CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Coordinate GPS aree in Germania

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 14
19
Ba455ef
Ba455ef
11/03/2007 352
Inserito il 25/02/2008 alle: 18:54:18
Qualcuno mi sa dire dove posso trovare un sito che riporti le coordinate GPS delle aree di sosta (e simili) in Germania? Grazie
19
paola68
paola68
21/03/2007 3636
Inserito il 25/02/2008 alle: 19:31:34
Ciao, prova ad andare su Touring24.info io l'ho usato l'anno scorso e mi sono trovata bene. Ti chiedono una registrazione ma l'operazione e' abbastanza semplice. E' fatto molto bene e fornisce un sacco di notizie utili. Ciao Paola[:X] P.s. che navigatore hai?
19
sergio74
sergio74
19/11/2006 2317
Inserito il 25/02/2008 alle: 20:20:38
confermo touring24, nell'area download si scaricano i database delle aree attrezzate, camper service e campeggi. Bisogna registrarsi e se non si sa il tedesco, come me, andare un pò a tentativi. Le coordinate sono sempre corrette. Ciao, Sergio.
21
kukoc
kukoc
11/10/2004 493
Inserito il 25/02/2008 alle: 23:52:34
Prova anche su Magellano:www.rsnail.net/magellano/index.php ci sono tantissime aree di sosta tedesche aggiornate divise per regione e quasi tutte con le coordinate, clicca su aree di sosta e scegli Germania, molto ben fatto e in italiano. Ciao, Antonio
19
Ba455ef
Ba455ef
11/03/2007 352
Inserito il 26/02/2008 alle: 00:02:14
Per adesso vi ringrazio. Per Paola68, il mio navigatore e un ViaMichelin X980T Europe New edition: è una meraviglia. Ha una cartografia eccezionale e, essendo collegato alle guide verdi Michelin. contiene un sacco di informazioni

PROMO fino al 02/11/26

Family Wellness Resort Vidor
Trentino Alto Adige
Family Wellness Resort Vidor
Pozza di Fassa (TN)

Happy & Active Camping - Short Stay

EVENTO 30/06/26

Family Wellness Camping Al Sole
Trentino Alto Adige
Family Wellness Camping Al Sole
Molina di Ledro (TN)

Al Camping al Sole vi aspetta Dino!

PROMO fino al 08/11/26

Camper Park Rimini
Emilia Romagna
Camper Park Rimini
Miramare (RN)

Benefit Card

19
paola68
paola68
21/03/2007 3636
Inserito il 26/02/2008 alle: 08:34:00
Ciao, te lo chiedevo perche' nel caso chiedevo al marito di passarti i file per tomtom se li aveva ancora ciao Paola[:X]
20
dalai
dalai
16/02/2006 587
Inserito il 26/02/2008 alle: 17:29:11
Ciao,se vuoi c'è anche questo

http://gpstracks.nl/waypoint-ca...

ciao Max
20
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 26/02/2008 alle: 19:52:28
Se volete qualcosa di serio ed andare alla fonte (nel senso che parecchi scopiazzano da qui...), utilizzate questo sito:

http://home.arcor.de/telbus/wom...

Sono anche catalogati; è possibile crearsi anche Pdi per categoria; le informazioni presenti - codificate - per ogni sito sono tante; leggere bene la legenda, anche in italiano. Se avete problemi per la conversione in Pdi, non ci sono problemi, chiedete pure. Elio
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 26/02/2008 alle: 19:57:19
quote:Originally posted by elfetto
Se volete qualcosa di serio ed andare alla fonte (nel senso che parecchi scopiazzano da qui...), utilizzate questo sito:

Sono anche catalogati; è possibile crearsi anche Pdi per categoria; le informazioni presenti - codificate - per ogni sito sono tante; leggere bene la legenda, anche in italiano. Se avete problemi per la conversione in Pdi, non ci sono problemi, chiedete pure. Elio >
> IO NO....
19
sergio74
sergio74
19/11/2006 2317
Inserito il 26/02/2008 alle: 20:09:43

