CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

consiglio per la strada per la Normandia

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 12
20
generale
generale
16/04/2005 27
Inserito il 05/07/2007 alle: 19:47:42
carissimi vorrei un consiglio per la via più veloce e più breve per andare a visitare la Normandia partendo da Treviso. Ho sentito sconsigliare il percorso per la svizzera, e quello per il traforo perchè è costoso. Così se qualcuno mi volesse aiutare per il percorso migliore, darmi qualche consiglio su dove sostare e cosa è meglio non perdere,gliene sarei molto grato. Non ho a dispozisione molti giorni per le vacanze, comunque il mio desiderio sarebbe quello di andare in Normandia. saluti ancora e Grazie. Generale
20
a.daniele
a.daniele
12/04/2005 3973
Inserito il 06/07/2007 alle: 09:30:15
Ciao. Lo scorso anno sono andato in normandia e bretagna. Da ancona sono passato per il passo del moncenisio ridiscendendo verso Modane evitando così il traforo, ed abbiamo tirato dritto sino a Rouen . Da li abbiamo fatto tutta la costa fino a Lorient. E' un giro che vale la pena di fare. Per la sosta ho utilizzato sia campeggi che stosta libera (è tutto molto tranquillo) Se vai a Mont S.Michel ti consiglio di non utilizzare l'AA che è sempre sovrafollata. Preferisci il campeggio che trovi appena arrivi. Con solo 8 euro per 24 ore hai servizi e belle piazzole. Ciao e buon viaggio Danieleid="blue">
anassagora
anassagora
-
Inserito il 06/07/2007 alle: 12:38:18
quote:Originally posted by generale
carissimi vorrei un consiglio per la via più veloce e più breve per andare a visitare la Normandia partendo da Treviso. Ho sentito sconsigliare il percorso per la svizzera, e quello per il traforo perchè è costoso. Così se qualcuno mi volesse aiutare per il percorso migliore, darmi qualche consiglio su dove sostare e cosa è meglio non perdere,gliene sarei molto grato. Non ho a dispozisione molti giorni per le vacanze, comunque il mio desiderio sarebbe quello di andare in Normandia. saluti ancora e Grazie. Generale >
> Io e mia moglie abbiamo fatto questo itinerario: - Innsbruck - Fernpass ( laghetti indinmenticabili) -Fussen ( per visitare castello famoso di Ludwig -Colmar ( da vedere , superba città) -Reims ( regione Champagne, si possono visitare cantine ecc- da non perdere), Nancy, Rouen , Verdun, Dieppe - da Dieppe siamo scesi per la Normandia, villaggio per villaggio,città per città, fino a Mont Sain Michel - da qui abbiamo visitato i castelli della Loira. Lungo il percorsi si possono visitare cose sorprendentemente belle e interessanti dal punto di vista storico. Tanto per citarne alcune: Baieux e la tapisserie de Matilde, il Castello e il memoriale della II guerra mondiale a Caen , le fortificazioni militari e il sacrario di Verdun,la piazza dorata di Nancy, il porto di LE Havre, il Ponte d'Europa ecc.. GG 22

Modificato da anassagora il 06/07/2007 alle 12:46:30
20
gnagnela
gnagnela
05/05/2005 3245
Inserito il 06/07/2007 alle: 12:58:56
Nessuno ha mai preso in considerazione di fare il Brennero e poi l'autostrada tedesca fino a Strasburgo? a me non sembra male l'idea...[:I]
umma gamma
umma gamma
-
Inserito il 07/07/2007 alle: 08:30:36
quote:Originally posted by gnagnela
Nessuno ha mai preso in considerazione di fare il Brennero e poi l'autostrada tedesca fino a Strasburgo? a me non sembra male l'idea...[:I] >
> Infatti e' proprio quello che ho in mente. Tra una settimana partenza destinazione Normandia e Bretagna e considerando il problema del probabilissimo sovrappeso del mio camper "ciccione" devo evitare la Svizzera per cui pensavo Vipiteno-Munchen-Friburg quindi ingresso in Francia, Strasburgo Colmar ecc., ritorno in Italia per il Moncenisio.

