CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Collegamento Internet con pendrive all'estero: Noo

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 18
16
Cyberbob
Cyberbob
02/08/2009 269
Inserito il 29/09/2009 alle: 15:28:38
Approfitto per segnalarVi cio' che mi e' successo quest'estate collegandomi ad Internet con la pendrive del mio PC portatile. Ho girato la Francia, Svizzera e rientro in Italia, utilizzando il collegamento ad Internet saltuariamente per cercare campeggi o aree di sosta nelle immediate vicinanze delle mie mete. Per farvela breve al mio rientro a casa , trovando la bolletta mi e' venuta una pseudo paralisi alle braccia leggendo che dal 1/8 al 20/8 avevo navigato per un totale di EURO 3600[:(!][:0][:0][:(!][:(!][:(!] L'operatore e' la TRE, il quale alla mia pronta telefonata mi ha risposto che all'estero si naviga a 2 EURO a MBYTE.....Francamente non voglio commentare , sarei troppo di parte e avrei sicuramente dei momenti di ateismo abbastanza marcati...STOP A INTERNET MOBILE ALL'ESTERO....Ciao a tutti e buoni km...
kaykay
kaykay
-
Inserito il 29/09/2009 alle: 15:35:33
ma provare ad informarsi per le tariffe di navigazione dall'estero prima di partire, no???
mtravel
mtravel
-
Inserito il 29/09/2009 alle: 15:38:39
Domanda. Dai conti, hai movimentato 1800MB == 1.8GB. Che mi sembra una enormita' per l'utilizzo che dichiari di aver fatto. Non conosco la chiavetta 3, io uso quella Vodafone che ha un tool di monitor dell'utilizzo. Per lavoro, anche collegato per ore non supero mai i 200M/mese. Sei sicuro che non ci sia qualche arcano ? Massimo
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 29/09/2009 alle: 15:43:12
A parte il fatto di seguire la logica risposta di Kaykay, all'estero in genere è preferibile l'acquisto di una sim ricaricabile con un piano di traffico "locale". Gianluca
kaykay
kaykay
-
Inserito il 29/09/2009 alle: 16:22:49
qualcuno ha provato a fare anche indagini sulla convenienza o meno di sim locali -> conclusione un po' di tutti -> Meglio scroccare la wi.fi qua e la

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

EVENTO 06/01/26

Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Veneto
Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Jesolo Pineta (VE)

Capodanno a Jesolo: una ottima idea!

EVENTO 06/01/26

Area sosta Green Village Assisi
Umbria
Area sosta Green Village Assisi
Assisi (PG)

Il Green Village Assisi ha riaperto il 28 marzo 2025

19
trudi
trudi
10/06/2006 2187
Inserito il 29/09/2009 alle: 16:29:35
Una bella botta! Mi dispiace veramente per te. Se n'era parlato parecchio qui nel forum. Personalmente mi ero informata per l'acquisto di una chiavetta per la Francia ma non era assolutamente conveniente. Anch'io sono andata a scrocco, spesso parcheggiando vicino ai MacDonald.
19
Francesco e Morena
Francesco e ...
02/05/2006 3175
Inserito il 29/09/2009 alle: 17:38:43
eh si qnd si dice la famosa frase"la legge non ammette ignoranza" ahimè è vero e spesso ci fregano perchè fanno leva sulle nostre distrazioni, leggerezze od obbiettive "ignoranze" nel senso di non conoscenze! Bisogna sempre documentarsi bene chiedere e richiedere all' operatore,(a più di uno, nei call center specialmente a volte ci mettono incompetenti, altre volte capiti con la nuova poco formata, o che ha il ctr in scadenza e ti tratta male(ci ho lavorato, lo posso ditre!!!!) farsi mandare un fax o una mail,se non ti mettono per iscritto nulla dubita è una truffa! confrontarsi con altri peratori ed assicurarsi specialmente che la loro lingua...sia quella che noi capiamo, che alcune chiavette si calcolano a "peso" e non a "tempo"io l' ho scoperto per caso, altrimenti sai che inc...ata che avremmo preso anche noi....[B)]poi come sempre se vai a leggere bene in piccolo chissà dove che hai firmato o dietro la fattura magari è scritto. Ora è valido anche il ctr vocale registrato mentre parli con qualcuno...okkio a quello che dici, specie paroline infime come "concordo" confermo" ecc Credo poi forse è passata qualche legge del garante, o a tutela del consumatore in genere del fatto che ad esempio le chiavette vannoa sessioni di 15 minuti lo dicono subito tutti, prima con ciufolo che glielo carpivi, neanche a chiederglielo di preciso![:(!] l Come dicono subito che all' estero costa uno stonfo collegarsi con una qualsiasi chivetta, strano che la 3 sia stata con te così leggera e poco esaustiva!!!! Mi spiace veramente cmq prova a contattare il garante, vedi se c'è poca chiarezza nel contratto puoi fare ricorso e non pagarla!!!!