Sono anche catalogati; è possibile crearsi anche Pdi per categoria; le informazioni presenti - codificate - per ogni sito sono tante; leggere bene la legenda, anche in italiano. Se avete problemi per la conversione in Pdi, non ci sono problemi, chiedete pure. Elio >
> io qualche anno fa avevo scaricato tutti database di womo sp, ma mi sono trovato in diversi casi con posizioni non corrette o inesistenti. E' vero che è un database con una infinità di dati per tutta europa, forse eccessivo da creare confusione. Preferisco quelli di touring 24 e di camping car infos (francese) che dopo qualche anno che li uso si sono, al 99%, rivelati sempre esatti. Punto di vista personale, si intende. Ciao, Sergio.
19
hexe24de
hexe24de
31/07/2006 19
Inserito il 27/02/2008 alle: 10:24:04
Guida Aree di Sosta Germania Touring24 3500 indirizzi tra strutture attrezzate, punti sosta e campeggi http://touring24.info/tou/all_pages/TouringGuide/F_TG.asp?CMD=TG&MEN=6&RMEN=104 Prezzo 8,90 euro + spese di spedizione 4,00 euro ciao Claudia
22
Roberto CG
Roberto CG
rating

06/08/2003 4253
Inserito il 27/02/2008 alle: 11:55:25
quote:Originally posted by sergio74

> io qualche anno fa avevo scaricato tutti database di womo sp, ma mi sono trovato in diversi casi con posizioni non corrette o inesistenti. E' vero che è un database con una infinità di dati per tutta europa, forse eccessivo da creare confusione. Preferisco quelli di touring 24 e di camping car infos (francese) che dopo qualche anno che li uso si sono, al 99%, rivelati sempre esatti. Punto di vista personale, si intende. Ciao, Sergio.
>
> Vorrei testimoniare che anch'io ho provato ad utilizzare il database di 'womo', proprio perchè lo ritenevo il più completo, ma ho riscontrato molte imprecisioni, per cui anche dopo aver tentato con altri db pubblici, ho ripiegato sulla mia collezione. Per onestà devo dire che tutti gli elenchi con i quali mi sono cimentato contengono degli errori, per cui credo che sia necessario esserne coscienti ed accettare qualche volta di finire dove non si vorrebbe. Piuttosto vorrei lanciare una proposta: visto che nel forum sono in parecchi a tenere elechi privati o meno di aree di sosta, etc., mi sembra che il tracciato dei record in formato ascii adottata da WOMO sia molto funzionale (simbologia stringata ma esplicativa), potremmo adottarla tutti, questo renderebbe facile la fusione dei vari elenchi alla bisogna ...
20
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 27/02/2008 alle: 17:49:42
Non ho mai negato, ed anzi qualche volta ho insistito anche oltre misura, che le coordinate dei punti di interesse rilevati su internet sono inesatti per un'alta percentuale, oltre il 50%! Ma, probabilmente, ci sono errori di fondo difficilmente eliminabili: 1. rilevare il punto sul luogo preciso, da fermi e con il ricevitore "caldo"; penso che troppi siano rilevati "al volo", oppure con ricevitore freddo e, in questi casi, errori di 100 metri sono possibili; nessun problema in zone aperte ed isolate, ma - in città sconosciute - sono punti praticamente irrintracciabili perchè puntano ad altre vie. 2. formato del dato rilevato e pubblicato: anche qui su COL, per non andare a criticare fuori casa, abbiamo le coordinate espresse nei più svariati formati, ma quello più causa di errori è quando si trasformano i centesimi in gradi senza il calcolo necessario. Per esempio, sono pubblicate coordinate Gps in più formati ma, quel 45° 45.45 (che dovrebbe essere 45,7575, oppure 45° 45' e 27") viene qualche volta evidenziato in 45° 75.75. Ora, se trovo 45° 45.45 è in sessantesimi o centesimi? Da questo ne derivano, quindi, errori non indifferenti. Elio
22
Roberto CG
Roberto CG
rating

