CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Coast to Coast?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 124
22
camper romeo
camper romeo
08/11/2003 676
Inserito il 11/02/2008 alle: 10:57:14
Ciao Katia, a noi la nascita dei figli non ha minimamente impedito di viaggiare. Però un viaggio così impegnativo, soprattutto dal punto di vista economico, merita di essere un evento importante nella vita per cui noi abbiamo aspettato che i ragazzi fossero abbastanza grandi da ricordarselo. Lo scorso anno i miei figli avevano rispettivamente 13 e 15 anni. Ciao Claro
22
Fast-G
Fast-G
30/09/2003 603
Inserito il 11/02/2008 alle: 11:06:16
Ciao, sul fronte bambini non posso aiutarti, per ora! Aree di sosta penso negli Usa non ne esistano, ci sono campeggi ovunque. Fai la KOA card (è un organizzazione di campeggi)che Ti d diritto a sconti ed agevolazioni. Verifica se sul Tuo tragitto ci sono KOA kampground. Fammi sapere se hai bisogno di info, amo gli USA. Ciao Giorgio

http://www.jekoz.net/

davvero bello - molto utile per pianificazione

http://www.koa.com/

http://www.usaonline.it/

22
camper romeo
camper romeo
08/11/2003 676
Inserito il 11/02/2008 alle: 11:12:12
Si è vero, il KOA è l'organizzazione più grande, con RV PARK molto belli, quasi tutti dotati di piscina, e questo per i ragazzi è bellissimo, ma, anche con lo sconto, sono un po' più cari degli altri. Si può, comunque avere la carta sconto al primo campeggio KOA, lì ti danno la carta degli USA con tutti i campeggi KOA. Noi il primo in cui abbiamo sostato è stato quello di Las Vegas, una impegata ci ha consigliato di telefonare al numero verde dal telefono pubblico fuori del campeggi e farsi dare una sorta di codice cliente. Questo ci ha permesso di avere il 15% di sconto. W GLI USA
18
Benvenuto
Benvenuto
23/05/2007 216
Inserito il 11/02/2008 alle: 11:18:16
Ragazzi siete eccezionali! Grazie ancora
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
22
camper romeo
camper romeo
08/11/2003 676
Inserito il 11/02/2008 alle: 11:54:10
Questo viaggio mi è rimasto nel cuore, adesso dovrei preparare una riunione importante ed invece sono qui a vedere le foto della scorsa estate. A proposito di campeggi, o meglio RV PARK, questo è quello di SACRAMENTO capitale della California: Da notare i mega camper con i carrelli per portarsi dietro la macchina. Questa invece è stata scattata mentre stavamo arrivando a San Francisco, un po' tristi, il giorno dopo avremmo riportato il camper al noleggiatore[:(] Questa, invece l'ho scattata la mattina presto, prima di riconsegnare il camper, abbiamo dormito in riva all'oceano vicino al Golden Gate.
22
camper romeo
camper romeo
08/11/2003 676
Inserito il 11/02/2008 alle: 12:16:16
Qui si può vedere il logo del KOA, ed anche due "camperini" con Jeep al seguito[:D]
18
Benvenuto
Benvenuto
23/05/2007 216
Inserito il 11/02/2008 alle: 12:44:30
Ma che ipermegacamper che avevate! Fantastico proprio americano al top! Capisco cosa vuol dire dover pensare al lavoro ed intanto meditare.....su altro, soprattutto con delle panoramiche del genere![;)]
22
camper romeo
camper romeo
08/11/2003 676
Inserito il 11/02/2008 alle: 15:12:42
