In risposta al messaggio di valerio63 del 17/01/2016 alle 19:29:53
Buonasera,con questa giornata ventosa mi sono guardato in giro -e in rete......- e mi sono deciso, quest'anno avro' 3 settimane di ferie e dopo molti anni in Francia voglio visitare il nord della Spagna fino all'Oceano,amonatura e paesaggi marini , in Francia non ho mai avuto problemi per la sosta e i campeggi municipali che spesso utilizzo per la corrente e il wi-fi (ho solo 1 batteria servizi e nessun pannello solare ) sono davvero economici ,cosa trovero' in Spagna ? Mi potete consigliare una guida cartacea per campeggi e aree sosta ? Con la sosta libera non mi sento al sicuro......Cosa devo assolutamente vedere ? grazie per le vs. risposte Valerio
Stupenda San Sebastian, con area di sosta da cui parte una ciclabile favolosa...
In risposta al messaggio di valerio63 del 17/01/2016 alle 19:29:53
Buonasera,con questa giornata ventosa mi sono guardato in giro -e in rete......- e mi sono deciso, quest'anno avro' 3 settimane di ferie e dopo molti anni in Francia voglio visitare il nord della Spagna fino all'Oceano,amonatura e paesaggi marini , in Francia non ho mai avuto problemi per la sosta e i campeggi municipali che spesso utilizzo per la corrente e il wi-fi (ho solo 1 batteria servizi e nessun pannello solare ) sono davvero economici ,cosa trovero' in Spagna ? Mi potete consigliare una guida cartacea per campeggi e aree sosta ? Con la sosta libera non mi sento al sicuro......Cosa devo assolutamente vedere ? grazie per le vs. risposte Valerio
Non è recentissimo, ma casomai qualche info la puoi trovare:
In risposta al messaggio di manara61 del 18/01/2016 alle 21:35:14
Pensavo anch' io di di visitare per le ferie nel mese di luglio la Spagna del Nord,già Tommaso ha inserito un itinerario molto articolato e come al solito con molta bibliografia,già lo scorso anno mi è stato d' aiuto nelprimo viaggio in francia,se mastichi un pò di francese mi è stata utile la guida sulle aree sosta in Bretagna la stessa casa editrice pubblica una completa sulle aree sosta in Spagna, non riesco a postarti il sito lo trovi si chiama Trailers Park, spedisco anche in Italia prova a guardare il sito .Silvio
Ecco il sito Trailers Park
In risposta al messaggio di auta del 21/01/2016 alle 13:44:01
Se vi può servire... Ciao Aura
ce l'ho
In risposta al messaggio di 1happydream del 17/01/2016 alle 23:39:32
Qualche considerazione: -Posti bellissimi, mozzafiato, fuori dai normali circuiti turistici SUPERaffollati -Indimenticabile il mix mare/montagna/paesini veri -Grande sicurezza e pulizia (in generale) -Cucina a base di Pinchos(noi li mangiamo sempre) -Purtroppo il METEO puo' influire sulla riuscita del viaggio: quest'anno , per esempio, noi volevamo andare , ma c'è stato parecchio brutto... E' pur vero che non si soffre il caldo afoso del Sud.... Areasac.es /Campings.net e tanti altri siti (come Camperavventure e il COL) possono aiutarti Luoghi IMPERDIBILI: -Biarritz , Jan de la Luz e San Sebastian sono (imho) bellissimi: dedicagli abbastanza tempo -Picos d'Europa e le sue passeggiate ai Laghi meritano: ricorda di controllare le previsioni meteo -Tutta la Costa è ricca di cittadine/paesini da favola... -Tieni un po' di tempo per la parte finale: Pontevedra e Isla Cies sono fantastiche ! -Ritorno (o anche Andata... a seconda del caldo/freddo) puoi fare la parte interna : Compostela , Pamplona, Parco dei Pirenei col passo di Somport e Lourdes Troverai prezzi spagnoli , strade toruose, paesaggi incredibili e ricorda che ,anche in autostrada, i Camper hanno il limite di 90KM/h (oltre all'obbligo di DOPPIO triangolo)
//i Camper hanno .. l'obbligo di DOPPIO triangolo//
In risposta al messaggio di Marcap del 21/01/2016 alle 18:05:28
//i Camper hanno .. l'obbligo di DOPPIO triangolo// Ciao a tutti, cos'è il doppio triangolo? On s''engage, et puis on voit
Doppio triangolo vuol dire che devi avere a bordo due triangoli da mettere a debita distanza dal veicolo in panne uno avanti e uno dietro il veicolo stesso.
In risposta al messaggio di Marcap del 21/01/2016 alle 18:05:28
//i Camper hanno .. l'obbligo di DOPPIO triangolo// Ciao a tutti, cos'è il doppio triangolo? On s''engage, et puis on voit
Doppio triangolo vuol dire che devi avere a bordo due triangoli da mettere a debita distanza dal veicolo in panne uno avanti e uno dietro il veicolo stesso.