CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Col cane in Marocco?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 39
umma gamma
umma gamma
-
Inserito il 17/10/2009 alle: 12:59:10
Ho in mente un viaggetto in Marocco per il prox gennaio febbraio, 30 gg circa a disposizione.. Chiedo se ci sono problemi per l'eventuale viaggio in nave e soprattutto in Marocco se ci sono limitazioni nei campeggi e intolleranza da parte della gente locale. Il mio cane e' un Beagle, quindi un cagnetto tranquillo. Ringrazio anticipatamente per le eventuali risposte. Walter
17
gio 60
gio 60
13/01/2008 6190
Inserito il 17/10/2009 alle: 14:38:56
Ciao, quando siamo andati in Marocco parecchi anni fa il nostro cane era morto da poco, quindi eravano senza, ma ovunque abbiamo visto europei in camper con cani a bordo, soprattutto tedeschi con cani anche di grossa taglia. Credo che non ci siano problemi, l'unica cosa abbiamo incontrato molti randagi che una volta avvicinati erano pieni di zecche, quindi attenzione. Credo sia obbligatoria l'antirabbica e comunque il passaporto se come penso vai via terra e devi passare per Francia e Spagna. In quanto a intolleranza da parte dei locali, non ho sentito dire nulla, ci siamo fermati quasi tre mesi conoscendo molte persone, turisti e locali, ho solo notato che molti marocchini temevano la vicinanza di cani di grossa taglia anche se tenuti al guinzaglio. Ciao Giovanna.
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 17/10/2009 alle: 15:43:58
attenzione: in marocco c'è la rabbia. evita il contatto del tuo cane con altri animali, secondo me.
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28521
Inserito il 17/10/2009 alle: 16:52:50
quote:Risposta al messaggio di sergiozh inserito in data 17/10/2009  15:43:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> giustappunto il problema non è portarlo là ma riportarlo di quà ancora integro daltronde anche noi umani abbiamo dei problemini in queste trasferte
Chantal
Chantal
-
Inserito il 17/10/2009 alle: 19:55:44
Se tutto va bene per le vacanze di Natale andiamo in Marocco... con il cane. Ti farò sapere [;)]
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
ledipimma
ledipimma
01/02/2006 7807
Inserito il 17/10/2009 alle: 20:12:09
---------------------------------------------------------------------------------------------------- giustappunto il problema non è portarlo là ma riportarlo di quà ancora integro daltronde anche noi umani abbiamo dei problemini in queste trasferte ---------------------------------------------------------------------------------------------------- Per andare all'estero i cani devono essere vaccinati contro la rabbia dunque anche se in Marocco ci dovesse essere qualche caso tu saresti coperto io in Marocco ci sono andata con il cane senza alcun problema e neanche noi umani ne abbiamo avuti l'importante e non bere acqua di cui non si sa la provenienza e può essere indicato fare la profilassi antitifoid="Comic Sans MS">id="size4">id="teal">
20
Nuvola2
Nuvola2
12/04/2005 5018
Inserito il 17/10/2009 alle: 20:59:15
quote:Risposta al messaggio di ledipimma inserito in data 17/10/2009  20:12:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao,ma acqua minerale in bottiglia si trova?
21
TuaregSR
TuaregSR
05/12/2004 9437
Inserito il 17/10/2009 alle: 21:38:09
Tranquilli per i cani, la tolleranza dei Marocchini è eccellente sia per i cani che per ogni altro aspetto della vita quotidiana. Sul discorso sanitario è stato detto tutto da chi mi ha preceduto. L'acqua in bottiglia è dappertutto e va bevuta SOLO quella. Niente ghiaccio nelle bibite, lavare verdura con amuchina (meglio) o bicarbonato e sbucciare tutto lo "sbucciabile". Non voglio fare alcun terrorismo psicologico...vivete tutto con estrema tranquillità ma con un minimo di attenzione...sono solo piccoli accorgimenti che eviteranno rapide e reiterate incursioni nel wc. [;)]
17
ssandro59
ssandro59
rating

27/10/2008 6704
Inserito il 17/10/2009 alle: 22:16:17
al massimo te lo ritrovi nel tscine che stai mangiando....... Sto scherzando in marocco ci sono tantissimi cani e se hai le vacinazioni sei a posto . ciao sandro
19
ledipimma
ledipimma
01/02/2006 7807
Inserito il 18/10/2009 alle: 09:45:01
quote:Risposta al messaggio di ssandro60 inserito in data 17/10/2009  22:16:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Che cosa è ilid="Comic Sans MS">id="size4">id="teal"> tscine
17
ssandro59
ssandro59
rating

27/10/2008 6704
Inserito il 18/10/2009 alle: 10:19:29
è il nome del tegame da cui prende nome la loro tipica pietanza che può ssere formata da:verdure con agnello pollo o pesce (o cucciolo di camperista ) ciao sandro [:D][:D][:D] ps i miei hanno detto che sono troppo cattivi per cucinarli e mi tocca tenermeli.[:(][:(][:(]
Chantal
Chantal
-
Inserito il 18/10/2009 alle: 10:29:24
Intendi il tajine ??[8)]
umma gamma
umma gamma
-
Inserito il 18/10/2009 alle: 12:33:14
