CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Chi va in Grecia via terra?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 79
18
trentad
trentad
10/01/2007 3329
Inserito il 21/03/2009 alle: 14:40:03
Ciao a tutti e un saluto speciale a Lady. Anche io sono interessato al tragitto via terra in compagnia abito a Vicenza e penso di partire per la Calcidica i primi giorni di Agosto il 3 o il 4 o il 5 per rientrare il 26 o 27 o 28 siamo io Enrico e mia moglie Patrizia + Riccardo 11 anni ed Emma 4 anni. Porterò al seguito un gommoncino Flyer 375 con Thoatsu 25hp e sono un neofita della gommonautica quindi qualche dritta e/o uscita in mare con già esperti mi farebbe piacere. Mi piacerebbe avere consigli in merito ai documenti immagino dovrò fare i passaporti poi non sò bene le regole nautiche in Grecia ma spero valgano i principi di reciprocità con l'Italia. Gradirei il viaggio in compagnia anche perchè non mi fido molto nell'attraversare da solo ma forse sono solo paranoie ingiustificate. Grazie per le eventuali vostre info in merito. Bye Enrico

Modificato da trentad il 16/05/2009 alle 23:30:05
19
ledipimma
ledipimma
01/02/2006 7807
Inserito il 21/03/2009 alle: 18:40:54
X trentad ,si devi fare i passaporti[B)] per le regole nautiche io non so nulla ma ci sono gli esperti che ti risponderanno,invece per il viaggio non ci sono problemi la strada è bella e scorrevole ma la compagnia è auspicabile per gli eventuali imprevisti[xx(] Ciao Adriana[:)]id="Comic Sans MS">id="size4">id="teal">
18
Brums
Brums
21/11/2007 77
Inserito il 21/03/2009 alle: 19:43:26
Ciao a tutti, pensavo anch' io di andare in Grecia via terra in agosto. Mi piacerebbe per rifare il viaggio fatto con la famiglia in camper nel 76 e 77 L' alternativa sarebbe la Norvegia ma come al solito quando arriva il caldo il richiamo del mare è troppo forte. Non sono sicuro pero' che l' assicurazione sia valida per tutti i paesi che si attraversano . Sarà necessario anche il passaporto? Bruno
17
paralos 1
paralos 1
03/10/2008 1720
Inserito il 21/03/2009 alle: 20:02:22
Ciao Enrico-Trentad! Ciao Adriana- Ledipimma! Come sta andando la organizzazione del viaggio via terra? Sabato prossimo,Adriana, sarà a Vigevano quella cara persona di Mantova del quale ti ho dato il numero di telefono. Mi sa che se vorrete farete un convoglio! Enrico per il gommone assicurazione, estintore ed il resto della normativa italiana. Importante assicurazione rc.Tra pochi giorni devo andare in sithonia. Andrò a chiedere al camping stavros che possibilità ricettive ha ad agosto.E ve lo comunicherò.Comodo per mettere in acqua il gommone e teerlo o sulla spiaggia o con corpo morto. Inoltre lì trovereste una tribù di italiani ed il camping è posto nella costa più bella. Vi dirò qualcosa.Poi, se vorrete, prima che partiate vi darò i miei numeri di telefono qui in Italia. Ad agosto sonno a casa ma per qualsiasi necessità potrete contattarmi. A Thessaliniki ed in Sithonia conosco una miriade di persone. Ad esempio a Neos Marmaras un meccanico che è una persona meravigliosa, con un cuore immenso e dire onesto è poco. E' un carissimo amico.Ho citato solo una persona che per il suo lavoro potrebbe essere utile. Un caro saluto Beppe
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
18
trentad
trentad
10/01/2007 3329
