CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Con il cane in giro per l'europa

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 16
17
The Beagle
The Beagle
22/04/2008 2874
Inserito il 23/04/2010 alle: 16:46:07
Ciao a tutti. Quest'anno se le cose si mettono per il verso giusto vorrei fare un giro di un mese e passare per: austria, polonia, estonia, lettonia, lituania, finlandia, norvegia, svezia, danimarca, germania. Come si capisce dal titolo il mio fedele Rocco verrà con noi ma ho dei dubbi sulle normative per i quattrozampe, cioè non so se sono uniformi per tutti questi paesi. Ovviamente il cane ha già il passaporto, il microchip e le vaccinazioni regolamentari, ma ho sentito dire che ci sono paesi che chiedono delle analisi aggiuntive che potrebbero, per motivi di tempo, non essere fatte in tempo (partirei il 28 maggio). C'è qualcono che sa qualcosa di più preciso? Grazie a tutti. Stefano
17
The Beagle
The Beagle
22/04/2008 2874
Inserito il 24/04/2010 alle: 20:58:32
Azz... non ne sa niente nessuno?
22
Roberto CG
Roberto CG
rating

06/08/2003 4243
Inserito il 24/04/2010 alle: 21:10:38
Per le Repubbliche baltiche non so dirti ma, in base alla data di partenza, per finlandia, norvegia, svezia ormai è tardi per avere la titolazione per gli anticorpi della rabbia. Secondo me è meglio evitarle, rischi il sequestro dell'animale. Buon viaggio
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 24/04/2010 alle: 23:04:51
quote:Risposta al messaggio di striccit inserito in data 23/04/2010  16:46:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Per i Paesi Scandinavi è necessaria la titolazione antocorpale per la rabbia. Puoi ancora fare in tempo. Quando andai in Norvegia mi ridussi all'ultimo momento. Telefonai all'Istituto Zooprofilattico di Padova e dove mi accordai per portare una provetta di sangue. Mi promisero che in tre giorni avrei avuto la risposta. Mi accordai telefonicamente con un veterinario di Padova che avrebbe provveduto in una esatta data a fare un prelievo. La giornata stessa lo portai all'Istituto zooprofilattico. Dopo tre giorni dopo aver ritirato il responso lo portai dal veterinario per la trascrizione sul Passaporto del Cane. Ciao
17
The Beagle
The Beagle
22/04/2008 2874
Inserito il 24/04/2010 alle: 23:06:26
Allora è vero... avevo sentito dire che si erano adeguati alle normative europee ma evidentemente era una bufala [:(][:(] Lunedì provo a chiamare le ambasciate ma mi sa che devo rinunciare..[:(][:(]

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

17
The Beagle
The Beagle
22/04/2008 2874
Inserito il 24/04/2010 alle: 23:11:09
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 24/04/2010  23:04:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Avevo letto su un sito (ora non ricordo bene quale) che quest'analisi va fatta 120 gg dopo aver vaccinato l'animale, bene, il mio cane fa regolarmente ogni anno a marzo l'antirabbica che viene registrata sul passaporto, ma se da marzo contiamo 120 gg si arriva a luglio...
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 25/04/2010 alle: 00:33:42
quote:Risposta al messaggio di striccit inserito in data 24/04/2010  23:11:09 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
>

http://www.amb-norvegia.it/News...

18
safed
safed
11/03/2007 813
Inserito il 25/04/2010 alle: 07:56:33
quote:Risposta al messaggio di striccit inserito in data 24/04/2010  23:11:09 (

)
>
> Non è una bufala: art.1 (Vale solo per la Svezia, Gran Bretagna... ma non per la Norvegia):

http://www.governo.it/GovernoIn...

ma se vui sul sito del Consiglio svedese per l’agricoltura

http://www.jordbruksverket.se/s...

non viene segnalato alcunchè. E' che, come al solito, ognuno fa quello che vuole. cmq a luglio mancano ancora 2 mesi e speriamo che qualche info in anticipo la diano. Non riesco ad allegarti il link di camperonline, ma se usi il tasto cerca in viaggi all'estero e come parola chiave usi "titolazione" trovi la normativa. Ciao massimo
22
Roberto CG
Roberto CG
rating