http://www.garanteprivacy.it/ga...

Buona fortuna Mory
16
Geppego
Geppego
16/01/2009 1276
Inserito il 29/09/2009 alle: 18:18:21
Non vorrei essere pignolo ma, ti ricordavi di scollegarla quando non strettamente indispensabile? Se ti guardi la posta, navighi e poi ti fai gli affari tuoi al pc per un paio d'ore, mi sembra normale. In ogni caso, visto che la usi in roaming, ti è andata ancora bene [:(] Geppe
18
nuvola24
nuvola24
16/12/2007 464
Inserito il 29/09/2009 alle: 20:12:55
Ragazzi, esiste anche la rete Wifi ed in Svizzera in quasi tutte le stazioni Agip e molti comuni lungo le strade è gratis. Per esempio se vai sul lungo lago a Lugano ti puo collegare gratuitamente, Bellinzona, Locarno ed altri punti con accesso libero senza password. Perchè pagare quando è gratis! Christian
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 29/09/2009 alle: 20:28:26
quote:Risposta al messaggio di Cyberbob inserito in data 29/09/2009  15:28:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Mi spiace molto quello che ti è successo!!! Da infarto davvero! Sapendo che le tariffe per internet mobile con scheda italiana all'estero sono altissime quest'anno in Germania ho preso una SIM ricaricabile della Vodafone tedesca. SIM € 20 (una volta per sempre). Tariffa settimanale per 24 h su 24 € 9,90. Consiglio a tutti di fare in questo modo! Ciao
19
sfinge62
sfinge62
13/07/2006 2643
Inserito il 29/09/2009 alle: 21:51:04
Io posso solo dire che quest'estate sapendo di andare in Grecia. Avevo telefonato alla tim per sapere le varie tariffe. L'unica conveniente diciamo così conveniente era da 15 euro per una sola giornata, e mi pare 500K o 1 Mb da scaricare. Ovviamente la tariffazione delle ore avveniva con l'ora Italiana. Morale mi sono collegato solo l'11 di agosto per circa 15/20 minuti e nn vi dico la fatica per riuscire a tenere il collegamento. E riprovato alla sera idem come sopra. Morale 2 collegamenti per un totale di max 30 minuti = 30 euro. Ho cercato nei vari posti dei collegamenti wifi ma niente. Penso ke la prossima volta ke mi dovesse capitare l'occasione di andare all'estero, sicuramente nn porterò più il pc. [:(][:(][:(][:(][:(][:(][:(] Roberto id="blue">
nazario1
nazario1
-
Inserito il 30/09/2009 alle: 07:53:10
quote:Risposta al messaggio di Francesco e Morena inserito in data 29/09/2009  17:38:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Questa estate prima di partire ho telefonato alla 3 ( ho la chiavetta per l'Italia ) e ho chiesto se c'erano novità per il collegamento dall'estero, l'addetto mi ha risposto di lasciar stare dicendomi che il collegamento costava esageratamente, come vedi dipende da chi ti risponde a volte trovi persone oneste del resto non credo che siano a percentuale [:)] Ciao Nazario
20
gnagnela
gnagnela
05/05/2005 3245
Inserito il 30/09/2009 alle: 08:04:16
Anche io ho la chiavetta di 3, scelta xchè, utilizzata solo in viaggio, era l'unica ad offrire una tariffa a consumo, senza l'obbligo di ricariche mensili. Mai e poi mai, mi sogno di utilizzarla all'estero! Le reti wifi libere sono ormai presenti ovunque: McDonald's, Apple store, musei, campeggi... non c'è davvero bisogno di utilizzare la sim italiana.[:)][;)] Mi spiace davvero, ricorderai queste come le vacanze più costose...[:(]
16
Geppego
Geppego
16/01/2009 1276
Inserito il 02/10/2009 alle: 13:02:20
quote:Ragazzi, esiste anche la rete Wifi ed in Svizzera in quasi tutte le stazioni Agip e molti comuni lungo le strade è gratis. Per esempio se vai sul lungo lago a Lugano ti puo collegare gratuitamente, Bellinzona, Locarno ed altri punti con accesso libero senza password.>
> e nei campeggi puoi prendere una tessera prepagata al costo di 20 franchi per 600 minuti (effettivi). Geppe
16
ely67
ely67
04/02/2009 2457
Inserito il 02/10/2009 alle: 18:10:52
quote:Risposta al messaggio di Cyberbob inserito in data 29/09/2009  15:28:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ciao ma la tre non ti ha bloccato la chiavetta e avvertito con un messaggio del traffico anomalo? a me si,e molto molto molto prima che arrivassi a una cifra del genere
21
pino57
pino57
02/09/2004 1050
Inserito il 03/10/2009 alle: 10:56:04
> ciao mi hai fatto venire un dubbio....anche mia figlia ha un abbonamento tre con la chiavetta di proprietà e siccome deve fare uno stage a londra, ha chiamato l'operatore di tre che gli ha detto che l'inghilterra è un "paese amico" e quindi valgono le stese tariffe che vengono applicate in italia... che dici mi posso fidare? ciao pino

