CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

cornovaglia 2010

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 7
15
saiba
saiba
22/03/2010 1354
Inserito il 09/04/2010 alle: 18:28:31
buona sera a tutti,quest'anno abbiamo una mezza idea dì andare in cornovaglia(settembre).vorrei sapere a chi c'è stato com'è la situazione di sosta libera se è tollerata? il traghetto se non sbaglio si prende a callais/dover,vorrei sapere se devo prenotarlo oppure posso recarmi all'imbarco direttamente? e se avete altri consigli sono ben accetti. grazie andrea
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 09/04/2010 alle: 19:24:55
quote:Risposta al messaggio di saiba inserito in data 09/04/2010  18:28:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Saiba, secondo la mia esperienza, puoi presentarti all'imbarco e fare li i biglietti (io sempre Calais-Dover AR), anche se io ho sempre prenotato(ma ho anche sempre portato il Cane che è un impiccio per la traghettatura), per la sosta libera, Teoricamente è vietata, io ho sempre fatto sosta nei campeggi Caravan Club, e francamente non ho notato nessuno fuori, ma non posso garantirti niente a riguardo[:(] Ciao Gianfranco
19
zanna3
zanna3
rating

05/09/2006 3761
Inserito il 09/04/2010 alle: 22:07:39
Ciao Andrea, Io ci sono stata nel 2006 in Cornovaglia, oltre altre volte in Inghilterra, e non ho mai prenotato anticipatamente il traghetto. Le partenze sono ad ogni ora, ci sono due compagnie (Sea France o P&O) che hanno traghetti abbastanza grandi per caricarci il camper. Durante la settimana o negli orari notturni il biglietto del traghetto costa meno, mentre nel weekend i prezzi si alzano sensibilmente. Vedrai tu al momento. C'è anche chi si imbarca a Dunquerque, io non l'ho mai fatto, ma dicono che abbiano i prezzi più concorrenziali. Riguardo alla sosta libera, in tutta l'Inghilterra, così come in Cornovaglia, non è tollerata. Probabilmente c'è chi la fa, ma so anche che si rischia di sentirsi bussare in mezzo alla notte dalla Polizia. E li non sono mai molto dolci. So che ci sono alcuni posti dove è consentito sostare in alcuni parcheggi (ad esempio ho sostato di notte a Canterbury in un parking dei pullman, ed al mattino ho pagato la tariffa al posteggiatore) ma non credo ce ne siano molti in giro. Ad ogni modo, come già detto da Speedy3, ho sempre sostato nei campeggi e la maggior parte hanno delle tariffe molto basse rispetto agli standard italiani (es. 9 sterline al giorno). Se hai il nautico munisciti di cassettina per fare i travasi, altrimenti difficilmente riuscirai a scaricare le nere. Per le grigie pure (i loro campeggi sono più organizzati per le roulotte che per i camper, ma piano piano si stanno adeguando anche loro). Buone vacanze.
16
groove
groove
21/05/2009 58
Inserito il 10/04/2010 alle: 00:46:34
Ciao Andrea, siamo stati in Cornovaglia l'estate scorsa; noi abbiamo prenotato il traghetto perchè abbiamo constatato in passato che i prezzi sono decisamente più bassi tramite internet. Per quanto riguarda la sosta, in alternativa ai campeggi in alcuni paesi si trovano i parcheggi overnight dove per poche sterline è consentita la sosta notturna. Se hai la pazienza di leggerlo, per conoscere maggiori dettagli trovi il nostro diario di viaggio al seguente indirizzo:

http://www.camperistipercaso.it...

Buon viaggio. Ciao Giulia
Emilio05
Emilio05
-
Inserito il 10/04/2010 alle: 08:38:37
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 09/04/2010  19:24:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Speedy3 vedo che hai utilizzato i campeggi Caravan Club. Ti sei iscritto o hai fatto la loro tessera? Se si è veramente conveniente? Grazie Claudio
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
15
saiba
saiba
22/03/2010 1354
Inserito il 10/04/2010 alle: 08:57:06
grazie a tutti,ancora una cosa qualcuno c'è stato in settembre? lo so che in tutti questi paesi il tempo cambia di continuo(l'ho constatato io personalmente in scozia,norvegia,danimarca ect)ma se qualcuno di voi era su in settembre e mi dice come è andata dal punto di vista del clima poi mi tiro le mie conclusioni. nuovamente garzie a tutti per la cortesia concessami. andrea
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 10/04/2010 alle: 19:23:29
quote:Risposta al messaggio di Emilio05 inserito in data 10/04/2010  08:38:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Emilio05, se è conveniente non lo so, io ho fatto l'iscrizione OnLine, e dopo alcuni giorni, mi è arrivato a casa un plico, nel quale erano presenti: Un libro contenente TUTTI i campeggi Caraven Club, con Tutte le informazioni necessarie(N° Telefono, indirizzo Mail, coordinate GPS ecc ecc), anche delle Certificate Locations! Inoltre era presente la mappa dell'Inghilterra con tutti i campeggi e Locations del circuito presenti! Inoltre, essendo iscritto hai diritto ad entrare nei campeggi Member Only, quindi in tutti senza restrizioni, inoltre, Molto gentilmente, sono disposti a prenotare per te la prossima sosta prevista, inoltre... Insomma Io mi sono trovato BENISSIMO, in Tutti i Viaggi in UK (scozia compresa, naturalmente), e ad oggi, che non ho in previsione per quest'anno, alcuna visita in UK, ho rinnovato, come di consueto, lo stesso l'iscrizione (37 Pounds per tutto l'anno e per tutti i componenti del nucleo familiare, anche singolarmente, ed ogni volta arriva il plico con tutto...rivista mensile, per tutto l'anno, con tappe e consigli tipo Plein Air[;)]) Dimenticavo, i campeggi della catena, sono, a mio avviso, dei campeggi da "Regine" per pulizia, servizi, spazio ecc ecc Ciao Gianfranco
Emilio05
Emilio05
-
Inserito il 10/04/2010 alle: 20:52:06
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 10/04/2010  19:23:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Gianfranco, ti ringrazio per la completezza della tua risposta. Ero in dubbio se associarmi oppure no e tumi hai convinto a farlo. Buona serata e buon domenica. Claudio
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link