06/08/2003 4243
Inserito il 25/04/2010 alle: 19:41:00
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 24/04/2010  23:04:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Potrei sbagliarmi ma mi pare che la registrazione sul passaporto debba essere fatta esclusivamente dal veterinario della ASL. Buon Viaggio
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 25/04/2010 alle: 20:02:21
quote:Risposta al messaggio di striccit inserito in data 24/04/2010  23:11:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Purtroppo è così[:(][:(][:(] Io Dovetti rinunciare al viaggio in Cornovaglia 8stesse regole), a Favore della Danimarca, và, Poco male mi son detto [:D] Riprogramma per il prossimo anno, oppure "Rischia" , ma se non va...non saprei[:I][:I][:I] Ciao Gianfranco
17
The Beagle
The Beagle
22/04/2008 2874
Inserito il 25/04/2010 alle: 20:41:02
quote:Risposta al messaggio di Roberto CG inserito in data 25/04/2010  19:41:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Confermo, una volta fatto il vaccino al cane dal proprio veterinario, lui ti rilascia un certificato con cui vai alla asl versi 8 euro su un conto corrente postale e ti registrano la vaccinazione sul passaporto tutto questo se lo fai entro i 365 gg dall'ultima vaccinazione antirabbica, altrimenti devi rifare l'esame del sangue... La mia speranza è che siccome dal 2004 ho sempre rispettato questa procedura, non mi facciano aspettare 120 gg se no "so der gatto" come si dice a Roma...[V]
17
The Beagle
The Beagle
22/04/2008 2874
Inserito il 26/04/2010 alle: 10:03:02
EUREKA! Ho sempre detto che nel nord europa sono più intelligenti di noi! Stamattina ho parlato con l'ambasciata norvegese spiegando bene la situazione e... EVVAI! POSSO ENTRARE IN NORVEGIA![:D][8D][:D][8D][:p][:p] In pratica i 120 gg valgono SOLO SE E' LA PRIMA VACCINAZIONE. Se il cane ha fatto tutti gli anni l'antirabbica rispettando la scadenza dei 365 gg l'analisi la può fare subito. Spero che questo post possa essere utile anche a qualche altro caNperista. Inoltre vi informo che la Svezia ha aggiornato da una settimana sul suo sito le modalità di ingresso per gli animali rendendole meno complicate [;)] Ciao a tutti Stefano

Modificato da The Beagle il 26/04/2010 alle 10:04:30
16
lindaroma
lindaroma
07/05/2009 13
Inserito il 26/04/2010 alle: 12:27:01
visto che vi vedo esperti... per la danimarca, dove andiamo quest'estate, c'è qualche profilassi da fare per il cane o qualche documento particolare? grazie Chiara
17
The Beagle
The Beagle
22/04/2008 2874
Inserito il 26/04/2010 alle: 12:31:22
quote:Risposta al messaggio di lindaroma inserito in data 26/04/2010  12:27:01 (

)
>
> Come in tutti i paesi europei,guarda qui:

http://www.ambrom.um.dk/it/menu...

Ciao. Stefano
21
auta
auta
19/12/2004 2060
Inserito il 26/04/2010 alle: 17:36:09
quote:Risposta al messaggio di striccit inserito in data 25/04/2010  20:41:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sul passaporto alla pag.8 c'è scritto :nome,data e firma del veterinario autorizzato,nel mio caso i dati della risposta del test sierologico sono stati riportati dalla mia veterinaria. Non sono passata alla asl,e non ho mai avuto problemi sia in Norvegia che in UK. Ciao Aura
19
markku
markku
15/10/2006 181
Inserito il 26/04/2010 alle: 18:50:24
quote:Risposta al messaggio di striccit inserito in data 25/04/2010  20:41:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ciao!!se non vado errato La FINLANDIA non prevede alcunchè riguardo la fatidica "titolazione"anticorpale...basta il normale passaporto europeo;infatti io con il mio pastore feci anni addietro il tuo giro passando dai paesi baltici e mi limitai -sigh-a girare x la Finlandia e rientrai via mare a Rostok in Germania Adesso sono in "regola"anche x gli altri paesi scandinavi essendo stato 2 anni fa in Scozia!! ciao e buoni km! markku-fi[:)]
abitointoscana
abitointoscana
-
Inserito il 26/04/2010 alle: 19:19:19
In Austria, Germania, Polonia, Estonia,lettonia e lituania serve il passaporto, il libretto sanitario con lr vaccinazioni e qualche giorno prima di partire il veterinario deve rilasciare un certificato di buona salute del cane, gatto o altro. Non guardano microcips o numerazione tatuata. sono stato in questi paesi, non sono stato fermato, ma se per caso il tuo amico animale dovrebbe graffiare qualcuno con questi documenti non corri pericoli. Per i paesi scandinavi, Scozia, Irlanda ed Inghilterra serve L' anticorpale e documentazione per i vari ministeri dell' agricoltura. Saluti Gino
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link