quote:Originally posted by epzechiel> Lo scorso anno sono stato in Normandia e Bretagna, ti sconsiglio di fare autostrade poichè sono carissime e si trovano quasi ovunque superstrade gratuite scorrevoli, ti godi meglio il panorama e ti puoi fermare nei paesini a dormire, sempre meglio delle aree di servizio in autostrada. Ti consiglio di fare prima l'Alta Normandia partendo da Dieppe, poi scendi a S.Valery an Caux (spero di aver scritto bene), e c'è l'area sosta camper sotto le falesie davanti al mare, è uno spettacolo, poi Etretat (area sosta a pagamento obbligatoria) dove ci sono le falesie più belle di tutta la Francia, e Fecamp. Scendendo verso Le Havre (città portuale di poco interesse), puoi fare il ponte di Normandia e recarti alla bassa Normandia e visitare il luogo dello sbarco ad Arromanches con il cimitero americano. Merita una vita Rouen, il bel duomo in stile gotico, l'arco con l'orologio d'oro e la piazza dove bruciarono viva Giovanna d'arco! Scendendo verso la Bretagna trovi M.S.Michel e non sò se ci vuoi arrivare ma credimi ne vale la pena, saluti Simone.
Ciao a tutti quest'anno vorrei andare a Parigi e in Normandia con il mio camper- volevo avere info per quanto riguarda le autostrade mi hanno detto che sono molto costore è vero?- mi consigliate strade statali oppure meglio autostrade.In oltre nel caso di autostrada vi sono dei posti dove si puo' dormire (ex.piazzole attrezzate ecc)e sospratutto sono sicuri?[;)] Ultima cosa per visitare parigi è meglio un camping vicino ad esempio mi hanno detto che c'è il Bois du Boulogne oppure si trovano aree di sosta attrezzate?[?][:0] Grazie >
quote:Originally posted by oreste26> Nella sola regione Bretagna ci sono 458 tra aree e punti sosta per camper mentre in Provenza Cote d'Azur 327 e sono numeri in difetto. giannibg
Saluti PS sul fatto che AA e PS ti vengano incontro ho qualche dubbio, ho fatto Provenza e Camargue ma, sarò stato disattento o sfortunato, non è che ne abbia trovate molte. >
quote:Originally posted by gli indecisi> Stesse sensazioni!
... Le superstrade sono un sogno,ci siamo chiesti come fanno sti'poeri turisti a viaggiare qui da noi,da allora quando li vediamo da noi,ci viene voglia di chiedere scusa per come devono viaggiare[}:)... Visto che è stata una vacanza orrenda[:p][:p][:p]....ci torniamo[:p][:p] >
quote:Originally posted by Roberto CG> Confermo.... Stefano[;)]
... Le superstrade sono un sogno,ci siamo chiesti come fanno sti'poeri turisti a viaggiare qui da noi,da allora quando li vediamo da noi,ci viene voglia di chiedere scusa per come devono viaggiare[}:)... Visto che è stata una vacanza orrenda[:p][:p][:p]....ci torniamo[:p][:p] >
>
quote:Originally posted by vecchio orso>
quote:Originally posted by Roberto CG> Parole sante[:(!] Confermo.... Stefano[;)]
>
>
quote:Originally posted by delta36> prova anche su
mi spiegate la strada, ma passo passo , sino a parigi e Saint micheal ( dove vi e' il castello visitabile con la bassa marea ?) , ho visto solo ora che il mio navigatore non ha l'europa, partenza da roma...grazie... >
www.viamichelin.it
........ lo trovo semplicemente ottimo [;)]quote:Originally posted by delta36>id="size1"> Ciao io ho fatto il giro in questo modo: Ciao [:)]
mi spiegate la strada, ma passo passo , sino a parigi e Saint micheal ( dove vi e' il castello visitabile con la bassa marea ?) , ho visto solo ora che il mio navigatore non ha l'europa, partenza da roma...grazie... >
quote:Originally posted by vecchio orso> Ecco qua
Se vuoi vedere Moint Saint Michel con l'alta marea devi cercare il calendario delle maree,purtroppo non ricordo il sito. Con la bassa parcheggi a ridosso dell'abazia, mentre con l'alta ti fanno spostare di un paio di km, in questo caso puoi anche andare alla AA adiacente al camping(x l'abazia c'è il bus) Se non ricordo male a luglio 2008 il parcheggio costava 7 euro mentre la AA 8 euro più 20 cent a persona . Buon viaggio Stefano >
http://www.ot-montsaintmichel.c...
Un consiglio: programma la visita di sera, dopo le 20, quando i negozi sono chiusi e i turisti sono andati via: è un'emozione unica.[:0][:0][:0] Roccoid="navy">http://www.ot-montsaintmichel.c...
Un consiglio: programma la visita di sera, dopo le 20, quando i negozi sono chiusi e i turisti sono andati via: è un'emozione unica.[:0][:0][:0] Roccoid="navy"> [/quote]id="size1"> Ottimo consiglio ! [;)]http://www.futuroscope.com/
e aspetta la chiusura con lo spettacolo di laser,fuoco, proiezioni di filmati su muri d'acqua, mi è rimato impresso alla pari di mont saint micheal, mai vista una cosa cosi [:0] a parte l'ingresso un po caro. [:)]