Un ringraziamento ed un caro saluto a.. Chantal ssandro60 ledipimma TuaregSr Nuvola 2 Salito Sergiozh Gio 60 [:)][:)] Chiedo ancora.. ci sono problemi sempre per il cane 1- per l'eventuale imbarco con la nave ed la relitiva permanenza in cabina dal momento che vorrei fare il tragitto Genova- Tangeri 2- per i mezzi pubblici in Marocco Thanks[:)]
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28521
Inserito il 18/10/2009 alle: 12:44:36
mah certo che in giro per il paese/città con il cane al guizaglio non so chi susciterebbe più curiosità se tu turista o lui al tuo guinzaglio gli autoctoni girano liberi
umma gamma
umma gamma
-
Inserito il 18/10/2009 alle: 13:06:54
quote:Risposta al messaggio di salito inserito in data 18/10/2009  12:44:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Pero' mi risulta che anche i marocchini hanno il cane.. magari come gli italiani negli anni 50 e 60
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28521
Inserito il 18/10/2009 alle: 13:26:33
quote:Risposta al messaggio di umma gamma inserito in data 18/10/2009  13:06:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> scusa ma è per tenere viva la scrittura nei campeggi vedevo appunto noi turisti con il cane fuori mi attiravano l'occhio i liberi le mie curiosità mi portavano a notare altro non ricordo propio...neanche per 100mila euro azzerderei "un si sono sicuro che"
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 18/10/2009 alle: 13:36:53
ledipimma: Per andare all'estero i cani devono essere vaccinati contro la rabbia dunque anche se in Marocco ci dovesse essere qualche caso tu saresti coperto...id="green"> è esattamente quello che io dissi alla mia veterinaria quando lei mi disse che in marocco esiste la rabbia. Mi è sembrato di capire che la veterinaria non facesse 100 % affidamento sulla vaccinazione antirabbia, per questo meglio evitare un qualsiasi contatto tra il proprio cane e gli animali del luogo.
umma gamma
umma gamma
-
Inserito il 18/10/2009 alle: 14:46:51
Allora immagino una situazione simile a quella che ho riscontrato i Grecia ed in Egitto
19
ledipimma
ledipimma
01/02/2006 7807
Inserito il 18/10/2009 alle: 16:54:03
quote:Risposta al messaggio di sergiozh inserito in data 18/10/2009  13:36:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Caspita che notiziona ci dobbiamo preoccupare allora !!!!!!!!!!![xx(][xx(] Non prevedo di andare in Marocco ma .........mai dire maiid="Comic Sans MS">id="size4">id="teal">
21
nebris
nebris
08/01/2004 8021
Inserito il 18/10/2009 alle: 17:02:09
Attenzione!!!! In molti paesi extraeuropei vige la stessa legislazione (riferita ai cani) dell'Inghilterra,e altri paesi nordici anche facenti parte della UE. IO dovevo recarmi in Albania e ho scoperto che oltre cha il passaporto riportante la vaccinazione antirabbica effettuata da almeno un mese è richiesto anche il dosaggio anticorpale ( per la rabbia) . Praticamente il veterinario preleva un po di sangue da una vena del cane e un laboratorio riconosciuto ( a Padova Istituto Zooprofilattico delle Venezie) dosa la quantità di anticorpi per la rabbia presenti nel cane e ne rilascia un certificato che ha valore in tutto il mondo.Ciao. Gianni
17
la piera
la piera
16/10/2008 760
Inserito il 18/10/2009 alle: 22:16:55
Io e mio marito eravamo gli unici senza cane. Un camper tedesco viaggiava con 2 enormi alani (camping des oliviers, a Ounagha). All'Atlantica Parc prima di Agadir eravamo un po' impressionati da un grosso terranova nero. Cani ovunque. Un milanese faceva dormire un grosso lupo nel "garage" del suo camperone: impressionante la mole dei sacchi di crocchette... Nostri amici avevano il gatto. I marocchini (salvo qualche rarissima eccezione) non sono proprietari di cani, non li toccano, li temono (x religione? mah..) e li lasciano vagare liberi, standone alla larga. A Dakhla c'era una decina di pacifici cani bianchi randagi: si avvicinavano timidamente ai camper, mai sentiti abbaiare, nonostante la moltitudine di cani "camperisti". Una cagna ha partorito in un anfratto della falesia: i poliziotti di stanza ogni tanto salivano a portarle da mangiare. Un marocchino ha portato tre cuccioli neri e li ha lasciati sulla spiaggia: i camperisti hanno costruito una cuccia, li hanno nutriti e a uno alla volta se li sono portati a casa (anche una signora di Roma ne ha preso uno). Girava la leggenda che i cani marocchini sono ribelli, di spirito indipendente ma li hanno presi ugualmente. Un francese mi ha detto che i marocchini sono riconoscenti se qualche turista si assume la poco piacevole incombenza di eliminare dei nuovi nati: loro non ne avrebbero il coraggio (sempre x motivi religiosi, sembra). Ci sono anche degli esagerati: oltre ai 2 grossi alani, all'Atlantica Parc ho fotografato un gruppetto di 5 yorkshire in un minirecinto di stoffa a righe. In effetti un cane scoraggerebbe i locali dal ronzare attorno al camper...
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link