CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Consigli per viaggio in Francia

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 31
17
epzechiel
epzechiel
26/09/2008 188
Inserito il 08/06/2009 alle: 23:59:22
Ciao a tutti quest'anno vorrei andare a Parigi e in Normandia con il mio camper- volevo avere info per quanto riguarda le autostrade mi hanno detto che sono molto costore è vero?- mi consigliate strade statali oppure meglio autostrade.In oltre nel caso di autostrada vi sono dei posti dove si puo' dormire (ex.piazzole attrezzate ecc)e sospratutto sono sicuri?[;)] Ultima cosa per visitare parigi è meglio un camping vicino ad esempio mi hanno detto che c'è il Bois du Boulogne oppure si trovano aree di sosta attrezzate?[?][:0] Grazie
17
Anty99
Anty99
17/06/2008 3149
Inserito il 09/06/2009 alle: 07:48:18
meglio le statali sono come le autostrade e non si pagano le autostrade sono care per camper certo forse come tempo impieghi di piu ma almeno ti godi molti paesaggi in quanto alle AA-PS-CS non li devi cercare si fanno trovare loro inoltre molte sono gratuite paghi solo il carico per visitare Parigi ti conviene un camping o Bois De Boulogne oppure Paris Est ecco due link che possono esserti d'aiuto www.airecampingcar.com www.eurocampings.it saluti e buoni kilometri Anty
18
ti1956
ti1956
31/10/2007 236
Inserito il 09/06/2009 alle: 16:26:02
Due anni fa sono andata in vacanza in Francia (Parigi, Normandia, Bretagna e Castelli della Loira) per la maggior parte facendo l'autostrada. Ho fatto il traforo del Frejus ed effettivamente i primi chilometri dopo il confine (la parte montuosa di autostrada) è veramente cara. Poi andando avanti, è più o meno come quella italiana forse un pochino un pò più cara. Tieni presente però che la qualità è nettamente superiore: liscia come l'olio, aree sosta con bagni pulitissimi e doccia, musica, zona fitness, laghetti ecc. Ho dormito senza nessun problema nelle aree di servizio pattugliate dalla polizia per tutta la notte. In Normandia e Bretagna ho fatto anche strade normali ma per i lunghi spostamenti solo autostrade.
17
ca&ste
ca&ste
17/03/2008 1231
Inserito il 09/06/2009 alle: 16:44:22
Ciao; dal 27 dicembre al 6 gennaio al Camping du Bois de Boulogne; camping pulito, bagni pure riscaldati...; solo un piccolo neo che tu non troverai: 2 giorni acqua ghiacciata nei tubi per caricare (eravamo a -7...); per il resto molto comodo per andare in centro: a due passi autobus che ti porta in metro a Porte Maillot oppure la loro navetta che sempre ti porta alla Metro. (costo identico) Dall'Italia passati nel Frejus; 44 € a passaggio, ma se torni entro 7 giorni hai lo sconto; le autostrade sono fantascienza se rapportate alle nostre, e costano alla stessa maniera; distributori gentilissimi ed attrezzatissimi; bagni puliti; però non ci siamo mai fermati per la notte, in quanto non c'è servito, quindi in questo non ti posso aiutare; per il resto vai e buon divertimento!!! au bientot!
16
rellos
rellos
05/06/2009 55
Inserito il 12/06/2009 alle: 12:26:45
ciao e da quattro anni che passo le mie vacanze in camper perchè in italia...in agosto...con un cane....figurati le autostrade sono abbastanza care in compenso sono molto servite per i camper dopo ogni casello c'è una colonnina per la pressione gomme un bagno e un area di sosta insomma si fanno pagare ma per i lunghi spostamenti ne vale la pena comunque tutte le statali costeggiano l'autostrada e il gasolio costa meno io in agosto mi faccio normandia bretania e castelli della loira ciao ciao
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
17
Reludwig
Reludwig
22/09/2008 5061
Inserito il 12/06/2009 alle: 13:19:29
quote:Originally posted by epzechiel
Ciao a tutti quest'anno vorrei andare a Parigi e in Normandia con il mio camper- volevo avere info per quanto riguarda le autostrade mi hanno detto che sono molto costore è vero?- mi consigliate strade statali oppure meglio autostrade.In oltre nel caso di autostrada vi sono dei posti dove si puo' dormire (ex.piazzole attrezzate ecc)e sospratutto sono sicuri?[;)] Ultima cosa per visitare parigi è meglio un camping vicino ad esempio mi hanno detto che c'è il Bois du Boulogne oppure si trovano aree di sosta attrezzate?[?][:0] Grazie >
> Lo scorso anno sono stato in Normandia e Bretagna, ti sconsiglio di fare autostrade poichè sono carissime e si trovano quasi ovunque superstrade gratuite scorrevoli, ti godi meglio il panorama e ti puoi fermare nei paesini a dormire, sempre meglio delle aree di servizio in autostrada. Ti consiglio di fare prima l'Alta Normandia partendo da Dieppe, poi scendi a S.Valery an Caux (spero di aver scritto bene), e c'è l'area sosta camper sotto le falesie davanti al mare, è uno spettacolo, poi Etretat (area sosta a pagamento obbligatoria) dove ci sono le falesie più belle di tutta la Francia, e Fecamp. Scendendo verso Le Havre (città portuale di poco interesse), puoi fare il ponte di Normandia e recarti alla bassa Normandia e visitare il luogo dello sbarco ad Arromanches con il cimitero americano. Merita una vita Rouen, il bel duomo in stile gotico, l'arco con l'orologio d'oro e la piazza dove bruciarono viva Giovanna d'arco! Scendendo verso la Bretagna trovi M.S.Michel e non sò se ci vuoi arrivare ma credimi ne vale la pena, saluti Simone.
18
oreste26
oreste26
28/11/2007 1118
Inserito il 12/06/2009 alle: 15:04:40
Solo un piccolo consiglio in aggiunta: se prendi l'autostrada al casello evita i pagamenti automatici onde evitare di venire identificato dal lettore ottico come veicolo commerciale (tipo camion o tir per intenderci) pagando di conseguenza, opta per il pagamento con addetto (identificato dalla sagoma di un busto di omino), in tal modo ti applicheranno la tariffa autovettura aumentata del 50% Saluti PS sul fatto che AA e PS ti vengano incontro ho qualche dubbio, ho fatto Provenza e Camargue ma, sarò stato disattento o sfortunato, non è che ne abbia trovate molte.
19
giannibg
giannibg
16/02/2006 2932
Inserito il 12/06/2009 alle: 15:39:10
quote:Originally posted by oreste26
Saluti PS sul fatto che AA e PS ti vengano incontro ho qualche dubbio, ho fatto Provenza e Camargue ma, sarò stato disattento o sfortunato, non è che ne abbia trovate molte. >
> Nella sola regione Bretagna ci sono 458 tra aree e punti sosta per camper mentre in Provenza Cote d'Azur 327 e sono numeri in difetto. giannibg
gli indecisi
gli indecisi
-
Inserito il 12/06/2009 alle: 19:27:34
Abbiamo fatto la Francia lo scorso anno,le autostrade sono splendide ,superaccessoriate,superpulite,carissime!Le strade normali sono splendide,puoi dormire tranquillo in ogni paese ci sono AA e quasi ovunque compeggi comunali molto carini e a basso costo(8,12 euro a notte).Le superstrade sono un sogno,ci siamo chiesti come fanno sti'poeri turisti a viaggiare qui da noi,da allora quando li vediamo da noi,ci viene voglia di chiedere scusa per come devono viaggiare[}:)]Pensa che a Chatoudoun abbiamo dormito nella piazza centrale del paese di fronte ai gendarmi che sono venuti a chiederci se avevamo bisogno di qualcosa[:)]Visto che è stata una vacanza orrenda[:p][:p][:p]....ci torniamo[:p][:p]
22
Roberto CG
Roberto CG
rating

