CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

chiedo consigli su romantic strasse

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 16
21
cristina e francesco
cristina e f...
08/01/2004 224
Inserito il 17/04/2006 alle: 15:13:23
per il ponte del 25 aprile abbiamo intenzione di fare parte della romantic strasse; ho già tante info ma purtroppo i paesini sono tanti e i giorni solo 4 quindi temo che tutto non ci stia. L'idea è di visitare Fussen, i 2 castelli, la wieskirche, oberammergau e il castello di hoenshwangau (fuori dalla romantic strasse), schongau (?), landsberg, donauworth, harburg (?), nordlngen, dinkesbuhl e se avanza tempo rothemburg (già visitata lo scorso agosto). Praticamente salteremmo Wurzburg id="red"> in quanto troppo lontana e ho un a mezza idea di saltare anche Augsburg (Augusta)id="red"> che temo sia meno caratteristica del resto oltre a richiedere troppo tempo. Inoltre sono indecisa su schongauid="red"> e harburgid="red">. Sapete dirmi se la cosa è sensata o se qualcuna delle mete che vorrei saltare merita particolarmente? E tra quelle che ho incluso c'è invece qualcuna che si potrebbe saltare? Temo di averne inclusi comunque troppi...Quali sono i paesini assolutamente da non perdere e quali quelli meno caratteristici? se avete altri suggerimenti li accetto volentieri! Infine, è facile trovare posti tranquilli x la sosta notturna e x il carico e scarico? grazie Cri[8)]
19
giobbe
giobbe
15/02/2006 1243
Inserito il 17/04/2006 alle: 21:33:23
anche noi si pensava di fare lo stesso giro o forse salisburgo e vienna nello stesso periodo può essere che ci incontriamo...
22
laki
laki
14/04/2003 1195
Inserito il 18/04/2006 alle: 00:35:13
vedi nell forum "Compagni di viaggio"...e li e scritto tanto per la strada romantica.. ciao ciao laki la tedesca
20
a.daniele
a.daniele
12/04/2005 3973
Inserito il 18/04/2006 alle: 10:43:53
In previsione di 10 bei giorni di ferie sto organizzandomi per percorrere la Romantische strasse. Sarei grato per qualsiasi informazione su aree di sosta . Grazie Daniele A.
22
laki
laki
14/04/2003 1195
Inserito il 18/04/2006 alle: 11:09:43
quote:Originally posted by a.daniele
In previsione di 10 bei giorni di ferie sto organizzandomi per percorrere la Romantische strasse. Sarei grato per qualsiasi informazione su aree di sosta . Grazie Daniele A. >
> [url] http://www.urlaub-anbieter.com/braeutigam.htm [url] http://www.romantischestrasse.de/showpage.php?SiteID=188&lang=uk ogni citta ha anche aree soste per camper ! ciao ciao laki, la tedesca

EVENTO 06/01/26

Area sosta Green Village Assisi
Umbria
Area sosta Green Village Assisi
Assisi (PG)

Il Green Village Assisi ha riaperto il 28 marzo 2025

EVENTO 07/09/25

Garage delle Isole
Sicilia
Garage delle Isole
Milazzo (ME)

