quote:Originally posted by Armando> e le strade?
Io sono andato un paio di volte a Paros e Naxos. Non ho avuto problemi, sempre mettendosi con discrezione. Il secondo anno per la verità a Naxos abbiamo saputo che spesso arrivava la polizia a portar via le targhe a camper (soprattutto di windsurfer) parcheggiati in "campeggi spontanei", con oggetti vari sparsi, ecc., e questo anche se erano nei pressi di taverne ma su terreno pubblico. Poi dovevano passare a ritirarle al comando a Chora, pagando una multa salata. Ma ripeto che parcheggiando la notte in parcheggi pubblici e in assetto da viaggio noi non abbiamo ricevuto visite del genere. E' anche possibile che chiedendo a qualche taverna ti faccia sostare sul suo terreno .. a noi a volte lo proponevano, ma in genere preferivamo spostarci qua e là. Campeggi ce ne sono, se si va in agosto è meglio prenotare. Ciao A. >
quote:Originally posted by carlomario>
grazie raffaella sei stata molto gentile contavo di partire i primi di giugno come mia figlia finisce la scuola e tornare a settembre (facendo i debiti sconguri)per cui varrebbe sicuramente la pena spendere per i traghetti. quindi se ho capio bene strade fattibili anche con un camper di 8metri campeggi o possibilità di sosta ti disturbo ancora per qualche domanda prezzi? pesce? servizi? Ma sei gia' in fibrillazione per Giugno? Sei veramente conciato. Scherzi a parte questo tuo entusiasmo mi fa quasi rabbia. Io, con un camper cosi"invadente" ,in quelle isole non mi fiderei. Ho conosciuto quest'anno a Kiato,nel Peloponneso due camper di ritorno uno da Naxos con la mansarda tranciata(il mezzo era a noleggio) e un altro che tornava da .....ora non ricordo se Hios o Kos,con il retro tutto spaccato.Io stesso mi sono infilato e incastrato in una stradina del centro di Ermioni e fortunatamente ho strisciato solo gli specchietti laterali e segnato con un'ombra solo il tetto della mansarda. Stai attento per davvero. Buoni viaggi in camper. Giuseppe. ciao e grazie ancora carlo >
quote:Originally posted by vegiu> anche io questa estate mi son cacciato in una strada da monenvasia verso la montagna stretta arrivato quasi in cima strige ancora tanto che per passare in un paesino (4 case)ho dovuto chiudere gli specchi con il camper che ho adesso non sarei passato ma mi sarei dovuto fare qualche km di retromarcia anche per questo vorrei avere piu' info possibili. quindi ogni consiglio è ben accetto grazie ciao Carlo
quote:Originally posted by carlomario>
grazie raffaella sei stata molto gentile contavo di partire i primi di giugno come mia figlia finisce la scuola e tornare a settembre (facendo i debiti sconguri)per cui varrebbe sicuramente la pena spendere per i traghetti. quindi se ho capio bene strade fattibili anche con un camper di 8metri campeggi o possibilità di sosta ti disturbo ancora per qualche domanda prezzi? pesce? servizi? Ma sei gia' in fibrillazione per Giugno? Sei veramente conciato. Scherzi a parte questo tuo entusiasmo mi fa quasi rabbia. Io, con un camper cosi"invadente" ,in quelle isole non mi fiderei. Ho conosciuto quest'anno a Kiato,nel Peloponneso due camper di ritorno uno da Naxos con la mansarda tranciata(il mezzo era a noleggio) e un altro che tornava da .....ora non ricordo se Hios o Kos,con il retro tutto spaccato.Io stesso mi sono infilato e incastrato in una stradina del centro di Ermioni e fortunatamente ho strisciato solo gli specchietti laterali e segnato con un'ombra solo il tetto della mansarda. Stai attento per davvero. Buoni viaggi in camper. Giuseppe. ciao e grazie ancora carlo >
>
quote:Originally posted by Armando>id="red"> ...io anche a piedi, ora. [8D] Ciao Armando, tutt'OK??
Però che importa, ci tornerei al volo anche partendo domani mattina, se potessi [:p]. Ciao A. >
http://www.isolegreche.it
id="red"> autogestito dai soci, richissimo di informazioni su tutte le isole della grecia, visitate per rendervi conto la pagina dell'isola esempio, le altre sono a pagamento annuo (20 €, ne vale la pena, utilissimo[:0][:0][:0]quote:Originally posted by PANAROTTO> xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx Gli amici delle isole greche....si li conosco,sono quelli che alcuni anni fa denunciarono il degrado dell'isola di Elafonissi e come causa,tra le altre,la responsabilita' ai camperisti della sporcizia in generale trovata sull'isola non ultima la spazzatura abbandonata ai bordi delle strade.Secondo me e' stata un'uscita infelice e denotano una non conoscenza del mondo della vita in camper. Da me non avranno un centesimo e pur avendo allora visitato il loro sito,dopo quella recensione,mi sono ripromesso di non tenerli piu' in considerazione. Buoni viaggi in camper. Giuseppe
Per ogni tipo di informazioni sulla grecia vi consiglio vivamente il sitohttp://www.isolegreche.it
id="red"> autogestito dai soci, richissimo di informazioni su tutte le isole della grecia, visitate per rendervi conto la pagina dell'isola esempio, le altre sono a pagamento annuo (20 €, ne vale la pena, utilissimo[:0][:0][:0] >