CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

consigli x ferie in spagna

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 31
19
dekot
dekot
21/02/2006 74
Inserito il 21/02/2006 alle: 19:38:58
Ciao a tutti sono un neo camperista e quest'estate vorrei mettere alla prova il mio arca scout con un viaggio in spagna. Considerando che alle spiagge affollate e mondane preferisco la natura icontaminata che zona mi consigliereste di visitare?
19
giannibg
giannibg
16/02/2006 2932
Inserito il 21/02/2006 alle: 19:58:33
tutta la Spagna è bella (escludi la costa mediterranea) se temi il caldo puoi fare la costa cantabrica partendo da S. Sebastian per arrivare a La Coruna e Santiago de Compostela alternando mare e montagne, se invece il caldo non ti spaventa il centro della Spagna a sud di Madrid. Una bella zona "nature" si trova poco sotto Madrid partendo da Requena e Albacete attraverso la Sierra de Alcaraz fino a Ubeda e Baeza e da lì per tutto il sud andaluso della Murcia e Granada. Stai attento però che qui le temperature sono da deserto africano e se vai a Siviglia non è inusuale trovarci anche 50° gradi!!!.ciao giannibg
sierra.c
sierra.c
-
Inserito il 22/02/2006 alle: 12:48:39
Ciao, ovunque andrai ti comunico che in Spagna rubano come, e dorse più, che da noi. L'estate scorsa sono stato nella parte Sud (Barcellona, Valencia, Andalusia) e a Barcellona, città bellissima, ho subito un tentativo di furto, mentre a Grenada al camping Reina Isabel - località La Zubia, mi hanno derubato. Quindi non vi distraete mai e tenete le cose importanti sermpre, dico sempre, con voi, non lasciate "materiale" in vista dentro il camper. Ciao
19
giannibg
giannibg
16/02/2006 2932
Inserito il 22/02/2006 alle: 13:03:32
che rubino si sa, è notorio che sulla fascia costiera mediterranea il fenomeno è ricorrente, ma non generalizziamo. Molto spesso ci mettiamo nelle condizioni di "farci derubare" magari solo per disattenzione oppure perchè "proprio a me??". Ho girato, giro e spero di girare per tutta la Spagna, un solo tentativo di furto nel lontano (se non erro) 1994. A Barcellona la polizia per ovviare questo poco simpatico fenomeno non permette più la sosta sul lungomare quindi chi vuole essere "visitato" non può far altro che correre due rischi: essere derubato dai ladri e alleggerito dalla policia!! ciao giannibg

Modificato da giannibg il 24/07/2007 alle 08:05:25
sierra.c
sierra.c
-
Inserito il 22/02/2006 alle: 14:20:04
Secondo me il fenomeno è molto più esteso di quello che sembra. Siamo sempre entrati in campeggi, nonostante questo: un furto + tentantivo di furto. Quando sono andato alla polizia per la denuncia mi hanno dato il modulo da compilare già tradotto in italiano, questo denota efficienza ma è anche indice allarmante di furti ai danni dei camperisti e non. Ripeto, tutto il mondo è paese, prendere le dovute precauzioni aiuta molto. Prima del viaggio e anche durante, ho ripetuto in continuazione, a tutti quelli che erano com me (c'era un altro equipaggio) di stare attenti, non distrarsi ed alla fine è successo. Pazienza, ma se è successo a chi stava in campana, figuriamoci se non succede a chi va in giro allegramente. Una riprova a quello che affermo? Chiediamo a tutti quelli che sono stati in queste aree della Spagna ser sono a conoscenza, o hanno subito furti e vediamo in che percentuale rispondono. In campana e ciao
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
20
lori c.
lori c.
07/04/2005 4038
Inserito il 22/02/2006 alle: 16:03:47
Noi siamo stati una dozzina di giorni in Spagna e non ci è successo nulla, sebbene abbiamo dormito solo 5 notti in luoghi controllati (campeggi o AS). A Barcellona ho personalmente assistito ad un furto di autoradio ad opera di una banda in pieno giorno, ma chiaramente io guardavo da un'altra parte, dato che ero con i miei figli. Sempre a Barcellona, abbiamo incrociato due camperisti italiani che hanno lasciato l'AA, con guardiania anche notturna, dopo aver subito un furto. Che dire? Forse il nostro camper non era appetibile o siamo stati semplicemente fortunati, però è sicuramente meglio stare attenti e partire prevenuti. Ciao Loredana RM
22
Roberto CG
Roberto CG
rating