Ciao Benvenuto, ripsetto ai nostri era veramente un colosso: 11 mt x 2,5 e la zona giorno si allargava di un metro. Però rispetto a quelli che girano in America era uno dei più piccoli. Questa foto è stata scattata a Sacramento e il camper accanto non era ne uno dei più grandi ne uno dei più piccoli[:p][:p][:0][:0]
18
Benvenuto
Benvenuto
23/05/2007 216
Inserito il 12/02/2008 alle: 09:03:16
VEDOOOOO!! SONO DEI PULLMANN [:)][:)] Beh se si gira qui in Italia con dei mezzi del genere rischiamo di rimanere incastrati da qualche parte, se si gira negli USA tutto e' proporzionato.
22
camper romeo
camper romeo
08/11/2003 676
Inserito il 12/02/2008 alle: 12:17:07
Non credere, negli USA la situazione delle strade non è migliore della nostra, poi da noi per turismo girano migliaia di pullman enormi ed arrivano dovunque. E' solo questione di mentalità e di abitudine, poi li le strutture ricettive sono tutte fatte per i camper. Ma questo sarebbe un discorso lungo. Ciao Claro
22
Fast-G
Fast-G
30/09/2003 603
Inserito il 12/02/2008 alle: 13:54:24
Esatto... E' solo una questione di mentalità. Qui ci si fa mille problemi, Io giro con un mezzo da 8 metri e con le dovute cautele vado ovunque. Ciao Giorgio
22
camper romeo
camper romeo
08/11/2003 676
Inserito il 13/02/2008 alle: 09:35:31
E' verissimo Giorgio, quello che io vedrei come problema con quei mezzi è l'approvvigionamento del GPL, in America lo vendono in tutti i campeggi ed i camper hanno il bombolone, un altro problema è l'alimentazione elettrica delle utenze, negli USA tutti i campeggi sono dotati di presa di corrente con un alto amperaggio, cosa che è impossibile da noi. Quei mezzi hanno una concezione costruttiva e di impianti ove è richiesta molta energia. Un altra cosa da non sottovalutare sono i consumi [:(][:(][:(]. Io ho fatto il conto che spendevo come un viaggio sul mio mezzo ma lì un gallone, 3,6 litri costa meno di 2 euro [V]
22
Fast-G
Fast-G
30/09/2003 603
Inserito il 13/02/2008 alle: 11:43:29
Sono assolutamente daccordo con Te. Io mi riferivo alla mentalità italiana dove "piccolo è bello". Leggendo i post dove i veicoli oltre i 7 metri vengono definiti di "difficile manovrabilità" mi viene un dubbio: "ma non è che sono difficli da usare solo perchè sono costosi?" E' vero che c'è il problema del peso, però sempre leggendo nei post, dove molti dichiarano di guidare veicoli ben oltre le 3.5 ton, non è forse meglio viaggiare sicuri (coperti da assicurazione) facendo la C ed omologando i mezzi oltre 3.5T? Cordialmente Giorgio
18
lace
lace
18/07/2007 105
Inserito il 13/02/2008 alle: 13:20:06
una curiosità: ma il noleggio di un camper per un mese all'incirca quanto viene a costare? E' il sogno di una vita e se riuscissi a realizzarlo il prossimo anno non sarebbe male............... noleggiare in america direttamente o dall'italia? Insomma chi ci è stato scriva tutto ma proprio tutto quello che c'è da saper per farci venire ancora più voglia fino a non poterne fare a meno di partire.............
22
Fast-G
Fast-G
30/09/2003 603
Inserito il 13/02/2008 alle: 15:47:12
Ciao, è molto semplice. Noi per 2 volte abbiamo noleggiato direttamente in loco (Las Vegas) senza alcun problema con:

