CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Consigli per le prox vacanze estere...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 20
16
projectzero
projectzero
16/09/2009 802
Inserito il 12/02/2010 alle: 00:36:03
Buonasera ancora carissimi colleghi di avventure..questa sera sono di nuovo qui per chiedere consiglio a voi ineguagliabili esperti e fidati consiglieri per quanto riguarda le prossime vacanze estive estere. Ora avevo in programma di recarmi alla volta della Spagna ma dopo essermi giunte una marea di raccomandazioni da parte vostra per quanto riguarda la sicurezza in tema di furti e addirittura rapine,mi sono un attimino ricreduto sul passare le mie vacanze nella suddetta penisola iberica!! Quindi apriamo un bel forum...magari un bello scambio di opinioni sulle proprie esperienze in tema di vacanze all'estero,vi prego contribuite a rispondere e ad illuminarci sulle vostre mete e a descriverne anche brevemente le cose belle e brutte che le hanno caratterizzate,perche' possano tutti leggere e decidere con piu' chiarezza,x chi avesse dubbi (COME ME) su dove trascorrere le proprie meritate vacanze estive!! Questo piccolo ma significativo straccio di forum su questo bellissimo sito contribuira' moltissimo solo se scriverete in tantissimi! Ancora un sonoro grazie a tutti anticipatamente. ^_^
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 12/02/2010 alle: 00:48:51
quote:Risposta al messaggio di projectzero inserito in data 12/02/2010  00:36:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Mica facile dirti quello che chiedi, così senza sapere altro..tipo che vuoi fare...?? Mare? Montagna? Girare per le cittadine, Laghi, ...insomma dacci qualche indicazione!![;)]
16
projectzero
projectzero
16/09/2009 802
Inserito il 12/02/2010 alle: 00:53:44
Beh hai ragione anche te a dire questo,dunque...per l'estate sarebbe ideale una vacanzina al mare un bel luogo tranquillo con bei campeggi,un po' di movida notturna,un posto dove un giovanotto di 26 anni possa passare tranquillo una vacanza estiva...cmq mare eh...ciao ^_^
16
projectzero
projectzero
16/09/2009 802
Inserito il 12/02/2010 alle: 01:00:46
Pensavo...o mare e quindi implica il fattore caldo e costume,o la bretagna con i suoi paesini e i folklori tipici che nn posso esprimere quanto siano belli...un paio di consigli? ^_^
19
andrea6388
andrea6388
06/03/2006 1711
Inserito il 12/02/2010 alle: 10:26:22
Diciamo che per il mare ed un pò di movida hai ben pensato alla Spagna. Non posso aiutarti sia perchè non ci sono stato, sia perchè in vacanza cerco la tranquillità prima di ogni cosa. Quello che potrebbe avvicinare le tue richieste è il Portogallo del Sud, L'Algarve. Spiagge calde ed assolate unite alla rinomata vita notturna. Ci sono stato questa estate, in Portogallo, ma l'Algarve l'ho sorvolato in fretta. Quello che posso assicurarti però è il sole caldo ed il mare bello. L'Algarve è considerata la regione con il clima più mite di tutta Europa, infatti è ormai assalita dagli inglesi. Nel mio profilo trovi qualche info, sul Portogallo, Francia, Germania ed Olanda, anche se ti ripeto che non sono vacanze di movida. Un saluto, Andrea
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
18
domgre
domgre
01/03/2007 1857
Inserito il 12/02/2010 alle: 12:10:18
ciao,noi siamo stati in spagna e per motivi di sicurezza siamo sempre andati nei camping...risultato? tanto divertimento, e bei posti visitati rigorosamente con i mezzi pubblici, di cui la spagna e' piena . abbiamo sempre lasciato il camperino in camping al sicuro e non ci e' successo nulla. per cui il mio consiglio e' non rinunciare ad un'esperienza solo perche' ascolti brutte versioni, di chi, magari incautamente,lasciando il camper incustodito e non in aree protette come un campeggio, ha subito furti, tutto il mondo e' paese,ricordalo e il furto ti puo' succedere anche sotto casa tutto sta alla nostra soglia di attenzione. personalmente mi e' successo di aver subito un furto del portafoglio in inghilterra, nazione di cui non si e' mai sentito parlare, ma la colpa e' stata mia perche' mi sentivo al sicuro in una nazione "modello" e ho lasciato la mia borsa alle mie spalle sulla sedia di un burger king, senza riflettere che era meglio posarla sulle mie gambe, come vedi, molto dipende da noi. non rinunciare alla spagna, e' bellissima
21
Pope
Pope
22/08/2004 1210
Inserito il 12/02/2010 alle: 12:13:39
Se pensi di rinunciare alla Spagna per via dei furti, beh, basta stare un po' attenti , non ce ne sono più che in Italia o in Francia specie in Costa Azzurra Certo devi andare un po' più giù di Barcellona, ci sono anche aree di sosta che spuntano come i funghi, basta uare il solito san google
18
ti1956
ti1956
31/10/2007 236
Inserito il 12/02/2010 alle: 16:20:01
Perchè vuoi rinunciare alla Spagna? Noi stiamo programmando un viaggio in questo meraviglioso paese e come meta abbiamo la Spagna del nord, molto più tranquilla e secondo me anche più bella della costa sud che nel periodo estivo è veramente molto incasinata. Prima naturalmente ci regaleremo qualche giorno in Francia salendo verso Bordeaux e poi da lì passeremo in Spagna per visitare i paesi Baschi e le Asturie. Prima di rientrare in Italia tappa d'obbligo a Madrid. Comunque noi quando viaggiamo usiamo la massima attenzione sia se stiamo in Italia, Spagna o in qualsiasi altro paese. Ho amici che vanno ogni anno in Spagna del sud e non hanno mai avuto problemi! Basta essere accorti.