06/08/2003 4242
Inserito il 22/02/2006 alle: 16:10:51
Io sono stato in Spagna negli ultimi due anni, puoi trovare i resoconti nella sezione "Diari di viaggio Estero" oppure sul sito

http://www.magellano.rsnail.net

con le foto. Se vuoi godere di spiagge non sovraffolate, magari un poco di montagna, musei e arte, natura e pace scegli la Spagna Atlantica o Spagna Verde.
22
alfredo
alfredo
02/08/2003 961
Inserito il 22/02/2006 alle: 18:22:58
Ciao, la spagna e bellissima e gli spagnoli simpatici ed ospitali. Unica pecca è la piaga dei furti. Sono circa 13 annic he giro in camper e l'unica volta che ho subito un furto è successo in Spagna, a San Sebastian. Ci hanno portato via persino i vestiti. Per chi dice che a volte anche noi ci mettiamo nella condizione di farci rubare rispondo, per quanto riguarda la mia esperienza ovviamente, che il camper era parcheggiato insieme ad altri 20 camper circa lungo il lungomare di S. Sebastian e c'era un agente che percorreva quel tratto di lungomare avanti e indietro. Il furto è avenuto verso le ore 12 (di giorno). Il mio consiglio è quello di non parcheggiare mai il camper in parcheggi poco sicuri. Onestamente e personalmente in Spagna mi servirei solo di campeggi, tutti forniti, guardacaso, di cassette di sicurezza. Comunque, ripeto, la Spagna è bellissima e ci si diverte un belpò!!! Salutoni Alfredo
19
giannibg
giannibg
16/02/2006 2932
Inserito il 22/02/2006 alle: 18:44:16
alfredo a volte la nostra eccessiva sicurezza ci porta a sottovalutare i pericoli.... "avevi parcheggiato assieme ad altri 20 camper"..... "c'era il poliziotto"..... un amico qualche anno venne derubato di alcuni oggetti dal camper mentre era seduto a fianco dello stesso ed aveva lasciato inavvertitamente aperto i vetri da ambo i lati "tanto sono qui chi vuoi venga a rubare".... il mare era bello, la spiaggia pure e mentre lui si godeva un pò di riposo conodamente seduto da una parte il ladruncolo si era introdotto dall'altra finestra e aveva fatto il resto. Comunque la prudenza non è mai troppa.... ciao a tutti giannibg
19
dekot
dekot
21/02/2006 74
Inserito il 22/02/2006 alle: 19:00:56
Ciao a tutti, innanzitutto ringrazio tutti quelli che mi hanno risposto, i vostri consigli mi saranno sicuramente utili, infatti non avrei mai immaginato che i furti fossero un così grande problema in Spagna, comunque uomo avvisato mezzo salvato...
22
leo1
leo1
26/11/2003 219
Inserito il 22/02/2006 alle: 21:48:33
Ciao a tutti,confermo la pericolosità della sosta a S.Sebastian,nel 1993 lo raggiunsi in tarda ora (1:00),all'epoca viaggiavo in auto+igloo,non potendo andare in campeggio,mi fermai sul lungomare ,leggermente in periferia,in una zona "in".Dopo poco tempo che cercavo di appisolarmi con i sedili reclinati,ho notato nello specchio retrovisore 4 loschi figuri che si avvicinavano all'auto con fare poco rassicurante,quando furono arrivati a qualche metro ,e le loro intenzioni furono chiare ,misi in moto l'auto e me la svignai velocemente,svegliando mia moglie di soprassalto,e lasciando i malintenzionati con un palmo di naso.Mi andò bene ,ma se fossi stato in camper come sarebbe finita? saluti Leo[:(!][:(!][:(!]
21
volpes
volpes
17/02/2004 189
Inserito il 22/02/2006 alle: 21:51:35
quote:Originally posted by dekot
Ciao a tutti sono un neo camperista e quest'estate vorrei mettere alla prova il mio arca scout con un viaggio in spagna. Considerando che alle spiagge affollate e mondane preferisco la natura icontaminata che zona mi consigliereste di visitare? >
> Ciao noi siamo in 4 ( 42,38,17,6 )siamo di ROMA e forse dovremmo andare in Spagna la 2° e 3° sett. di luglio se per te va bene ci possiamo sentire per organizzare il viaggio insieme. robertovolpini* supereva.it ( * = chiocciola )
19
renzopaola
renzopaola
19/02/2006 670
Inserito il 23/02/2006 alle: 20:50:28
ciao a tutti sono un milanese che da 5 anni vive in Corsica. A cavallo di ott/nov 2005 con il camper ci siamo(mia moglie le tre pargole ed io)fatti una sgroppata sino a Gibilterra più di6000km. Devo dire che facendo tutta la costa mediterranea sono rimasto profondamente deluso dalla cementificazione selvaggia che abbiamo trovato a dir poco in ogni luogo(sin quasi nell'acqua). Ma la cosa che ci ha colpiti di più è stato notare inferiate di ogni tipo sino al 4°/5°piano di case o palazzi, vecchi o nuovi sia in piccoli paesi che in grandi città. Abbiamo assistito alla "caccia all'uomo" in un piccolo supermercato a Marina di Alicante per delle bottiglie di whisky trafugate da un tizio nel giubbotto. Il bello è stato che la cassiera oltre a vantarsi che nella settimana era già il terzo che acciuffavano, si è pure raccomandata con il sottoscritto di non esibire danaro alla cassa (170 euro). Noi abbiamo sempre pernottato in campeggio tutti molto ben sorvegliati e non abbiamo avuto problemi, è anche vero che le mie tre pargole sono un bracco francese e due alani da 60kg cad. saluti Paola Renzo Flo Lea e Meggy