06/08/2003 4244
Inserito il 13/06/2009 alle: 16:45:14
quote:Originally posted by gli indecisi
... Le superstrade sono un sogno,ci siamo chiesti come fanno sti'poeri turisti a viaggiare qui da noi,da allora quando li vediamo da noi,ci viene voglia di chiedere scusa per come devono viaggiare[}:)... Visto che è stata una vacanza orrenda[:p][:p][:p]....ci torniamo[:p][:p] >
> Stesse sensazioni!
16
vecchio orso
vecchio orso
15/04/2009 3310
Inserito il 13/06/2009 alle: 19:13:42
quote:Originally posted by Roberto CG
... Le superstrade sono un sogno,ci siamo chiesti come fanno sti'poeri turisti a viaggiare qui da noi,da allora quando li vediamo da noi,ci viene voglia di chiedere scusa per come devono viaggiare[}:)... Visto che è stata una vacanza orrenda[:p][:p][:p]....ci torniamo[:p][:p] >
> Stesse sensazioni!
>
> Confermo.... Stefano[;)]
CatarVoyageur
CatarVoyageur
-
Inserito il 13/06/2009 alle: 22:53:20
quote:Originally posted by vecchio orso
quote:Originally posted by Roberto CG
> Stesse sensazioni!
>
> Parole sante[:(!] Confermo.... Stefano[;)]
>
>
16
manuel130cv
manuel130cv
29/05/2009 1131
Inserito il 13/06/2009 alle: 23:10:01
Vacci !!! A pio parere con molta nostalgia bellissima ! Ho fatto 2 settimane eravamo 2 camper. Evita l'autostrada, le statali sono come le nostre autostrade. Futuroscope [:0][:0][:0][:0] parco futuristico bellissimo ! Castelli loira [:0][:0][:0] Saint micheal [:0][:0][:0][:0][:0] senza parole di notte e la marea Normandia [:0][:0][:0] musei della grande guerra il D-Day Parigi [:0][:0][:0] come untima tappa....[:(][:(][:(] Ciao [:)]
19
Delta36
Delta36
09/05/2006 1257
Inserito il 14/06/2009 alle: 09:38:50
mi spiegate la strada, ma passo passo , sino a parigi e Saint micheal ( dove vi e' il castello visitabile con la bassa marea ?) , ho visto solo ora che il mio navigatore non ha l'europa, partenza da roma...grazie...