18
momo65
momo65
17/12/2007 155
Inserito il 12/02/2010 alle: 18:50:35
Spagna no problem. L'abbiamo ripassata l'anno scorso e credimi basta attenzione e accortezza. Certo non devi lasciare il camper incustodito lungo le strade o dormire nelle aree di servizio sia di Francia ( del sud ) che spagnole. Se devi dormire in Francia consiglio S. Marie de la mer, posto tranquillo in riva al mare. Invece in Spagna di consiglio Cadice, all'ingresso della cittadina c'e' un posteggio a pagamento con custode. Ottimo per visitare la cittadina. Buon divertimento. Momo65[8D]
17
vigano family
vigano family
07/11/2008 1578
Inserito il 12/02/2010 alle: 19:05:28
anche noi siamo in cerca di mete per la prox estate ma sulla spagna noi abbiamo avuto esperienze diverse. fatta in estate lungo tutta la costa, alternando città d'arte, abbiamo avuto grossi problemi ad entrare nei campeggi tutti rigorosamente pieni senza mai riuscire a usare almeno un camper service. abbiamo sempre posteggiato nei posteggi che trovavamo , era qualche anno fà, forse con meno problemi di sicurezza, ma questo non ci invoglia a ritornarci. il mare poi , tranne qualche rara situazione, non ci è piaciuto molto. rimaniamo alla finestra e ogni tanto sbirceremo per vedere se ci sono idee anche per noi. grazie iolanda
16
projectzero
projectzero
16/09/2009 802
Inserito il 13/02/2010 alle: 00:16:49
X DOMGRE... Hai veramente ragione a dire quello che hai scritto ed infatti probabilmente seguiro' il tuo consiglio!Sai xche sono cosi' titubante?Xche e' il mio primo camper e l'ho acquistato da soli 4 mesi quindi nn m sento ancora molto padrone delle strade e del mondo...diciamo che la sicurezza me la devo ancora fare sulla pelle!Poi cmq la metti un furto e' sempre un furto...ti girano le p...e a 1.000 se nn d piu',vecchio o nuovo che sia il camper!! Arriviamo al sodo...che mete mi consigli in spagna?Per il piacere del mare e per visitare centri e bellezze del luogo. P.S. :Se ci fosse qualcuno che ha passato le vacanze altrove alla Spagna (vacanze al mare intendo) e' libero di raccontare la propria storia potrei avere una nuova ispirazione!! Ancora un sonoro grazie a tutti... ^_^
19
pilao
pilao
27/04/2006 3958
Inserito il 13/02/2010 alle: 10:18:47
Carissimo, se ti metti un pochino a cercare tra i diari di viaggio e vari argomenti dei forum, troverai sicuramente più notizie che non chiedendo ed aspetando risposte. Io ho esperienza della Corsica (poca ma densa) e della Grecia (molto di più e profonda) ma non posso certamente riscrivere tutto quanto già esposto, contornato da sensazioni personali, critiche e lodi. Purtroppo capisco per esperienza recente la tua paura dei furti, ma se questo ti limita, è un gran brutto viaggiare. Tenere un occhio sul camper e l'altro sul panorama ti farà venire la nausea con vomito, oltre ad un leggero strabismo. [:D] Anche l'idea di lasciare sempre il camper in campeggio (cosa che faccio molto molto raramente) e muoversi usufruendo dei mezzi pubblici è limitante per il nostro modo di fare turismo. I punti che ci interessano sono spesso raggiungibili solo dopo chilometri su strada non percorsi da pullman od altro, e ore di cavallo di S. Francesco della ditta Gambini (cioè, a piedi...). Ci vuole fiducia e fortuna, fortuna e ancora un po' di fortuna. E anche un po' di abilità nella scelta del punto di sosta. Ciao. pilao
19
pilao
pilao
27/04/2006 3958
Inserito il 13/02/2010 alle: 10:22:43
Sentivo un so che di Toscana e anche un po' di Pistoia! Pieve a Nievole? Ci passo tutti i giorni per andare ad Altopascio! Ci ha anche insegnato mia moglie (due anni). [:)] Arisaluti. pilao di Cantagrillo.