Inserito il 22/03/2009 alle: 07:47:52
Ciao Beppe e grazie dei preziosi consigli , il trasporto , l'innamoramento e l'entusiamo che esprimi parlando di quei luoghi accende in me la voglia di conoscere, approfondire, assaporare le stesse emozioni che devono aver già pervaso fin nel profondo tutte le fibre del tuo corpo. Bye e ora che per metà abito ad Arluno un lunedì sera o un giovedì sera potremmo cenare a Vigevano (pago io anche se siamo a casa tua) e parlare di questi meravigliosi luoghi. Bye Enrico
17
paralos 1
paralos 1
03/10/2008 1720
Inserito il 22/03/2009 alle: 08:48:24
Più che volentieri ma ceni a casa mia. Si mangia meglio che al ristorante. Almeno spero. A vederci presto! Beppe
19
670 dk
670 dk
23/07/2006 252
Inserito il 22/03/2009 alle: 10:01:35
Ciao Enrico, Sono di varese , ed ho intenzione di andare in grecia ad agosto con un altro camper via terra. Mi piacerebbe fare il viaggio in compagnia per poi spendere insieme un po' di giorni di relax. Ho un piccolo gommone con 15 hp ed una bimba di 8 anni. In materia nautica sono abbastanza esperto , purtroppo con il camper mi devo accontentare del piccolo gommone. Se ti fa piacere possiamo incontrarci. Per Beppe , Sei veramente gentile ed hai una conoscenza della zona incredibile. Ti avevo mandato un mese fa una mail per sentirci ma probabilmente non l'hai ricevuta. A presto. Frank 69
17
paralos 1
paralos 1
03/10/2008 1720
Inserito il 22/03/2009 alle: 14:51:41
Frank, mi spiace se non la ho ricevuta o mi è scappata. Comunque a tua disposizione. Beppe
19
670 dk
670 dk
23/07/2006 252
Inserito il 23/03/2009 alle: 21:19:56
Ciao Beppe, Grazie in anticipo , quando avremo definito il tutto con gli altri amici ti contatto in privato. Buoni km Frank 69
18
trentad
trentad
10/01/2007 3329
Inserito il 24/03/2009 alle: 23:57:53
quote:Originally posted by 670 dk
Ciao Enrico, Sono di varese , ed ho intenzione di andare in grecia ad agosto con un altro camper via terra. Mi piacerebbe fare il viaggio in compagnia per poi spendere insieme un po' di giorni di relax. Ho un piccolo gommone con 15 hp ed una bimba di 8 anni. In materia nautica sono abbastanza esperto , purtroppo con il camper mi devo accontentare del piccolo gommone. Se ti fa piacere possiamo incontrarci. Per Beppe , Sei veramente gentile ed hai una conoscenza della zona incredibile. Ti avevo mandato un mese fa una mail per sentirci ma probabilmente non l'hai ricevuta. A presto. Frank 69 >
> Volentieri Frank, ci si mette d'accordo più avanti. Bye Enrico
19
silvia 66
silvia 66
01/05/2006 420
Inserito il 28/03/2009 alle: 11:01:30
Ciao Ledy è un poco che non ci sentiamo. Caspita che donna.....hai deciso di andare...complimenti a te. Mi auguro che tutto vada per il meglio. Volevo dire una cosa, sono andata in Municipio un mesetto fa ed era esposto un avviso per i minori che si troveranno a passare per quelle zone. Serve una carta speciale per l'espatrio, non so di preciso di cosa si tratta, informatevi se avete dei ragazzini in viaggio. Io non ho ancora deciso cosa faro', cioe' se andro' via terra o con il traghetto. Dipende tutto dai recuperi di mio figlio. Comunque se vado partiro' non prima del 9/10 agosto. Ritorno 27/28 agosto. Tenioamoci in contatto, se vado via terra piacerebbe anche a me aggregarmi, alameno per la strada. Bacioni bacioni a tutti.
