CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Cicladi in camper

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 21
19
carlomario
carlomario
20/02/2006 4711
Inserito il 19/10/2007 alle: 20:31:56
Salve a tutti ,parto per tempo la prossima estate volevo,se Dio vuole recarmi in grecia e visitare le cicladi. cerco info sulla possibilità di visitare e sostare in camping o taverne o altro piu' isole delle cicladi in camper (grosso). Grazie a chi vorrà aiutarmi saluti
19
serman
serman
20/08/2006 1457
Inserito il 19/10/2007 alle: 21:21:30
Interessante! Seguiro l argomento, speriamo in numerosi interventi. Ciao Serafino[:)]
22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7408
Inserito il 19/10/2007 alle: 22:55:50
Io sono andato un paio di volte a Paros e Naxos. Non ho avuto problemi, sempre mettendosi con discrezione. Il secondo anno per la verità a Naxos abbiamo saputo che spesso arrivava la polizia a portar via le targhe a camper (soprattutto di windsurfer) parcheggiati in "campeggi spontanei", con oggetti vari sparsi, ecc., e questo anche se erano nei pressi di taverne ma su terreno pubblico. Poi dovevano passare a ritirarle al comando a Chora, pagando una multa salata. Ma ripeto che parcheggiando la notte in parcheggi pubblici e in assetto da viaggio noi non abbiamo ricevuto visite del genere. E' anche possibile che chiedendo a qualche taverna ti faccia sostare sul suo terreno .. a noi a volte lo proponevano, ma in genere preferivamo spostarci qua e là. Campeggi ce ne sono, se si va in agosto è meglio prenotare. Ciao A.
19
carlomario
carlomario
20/02/2006 4711
Inserito il 20/10/2007 alle: 12:44:52
quote:Originally posted by Armando
Io sono andato un paio di volte a Paros e Naxos. Non ho avuto problemi, sempre mettendosi con discrezione. Il secondo anno per la verità a Naxos abbiamo saputo che spesso arrivava la polizia a portar via le targhe a camper (soprattutto di windsurfer) parcheggiati in "campeggi spontanei", con oggetti vari sparsi, ecc., e questo anche se erano nei pressi di taverne ma su terreno pubblico. Poi dovevano passare a ritirarle al comando a Chora, pagando una multa salata. Ma ripeto che parcheggiando la notte in parcheggi pubblici e in assetto da viaggio noi non abbiamo ricevuto visite del genere. E' anche possibile che chiedendo a qualche taverna ti faccia sostare sul suo terreno .. a noi a volte lo proponevano, ma in genere preferivamo spostarci qua e là. Campeggi ce ne sono, se si va in agosto è meglio prenotare. Ciao A. >
> e le strade?
22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7408
Inserito il 20/10/2007 alle: 22:17:53
Le strade sono discrete. Alcune strettine e con parecchie curve, ma nel complesso fattibili. Sulla costa Est ricordo uno sterrato molto brutto come fondo; ma parlo di 6 anni fa, probabile che ora sia asfaltata. Nel complesso non mi farei problemi per le strade.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
carlomario
carlomario
20/02/2006 4711
Inserito il 23/10/2007 alle: 20:11:03
grazie e saluti
18
raffaellalella
raffaellalella
28/07/2007 1531
Inserito il 23/10/2007 alle: 21:56:32
Sono stata quasi sempre in campeggio, a Kea, isola tranquillissima, ottima anche per soste libere, Milos (ancora campeggio) molto più movimentata (pure troppo!) però bellissima, Kimolos (il campeggio libero è obbligatorio per tutti!), Ios (campeggio sul porto), Santorini (tre campeggi, uno sul mare, uno vicino al capoluogo, adatto solo alle tende e affollatissimo, il terzo, il mio, sulla caldera vicino al porto di sbarco, con megapiscina), Naxos (camping Maragas, inutile rischiare la sosta libera secondo me, e neppure serve prenotare ad agosto), Koufonissi (campeggio libero senza problemi), Amorgos (due campeggi, uno a Katapola, l'altro a Aegiali, molto migliore). Secondo me le Cicladi si visitano benissimo in camper, valuta solo che la vacanza ti costerà di più di traghetti interni che del traghetto Italia/Grecia. Non ho mai prenotato un solo campeggio in agosto, e ho sempre trovato posto tranquillamente.
19
carlomario
carlomario
20/02/2006 4711
Inserito il 24/10/2007 alle: 20:54:24
grazie raffaella sei stata molto gentile contavo di partire i primi di giugno come mia figlia finisce la scuola e tornare a settembre (facendo i debiti sconguri)per cui varrebbe sicuramente la pena spendere per i traghetti. quindi se ho capio bene strade fattibili anche con un camper di 8metri campeggi o possibilità di sosta ti disturbo ancora per qualche domanda prezzi? pesce? servizi? ciao e grazie ancora carlo
vegiu
vegiu
-
Inserito il 24/10/2007 alle: 22:18:43
quote:Originally posted by carlomario
grazie raffaella sei stata molto gentile contavo di partire i primi di giugno come mia figlia finisce la scuola e tornare a settembre (facendo i debiti sconguri)per cui varrebbe sicuramente la pena spendere per i traghetti. quindi se ho capio bene strade fattibili anche con un camper di 8metri campeggi o possibilità di sosta ti disturbo ancora per qualche domanda prezzi? pesce? servizi? Ma sei gia' in fibrillazione per Giugno? Sei veramente conciato. Scherzi a parte questo tuo entusiasmo mi fa quasi rabbia. Io, con un camper cosi"invadente" ,in quelle isole non mi fiderei. Ho conosciuto quest'anno a Kiato,nel Peloponneso due camper di ritorno uno da Naxos con la mansarda tranciata(il mezzo era a noleggio) e un altro che tornava da .....ora non ricordo se Hios o Kos,con il retro tutto spaccato.Io stesso mi sono infilato e incastrato in una stradina del centro di Ermioni e fortunatamente ho strisciato solo gli specchietti laterali e segnato con un'ombra solo il tetto della mansarda. Stai attento per davvero. Buoni viaggi in camper. Giuseppe. ciao e grazie ancora carlo >
>
18
raffaellalella
raffaellalella
28/07/2007 1531
Inserito il 25/10/2007 alle: 19:11:58
Ahemmm ... 8 metri?? Io ho un furgonato da 6 metri, effettivamente con 8 metri di camper potresti avere qualche difficoltà. La soluzione migliore è lasciare il più possibile il camper piazzato e girare in bici, moto o auto a noleggio, ed evitare di entrare nei paesi. A Naxos si gira abbastanza bene e il camping Maragas non dà il minimo problema di accesso,non per niente è piena di enormi camper tedeschi, a Milos ad esempio potresti avere qualche problema per vedere le spiagge più belle, è un'isola piuttosto "tortuosa", l'unico campeggio è molto bello ma non proprio sul mare (a picco su una collinetta)e lontano dai paesi, ad Ios ci sono poche strade, non mi ricordo gravi strettoie, il campeggio dove ero io è di facile accesso circa 300 metri dallo sbarco a destra, e stavano asfaltando anche la sterrata alla famosa spiaggia di Manganari, a Santorini qualche difficoltà ma basta non infilarsi nei paesi (forse è meglio piazzarsi in campeggio e girare con moto a noleggio, quello dove ero io non ha alcun problema, si chiama Caldera View, pochi chilometri dallo sbarco sulla strada per Perissa, sconsigliatissimo quello del paese di Thira, troppo stretta l'entrata), ad Amorgos non ci sono difficoltà su tutta l'isola, c'erano camper enormi nel camping di Aegiali, qualche difficoltà in quello di Katapola per la stradina di accesso, a Koufonissi c'era un grande piazzale sterrato prima delle spiagge più belle, dopo un paio di km dallo sbarco a destra prima del camping (che non accetta camper), poi si gira a piedi comunque. Non ho capito per "servizi" cosa intendi, per il pesce non so che dire, non pesco [;)] per i prezzi ... di cosa? Dei campeggi? Sono prezzi normali, in media con la Grecia.