20
marino636
marino636
04/02/2005 6
Inserito il 24/02/2006 alle: 19:08:30
Sono Marino636 sono trent'anni che vivo in Spagna, a Barcellona e vi confermo che é vita dura per icaperisti siano spagnoli che stranieri. Quí non vi sono zone di sosta che nella bella nostra Italia. Qui a Valencia non potrai mai sostare per strada perché ti applica la legge del Hotel e paghi la multa vi sono paesi che come arrivi fgiá c'é il cartello proibito il parcheggio per tutto il paese. punto Non sei libero in niente, in tutta la Catalonia vi sono solo chiese o musei.......Hai le notre belle cittá Verona, Firenze, ecc. e tutte Se potete visitare cose belle paisini eccezionali fortificazioni, castelli e stare tranquilli per il vostro camper visitate la Catalonia Nord. Non dimenticate non si puó morire senza aver visitato Carcassone. Bacioni, oni oni oni dal solito emigrante di m... che peró ami l'Italia come nessuno Marino636[:I]
19
Lei2003
Lei2003
15/05/2006 2397
Inserito il 24/02/2006 alle: 20:57:22
aiuto avevo così tanta voglia anch io d andare in spagna quest anno (zona atlantica e galizia) ma dopo aver letto i vostri interventi ho una paura bestia ! per la verità siamo già stati in spagna 3 anni fa in primavera abbiamo visitato barcellona ,stupenda, figueras , cadaques. E' andato tutto bene, nessun furto o altro di spiacevole così per quest agosto avevo pensato di ritornarci però cambiando regione anche perchè il mio compagno non sopporta il caldo feroce e il nord di sembrava una buona idea , per favore datemi delle notizie più felici...... grazie ciao atutti lia[
Lucio63
Lucio63
-
Inserito il 25/02/2006 alle: 14:13:52
quote:Originally posted by Lei2003
aiuto avevo così tanta voglia anch io d andare in spagna quest anno (zona atlantica e galizia) ma dopo aver letto i vostri interventi ho una paura bestia.....[ >
> Io ci sono stato l'anno scorso (giugno/luglio) e non ho avuto problemi e non sono andato nei camping perchè solitamente i cani non sono ammessi (NO PERROS). Ho evitato Barcellona dove i furti sono all'ordine del giorno e ho pernottato quasi esclusivamente nella Comunità Valenciana dove ho trovato mare splendido, persone semplici e disponibili e prezzi ottimi. Ciao Lucio.
marlin
marlin
-
Inserito il 25/02/2006 alle: 16:39:49
per far pendere l'ago della bilancia dall'altra parte per 2 anni ( i soliti 15 gg canonici) senza toccar campeggi e 2 notti in libera a Barcellona nessun problema anche se sempre attento. Unico rischio una questione al supermercato con la carta di credito che volevano portarsela lontano dai miei occhi per chissa quali controlli... meglio i contanti e se voglio un documento attenzione in quanto su internet si compra di tutto con pochi dati. per il resto goditi la vacanza ed evita gli affollamenti turistici
19
dekot
dekot
21/02/2006 74
Inserito il 25/02/2006 alle: 17:25:48
ciao roberto cg ho visto i tuoi diari di viaggio e sono veramente interssanti, dei posti veramente molto belli! ma é veramente così difficile trovare campeggi che accettino cani? preferirei il campeggio alla sosta libera e non ci separiamo dal nostro rocky
Lucio63
Lucio63
-
Inserito il 25/02/2006 alle: 21:37:06
...ma é veramente così difficile trovare campeggi che accettino cani?... >
> Quando sono stato in Spagna ho comprato una guida per i campeggi ed i cani sono quasi sempre vietati, in alcuni campeggi erano accettati in bassa stagione. Se mi fai sapere la zona ed il periodo in cui vuoi andare posso controllare nella guida se c'è qualche camping per rocky. Ciao Lucio.
19
dekot
dekot
21/02/2006 74
Inserito il 25/02/2006 alle: 22:53:51
quote:Originally posted by Lucio63
...ma é veramente così difficile trovare campeggi che accettino cani?... >
> Quando sono stato in Spagna ho comprato una Ciao Lucio io ho le ferie in agosto ma come zona non ho ancora le idee chiare, una cosa però mi é ben chiara, forse un paese che ha ancora le corride e non accetta i cani in quasi tutti i camping forse non avrà i miei soldi di turista, vedremo, ti ringrazio molto. Ciao
>
>
teo2004
teo2004
-
Inserito il 26/02/2006 alle: 08:43:49
Siamo in 3 (45-43-7)con cane al seguito (Teo - Pastore Tedesco di 5 anni)e abbiamo anche noi l'intenzione di andare in spagna per tre settimane ad Agosto (zona atlantica e dintorni Madrid- Avila-Segovia- Toledo). Se vi volete aggregare telefonatemi 3357162006. Sono un po preoccupato per i cani nei campeggi[V], ma qualcuno ce ne sarà che li accetta. Ciao, Stefano.[:)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link