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

EVENTO 06/01/26

Area sosta Green Village Assisi
Umbria
Area sosta Green Village Assisi
Assisi (PG)

Il Green Village Assisi ha riaperto il 28 marzo 2025

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

20
gnagnela
gnagnela
05/05/2005 3245
Inserito il 08/07/2007 alle: 14:32:07
quote:Originally posted by ummagamma
Nessuno ha mai preso in considerazione di fare il Brennero e poi l'autostrada tedesca fino a Strasburgo? a me non sembra male l'idea...[:I] >
> Infatti e' proprio quello che ho in mente. Tra una settimana partenza destinazione Normandia e Bretagna e considerando il problema del probabilissimo sovrappeso del mio camper "ciccione" devo evitare la Svizzera per cui pensavo Vipiteno-Munchen-Friburg quindi ingresso in Francia, Strasburgo Colmar ecc., ritorno in Italia per il Moncenisio.
>
> ottimo, ti vedi anche l'alsazia che e' magnifica![;)][:D]
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 08/07/2007 alle: 16:00:47
>
> Ciao Walter, se entri in Francia di sera e sei stanco... ti consiglio di fermarti all'area di sosta di BELFORT, è un pò + giù di dove entri tu, è + vicino a Basel, appena passata MULHOUSE, si trova a una decina di km dopo la città, è un'area non tanto grande ma con tutto e di +++ compreso bagni e corrente elettrica e ciliegina sulla torta è gratis, però devi trovare un'adattatore per la corrente, l'attacco non è europeo... SALUTONI ARMANDO

Modificato da Yuma58-OLD il 08/07/2007 alle 16:04:11
umma gamma
umma gamma
-
Inserito il 08/07/2007 alle: 16:27:16
quote:Originally posted by Yuma58
>
> Ciao Walter, se entri in Francia di sera e sei stanco... ti consiglio di fermarti all'area di sosta di BELFORT, è un pò + giù di dove entri tu, è + vicino a Basel, appena passata MULHOUSE, si trova a una decina di km dopo la città, è un'area non tanto grande ma con tutto e di +++ compreso bagni e corrente elettrica e ciliegina sulla torta è gratis, però devi trovare un'adattatore per la corrente, l'attacco non è europeo... SALUTONI ARMANDO
>
> Grazie Armando sei troppo forte!!!!! Ti ho mandato una mail col mio cell. Ciao Walter
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 08/07/2007 alle: 16:33:46
>
>
> Grazie Armando sei troppo forte!!!!! Ti ho mandato una mail col mio cell. Ciao Walter
>
> No, la email non mi è arrivata, per me ancora non mi hanno cambiato l'indirizzo di posta, pensare che gli ho scritto ben 4 volte per farmelo cambiare... comunque mandalo a questo di indirizzo... temba90@yahoo.it. SALUTONI ARMANDO

Modificato da Yuma58-OLD il 08/07/2007 alle 16:39:59
umma gamma
umma gamma
-
Inserito il 08/07/2007 alle: 16:54:40
>
>
>
> No, la email non mi è arrivata, per me ancora non mi hanno cambiato l'indirizzo di posta, pensare che gli ho scritto ben 4 volte per farmelo cambiare... comunque mandalo a questo di indirizzo... temba90@yahoo.it. SALUTONI ARMANDO
>
> Non riesco ad aprire la mia posta elettronica, ma visto che non ho nemici naturali eccolo qui 338-2299782 Ciao Walter
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 08/07/2007 alle: 17:01:38
>
>
>
>
> Non riesco ad aprire la mia posta elettronica, ma visto che non ho nemici naturali eccolo qui 338-2299782 Ciao Walter
>
> Ti ho inserito, grazie....
20
generale
generale
16/04/2005 27
Inserito il 26/07/2007 alle: 00:49:16
grazie a tutti per i vostri preziosi consigli e la vostra disponibilità.
19
ermellino56
ermellino56
05/07/2006 19
Inserito il 26/07/2007 alle: 14:26:30
anche io vado in normandia e pensavo di fare il passo resia e poi il lago di costanza e da li a dritto sulle autostrade tedesche fino mi sembra strasburgo.in alternativa innsbruck e poi sempre germania fino strasburgo ma l'abbiamo già fatta quindi forse opteremo per il lago di costanza.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link