Modificato da raffaellalella il 25/10/2007 alle 19:20:33
19
carlomario
carlomario
20/02/2006 4711
Inserito il 25/10/2007 alle: 19:57:16
Vigiu son partito in anticipo hai ragione ma credo che il mal di grecia mi abbia colpito in pieno e ora con i primi freddi mi scaldo al pensiero di partire. Raffaella grande spiegazione ora metto tutto su una cartina e vedo di capire , pensavo anche io di piazzarmi e girare in motorino per quanto riguarda servizi intendevo supermercati e paesi con negozi . pesce al ristorante (peloponneso nord-ovest e sopprattutto le isole trovato pesce meraviglioso freschissimo tipo cernie branzini ecc al ristorante a prezzi bassissimi peloponneso nord est solo pesce azzurro ). Grazie mille carlo
19
carlomario
carlomario
20/02/2006 4711
Inserito il 25/10/2007 alle: 20:05:23
quote:Originally posted by vegiu
quote:Originally posted by carlomario
grazie raffaella sei stata molto gentile contavo di partire i primi di giugno come mia figlia finisce la scuola e tornare a settembre (facendo i debiti sconguri)per cui varrebbe sicuramente la pena spendere per i traghetti. quindi se ho capio bene strade fattibili anche con un camper di 8metri campeggi o possibilità di sosta ti disturbo ancora per qualche domanda prezzi? pesce? servizi? Ma sei gia' in fibrillazione per Giugno? Sei veramente conciato. Scherzi a parte questo tuo entusiasmo mi fa quasi rabbia. Io, con un camper cosi"invadente" ,in quelle isole non mi fiderei. Ho conosciuto quest'anno a Kiato,nel Peloponneso due camper di ritorno uno da Naxos con la mansarda tranciata(il mezzo era a noleggio) e un altro che tornava da .....ora non ricordo se Hios o Kos,con il retro tutto spaccato.Io stesso mi sono infilato e incastrato in una stradina del centro di Ermioni e fortunatamente ho strisciato solo gli specchietti laterali e segnato con un'ombra solo il tetto della mansarda. Stai attento per davvero. Buoni viaggi in camper. Giuseppe. ciao e grazie ancora carlo >
>
>
> anche io questa estate mi son cacciato in una strada da monenvasia verso la montagna stretta arrivato quasi in cima strige ancora tanto che per passare in un paesino (4 case)ho dovuto chiudere gli specchi con il camper che ho adesso non sarei passato ma mi sarei dovuto fare qualche km di retromarcia anche per questo vorrei avere piu' info possibili. quindi ogni consiglio è ben accetto grazie ciao Carlo
22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7408
Inserito il 26/10/2007 alle: 02:26:39
Beh, di dover chiudere gli specchietti ti può capitare. Ricordo ad es. a Naxos un attraversamento un po' problematico, incrociando qualcuno, a Tripodes (mi pare), che si attraversa per andare nella parte sud dell'isola. Il nostro camper è un 580 largo 212; nostri amici con un 680x224 avevano avuto un minimo di manovre in più da fare. Questo occasionalmente può capitare qua e là. Comunque se un paese è attraversato da una strada di comunicazione, bene o male si passa salvo incrociare un autocarro o cose simili. Se invece si devia e ci si caccia in mezzo alle case, "fuori percorso", allora si rischia di rimanere incastrati. Ma è un criterio normale in Grecia, soprattutto sulle isole. Così per info, c'è una strada un po' stretta ed esposta da Aperanthos a Moutsouna, e da lì verso sud era il tratto che dicevo sopra, molto brutto come fondo 5-6 anni fa. Però che importa, ci tornerei al volo anche partendo domani mattina, se potessi [:p]. Ciao A.