Modificato da Delta36 il 14/06/2009 alle 09:50:17
19
gian1971
gian1971
01/11/2006 944
Inserito il 14/06/2009 alle: 09:56:38
quote:Originally posted by delta36
mi spiegate la strada, ma passo passo , sino a parigi e Saint micheal ( dove vi e' il castello visitabile con la bassa marea ?) , ho visto solo ora che il mio navigatore non ha l'europa, partenza da roma...grazie... >
> prova anche su

www.viamichelin.it

........ lo trovo semplicemente ottimo [;)]
16
manuel130cv
manuel130cv
29/05/2009 1131
Inserito il 14/06/2009 alle: 14:22:40
quote:Originally posted by delta36
mi spiegate la strada, ma passo passo , sino a parigi e Saint micheal ( dove vi e' il castello visitabile con la bassa marea ?) , ho visto solo ora che il mio navigatore non ha l'europa, partenza da roma...grazie... >
>id="size1"> Ciao io ho fatto il giro in questo modo: Ciao [:)]
19
Delta36
Delta36
09/05/2006 1257
Inserito il 14/06/2009 alle: 21:56:01
ok grazie ...speriamo bene...[:)]ciao...
16
vecchio orso
vecchio orso
15/04/2009 3310
Inserito il 14/06/2009 alle: 22:54:58
Se vuoi vedere Moint Saint Michel con l'alta marea devi cercare il calendario delle maree,purtroppo non ricordo il sito. Con la bassa parcheggi a ridosso dell'abazia, mentre con l'alta ti fanno spostare di un paio di km, in questo caso puoi anche andare alla AA adiacente al camping(x l'abazia c'è il bus) Se non ricordo male a luglio 2008 il parcheggio costava 7 euro mentre la AA 8 euro più 20 cent a persona . Buon viaggio Stefano
18
Rocchissimo
Rocchissimo
18/10/2007 483
Inserito il 14/06/2009 alle: 23:26:46
quote:Originally posted by vecchio orso
Se vuoi vedere Moint Saint Michel con l'alta marea devi cercare il calendario delle maree,purtroppo non ricordo il sito. Con la bassa parcheggi a ridosso dell'abazia, mentre con l'alta ti fanno spostare di un paio di km, in questo caso puoi anche andare alla AA adiacente al camping(x l'abazia c'è il bus) Se non ricordo male a luglio 2008 il parcheggio costava 7 euro mentre la AA 8 euro più 20 cent a persona . Buon viaggio Stefano >
> Ecco qua

http://www.ot-montsaintmichel.c...

Un consiglio: programma la visita di sera, dopo le 20, quando i negozi sono chiusi e i turisti sono andati via: è un'emozione unica.[:0][:0][:0] Roccoid="navy">
16
manuel130cv
manuel130cv
29/05/2009 1131
Inserito il 14/06/2009 alle: 23:44:56
[/quote] Ecco qua

http://www.ot-montsaintmichel.c...

Un consiglio: programma la visita di sera, dopo le 20, quando i negozi sono chiusi e i turisti sono andati via: è un'emozione unica.[:0][:0][:0] Roccoid="navy"> [/quote]id="size1"> Ottimo consiglio ! [;)]
16
manuel130cv
manuel130cv
29/05/2009 1131
Inserito il 14/06/2009 alle: 23:52:32
Se riesci vai anche qua :

http://www.futuroscope.com/

e aspetta la chiusura con lo spettacolo di laser,fuoco, proiezioni di filmati su muri d'acqua, mi è rimato impresso alla pari di mont saint micheal, mai vista una cosa cosi [:0] a parte l'ingresso un po caro. [:)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link