CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

chi mi sa dire dov'è?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 11
19
tana2i
tana2i
20/09/2006 2602
Inserito il 20/07/2007 alle: 10:34:50
Scusate se faccio questa domanda ma se qualcuno di voi ci è stato e si ricorda il nome dl paesino o della zona ove si trovano queste sorgenti me lo può indicare con maggior precisione possibile? Si tratta delle vere sorgenti del Danubio, poste nel land di Donaueschingen ma noin sono le tanto decantate sorgenti poste all'interno del parco della città (Donauquelle). Si trovano qualche km fuori Donauschingen ma nonostante ci sia già stato non ricordo come trovarle, dato che ad agosto ci tornerò con amici. Se qualcuno mi può aiutare mi farebbe davvero una grossa cortesia. Per chiarezza posto una mia foto. ciao a tutti e grazie.id="Comic Sans MS">id="size3">id="blue">
20
Stojan
Stojan
rating

07/01/2005 660
Inserito il 20/07/2007 alle: 12:17:38
quote:Originally posted by tana2i
Scusate se faccio questa domanda ma se qualcuno di voi ci è stato e si ricorda il nome dl paesino o della zona ove si trovano queste sorgenti me lo può indicare con maggior precisione possibile? Si tratta delle vere sorgenti del Danubio, poste nel land di Donaueschingen ma noin sono le tanto decantate sorgenti poste all'interno del parco della città (Donauquelle). Si trovano qualche km fuori Donauschingen ma nonostante ci sia già stato non ricordo come trovarle, dato che ad agosto ci tornerò con amici. Se qualcuno mi può aiutare mi farebbe davvero una grossa cortesia. >
> Credo che la sorgente che tu cerci si trova nella città Furtwangen im Schwarzwald. Informazioni più dettagliate della città Furtwangen puoi trovare nel sito:

http://www.suchmappe.de/furtwan...

e le informazioni di tutte le due sorgenti nel sito:

http://www.suchmappe.de/donauqu...

. Un articolo molto interessante della tua sorgente, trovi nel sito:

http://www.fg.vs.bw.schule.de/d...

. Credo che ho risposto alle tue richieste, credo che non servono altre. Purtroppo tutti gli articoli sono in lingua tedesca. Ciao Stojan www.deprato.it
alwaysgo
alwaysgo
-
Inserito il 20/07/2007 alle: 15:30:03
Si tratta per caso dove c'è la confluenza dei fiumi Brigach e Breg che danno inizio al Danubio?
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 20/07/2007 alle: 15:41:18
la sorgente del Danubio si trova a Donaueschingen. e' poco piu' di una pozzanghera. e' alle porte della foresta nera (Schwarzwald) ciao Roberto
18
paola68
paola68
21/03/2007 3636
Inserito il 20/07/2007 alle: 16:07:41
Danube Spring in Furtwangen Brigach and Breg unite to form the river Danube. The two main headstreams of the Danube river have their springs in Holiday Land. The Breg is the longest headstream of the Danube, its spring is to be found in the area of Martinskapelle near Furtwangen. The distance from here to the mouth of the Danube in the Black Sea is exactly 2,888 km. Ciao, scuosa il Copia e Incolla, ma sono andata un po' a cercare visto che interessa anche me. Con Google Earth se vai a Furtwangen, Martinskapelle c'e' un pallino di interesse che indica le sorgenti del Breg e da' l'impressione di essere quello che cerchi. Controlla e vedi se e cosi'. Ciao Paola[:X]
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
DasyLilou
DasyLilou
21/03/2007 249
Inserito il 20/07/2007 alle: 17:55:16
io ho visitato quelle accanto al palazzo dei furstenberg, nel paese. Anche là c'era il cartello DONAUQUELLE. Perchè fanno così??????????????? ciao
20
Stojan
Stojan
rating

07/01/2005 660
Inserito il 20/07/2007 alle: 23:20:24
quote:Originally posted by DasyLilou
io ho visitato quelle accanto al palazzo dei furstenberg, nel paese. Anche là c'era il cartello DONAUQUELLE. Perchè fanno così??????????????? ciao >
> Dalla confluenza del fiume Brigach e del fiume Breg, che confluiscono un po’ all’est della città Donaueschingen (vedi cartina) nasce il Danubio (3). Perciò Danubio non ha una sorgente, ha due sorgenti: quella del Brigach (1), che nasce in St. Georgen im Schwarzwald (ca. 4 km a ovest) e quelle del Breg (2), che nasce presso Furtwangen (ca. 6 km a nord) e tutte due sorgenti si chiamano Donauquelle (sorgente del Danubio). Ciao Stojan
18
paola68
paola68
21/03/2007 3636
Inserito il 21/07/2007 alle: 11:28:11
Scusa, allora Donaueschingen e' il punto in cui confluiscono i due fiumi quindi da quel punto in poi si chiama solo Danubio e quindi era corretta la teoria ma il punto preciso forse non e' nel castello dove c'e' la vasca? Paola[:X]
18
paola68
paola68
21/03/2007 3636
Inserito il 21/07/2007 alle: 11:35:49
Ho cercato con Google Earth ed effettivamente il punto dove confluiscono in realta' e' ad est di Donaueschingen. C'e' anche una foto. Ho preso le coordinate esatte N 47 57 03 E 08 31 12 Paola[:X]
19
tana2i
tana2i
20/09/2006 2602
Inserito il 21/07/2007 alle: 15:50:22
grazie mille a tutti trovatooooooooooooooo Paola sei un navigatore viaggiante grazie davvero coordinate, nomi e indicazioni preziose ciao a tutti e buon viaggio, buone vacanze e se qcn va da quelle parti dal 12 in poi siamo li, basta cercare tre pinguini sul posteriore del camper[;)] ciaoid="Comic Sans MS">id="size3">id="blue">
19
ilVikingodotnet
ilVikingodotnet
10/08/2006 24
Inserito il 23/07/2007 alle: 21:10:42
Ciao a tutti, giusto per soddisfare la curiosità di DasyLilou, volevo aggiungere a quanto già detto (il danubio nasce dalla confluenza di due fiumi le cui sorgenti sono già state segnalate) che per evitare disaccordi e "bisticci" tra gli abitanti delle zone delle due sorgenti il buon von Fürstenberg ha DECISO che le sorgenti del danubio sono nel SUO giardino. In pratica si è comportato come il papà di due bambini che litigano per un gioco: lo sequestra e dice che è il suo. Un grande, no? Buoni km, ciao!
19
sergio74
sergio74
19/11/2006 2317
Inserito il 31/07/2007 alle: 12:01:42
ciao Ivan, beh ti hanno già dato delle informazioni dettagliatissime, ma se guardi questo post di qualche mese fa avevo indicato come arrivare ad una delle due sorgenti, quella di Furtwangen. https://www.camperonline.it/for... Ciao, Sergio.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link