MILAZZO ESTATE 2025

21
cristina e francesco
cristina e f...
08/01/2004 224
Inserito il 18/04/2006 alle: 14:24:20
ma nessuno ha fatto un giro simile e sa rispondere al mio post originale? grazie cri[;)]
22
laki
laki
14/04/2003 1195
Inserito il 18/04/2006 alle: 16:22:20
forse non ho capito tutto che hai scritto... le citta belli ci soni Füssen, Schwangau, Landsberg, Augsburg, Dinkelsbühl, Feuchtwangen, Bad Mergentheim, Tauberbischofsheim, Würzburg, anche Wertheim am Main....una meraviglia...veramente ogni cittá [:D] a Füssen ci soni 2 castelli : [url] http://www.stadt-fuessen.de/index.php?id=86 il favoloso castello Schloss Neuschwanstein, ultima residenza del leggendario re bavarese Ludwig II (1845 – 1886). Meno famoso, ma non per questo meno bello, è il castello di Hohenschwangau: sono soprattutto l’arredamento originale in stile Biedermeier del XIX secolo ed il suo splendido parco, lo Schwanseepark, a farne una meta da raccomandare caldamente a tutti coloro che visitano la zona Dinkelsbühl...una citta bellissima il campeggio: [url] http://www.dinkelsbuehl.de/ISY/index.php?get=253 probio li vicino ce anche un areea sosta Würzburg [url] http://www.wuerzburg.de/system/international/italienisch/ ancora 50 km e trovi a me [8D] spero che ho potuto aiutarvi un po.... ciao ciao laki la tedesca

Modificato da laki il 18/04/2006 alle 16:34:15
21
cortes
cortes
13/02/2004 812
Inserito il 18/04/2006 alle: 21:16:32
Ciao, anche noi visiteremo la romantische strasse per il ponte del 25 aprile, ed anch'io ho le idee confuse su cosa visitare in 4 giorni. Nella sezione diari di bordo estero è presente una dettagliatissima relazione di ben 48 pagine. Magari ci si incontra, noi abbiamo un semintegrale Kentucky Royal 4 su mercedes. Ciao, Corrado e Rosetta da BG
21
cristina e francesco
cristina e f...
08/01/2004 224
Inserito il 19/04/2006 alle: 09:31:08
grazie Laki! Cosa mi dici di schongau e harburg? Si possono saltare? E Augsburg è proprio da vedere? Vorrei saltarla perchè temo che richieda troppo tempo (essendo una città) e che sia meno caratteristica dei paesini... Fino a Wurzburg purtroppo non credo arriveremo perchè 4 giorni sono troppo pochi... I castelli sono già in programma, anzi vorrei vedere anche quello di Linderhof (non so come si scrive) oltre agli altri 2! X corrado e rosetta: noi abbiamo un mc louis Glen 430 (quello con il fiocco blu)e abbiamo 34 e 35 anni! Se ci vedete fate un fischio!! Voi avete già deciso che tappe fare? Io come il solito vorrei vedere tutto ma poi diventa un tour de force!! ciao Cri
22
laki
laki
14/04/2003 1195
Inserito il 19/04/2006 alle: 14:39:35
quote:Originally posted by cristina e francesco
grazie Laki! Cosa mi dici di schongau e harburg? Si possono saltare? E Augsburg è proprio da vedere? Vorrei saltarla perchè temo che richieda troppo tempo (essendo una città) e che sia meno caratteristica dei paesini... Fino a Wurzburg purtroppo non credo arriveremo perchè 4 giorni sono troppo pochi... I castelli sono già in programma, anzi vorrei vedere anche quello di Linderhof (non so come si scrive) oltre agli altri 2! X corrado e rosetta: noi abbiamo un mc louis Glen 430 (quello con il fiocco blu)e abbiamo 34 e 35 anni! Se ci vedete fate un fischio!! Voi avete già deciso che tappe fare? Io come il solito vorrei vedere tutto ma poi diventa un tour de force!! ciao Cri >
> ciao cri, Schongau ha un areea sosta per 70 camper...gratis per 1 settimana [url] http://www.schongau.de/tourist_info/wohnmobil.asp qui le foto della cittá: [url] http://www.schongau.de/tourist_info/bildergallerie.asp Augsburg: [url] http://www.regio-augsburg.de/wwwita/indexpages/frameset.html Vi auguro un buon viaggio e buon divertimente... ciao ciao laki
19
giobbe
giobbe
15/02/2006 1243
Inserito il 19/04/2006 alle: 22:43:32
x corrado e rosetta ...ci siamo anche noi nello stesso periodo siamo 2 mc louis un rimor e un kentuky ci si può trovare per strada giobbe modena