Modificato da Armando il 26/10/2007 alle 02:28:52
19
Maple
Maple
29/08/2006 442
Inserito il 26/10/2007 alle: 14:23:03
Tanto x dirne una, ma potrei elencarne di più: noi ci siamo incastrati sulla via del piccolo molo di Apolonnia a Milos. Ci stavamo andando per prendere il traghetto per andare a Kimolos e per far passare le macchine in senso opposto (in arrivo da kimolos)sono scesa a spostare i tavolini e le sedie dei ristorantini che si affacciavano su questa via e mio marito, alla guida del camper, si è spostato tutto a destra "facendo fuori" un pezzettino di tettoia in legno di un ristorante!!!! che imbarazzo! il proprietario, incavolato, non ha voluto però i soldi x il risarcimento... Cmq. i greci sono fantastici:quando ti trovano incastrato da qualche parte non ti urlano dietro, attendono con pazienza, con in bocca una sigaretta, che tu faccia con calma la tua manovra. E spesso ti aiutano anche.
vegiu
vegiu
-
Inserito il 26/10/2007 alle: 21:40:19
anche io questa estate mi son cacciato in una strada da monenvasia verso la montagna stretta arrivato quasi in cima strige ancora tanto che per passare in un paesino (4 case)ho dovuto chiudere gli specchi con il camper che ho adesso non sarei passato ma mi sarei dovuto fare qualche km di retromarcia anche per questo vorrei avere piu' info possibili. quindi ogni consiglio è ben accetto grazie ciao Carlo Conosco quel paesino in cima alla montagna,e' proprio allo scollinamento e in quelle due case con i relativi balconi il primo anno che ci sono passato davanti a noi c'era un camion con delle balle di paglia che si incastro' e fermo' il poco traffico(il mio camper e qualche carretto)per circa un'ora.Comunque oramai questi episodi fanno parte del folclore greco....Ho esagerato!? Buoni viaggi in camper. Giuseppe [/quote]
19
pilao
pilao
27/04/2006 3958
Inserito il 27/10/2007 alle: 10:01:20
quote:Originally posted by Armando
Però che importa, ci tornerei al volo anche partendo domani mattina, se potessi [:p]. Ciao A. >
>id="red"> ...io anche a piedi, ora. [8D] Ciao Armando, tutt'OK??
18
raffaellalella
raffaellalella
28/07/2007 1531
Inserito il 27/10/2007 alle: 11:10:50
Il pesce al ristorante in Grecia non lo mangio quasi mai, di solito è caro e non mi piace avere brutte sorprese alla fine, preferisco qualche bel piatto di carne con verdurine stufate, a seconda di quel che passa il convento ... i negozi nelle isole non mancano di certo, non ho mai avuto problemi di approvvigionamento.
Panarotto
Panarotto
-
Inserito il 09/11/2007 alle: 22:23:48
Per ogni tipo di informazioni sulla grecia vi consiglio vivamente il sito

