CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

consigli per la danimarca

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 36
18
fd60
fd60
01/02/2008 38
Inserito il 27/02/2010 alle: 18:51:10
Amici.....vorrei sapere tutto sulla danimarca periodo 14 marzo 21 marzo temperatura....aree di sosta e cosa visitare vi ringrazio a tutti...
19
cinghi
cinghi
28/07/2006 95
Inserito il 27/02/2010 alle: 19:11:56
ciao,io ci sono stato ad agosto 2009,favolosa favolosa favolosa,non posso dire altro siamo stati quasi completamente in libera senza alcun problema e trovando addirittura nei distributori di carburanti le fosse per scaricare le acque grigie e vicino alle spiaggie si scaricavano i sanitari e facevamo acqua(ma non di nascosto)tranquillamente su consiglio dei locals. gente tranquilla e cordiale,accesso con i camper in qualsiasi paese o cittadina con zona dedicata alla sosta gratuita del mezzo,insomma pefetta per fare la vita che piace a noi. per le temperature in quel periodo non saprei dirti ma li le condizzioni atmosferiche cambiano di continuo e velocemente. ciao andrea
18
paperotto
paperotto
23/03/2008 117
Inserito il 27/02/2010 alle: 20:38:21
quote:Risposta al messaggio di fd60 inserito in data 27/02/2010  18:51:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Luglio 2009.... quoto con Andrea, bellissimi ricordi,tranquillità e serenità in tutti i luoghi visitati... sembra di vivere in una favola !! Una settimana ? Che zona della Danimarca pensate di visitare ? A presto Beatrice
22
ilcamaleonte
ilcamaleonte
rating

01/02/2004 5154
Inserito il 27/02/2010 alle: 21:17:18
quote:Risposta al messaggio di fd60 inserito in data 27/02/2010  18:51:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Indubbiamente uno dei più bei viaggi, in una delle nazioni più belle d'europa: ci siamo stati anche noi tra giugno e luglio 2009 e confermo quanto anticipato da paperottoid="blue"> e cinghiid="blue">. Nessun problema di sosta libera, ma se vuoi trovi campeggi un pò ovunque ed una popolazione cortese e disponibile. Noi abbiamo effettuato il periplo in senso antiorario (in dieci gg circa) godendo di panorami talvolta unici. I costi sono simili all'italia (alimentari e gasolio), le autostrade gratuite ma a pagamento ponti e ovviamente traghetti. Insomma, secondo me, un viaggio che vale davvero[;)] Sereni km[8D] p.s. consulta la sezioni diari di bordo estero e trovi dettagliate info
18
fd60
fd60
01/02/2008 38
Inserito il 28/02/2010 alle: 19:20:28
quote:Risposta al messaggio di cinghi inserito in data 27/02/2010  19:11:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Previous Next
18
fd60
fd60
01/02/2008 38
Inserito il 28/02/2010 alle: 19:22:26
quote:Risposta al messaggio di fd60 inserito in data 28/02/2010  19:20:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>grazie a tutti il tempo di fare un percorso e si parte grazieeeeeeeeeeeee
22
Roberto CG
Roberto CG
rating

