CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

consigli per viaggi impegnativi

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 14
19
carpediem61
carpediem61
22/09/2006 597
Inserito il 01/09/2007 alle: 23:15:59
Dopo aver visitato in camper quasi tutta l'Europa, vorrei dedicarmi a viaggi più impegnativi. Ho sempre viaggiato da solo, o in due, massimo tre camper. Oggi penso che forse anche un viaggio in Islanda sarebbe opportuno organizzarlo in compagnia di più equipaggi. Ho visto invece carovane di decine di camper che, organizzatissimi, sono arrivati a Samarcanda, e anche più lontano. Qualcuno di voi vi ha partecipato? Come funziona? Vorrei conoscere i vostri pareri, le impressioni, ecc. sull'argomento "viaggi impegnativi". Mauro
gru-nt
gru-nt
-
Inserito il 01/09/2007 alle: 23:56:26
ci vuole un organizzazione a tutta prova, non tralasciando, in certi posti anche una scorta armata, ma sopratutto fatta di guide, uffici turistici, magari conoscenza di qualche lingua. per non parlare di problemi di visti, patenti e permessi di import. Considera inoltre che la viabilita'di molti paesi extraeuropei e' del tutto inadeguata a mezzi come i nostri. Ad esempio in islanda io ci andrei con un pickup 4x4 con cellula ..Non con il mio Ducatone alko.. Perche' invece non pensare a mete piu' facili, quali gli USA o L'Australia, ove peraltro i aiuta il cambio favorevole, col noleggio del mezzo in loco?

Modificato da gru-nt il 01/09/2007 alle 23:57:06
SableOLD
SableOLD
-
Inserito il 02/09/2007 alle: 21:37:19
Australia in camper? Se c'è un continente dove proprio hai bisogno di una 4x4 è proprio l'australia, mentre in Islanda ci puoi andare tranquillamente, non potrai fare solo la parte interna, ma per il resto vai ovunque. Inoltre già considero un viaggio imprenativo se solo si è più di due camper, anche per andare a Riccione! Asia, africa, australia, sud america, se hai tempo ci puoi andare tranquillamente da solo, max in due, in caso contrario diventa uno stress. La cosa più importante è il mezzo che dovrà essere adeguato per le mete predette
19
carpediem61
carpediem61
22/09/2006 597
Inserito il 02/09/2007 alle: 21:48:36
Ho letto i resoconti dei viaggi di qualcuno che è andato in islanda con mezzi simili al mio (un classico mansardato gemellato da 7 metri), e non mi sembra abbiano avuto grosse difficoltà. Magari si potrebbe poi noleggiare un fuoristrada sul posto per avventurarsi in qualche tratto più impegnativo, dopo aver fatto il consueto giro. Quanto all'idea di andare in America o in Australia, l'idea mi stuzzica ma mi piacerebbe sfruttare il mio, di camper... Ho sentito di associazioni che organizzano viaggi in Russia, in Asia e in Africa, possibile che nessuno di COL vi abbia partecipato? Mauro
antebi
antebi
-
Inserito il 03/09/2007 alle: 14:12:50
io sarei interessato per un viaggio in australia. c'è qualcuno che sa darmi qualche dritta. al mio ritorno 5 --11novembre mi organizzo per una escursione in australia nel 2008.

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

EVENTO 06/01/26

Area sosta Green Village Assisi
Umbria
Area sosta Green Village Assisi
Assisi (PG)

Il Green Village Assisi ha riaperto il 28 marzo 2025

EVENTO 06/01/26

Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Veneto
Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Jesolo Pineta (VE)

Capodanno a Jesolo: una ottima idea!

