quote:Risposta al messaggio di troll205 inserito in data 19/01/2011 19:47:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao troll205,x la francia ti consiglio di andare sul sito campingcar-infos.com li troverai tutte le AA di francia.io con un anno di tempo specialmente in questo periodo fino ad aprile me ne andrei in marocco,vai sul forum estero e cerca marocco altri camperisti italiani sono già li'e altri sognano di andarci.saluti da giouseppe e auguri x il lungo viaggio
quote:Risposta al messaggio di troll205 inserito in data 19/01/2011 19:47:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> guarda che in cassa integrazione o in mobilità puoi essere chiamato a lavorare in qualsiasi periodo e in qualsiasi azienda ne faccia richiesta, preferibilmente i comuni o altre aziende pubbliche approfittano per avere personale gratis, se rifiuti perdi stpendio e forse anche lavoro. Io ho dovuto andare in prefettura 1 mese solo per aprire la posta !
quote:Risposta al messaggio di troll205 inserito in data 23/01/2011 13:02:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ho il dubbio che la cosa ti sia stata spiegata molto male. Parlavi di 850€ mese: tralasciando che la somma netta è inferiore, denota che sei licenziato da azienda con più di 15 dipendenti. L'iscrizione alle liste di mobilità devi farla entro il 7° giorno dal licenziamento stesso, oppure decorrerà dal giorno della domanda me entro il 60° giorno. NON, ripeto NON puoi iscriverti all'ultimo mese. Per l'estero è previsto così dalle norme vigenti: non puoi. ciao
quote:Risposta al messaggio di troll205 inserito in data 23/01/2011 13:02:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> se servono delucidazioni più approfondite, mandami un numero tramite email che ti chiamo. ciao
quote:Risposta al messaggio di troll205 inserito in data 23/01/2011 13:02:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> se non ti iscrivi alle liste di mobilità perdi lo stipendio e cmq è obbligatorio entro 7 giorni quanto andare all'estero, è vietato proprio perchè puoi essere richiamato da un giorno all'altro anche in altre aziende. Io ho vissuto quella infelice esperienza, in un anno l'ufficio provinciale del lavoro mi ha chiamato 6 volte solo per ''aggiornare'' i loro elenchi di persone in mobilità
quote:Risposta al messaggio di ah pollo inserito in data 26/01/2011 22:02:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Scusami, ma nella tua regione non si può fare diversamente da quello che prevede la norma. Entro 7 giorni dalla data di licenziamento e la mobilità decorre, praticamente, dal giorno successivo al licenziamento stesso. Dall'ottavo al sessantesimo, la mobilità decorre dalla data di presentazione della domanda, tenendo conto quindi che ai fini pensionistici ti ritrovi con un "buco", e con la normativa attuale alla fine rischi di posticipare il tutto di mesi, se non anni. Poi, fortunatamente, ognuno è padrone del proprio destino. ciao
quote:Risposta al messaggio di troll205 inserito in data 19/01/2011 19:47:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Al di la del nick infelice in un forum, per mia fortuna non ti so dare info sulla questione mobilità. Però sul viaggio ... Ovviamente partirei verso il sud ovest(sud francia e spagna) finché fa freddo e poi facendo un giro orario mi dirigerei a nord est. Io solo su una cosa sarei categorico per un viaggio simile: prenderei un un camper con riscaldatore a gasolio e/o un bombolone gpl a norma ovvero che segue le più aggiornate normative (non va bene un bombolone vecchio, leggi le decine di post di giuliano49). Questo perchè la gestione delle bombole gas in un giro così lungo potrebbe essere il pasticcio principale. Il viaggio della vita è una cosa poco concepita nella cultura italica. Molti stranieri invece approfittano di queste occasioni per fare 6-8 mesi di viaggio. Quando ho fatto il viaggio di nozze in sudamerica ho trovato decine di persone che giravano per 6-8 mesi, chi sfruttando una liquidazione, chi l'affitto della casa di proprietà locata per l'occasione; a confronto i miei 40 gg di ferie (con la licenza matrimoniale) impallidivano. Una mia amica fortissima climber ha fatto un anno in camper girando le falesie d'europa, vendendo carabattole che disegnava lei in banchetti improvvisati. Non l'ho mai più vista, ma è sopravvissuta. Se si è giovani e con lo spirito giusto si può fare. Se la tua professionalità al ritorno è facilmente riciclabile approfittane, sono occasioni che non si ripetono nella vita.
quote:Risposta al messaggio di enzo inserito in data 01/02/2011 11:29:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E sì Enzo...scusa...ma io alla pensione non ci penso proprio [:D] ho solo 20 anni di contributi e non mi faccio illusioni. Se il "buco" mi causerà dei danni, come giustamente scrivi, avrò almeno la soddisfazione di averne fatto uno degli infiniti che ho dovuto subire. Troll205 spero che tu sia già in viaggio [:)]