CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

come telefonate in Italia dall'estero?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 13
19
gab65
gab65
03/08/2006 166
Inserito il 26/07/2007 alle: 19:40:04
In genere cerco di non usare il cellulare all'estero se non per ricevere e telefono dalle cabine pubbliche. Che tipo di schede prendete per chiamare l'Italia ? Io trovo che siano un pò care.E' meglio allora usare il cell e qual'è secondo voi la compagnia più conveniente in base alle nuove tariffe? Grazie a tutti per le eventuali risposte.[:D][:I][8D]
19
loribond
loribond
20/06/2006 406
Inserito il 26/07/2007 alle: 22:00:45
Ciao, se hai TIM puoi attivare l'opzione ZERO CONFINI che, con un costo di attivazione di 10 euro, ti permette di chiamare da tutta Europa (esclusa la Russia) per un mese al costo di 1 euro fisso per 5 minuti di telefonata verso fissi e cellulari di ogni gestore. Attivala prima di partire, io l'ho trovata molto comoda! In più hai non so quanti MMS gratis.id="Comic Sans MS">id="size3">id="blue"> Ciao Loredana
20
Stojan
Stojan
rating

07/01/2005 660
Inserito il 26/07/2007 alle: 22:35:05
quote:Originally posted by loribond
Ciao, se hai TIM puoi attivare l'opzione ZERO CONFINI che, con un costo di attivazione di 10 euro, ti permette di chiamare da tutta Europa (esclusa la Russiaid="blue">) per un mese al costo di 1 euro fisso per 5 minuti di telefonata verso fissi e cellulari di ogni gestore. Attivala prima di partire, io l'ho trovata molto comoda! In più hai non so quanti MMS gratis.id="Comic Sans MS">id="size3">id="blue"> Ciao Loredana >
> Fra gli esclusi c'è anche la Norvegia!! Ciao Stojan
19
gab65
gab65
03/08/2006 166
Inserito il 26/07/2007 alle: 22:38:03
grazie per le risposte,di vodafone non se ne sa nulla? ciao a tutti.[:D][:p][:p]
18
Mariono
Mariono
30/03/2007 75
Inserito il 26/07/2007 alle: 22:58:01
quote:Originally posted by gab65
In genere cerco di non usare il cellulare all'estero se non per ricevere e telefono dalle cabine pubbliche. Che tipo di schede prendete per chiamare l'Italia ? Io trovo che siano un pò care.E' meglio allora usare il cell e qual'è secondo voi la compagnia più conveniente in base alle nuove tariffe? Grazie a tutti per le eventuali risposte.[:D][:I][8D] >
> La scheda più conveniente è la prepagata a scalare New Columbus della Telecom (non amo molto Telecom ma stavolta devo dire che questa scheda funziona molto bene). Si usa con i telefoni pubblici o anche privati senza gravare sulla bolletta del telefono che "ospita" la telefonata. Mi spiego: la tessera non va inserita nel telefono ma ha un codice da digitare. Se la usi presso un'abitazione privata nulla sarà addebitato in bolletta a quel telefono ma verrà solo scalato il costo dalla scheda. Se la usi con un telefono pubblico non ti serve la moneta per chiamare. Solo in alcuni paesi è necessaria una moneta per prendere la linea ma ti verrà restituita appena terminata la telefonata. L'ultima volta che l'ho usata il costo era di 15 cent al minuto per le telefonate verso l' Italia da Europa e Stati uniti. Per il resto del mondo aumenta un po' ma è comunque conveniente. Dal Giappone spendevo 50 cent al minuto. Si compra in Italia prima di partire. Si trova nelle edicole un po' grandi oppure in stazioni e aeroporti. Io sconsiglio di prenderla in aeroporto perché se l'avessero esaurita partiresti senza. In ogni caso puoi incaricare qualcuno di prenderla per te e poi farti dare il codice. Quando, raramente, mi è capitato di avere difficoltà a collegarmi con l'Italia, automaticamente la telefonata è stata trasferita a un operatore (italiano) che mi ha collegata direttamente. E' meglio non usarla con il cellulare perché non è garantito che non ci sia alcuna spesa contemporaneamente sul telefonino (dipende dall'operatore)e quindi un doppio costo.

EVENTO 01/01/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
San Marino (RSM)

Capodanno 2026 con veglione!