www.moturis.com

www.cruiseamerica.com

Puoi fare preventivi on line in funzione del periodo e del veicolo richiesto. E' un'esperienza unica guidare un Rv negli States... Ciao Giorgio
22
camper romeo
camper romeo
08/11/2003 676
Inserito il 13/02/2008 alle: 19:19:51
Ciao Lace, noi abbiamo noleggiato il camper attraverso un sito specializzato italiano (XPLORER AMERICA), abbiamo fatto questa scelta perchè essendo un periodo di alta stagione avevamo paura di non trovarne disponibile in loco. Siamo partiti da Las Vegas e per circa 20 giorni di noleggio abbiamo poco meno di 4000€, tutto compreso: asicurazione, miglia illimitate, kit per 4 persone, generatore ed aria condizionata, infine il rilascio del camper in una località diversa rispetto a dove lo abbiamo preso. Se lo dovessi rifare, e spero proprio di si, con l'esperienza che ho avuto farei la prenotazione direttamente dal sito americano di EL MONTE RV. Il camper ci è stato dato ben pulito, la dotazione di pentole e piatti è un po' scarsa, prima di partire ci hanno fatto vedere un video di istruzioni in italiano. Abbiamoa vuto due problemi, subito dopo la partenza dal noleggio si è spento il generatore, siamo tornati indietro e ce lo hanno sistemato in poco meno di mezz'ora. Poi mentre arrivavamo in Utah è scoppiata una gomma posteriore, mia moglie parla molto bene l'inglese e, nonostante fosse domenica attraverso il numero verde ci hanno fatto aproire un'officina che ci ha cambiato la ruota ed è bastata una dichiarazione telefonica del gommista per rassicurare la società di noleggio che non era colpa nostra per vedere tutto sistemato senza spendere nulla. Da lì in avanti tutto liscio come l'olio. Un unico momento di disperazione... quando abbiamo dovuto restituirlo[V][V][V] Per FAst-G: tu sei andatoa Las Vegas e lì ha noleggiato o avevi prenotato dall'Italia? Ciao Claro
22
camper romeo
camper romeo
08/11/2003 676
Inserito il 13/02/2008 alle: 19:34:40
Questa foto è stata scattata nel parcheggio di EL MONTE a Las Vegas. Il caldo era veramente insopportabile, per questo è necessario avere un mezzo con l'aria condizionata, quindi si viaggia con motore e generatore acceso, in campeggio ci si collega alla rete elettrica e si dorme con l'aria condizionata accesa, questo fino a quando non si raggiungono climi più miti.
18
GILA
GILA
30/07/2007 30
Inserito il 13/02/2008 alle: 22:35:17
Ciao, innanzi tutto ringrazio Camper romeo e Fast G per le informazioni.[:)] Vorrei rispondere a Lace per quanto riguarda il costo del noleggio camper. Noi abbiamo prenotato il camper nel mese di Ottobre 2007 per le prossime vacanze di Agosto ed il costo del noleggio è di circa € 2.600,00 per un camper per sette persone, per 22 giorni con kilometraggio illimitato, generatore, kit veicolo, kit personali per 7 e rilascio camper a San Francisco. Abbiamo effettuato le prenotazione attraverso un tour operator italiano specializzato in viaggi negli USA. Sergio[:)]
18
GILA
GILA
30/07/2007 30
Inserito il 13/02/2008 alle: 22:38:34
Scusate, nella cifra sopra indicata ho dimenticato l'assicurazione ed il condizionatore. Buona notte.[:)] Sergio
22
Fast-G
Fast-G
30/09/2003 603
Inserito il 14/02/2008 alle: 10:08:13
Per Camper Romeo: abbiamo noleggiato il mezzo dall'Italia direttamente on line nel mese di gennaio per viaggio dal 20 aprile 2007. Nessun problema da segnalare. Nel Grand Canyon il 22 aprile nevicava, un freddo cane! Grazie a Internet avevamo visto che in quei giorni ci sarebbe stato un clima invernale e quindi ci eravamo organizzati l'abbigliamneto ideale. Dimenticavo per i fortunati che andranno: da non perdere Canyonlands. E' meno pubblicizzato rispetto ad altri parchi ma, a nostro parere, ha un fascino particolare (mi era stato suggerito da un campeggiatore americano nella monument Valley). Ciao Giorgio
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link