06/08/2003 4254
Inserito il 28/02/2010 alle: 19:27:40
quote:Risposta al messaggio di fd60 inserito in data 27/02/2010  18:51:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Scusa, ovviamente, non so da dove parti, ma io impiegherei due giorni per raggiungere Copenaghen e altrettanti per tornare a casa. I restanti tre li dovrei dedicare a visitare la città, non credo ci sia tempo per vedere altro in Danimarca ... Buon viaggio
18
lauracalle
lauracalle
05/05/2008 442
Inserito il 28/02/2010 alle: 19:54:13
Anche noi Danimarca lo scorso agosto. Concordo pienamente con quanto detto dagli altri...splendida! Da non perdere... Non so in questa stagione, visto che dicono che quest'anno al nord l'inverno è stato davvero rigido... Una settimana è davvero poco...che giro pensi di fare? Se ti servono info puoi trovare il nostro diario qui [url]www.fuggire.net/Danimarca.asp Laura [url]www.fuggire.net
18
fd60
fd60
01/02/2008 38
Inserito il 01/03/2010 alle: 14:07:11
effettivamente sto valutando unasettimana passo troppo tempo el viaggio e poco a visitare comunque parto da torino....aiuto sono in crisi!!!
18
frantis
frantis
14/09/2007 1146
Inserito il 01/03/2010 alle: 14:49:52
partendo da torino, la danimarca la fai benissimo in 10-11 giorni, laddove 4 te ne servono per arrivarci e per tornare e i restanti 7 per visitarla. saluti, franco
20
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 01/03/2010 alle: 15:23:54
Noi ci abbiamo impiegato tre settimane per visitare la Danimarca perchè riteniamo che, fare tutti quei chilometri per star là pochi giorni, sia uno spreco di energie. Comunque sia, voce fuori del coro, non è che ci abbia entusiasmato più di tanto... insomma, non è da non vedere, ma ci ha deluso. Te lo scrivo non tanto per smentire i pareri già espressi, che essendo pareri sono opinioni personali compreso il mio, quanto per farti partire per questo viaggio in modo "preparato". Elio
18
frantis
frantis
14/09/2007 1146
Inserito il 01/03/2010 alle: 15:33:00
concordo in parte con quanto scrive elfetto, anche se della danimarca ricordo con struggente piacere le bianche scogliere di mons klimt, cobenhavn, le regge e i castelli, helsinghor, mariager, skagen..., per il resto tanti chilometri di puro piacere di andare e vedere, ma poco corrisposti da un paese troppo spesso anonimo e piatto.
20
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 01/03/2010 alle: 16:01:41
Frantis, vedi come sono diversi i pareri? Per esempio, a noi le Mons Clint furono la delusione più forte, assieme al Castello Kronborg di Helsingor (quello di Amleto) e Skagen! Furono per noi, tre delusioni nel vero senso della parola; e pensare che al parcheggio delle Mons Klint dei camperisti italiani ci avevavo preavvertito della delusione a cui saremmo andati incontro. Abbiamo, invece, un bellissimo ricordo di Ribe (davvero carina questa cittadina), Rubjerg Knude (il faro sommerso), Rabjerg Mile (la gigantesta duna già in movimento), il Castello Frederiksborg di Hillerod, il Rosenborg Slot e Nyhavn di Copenaghen. Elio
18
eiger
eiger
25/09/2007 931
Inserito il 01/03/2010 alle: 18:19:55
Ci sono anche un sacco di isolette da visitare.Noi ci siamo andati per 3 anni(all'epoca ancora in tenda)L'ultima volta siamo stati a Bornholm(affascinante)dove ho anche conosciuto una simpatica famiglia Danese che viene regolarmente in Italia a trovarci.Concordo con elfetto,quando guardo le foto delle scogliere stò ancora male dall'odore di alghe marcie che c'era li.Nei dintorni di Ribe c'è una bella isola che si raggiunge con un trattore quando la marea è bassa.Credo comunque che una settimana non si veda un granchè.
22
ilcamaleonte
ilcamaleonte
rating

01/02/2004 5154
Inserito il 02/03/2010 alle: 21:43:59
quote:Risposta al messaggio di fd60 inserito in data 01/03/2010  14:07:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Noi abbiamo fatto il viaggio in 15gg (partendo da Torino) perchè non avevamo scelta. In effetti ciò che risulta più impegnativo è l'attraversamento della Germania, tant'è che prima di partire avevamo i tuoi stessi dubbi. Secondo noi ne è valsa la pena, ma concordo che sono pareri assolutamente soggettivi[;)]. La Danimarca ci è piaciuta molto ma, l'avevo dimenticato, di Mons Klint ricordo principalmente la puzza[xx(]. Sereni km[8D]
18
paperotto
paperotto
23/03/2008 117
Inserito il 02/03/2010 alle: 22:27:20
quote:Risposta al messaggio di frantis inserito in data 01/03/2010  14:49:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Franco .... ma vivi 24 h con un turbo ?[:)][:D] Dal Piemonte ci siamo fatti 3500 km per girarla tutta in un mese, più 3.000 km di viaggio A/R Scusami ma mi devo essere persa qualcosa !! Va bene per i 4 giorni fra A/R ma per i restanti 3.500 consiglieresti a FD 60 di fare 580/500 km in camper a 70 all'ora (max velocità consentita sulla quasi totalità delle strade), se poi vuoi percorrerla in autostrada, vabbè allora !! in 6/7 giorni ? Ma tutta la tranquillità e la calma che ti "trasmette" la Danimarca ... dove la metti? Chiaramente è solo un parere assolutamente personale,non me ne volere !! Ciao Beatrice
18
fd60
fd60
01/02/2008 38
Inserito il 03/03/2010 alle: 17:15:19
avete pienamente ragione siete fantastici...e che dopo tanto tempo che non usavo il camper e avendo solo sette giorni a disposizione volevo fare i salti mortali ma mi sa che nun se fa ahahah vedro altre mete da sfruttare questi sette giorni ....ma appena ho 15 gg la danimarca e mia ahahah
18
frantis
frantis
14/09/2007 1146
Inserito il 03/03/2010 alle: 17:39:43
quote:Risposta al messaggio di paperotto inserito in data 02/03/2010  22:27:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> no, non vivo come dici, nè consiglio un bel nulla. la danimarca io l'ho fatta tutta nell'arco di un mese. facevo solo seguito al desiderio espresso da qualcuno di visitare quel paese in un arco di tempo ancora più ridotto dei 15gg che io indicavo come tempo minimo per vedere le cose più importanti. saluti, franco
16
banco
banco
26/09/2009 408
Inserito il 03/03/2010 alle: 19:28:06
se per voi questo non merita i 500 scalini ... (scogliere di mons). la danimarca e bellissima non so cosa vi aspettavate più di questo...forse qualche spiaggia tipo jesolo?compresa calca per mettere un asciugamano? si forse non siamo abbituati al carattere schivo dei danesi,ma comunque tutti gentili,forse non siamo abbituati a poter fermare il camper ovunque (nel rispetto delle regole). So che ognuno a le sue opinioni ma cronburg mons scaghen sono veramente posti meravigliosi e tanto diversi uno dall'alto. Tornerò sicuramente in danimarca e tutti gli amici che hanno visto le foto sono rimasti senza parole per la bellezza dei posti che abbiamo visitato.
20
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 03/03/2010 alle: 19:52:26
quote:Risposta al messaggio di banco inserito in data 03/03/2010  19:28:06