06/08/2003 4253
Inserito il 28/02/2008 alle: 08:24:25
Non ho mai negato, ed anzi qualche volta ho insistito anche oltre misura, che le coordinate dei punti di interesse rilevati su internet sono inesatti per un'alta percentuale, oltre il 50%! Ma, probabilmente, ci sono errori di fondo difficilmente eliminabili: 1. rilevare il punto sul luogo preciso, da fermi e con il ricevitore "caldo"; penso che troppi siano rilevati "al volo", oppure con ricevitore freddo e, in questi casi, errori di 100 metri sono possibili; nessun problema in zone aperte ed isolate, ma - in città sconosciute - sono punti praticamente irrintracciabili perchè puntano ad altre vie. 2. formato del dato rilevato e pubblicato: anche qui su COL, per non andare a criticare fuori casa, abbiamo le coordinate espresse nei più svariati formati, ma quello più causa di errori è quando si trasformano i centesimi in gradi senza il calcolo necessario. Per esempio, sono pubblicate coordinate Gps in più formati ma, quel 45° 45.45 (che dovrebbe essere 45,7575, oppure 45° 45' e 27") viene qualche volta evidenziato in 45° 75.75. Ora, se trovo 45° 45.45 è in sessantesimi o centesimi? Da questo ne derivano, quindi, errori non indifferenti. Elio >
> Concordo completamente, avendo riscontrato le medesime difficoltà! La proposta che facevo comprende anche questo. Se si adotta lo schema WOMO, allora la segnalazione dei PDI dovrebbe sempre essere fatta con notazione DD.DDDDD, con segno meno preposto se trattasi di latitudine SUD o longitudine OVEST. Inoltre la Longitudine precede la Latitudine, i campi di ogni segnalazione sono solo 3, separati da vigola, e l'ultimo, raccolto in virgolette doppie dovrebbe contenere varie info per lo più codificate a parte l'indirizzo. Pubblicarle in formato ascii poi ha il vantaggio che ciascuno facilmente può integrare, all'occorrenza, il proprio elenco con quelli altrui, realizzando in pratica in database distribuito, e convertire infine il formato per il navigatore che possiede.
23
laki
laki
14/04/2003 1195
Inserito il 29/02/2008 alle: 19:42:40
http://touring24.info/tou/all_pages/TouringGuide/F_TG.asp?CMD=TG&MEN=6&RMEN=104 Prezzo 8,90 euro + spese di spedizione 4,00 euro ciao Claudia [/quote] ciao claudia,[:D] un salutone laki e peppe
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Aree di sosta e campeggi
Costruenda area sosta monte Corno
Un saluto a tutti . Chiedo se qualcuno ha notizie aggiornate sull'area di sosta in costruz...
Claudiomelk
Ieri alle: 19:51
Cellula abitativa
Wingam 600
buona sera , sono nuovo del forum ed avrei intenzione di andare a vedere un vecchio camper...
maxsimo62
Ieri alle: 18:28
Meccanica
Camper si è fermato in autostrada -problema pompa?
Ciao a tutti, ho un Ford Transit del 92. Comprato a novembre, ha passato due mesi dal mecc...
Rossbugli
Ieri alle: 14:09
Accessori
Serratura gavone Ford Rimor katamarano 1990
buonasera a tutti, ho un ford con questi sportelli, in una delle serrature cerchiate manca...
Andrius007
Ieri alle: 01:33
Cellula abitativa
Infiltrazioni certe su tutti i camper usati?
Da ex-camperista mi sto riavvicinando al mondo camper e vorrei acquistarne uno usato; purt...
marco607
13/06/26 - 20:08
Viaggi in Italia
Info strada Campo Imperatore Santo Stefano di Sess
Ciao a tutti, volevo sapere se qualcuno di voi l'ha fatta e se é percorribile con un campe...
Bea20
13/06/26 - 17:45
Cellula abitativa
Interventi possibili e necessari su Pössl 540
Buongiorno nuovamente a tutti, In questi giorni ho letto diverse discussioni e provato a ...
Danyes
13/06/26 - 13:42
Cellula abitativa
Knaus Traveller 2002
Ciao, ho un problema, quando si avvia la pompa dell'acqua nella parre posteriore sotto il ...
Ivan*81
13/06/26 - 09:23
Accessori
Tensione costante
Ho due batterie Agm da 100ah cad. in parallelo. Leggo costantemente qui sul forum che le ...
Giovanni
13/06/26 - 09:19
Meccanica
Filtro gasolio con sensore staccato
Ho da poco un ducato riviera 1998 1.9td ... Ho fatto un tagliando completo. Andando a sost...
Ragioniere30
13/06/26 - 00:28
Cellula abitativa
Oscurante protezione Sky-Roof
Buonasera che voi sappiate esiste da qualche parte, un oscurante per lo SkyRoof? vendono t...
Black
12/06/26 - 18:46
Accessori
Hymer B 514C 2005 pompa acqua
Ho dovuto sostituirla, ho installato una VEVOR 4 membrane. La pompa gira contraria, soffia...
rensofortinain
12/06/26 - 17:36
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link