al404
19/05/26 - 23:03
Accessori
Pannelli solari....
Buonasera a tutti. Ho visto che ci sono pannelli solari a 12 e 24 volt, chiedo ...si po...
volpes
19/05/26 - 18:38
Compagni di viaggio
Viaggio prime due settimane di settembre
Ciao, siamo Ettore e Raffaella (61 e 55) da soli senza prole (figli grandi) né animali (no...
IlMago
19/05/26 - 17:02
Accessori
comando accensione boiler ATI
Buongiorno al Gruppo, ho un Rimor Koala 100 che ancora ci porta a spasso. Ultimamente si e...
Robby 50
19/05/26 - 15:16
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link