http://www.isolegreche.it

id="red"> autogestito dai soci, richissimo di informazioni su tutte le isole della grecia, visitate per rendervi conto la pagina dell'isola esempio, le altre sono a pagamento annuo (20 €, ne vale la pena, utilissimo[:0][:0][:0]
vegiu
vegiu
-
Inserito il 13/11/2007 alle: 22:08:16
quote:Originally posted by PANAROTTO
Per ogni tipo di informazioni sulla grecia vi consiglio vivamente il sito

http://www.isolegreche.it

id="red"> autogestito dai soci, richissimo di informazioni su tutte le isole della grecia, visitate per rendervi conto la pagina dell'isola esempio, le altre sono a pagamento annuo (20 €, ne vale la pena, utilissimo[:0][:0][:0] >
> xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx Gli amici delle isole greche....si li conosco,sono quelli che alcuni anni fa denunciarono il degrado dell'isola di Elafonissi e come causa,tra le altre,la responsabilita' ai camperisti della sporcizia in generale trovata sull'isola non ultima la spazzatura abbandonata ai bordi delle strade.Secondo me e' stata un'uscita infelice e denotano una non conoscenza del mondo della vita in camper. Da me non avranno un centesimo e pur avendo allora visitato il loro sito,dopo quella recensione,mi sono ripromesso di non tenerli piu' in considerazione. Buoni viaggi in camper. Giuseppe
22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7408
Inserito il 13/11/2007 alle: 23:44:37
Personalmente, sono contrario a un'impostazione del genere. Ne spendo anche molti di più per un libro/i sulla Grecia, o per un corso di lingua, ma accedere a pagamento a un sito che raccoglie l'esperienza di appassionati, non mi va. Chiaro che ognuno fa quel che vuole .. beh io faccio così. Ciao a tutti A. PS-OT Ciao Pilao, vedo solo ora il tuo messaggio. Tutto OK, grazie; e tu? Torniamo oggi da qualche (pochi!!) gg in Sicilia, dove sono stato per la 4^ volta .. eh non si vive di sola Grecia .. o di solo camper, stavolta si era a casa di amici [8D]
18
raffaellalella
raffaellalella
28/07/2007 1531
Inserito il 14/11/2007 alle: 21:13:04
Aggiungerei che, oltre che con i camperisti, ce l'hanno anche un po' con i gommonauti ...ed io essendo uno e l'altro non posso che avere qualche remora su questo pur interessante sito a pagamento. Le isole greche non sono solo passeggiate e stanze in affitto(come se il proliferare delle costruzioni non facesse dei danni incalcolabili al paesaggio ...) ma anche il paradiso del gommone, e non credo proprio che un numero infinitesimale di barche turistiche rispetto allo sviluppo delle coste possa essere così dannoso per la natura ...
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link