quote:Risposta al messaggio di striccit inserito in data 23/04/2010 16:46:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Per i Paesi Scandinavi è necessaria la titolazione antocorpale per la rabbia. Puoi ancora fare in tempo. Quando andai in Norvegia mi ridussi all'ultimo momento. Telefonai all'Istituto Zooprofilattico di Padova e dove mi accordai per portare una provetta di sangue. Mi promisero che in tre giorni avrei avuto la risposta. Mi accordai telefonicamente con un veterinario di Padova che avrebbe provveduto in una esatta data a fare un prelievo. La giornata stessa lo portai all'Istituto zooprofilattico. Dopo tre giorni dopo aver ritirato il responso lo portai dal veterinario per la trascrizione sul Passaporto del Cane. Ciao
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 24/04/2010 23:04:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Avevo letto su un sito (ora non ricordo bene quale) che quest'analisi va fatta 120 gg dopo aver vaccinato l'animale, bene, il mio cane fa regolarmente ogni anno a marzo l'antirabbica che viene registrata sul passaporto, ma se da marzo contiamo 120 gg si arriva a luglio...
quote:Risposta al messaggio di striccit inserito in data 24/04/2010 23:11:09 (>Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.amb-norvegia.it/News...
quote:Risposta al messaggio di striccit inserito in data 24/04/2010 23:11:09 (> Non è una bufala: art.1 (Vale solo per la Svezia, Gran Bretagna... ma non per la Norvegia):Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.governo.it/GovernoIn...
ma se vui sul sito del Consiglio svedese per l’agricolturahttp://www.jordbruksverket.se/s...
non viene segnalato alcunchè. E' che, come al solito, ognuno fa quello che vuole. cmq a luglio mancano ancora 2 mesi e speriamo che qualche info in anticipo la diano. Non riesco ad allegarti il link di camperonline, ma se usi il tasto cerca in viaggi all'estero e come parola chiave usi "titolazione" trovi la normativa. Ciao massimoquote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 24/04/2010 23:04:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Potrei sbagliarmi ma mi pare che la registrazione sul passaporto debba essere fatta esclusivamente dal veterinario della ASL. Buon Viaggio
quote:Risposta al messaggio di striccit inserito in data 24/04/2010 23:11:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Purtroppo è così[:(][:(][:(] Io Dovetti rinunciare al viaggio in Cornovaglia 8stesse regole), a Favore della Danimarca, và, Poco male mi son detto [:D] Riprogramma per il prossimo anno, oppure "Rischia" , ma se non va...non saprei[:I][:I][:I] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di Roberto CG inserito in data 25/04/2010 19:41:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Confermo, una volta fatto il vaccino al cane dal proprio veterinario, lui ti rilascia un certificato con cui vai alla asl versi 8 euro su un conto corrente postale e ti registrano la vaccinazione sul passaporto tutto questo se lo fai entro i 365 gg dall'ultima vaccinazione antirabbica, altrimenti devi rifare l'esame del sangue... La mia speranza è che siccome dal 2004 ho sempre rispettato questa procedura, non mi facciano aspettare 120 gg se no "so der gatto" come si dice a Roma...[V]
quote:Risposta al messaggio di lindaroma inserito in data 26/04/2010 12:27:01 (> Come in tutti i paesi europei,guarda qui:Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.ambrom.um.dk/it/menu...
Ciao. Stefanoquote:Risposta al messaggio di striccit inserito in data 25/04/2010 20:41:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sul passaporto alla pag.8 c'è scritto :nome,data e firma del veterinario autorizzato,nel mio caso i dati della risposta del test sierologico sono stati riportati dalla mia veterinaria. Non sono passata alla asl,e non ho mai avuto problemi sia in Norvegia che in UK. Ciao Aura
quote:Risposta al messaggio di striccit inserito in data 25/04/2010 20:41:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao!!se non vado errato La FINLANDIA non prevede alcunchè riguardo la fatidica "titolazione"anticorpale...basta il normale passaporto europeo;infatti io con il mio pastore feci anni addietro il tuo giro passando dai paesi baltici e mi limitai -sigh-a girare x la Finlandia e rientrai via mare a Rostok in Germania Adesso sono in "regola"anche x gli altri paesi scandinavi essendo stato 2 anni fa in Scozia!! ciao e buoni km! markku-fi[:)]