Ciao c'è qualcuno che mi sa dire quali sono i paesi in Germania al confine con l'Alsazia che meritano una visita ?ed eventualmente anche le aree di sosta ,chiedo troppo ?
comunque grazie in anticipo
Marcello
Abbiamo circa 10 giorni ,ma vorremmo visitare in prevalenza la regione dell'alsazia poi se rimangono giorni fare una puntatina in Germania. Perchè la strada dell'inferno ? cosa ci ha di strano ? non la conosco . Ciao
Se non hai visto Strasburgo io farei qualche Km in più;parere personale,a me Colmar non ha detto granché;passando in Germania,come ti hanno detto,Friburgo poi o il lago di Titisee,oppure i paesi della Romantische Strasse,oppure Freudenstadt e più su Baden Baden.
Dipende cosa ti piace di più;per le soste non ti preoccupare che non avrai problemi (A Colmar l'unico posto che ho trovato è lungo un viale dove ci stanno una decina di camper,segnalato però non ricordo il nome della via).
Ciao Rolando
ne vengo proprio ora dall'Alsazia.
Secondo me bastano 4 giorni : 1 per Strasburgo, 1 per Colmar (basta e avanza) due da dedicare ai paesini che trovi tra le due città. Quando ne hai visto tre secondo me sei bello stufo. Sembrano fotocopie. Il paesaggio è bello, ma, ripeto, 4 giorni in Alsazia secondo me bastano.
Poi dipende dai gusti e da ciò che hai già visto. (Le case a gratticcio non le trovi solo in Alsazia)
Luigi
PS : tieni presente che a me non piace correre, ma gustarmi il posto dove sono.
Noi x Pasqua abbiamo fatto Alsazia e Foresta Nera, è stato un bellissimo giro in una decina di gg. Anch'io ti consiglio Strasburgo! In Francia abbiamo fatto: Colmar, Eguisheim, Ribeauvillé, Roquewhir, il castello di Koenigsburg, Obernai e Strasburgo.In Germania: Baden Baden, Heidelberg, Freudenstadt, Gengenbach, cascate di Triberg, Villinghen, sorgenti del Danubio, lqago Titisee ed infine la bellissima cittadina di Friburgo. Buone vacanze e vedrai che ti piacerà! Ciao Paola
da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.