...la danimarca e bellissima non so cosa vi aspettavate più di questo...>
>Ah, dimenticavo, è obbligatorio, sempre, dire "bellissimo". Io dico "bellissimo" solo quando per me è bellissimo, altrimenti inganno me e chi mi legge. E, per me, Skagen è irrilevante turisticamente e le Mons Klint non sono affatto "bellissime", tutt'al più particolare la scalinata. Elio
16
banco
banco
26/09/2009 408
Inserito il 03/03/2010 alle: 20:07:39
si vede che tu vedi in altri posti due mari scontrarsi ...per me questo è rilevante.... io mi sono goduto tutto della danimarca dalla casa fatta con le conchiglie al faro sommerso al castello di amleto alle spiagge per serfare a legoland per i bambini mons skagen klitmoler e tanti altri paesini tutti meravigliosi e accoglienti,l'unica nota stonata ,se proprio devo dirlo e copenaghen ,una citta come tante altre ,ma comunque non si può non andare a vedere la sirenetta e il tivoli.Se poi per te bello e solo spiaggia bianca mare azzurro palme,allora non discuto.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Altro sui camper
Ho un sospetto
Ciao a tutti, da un po' di tempo sul cellulare ed ora anche su questo sito compare la pubb...
ciano46
Oggi alle 19:08
Cellula abitativa
Climatizzatore da fermo
Due anni fa mi sono fatto montare un climatizzatore da fermo dometic fin da subito mi ha d...
Anchecamperista
Oggi alle 17:59
Cellula abitativa
Piattello copertura ghigliottina cassetta C 200
Pulendo a fondo la cassetta Thetford C200 delle nere, mi si è staccato il coperchio inter...
norbidic
Oggi alle 17:57
Cellula abitativa
Rifare tetto camper
Salve devo rifare il tetto al camper purtroppo in economia, ho un mirage del 2004 con tett...
Anchecamperista
Oggi alle 17:42
Compagni di viaggio
Agosto con bimbo (3 anni e mezzo) e cane.
Ciao a tutti, siamo una famiglia camperista con bambino di 3 anni e mezzo e un cane e stia...
WhaleCamper
Oggi alle 16:36
Viaggi in Italia
Zona B Milano
Salve. In Luglio dovrei fare una sosta a Milano in Zona B. Sono a conoscenza del fatto che...
OnTheRoadAgain
Oggi alle 11:08
Fiere ed eventi
26 Lug Palio SS Flora e Lucilla Santa Fiora (Gr)
Palio delle Sante Flora e Lucilla 26 Luglio a Santa Fiora (Gr) uno dei Borghi più Belli d'...
MM_RO
Oggi alle 09:48
Cellula abitativa
Sostituzione cb
Salve sono nuovo del forum , volevo chiedere informazioni per sostituire il mio cb ‘vecchi...
camminolento
Oggi alle 06:03
Meccanica
Cerchio acciaio Fiat Ducato x250
Salve a tutti, oggi sono andato in rimessaggio a fare alcuni lavori sul mio camper chausso...
mammuth
Oggi alle 00:02
Cellula abitativa
Registrazione porta cellula
Buongiorno e buon weekend tutti. Qualcuno sa come si regola questa porta? Dovrei tirarla s...
AlbertoPD
Ieri alle: 14:59
Marchi
Laika post 2023, parliamone
Buona sera, sono camperista di lungo corso, nel 2023 ho acquistato il mio 6° camper, un La...
geminiano
Ieri alle: 03:04
Aree di sosta e campeggi
Cantore
Chi ha info recenti sul parcheggio per camper al rifugio cantore sul monte amiata? Grazie ...
cippo14
26/06/26 - 17:32
169k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link