CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

consigli x 1° viaggio in francia

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 12
f104ami
f104ami
-
Inserito il 19/01/2008 alle: 19:16:14
ciao a tutti, stiamo 0rganizzando un viaggio in francia,ma siamo totalmente all'oscuro di tutto, c'e' qualche amico veterano che ci puo' dare delle dritte sul viaggio, sulle soste, AA e quantaltro ci potrebbe servire[?] . ringrazio quanti vorranno consigliarmi. ciao pino.
18
Battb
Battb
17/11/2007 1088
Inserito il 19/01/2008 alle: 21:23:20
Salve Pino, noi abbiamo visitato la Francia nell'agosto del 2005 per 20 giorni, e devo dire che non occorre organizzare niente perchè è una nazione molto ospitale, ogni città o paese ha almeno 1 CS, ottimi campeggi municipali a buon mercato, ben segnalati nelle piantine all'inizio di ogni città o con segnaletica stradale, Aree attrezzate e parcheggi con servizio bus compresi in tariffe popolari. L'unica cosa a cui dovete stare attenti è il codice stradale: stop, limiti di velocità, cinture di sicurezza ecc ecc lì non scherzano, abbiamo pagato 90€ [}:)]perchè chi guidava non aver messo la cintura di sicurezza. Altro neo la lingua[xx(] lì, ci capiscono, ma non parlano altra lingua all'infuori del francese. Vi auguro buoni km Barbara[:)]
21
Nio 172
Nio 172
16/02/2004 1613
Inserito il 19/01/2008 alle: 21:35:32
quote:Originally posted by f104ami
ciao a tutti, stiamo 0rganizzando un viaggio in francia,ma siamo totalmente all'oscuro di tutto, c'e' qualche amico veterano che ci puo' dare delle dritte sul viaggio, sulle soste, AA e quantaltro ci potrebbe servire[?] . ringrazio quanti vorranno consigliarmi. ciao pino. >
> La Francia è grande, in tutto. Scrivi quale zona intendi visitare e sicuramente qualche consiglio arriverà.[;)] MarcoGid="size2">
olivia06
olivia06
-
Inserito il 19/01/2008 alle: 21:36:05
F104ami, Ci sono diversi post recenti su viaggi in Francia (Normandia, Bretagna, Golfo di Biscaglia etc) dagli un'occhiata, dopo facci sapere perlomeno un'idea del tuo itinerario e chi conosce le zone vedrai ti darà le informazioni giuste [;)] A naso io ti potrei dire Alsazia e Normandia se hai perlomeno tre settimane di ferie Buon lavoro Alex
19
giancostanco
giancostanco
24/10/2006 273
Inserito il 19/01/2008 alle: 22:28:31
Poi se ti servono posso mandarti alcuni POI di PS o AA che ho trovato e che mi sono stati utili. Ciao Gian
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
f104ami
f104ami
-
Inserito il 20/01/2008 alle: 09:49:41
ciao a tutti, grazie x i consigli che mi state dando,vorrei dirvi che sono un neo pensionato di conseguenza non e'certo il tempo che manca...ma forse un po' di e...ni, comunque noi partiamo dalla prv. di bari itinerario sino parigi e naturalmente i posti piu' belli nel circondario, poi scendere a sud passando da lurdes,questo e quello che pensiamo di fare,ringrazio ancora tutti voi e chi ancora vorra' consigliarmi nell'itinerario. ciao pino.