PROMO fino al 28/02/26

Emilia Romagna
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

EVENTO 06/01/26

Area sosta Green Village Assisi
Umbria
Area sosta Green Village Assisi
Assisi (PG)

Il Green Village Assisi ha riaperto il 28 marzo 2025

jana
jana
-
Inserito il 27/07/2007 alle: 00:16:31
quote:Originally posted by gab65
grazie per le risposte,di vodafone non se ne sa nulla? ciao a tutti.[:D][:p][:p] >
> VOdafone ha opzione passport, che anche lei ti fa pagare per chiamate effettuate la tua tarifa italiana piu un euro non so per quanti minuti. Se invece ricevi, paghi un euro ogni mezzora mi pare. Pero se chiami, devi avere la rete convenzionata con Vodafone. Ogni volta che cambi paese, ti arriva una sms, chi scegliere come predefinito, ma è meglio stamparsi i gestori direttamente dal sito di

www.190.it

o

www.vodafone.it

. Non ricordo piu dove cliccare, ma non è difficile...

Modificato da jana il 27/07/2007 alle 10:43:57
19
anna64
anna64
09/04/2006 4489
Inserito il 27/07/2007 alle: 08:32:58
Passport di Vodafone ha attivazione gratis, poi paghi la tua tariffa nazionale + 1 euro a chiamata, anche se mi sembra che sia sceso a 0,75 centesimi. Per le chiamate ricevute 1 euro o 0.75 centesimi ogni mezz'ora. E se l'attivi entro la fine del mese (mi sembra) non paghi il canone. Se è così domani l'attivo!
jana
jana
-
Inserito il 27/07/2007 alle: 11:03:22
Mi è appena arrivata la mail della Vodafone, dove c'e link alla promozione:

http://www.areaprivati.190.it/1...

ciaociao! jana
19
Topoteoo
Topoteoo
15/06/2006 880
Inserito il 27/07/2007 alle: 11:12:15
Attiva gratis TIM Senza Confini Europa e in 27 paesi dell'Unione Europea (Nota1), paghi solo le chiamate effettuate (Nota 2) al prezzo fissato dall'Unione Europea di 58,8€cent/min. (IVA inclusa) e senza scatto alla risposta!

http://www.tim.it/consumer/o397...

brig59
brig59
-
Inserito il 27/07/2007 alle: 11:31:14
quote:Originally posted by Topoteoo
Attiva gratis TIM Senza Confini Europa e in 27 paesi dell'Unione Europea (Nota1), paghi solo le chiamate effettuate (Nota 2) al prezzo fissato dall'Unione Europea di 58,8€cent/min. (IVA inclusa) e senza scatto alla risposta!

http://www.tim.it/consumer/o397...

>
>E per telefonare dalla Croazia? Se non sbaglio non c'è nessuna compagnia che abbia delle tariffe convenienti. Se qualcuno ne sa di più.....Grazie e buone vacanze a tutti.
18
paola68
paola68
21/03/2007 3636
Inserito il 27/07/2007 alle: 12:53:21
Ciao a tutti, io personalmente quando sono all'estero al di la' di un'eventuale tariffa conveniente sui telefonini, che puo' sempre servire per le emergenze, ho l'abitudine di comprare sempre una scheda telefonica prepagata della loro compagnia telefonica e mi sono sempre trovata bene, chiamo dalle cabine pubbliche e cosi' ti dura un bel po' di tempo e parli in liberta'. Alla fine e' l'opzione piu' conveniente, soprattutto se utilizzi le ore serali. ciao Paola[:X]
19
gab65
gab65
03/08/2006 166
Inserito il 27/07/2007 alle: 16:45:03
grazie a tutti!!!![:D][:D][:D]siete magnifici,come al solito, penso che opterò per l'opzione della tim e comprerò la scheda prepagata new columbus. grazie e buoni viaggi a tutti....[:p][:p][:p]
19
fischiola
fischiola
28/12/2006 266
Inserito il 27/07/2007 alle: 18:21:23
Oltre a Vodafone, noi ci siamo muniti anche di tessere 1mobile (Carrefour). Le tariffe sono convenienti sia se si chiama in Italia che in Europa (sono già con le tariffe decise dall'UE). Nelle tariffe c'è anche la Croazia: mi sembra 0.50€ al minuto senza scatto alla risposta. Ciao
21
giocanta
giocanta
21/02/2004 964
Inserito il 28/07/2007 alle: 04:02:06
quote:Originally posted by fischiola
Nelle tariffe c'è anche la Croazia: mi sembra 0.50€ al minuto senza scatto alla risposta. >
> Caspita! Non è tanto economica, con la New Columbus spendi 15 cent al minuto. Per 50 cent chiamavo dal Giappone.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link