Modificato da pino57 il 05/10/2009 alle 09:21:34
18
sermarco
sermarco
29/01/2007 2255
Inserito il 05/10/2009 alle: 09:37:26
L'opzione all'estero come a casa o qualcosa del genere della 3 funziona benissimo io l'ho usata in Austria e non ho avuto nessun addebito aggiuntivo. Bisogna stare attenti a collegarsi con l'operatore 3 locale ed il gioco è fatto non vanno cambiate nemmeno le impostazioni di navigazione (io uso un palmare) e se in Italia hai un abbonamento/offerta qualsiasi cosa con ore o traffico a prezzo concordato sfrutti quello senza pagare nulla. Saluti Marco
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 05/10/2009 alle: 13:43:28
con TIM ho attivato una promozione con la quale spendo 15€ ogni giorno che mi connetto, ma poi posso stare tutto quel giono collegato. Quest'estate mi sarò connesso 3 o 4 giorni per necessità e cercavo in quei giorni di vedere tutto quello che dovevo, così non ho speso troppo.
19
PPoli
PPoli
18/09/2006 802
Inserito il 06/10/2009 alle: 10:29:06
Informarsi sulle condizioni degli operatori di telefonia è un lavoro stressante e faticoso. Bisogna sempre leggere tra le righe, cercare pagine sui loro siti internet non facilmente raggiungibili dalla homepage, non fidarsi della "certezza assoluta" della risposta dell'operatore del call center (spesso sbagliata). Detto questo però....con un po' di buona volontà ci si arriva. Tre ad esempio, per chi ha un contratto con pacchetto dati incluso, fa rientrare il traffico estero sotto rete Tre nel pacchetto. Ovviamente solo nei paesi in cui Tre è presente. Tra quelli raggiungibili in camper direi Austria, Danimarca, Gran Bretagna e Irlanda (Hong Kong è un po' lontanuccio, ma se qualcuno ci va lo invidio molto). In questi paesi non si spende nulla (fino alla soglia, che nel mio caso è di 5GB a settimana). Per gli altri paesi va bene "attaccarsi" alle reti wi-fi, anche se quelle non protette sono sempre meno. E poi, a parte che non mi piace l'idea di utilizzare qualcosa di qualcun altro. La soluzion migliore, come già detto da Calosci, è quella dell'acquisto di una SIM locale. Quest'estate in Grecia SIM Wind costo 5 euro una tantum (scade dopo 12 mesi che non la ricarichi, come in Italia) e poi 14 euro a settimana per 7GB. Facile, comodo ed economico.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link