17
freddi
freddi
05/03/2008 5227
Inserito il 28/03/2009 alle: 18:24:57
Ciao Paralos, sono anch'io affezionato alla grecia, anche quest'anno, penso di andarci in compagnia di altri equipaggi. Il problema è che non abbiamo ancora prenotato la nave, e quando decideremo, sicuramente non ci sarà più posto per il 01/08, per cui stò valutando l'eventuale alternativa di fare il viaggio via terra. A quel punto andremmo in calcidica, siccome il "dito di mezzo" lo abbiamo già visitato 5 anni or sono, volevo chiederti se sei a conoscenza di qualche bel posto per trascorrere 15gg sulla costa tra Stavros e la turchia; (in alternativa al dito già visitato) ne varrebbe la pena, o sempre meglio il dito? Tassos è fruibile (si trovano posti adatti alla sosta e al pernottamento) o devi per forza andare in campeggio? Ti ringrazio se mi potrai dare un tuo parere.[;)] Salutoni Federico
treno1
treno1
-
Inserito il 28/03/2009 alle: 18:50:01
sono un ex motociclista sono andato in grecia non so se 15/20 volte ed in turchia fino al confine con la siria e iran/irak almeno 8 volte. da circa 5 anni sono camperista e sono andato in grecia sempre via mare da ancona in quanto da motoclista feci la ex jugoslavia sia dall'interno che dalla costa passando sopra l'albania ed attraversando la bulgaria e non sono rimasto per niente entusiasta sia delle strade che della gente (parlo della jugoslavia) comunque per consigli su luoghi contattatemi pure (grecia e turchia)
18
masum
masum
27/12/2007 365
Inserito il 28/03/2009 alle: 21:55:35
scusate, visto che ancora sono incerto sulla data di partenza, e comunque sto valutando tutti i costi, quanto si verrà a spendere (circa ovviamente) ad arrivare in grecia via terra? gasolio, autostrade, dogane e qualsiasi altra spesa che non conosco o non considero. grazie massimo
21
nebris
nebris
08/01/2004 8021
Inserito il 29/03/2009 alle: 09:05:37
Noi abbiamo le due settimane centrali di agosto e non ci dispiacerebbe andare in Grecia via terra e passare qualche giorno in compagnia di altri camperisti!! Noi abitiamo a Padova. Ciao. Gianni e Daniela
19
ledipimma
ledipimma
01/02/2006 7807
Inserito il 29/03/2009 alle: 09:42:12
quote:Originally posted by masum
scusate, visto che ancora sono incerto sulla data di partenza, e comunque sto valutando tutti i costi, quanto si verrà a spendere (circa ovviamente) ad arrivare in grecia via terra? gasolio, autostrade, dogane e qualsiasi altra spesa che non conosco o non considero. grazie massimo >
> Sinceramente non so quanto abbiamo speso nel 2007, ma anche facendo i passaporti, meno che con il traghetto ma io parto da Triesteid="Comic Sans MS">id="size4">id="teal">
treno1
treno1
-
Inserito il 29/03/2009 alle: 11:20:45
il costo lo puo dedurre, fai il conto circa tre pieni per andare e tre per tornare non so cosa costano le autostrade nell'est ma sicuramente meno che in italia. poi l'usura mezzo ed i rischi del viaggio, vedi te
17
paralos 1
paralos 1
03/10/2008 1720
Inserito il 29/03/2009 alle: 11:55:07
Adriana, sono contento che stai organizzando! Per tutti: contattatemi via mai prima di partire. Vi fornirò i miei numeri di telefono e ove aveste bisogno in grecia di qualsiasi aiuto. facendo le corna, ma anche per cose semplici, potete telefonarmi da là e vi aiuto a risolvere il problema. Esempio banale: avete bisogno di parlare con un greco e non vi intendete, mi telefonate sul cell. e ci parlo io. Kalò taxìdi! Beppe
17
PippoChecco
PippoChecco
14/05/2008 91
Inserito il 29/03/2009 alle: 15:11:33
Anche noi siamo interessati ad andare in Grecia via terra per il mese di Agosto.Ho guardato su google l'itinerario,bisogna passare per forza dall'entroterra? O si può fare la costa. Noi siamo di Prato e l'equipaggio è formato da due adulti e due bambini. Ci farebbe molto piacere fare il viaggio in compagnia perchè come si dice l'unione fà la forza. Un grande saluto a tutti.Yuri.
16
dariorasta
dariorasta
29/03/2009 57
Inserito il 29/03/2009 alle: 17:32:56
Ciao anche io e mia moglie pensavamo alla Grecia via terra... Ho appena acquistato il mio primo camperino usato a poco prezzo (un ELNAGH su Transit del 1992) e non vedo l'ora delle vacanze! [:)] Io però volevo far tappa anche al parco nazionale di Plivitce (in croazia) che ho visto quando ero piccolo con i miei, e voglio assolutamente rivedere!!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link