Modificato da giobbe il 19/04/2006 alle 22:44:30
20
icaro5lx
icaro5lx
18/12/2004 175
Inserito il 19/04/2006 alle: 22:58:22
per quanto riguarda schongau, te lo sconsiglio, cioè, nel senso che puoi saltarlo comodamente, perchè se hai solo 4 gg non ti conviene farlo, io ero li 5 gg fa a dormire nell' area di sosta, a 50 m da un disco pub, la notte un camper vicino al mio è stato svegliato a pugni sul camper da brava gente... e per quanto riguarda il paese, non è un gran che... in compenso se sei di passaggio puoi contere su moltissimi supermarket, ci sono tutti( lidl, penny market, edeka, mcdonalds......) e sull' area di sosta, intesa come carico e scarico, per poter usare l' acqua, devi andare alla piscina, 100m dall' area, lasciare 5 euro di cauzione e il tuo nome, loro ti danno la chiave dellla colonnina, e poi la riporti, un po scomodo, ma buono, se hai bisogno, contattami... ciao
21
cristina e francesco
cristina e f...
08/01/2004 224
Inserito il 20/04/2006 alle: 08:59:21
grazie a tutti! Cri PS ma se dovesse esserci tempo brutto [xx(]quanto freddo potrebbe esserci alla peggio?? Devo portarmi anche la giacca a vento invernale x l'emergenza?? Speriamo nel sole [8D][;)]
22
laki
laki
14/04/2003 1195
Inserito il 20/04/2006 alle: 12:06:06
quote:Originally posted by cristina e francesco
grazie a tutti! Cri PS ma se dovesse esserci tempo brutto [xx(]quanto freddo potrebbe esserci alla peggio?? Devo portarmi anche la giacca a vento invernale x l'emergenza?? Speriamo nel sole [8D][;)] >
> la prossima settimana fino venerdi sera come adesso : 5 ° ( la notte') - 21/24 gradi pero porta anche una giacca a vento invernale...non si sa mai. ciao ciao laki
21
cristina e francesco
cristina e f...
08/01/2004 224
Inserito il 20/04/2006 alle: 12:10:01
la porterò....così uscirà un sole stupendo!!! (io non azzecco mai con i vestiti!!)grazie di tutto Cri
21
cortes
cortes
13/02/2004 812
Inserito il 20/04/2006 alle: 13:00:49
X Cristina e Francesco Ciao, il nostro programma di massima è: ven 21 aprile Bergamo, Vipiteno km.300 notte a autocamp Vipiteno sab 22 aprile Vipiteno, Fussen km.150 notte a Fussen dom 23 aprile Fussen, Wieskirche, Landsberg am Lech, Augsburg, Donauworth km.158 notte a Donauworth lun 24 aprile Donauworth, Nordlingen, Dinkelsbuhl, Rothenburg o.d.T. km.105 notte a Rothenburg o.d.T. mar 25 aprile Rothenburg o.d. T., Lindau, Bergamo (rientro attraverso la Svizzera) km.612. Noi abbiamo 39 e 43 anni, e il CB è sempre acceso su canale 15. ciao, Corrado e Rosetta, da dove partite?

Modificato da cortes il 20/04/2006 alle 13:05:28
21
cristina e francesco
cristina e f...
08/01/2004 224
Inserito il 20/04/2006 alle: 20:41:32
il nostro programma è molto simile al vostro ma noi non facciamo mai scalette, cerchiamo di non perdere tempo e decidiamo cosa vedere ogni giorno al momento in base al tempo necessario x le visite! Noi andremo anche a Oberammergau, paesino con case affrescate con temi religiosi e di favole e il castello di lindherof; non so ancora se vedremo augsburg xchè richiede più tempo e ho letto che è meno caratteristica! Il cb non l'abbiamo, ma terremo d'occhio i camper nei parcheggi! Ciao Cri e Fra
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra

Noleggio-camper
2
152K Facebook
340K Instagram
42.2K TikTok
69,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link