Ciao a tutti satavamp pensando di andare nella Norbvegia meridionale in Agosto, con bambini appresso.
Secondo voi com'è la temperatura? Si soppravvive o si muore di freddo?
Grazie mille a chi mi risponde.
Sergio
e come si fa a dire...?
pensa tu che la scorsa estate,per capo nord,ho trovato 24-26 gradi fin sotto il circolo polare...
Di norma,preparti all'acqua e temperature tra i 12 e i 22,dipenda se piove o c'è il sole ma sono convinto che la scorsa estate avranno raggiunto anche 30 gradi,al sud...
Anche due anni fa ,in scozia,sono partito con gli indumenti pesanti ad ho sofferto il caldo...
non si sa + che fare con questo clima...
Noi siamo stati in sud Norvegia in agosto 2004. Abbiamo fatto i bagni nell’Atlantico in durata anche di 30 minuti. Vedi le foto nel diario. Temperatura esterna era intorno a 30°C. Non si moriva di freddo!!! Ma non è detto che questo succede ogni anno!!
Stojan
www.deprato.it
Noi stati in norvegia proprio ad agosto:tempo piuttosto repentino.
Si passava dalle giornate soleggiate calde,ma asciutte(Bergen) alle più freddine e umide (Oslo).Partire con giacche a vento e qualcosina di più pesante a parte le felpe,quindi,conviene.Meglio partire prevenuti,che rischiare di rovinarsi le vacanze...specialmente se a bordo ci sono"cuccioli" camperisti....[;)]Da mamma a mamma...[;)][;)]
Ciao!!!!Robi64[:X]
caldo o freddo ?
Esperienza vissuta : agosto 2006, viaggio fino alle Lofoten = 3 settimane splendide, episodi piovosi pochissimi e di breve durata, clima caldo, in qualche caso anche troppo.... (chi ha fatto le stesse zone una settimana prima ha trovato invece brutto tempo);
agosto 2007, viaggio in Norvegia sud-occidentale (in pratica a sud di Bergen): tempo molto più instabile, con un paio di giorni veramente autunnali.-
E' necessario attrezzarsi di indumenti vari (vestirsi a "cipolla"): comunque non si muore di freddo, tanto più se ti limiti al sud che, per i norvegesi è la parte più mite , dove trascorrono le vacanze estive.
Buon viaggio se ci vai, con un pò ... di invidia .- Umberto
Ho fatto la Norvegia e Capo Nord nel mese di luglio 2007.
Ha piovuto per quasi tutto il periodo con temperature medie tra
i 12 e 14 gradi (Capo Nord escluso).
Ti consiglio vivamente, considerate anche le esperienze degli altri amici, di portarti indumenti che ti consentano di poterti vestire a strati.
E.....buon viaggio, perchè la Norvegia è davvero fantastica
se puo' interessare a capo nord il 10 giugno 2007 nevicava!!!!!!chiedere che tempo fara' è pura follia,unico consiglio portatevi dal costume d bagno al piumino d'oca ed al momeno decidete il resto sono solo chiacchiere. ciauzz
da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.