Modificato da pilao il 13/02/2010 alle 10:23:08
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9444
Inserito il 13/02/2010 alle: 21:17:27
Ciao Pilao... ndo vai quest'estate...? MI sa che mi tocca di fa' il trenino in russia... Il che non mi garba tanto... Se penso che io a 26 anni prendevo la macchina a facevo il Marocco l'algeria e la tunisia,leggere che c'è gente che ha paura di andare in spagna mi fa davvero sorridere...[:D] Scherzi a parte,con gli occhi aperti e soste in campeggio,non avrei alcuna esitazione ad andare in spagna P.S Ci sono stato almeno una decina di volte...
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28530
Inserito il 13/02/2010 alle: 21:27:07
quote:Risposta al messaggio di marcoalderotti inserito in data 13/02/2010  21:17:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [:D][:D][:D] """"...non è più il formaggio di una volta."""
16
projectzero
projectzero
16/09/2009 802
Inserito il 14/02/2010 alle: 02:02:05
X MARCOLADEROTTI: Caro marco mi fa piacere che tu sia cosi' spavaldo,ma forse tutto il mondo nn e' come te ,x me puoi anche andare nei 4 angoli della terra senza temere niente,ti faro' un'applauso ma niente di piu'!Scusa se a questo mondo c sono persone piu' impedite di te che da poco hanno intrapreso la strada della vita in camper e che oltretutto ti fanno sorridere...menomale che sei anche un insegnante!! Ridi a squarciagola che ti devo dire...ma certi discorsi tieniteli x te...CONSIGLIO!
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Inserito il 14/02/2010 alle: 11:18:19
Projectzero ciao, le tue preoccupazioni sulla sosta in Spagna ed il discorso del mezzo nuovo sono sacrosante, e ti consiglio di non perdere mai queste sensibilità, anch'io sono così, ho un mezzo che a stare troppo da solo senza il paparino se ne ha a male, per cui sempre in campana non guasta. Detto questo confermo che la Spagna va goduta, sopratutto per persone come voi che amano il mare. Non va sottovalutato che in certi posti (vedi Barcellona, dintorni e più giù) occorre assumere accortezza che tradotto significa camping e niente sosta libera, punto. Non disdegnare anche la costa nord, molto verde, mare bellissimo ugualmente e caldo molto meno soffocante. San Sebastian ha una spiaggia famosissima per il surf come la vicina Biarritz, anche se a volte c'è vento, in estate si fa comunque il bagno, ci sono palazzi e viali in stile parigino e di sera le Tapas nella città vecchia si animano di una movida da cartolina. Buo viaggio Davide

Modificato da nanonet il 14/02/2010 alle 11:28:42
16
projectzero
projectzero
16/09/2009 802
Inserito il 14/02/2010 alle: 23:58:18
Nanonet questo e' il genere di pst che approvo..interessante ed educativo,grazie ottimi consigli! Ma nn ho capito se la spagna l'hai visitata o no,cmq sapresti darmi indicazioni su dove andare?Che posti visitare?Le coste piu' belle ed i campeggi piu' caratteristici?E cosi' via... Grazie
18
domgre
domgre
01/03/2007 1857
Inserito il 15/02/2010 alle: 08:39:47
quote:Risposta al messaggio di projectzero inserito in data 14/02/2010  23:58:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ciao, io ho scritto, come faccio sempre un diario di bordo molto dettagliato, che pero' non ho pubblicato, tengo sempre il mio quadernone in camper. se questo week end usciro' in camper, faro' in modo di portarlo a casa e ti inviero' una mail con tutte le informazioni che possiedo. ci sono anche e indicazioni dei camping da me visitati e le strade che abbiamo fatto. a presto!
16
projectzero
projectzero
16/09/2009 802
Inserito il 15/02/2010 alle: 20:04:56
Grazie domgre aspetto con impazienza la tua mail piena di buone notizie...Inviamela direttamente al mio indirizzo mail e saro' lieto di leggerlo e dirti che ne penso altre a trarne ispirazione..Sei molto gentile a prestarti in questo modo! Un sonoro grazie ^_^
18
domgre
domgre
01/03/2007 1857
Inserito il 17/02/2010 alle: 15:00:58
figurati, aiutare un camperista non mi costa nulla. a mia volta, ho ricevuto aiuti.... a presto, allora!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link