21
adalberto
adalberto
19/03/2004 482
Inserito il 03/09/2007 alle: 17:07:35
Noi abbiamo visitato la Libia nel Natale 2005, eravamo 7 equipaggi, accompagnati da un autista con auto propria, un interprete/guida, una guardia turistica. Nell' estate 2006 siamo andati in 10 in Russia con l' agenzia "San Pietroburgo". Questa estate in 8 viaggio in Moldova con interprete ed autista al seguito. Questi sono stati i primi viaggi in cui abbiamo viaggiato in compagnia, x queste mete non si può fare diversamente (è un nostro parere). L' esperienza è stata positiva, anche perchè i componenti dei vari gruppi sono tutti iscritti al "Camper Club Salento", l' organizzazione dei viaggi è stata curata dal presidente con il supporto di alcuni soci. Mi hanno parlato di viaggi precedenti alla nostra iscrizione in Iran,Giordania,Siria,Turchia,Egitto. Ciao da Grazia e Donato
19
itinerante
itinerante
22/02/2006 1657
Inserito il 03/09/2007 alle: 17:25:04
Io sono stato in Uzbekistan attraversando il Kazhakistan non occorre nessuna guida e nemmeno scorte armate, occorre solo una buona agenzia che ti prepara i documenti per le persone e il camper e come giustamente dice Devil non occorrono molti camper 2 max 3, altra cosa importante scegliere ed informarsi bene sulle strade da percorrere.
19
carpediem61
carpediem61
22/09/2006 597
Inserito il 04/09/2007 alle: 00:13:20
Bene, mi sto muovendo grazie alle dritte che mi state dando. Mi informerò anche a Mondo Natura. Nel frattempo sono bene accetti ulteriori interventi. Mauro
21
cortes
cortes
13/02/2004 812
Inserito il 04/09/2007 alle: 13:30:12
quote:Originally posted by antebi
io sarei interessato per un viaggio in australia. c'è qualcuno che sa darmi qualche dritta. al mio ritorno 5 --11novembre mi organizzo per una escursione in australia nel 2008. >
> Ciao, io e mia moglie ci siamo stati da soli nel 1998 noleggiando un camper e attraversando tutta l'Australia da Melbourne a Darwin. Semplicemente fantastico, alla portata di tutti e senza nessun bisogno di gruppi organizzati. Ciao, Corrado (BG)
18
bettasub
bettasub
24/10/2007 1
Inserito il 24/10/2007 alle: 21:08:51
Ciao cortes.roma, vorrei saperne qualcosa in più riguardo il tuo viaggio in australia, ad esempio un riferimento per il noleggio camper,strade, paesaggi...grazie mille ciao
18
rdea52
rdea52
23/05/2007 212
Inserito il 24/10/2007 alle: 21:29:56
Un modo per inziare è toccare con mano le problematiche dei vari paesi che vuoi affrontare/visitare nei tuoi viaggi lo puoi fare visitando la fiera del BIT Borsa Internazionale del Turismo che si svolge a Milano intorno al febbraio di ogni anno. I fuori di matto invece erano ad Erba alla fiera di Immagimondo ( si è conclusa il 17/10/2007

www.immagimondo.it

) per i visti non c'è problema ci sono diverse agenzie via Internet che possono seguirti e aiutarti in ogni angolo. Io per esempio da tempo voglio fare la via della seta e stò aspettando di vedere come si apre la Cina con le olimpiadi. Ad oggi c'è un sasso da 7000 usa$ che è quel accompagnatore obbligatorio che mi frena altrimenti sarei già partito. Il camper su di una portacontainer e poi la Karakhorum Highway con il suo passo ha 5200 mt sul livello del mare. cordialità rdea

Modificato da rdea52 il 24/10/2007 alle 21:31:18
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Inserito il 25/10/2007 alle: 11:17:15
A noi piace viaggiare in compagnia anche se non troppo numerosa max 6 equipaggi. Naturalmente questo comporta un certo adeguamento a non sempre va tutto bene. Abbiamo viaggiato in Marocco, Siria, Giordania, Israele, Iran, Russia sempre in modo autogestito e con ottimi risultati. Con una buona organizzazione e conoscenza delle leggi dei paesi da visitare si può andare quasi ovunque. Alessandro
19
alex70
alex70
16/02/2006 4403
Inserito il 26/10/2007 alle: 11:00:31
Guarda Mauro, io personalmente ho il sogno di andare in Islanda con in camper, anche se l'idea non è sposata dal resto del gruppo e, soprattutto, da mia moglie, quindi la vedo dura! Intanto però, un giro in internet me lo sono fatto ed ho visto che per l'Islanda, il viaggio in carovana (anche se anche noi abbiamo sempre viaggiato con un solo mezzo), è la cosa migliore. C'è Dimensione Avventura che organizza tutte le estati, sia in Islanda che in Africa, ed infatti a loro ho anche chiesto informazioni sull'estate 2008. Alex
fr45
fr45
-
Inserito il 10/11/2007 alle: 17:34:18
Se a qualcuno può interessare sono stato in Australia dal 26 luglio al 7 di settembre di quest'anno ho noleggiato i camper il percorso è stato il seguente: da Brisbaine a Cains da Alice Springs a Darvin un viaggio eccezionale eravamo tre equipaggi con tre camper presi a noleggio.Il mio indirizzo è il seguente fr.galletta@ibero.it
antebi
antebi
-
Inserito il 12/11/2007 alle: 13:26:55
Sono tornato il 2/11 da un giro in Turchia....da solo(con moglie). Nessun problema. Pensiamo di andare in Australia il prossimo autunno (2008) facendo più soste con l'aereo, poi trascorrere in Australia almeno 3 o meglio 4 mesi prendendo il camper a noleggio.Potrebbe essere una idea per qualcuno che ha intenzione di aggregarsi?
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link