f104ami
f104ami
-
Inserito il 20/01/2008 alle: 09:55:25
[quote]Originally posted by giancostanco
Poi se ti servono posso mandarti alcuni POI di PS o AA che ho trovato e che mi sono stati utili. Ciao Gian ciao Gian,te ne sarei grato, quando puoi me li mandi.ciao pino
18
Clay
Clay
18/02/2007 2185
Inserito il 20/01/2008 alle: 13:12:03
La Francia offre molto a noi camperisti,sta attento al sud specialmente sulla costa ,ti consiglio aree custodite oppure camping,il nord è incantevole. Ho percorso 5000km in Francia nel 2006,Loira,Normandia,Bretagna,e varie tappe nel sud da Narbonne fino a Saint Tropez. I campeggi comunali da me frequentati nel 2006 avevano un costo dai 13 ai 16 euro x 3 persone dotati di vari confort e piazzole molto grandi , nella zona della Loira vicino ai castelli c'è sempre posto per fermarsi andate tranquilli. Saluti
le bau
le bau
-
Inserito il 20/01/2008 alle: 14:02:49
per f104ami io sono un giovane pensionato come te e conosco la Francia quasi come le mie tasche tra un po' parto per un giretto, se ti interessa batti un colpo......ciao
felix51
felix51
-
Inserito il 20/01/2008 alle: 15:04:22
Ciao pure io sono un neo pensionato dal 01/01/2008 quindi ora potrò gustarmi bene la francia. per quasi 20 anni ho girovagato un giorno uno la, ma per visitare esempio Versailles 3 giorni bastano appena, se ti piace soffermarti ad assaporare le bellezze delle opere d arte, se invece vuoi fare toccata e vai alla prossima 1/2 giornata sei a posto. Se il tempo non manca un itinerario può essere Cluny REims Dieppe Etretat Honfleur Parigi Versailles (Giverny) Rouen Caen (costa sbarco) Byeux Cherbourg M. S. Michel Cancale S. Malò Rennes Angers (valle della Loira) poi o si fa interno o costa atlantica Bordeaux Arcachon Biarriz Loudes Toulose Carcassonne e poi costa mediterranea e qui non cè che l imbarazzo della scelta Avignone Arles e tutto il resto. Saluti e buon viaggio
f104ami
f104ami
-
Inserito il 20/01/2008 alle: 15:56:34
[quote]Originally posted by le bau
per f104ami io sono un giovane pensionato come te e conosco la Francia quasi come le mie tasche tra un po' parto per un giretto, se ti interessa batti un colpo......ciao ciao, certo che potrebbe interessarmi mi farebbe piacere fare un viaggio con altri equipaggi ma quando hai intenzione di andarci[?]io avevo previsto in estate ...da giugno in poi.ciao pino
f104ami
f104ami
-
Inserito il 20/01/2008 alle: 15:57:59
[quote]Originally posted by felix51
Ciao pure io sono un neo pensionato dal 01/01/2008 quindi ora potrò gustarmi bene la francia. per quasi 20 anni ho girovagato un giorno uno la, ma per visitare esempio Versailles 3 giorni bastano appena, se ti piace soffermarti ad assaporare le bellezze delle opere d arte, se invece vuoi fare toccata e vai alla prossima 1/2 giornata sei a posto. Se il tempo non manca un itinerario può essere Cluny REims Dieppe Etretat Honfleur Parigi Versailles (Giverny) Rouen Caen (costa sbarco) Byeux Cherbourg M. S. Michel Cancale S. Malò Rennes Angers (valle della Loira) poi o si fa interno o costa atlantica Bordeaux Arcachon Biarriz Loudes Toulose Carcassonne e poi costa mediterranea e qui non cè che l imbarazzo della scelta Avignone Arles e tutto il resto. Saluti e buon viaggio ciao,grazie prendo tutto in cosiderazione poi valutero'. pino.
17
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Inserito il 20/01/2008 alle: 21:53:24
Forza pensionati datevi daffare [:D][:D] Se non girate voi..... ma anche io dall'1.01.2008 faccio parte della categoria ma c'è un però ho la moglie che lavora [:(][:(] In Francia ho percorso svariate decine di migliaia di Km ma i posti sono talmente belli che ci si può anche tornare e ritornare. Anche chi viene in Italia non riesce a vedere tutto. Ciao Alex per gli amici: Ho cambiato e_mail e ho dovuto rifare l'iscrizione,forzatamente ho dovuto cambiare anche nickname ma sono sempre io olivia06 riciao, Alex
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link