CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Corsica: Sosta e lancio Sassi!...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
6 20 183
21
TuaregSR
TuaregSR
05/12/2004 9437
Inserito il 14/09/2009 alle: 16:06:14
Da Renzopaola. Ritengo che pensare alla mamma d'altri e desiderare di fracassare teste vuote o ficcare sassi non si sà dove, non sia lo spirito migliore da avere in vacanza, anche se si ha ragione. Bene, ora è evidente che il livello cui facevi riferimento era il mio. Non ho mai avuto discussioni con chicchessia in vacanza e non vado in vacanza nervoso o con voglia di far west a maggior ragione se sono con una donna o con i miei figli. Ho raccontato quel che mi è successo (e ne avrei ancora) senza amplificare gli eventi. Se pensi che uno che subisce immotivate aggressioni (fisiche o psichiche) non abbia il diritto di pensare in quei termini che ho espresso, specie nell'immediatezza dell'evento, abbiamo semplicemente due modi diversi di vedere la vita senza per questo permettermi di giudicare il livello di una persona che non conosco e che non conoscerò (probabilmente) mai. Per quel che mi concerne, se uno vuole attentare alla mia incolumità fisica o (molto peggio) all'incolumità fisica delle persone che, viaggiando con me, hanno riposto in me ogni fiducia, rischia di grosso, sia che io sia in vacanza sia che io sia nella normale vita di tutti i giorni. Chissà se quelli che hanno avuto i camper danneggiati dalle sassate hanno pensato ogni bene di quei galantuomini o non hanno avuto giustificate immediate pulsioni più simili alla mia che alla tua.... Ritorno ad un (presunto, voluto o reale) livello diverso limitandomi a leggere la discussione. [;)]

Modificato da TuaregSR il 14/09/2009 alle 16:08:44
20
belin
belin
22/02/2006 185
Inserito il 14/09/2009 alle: 16:29:57
Ciao renzo, scusa ma lo stupito sono io ! mi spieghi come mai un serbatoio con 3 dita già presenti al suo interno di benzina e mettiamoci la sua naturale dilatazione,ne possa contenerne così tanta ? visto che anche altrove faccio il pieno ma purtroppo non era mai capitato ! non vorrei passare x prevenuto ma dalle mie parti se la scienza non mi smentisce si chiama inchiappettata !!! saluti marco
20
renzopaola
renzopaola
19/02/2006 670
Inserito il 14/09/2009 alle: 17:14:34
quote:Risposta al messaggio di belin inserito in data 14/09/2009  16:29:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> In alternativa alla Corsica consiglierei Lourdes, sempre Francia, sempre acqua.
20
belin
belin
22/02/2006 185
Inserito il 14/09/2009 alle: 17:32:54
Belin dipende da quanto la mettono al litro [:D][:D][:D]
Napoli & Caserta in camper
Napoli & Caserta in camper
Natale 2025 in centro Italia
Natale 2025 in centro Italia
Asturia, Cantabria e Paesi Baschi in cam
Asturia, Cantabria e Paesi Baschi in cam
Sala Silvergruva, la miniera d'argento
Sala Silvergruva, la miniera d'argento
Folgaria d’inverno in camper
Folgaria d’inverno in camper
Previous Next
17
jonni 51
jonni 51
01/08/2008 623
Inserito il 14/09/2009 alle: 22:42:16
vorrei esprimere il mio giudizio sulla corsica da ragazzo ho cominciato facendoci le vacanze in moto e canadesa poi con camper e moto mi sono fatto un sacco di amici ho assistito quando alla cantina di aleria si sono asseragliati e sono arrivati i soldati quando al mitico pam pam(ristorante) discutevano se era o non era giusto tutte quelle plasticage quando in agosto sulla costa vi erano troppi turisti noi andavamo in montagna ancora adeesso una volta all,anno mi ci reco mai luglio e agosto e mi trovo sempre bene la vera differenza è che trenta o quaranta anni fa eravamo più semplici e più allegri come è la corsica basta saper apprezzare le cose buone e sono tante saluti gianni
21
Paoloeluisa
Paoloeluisa
02/02/2005 20
Inserito il 14/09/2009 alle: 22:46:37
id="Andale Mono"> Volevamo brevemente farvi partecipi di alcune considerazioni sulla nostra vacanza in corsica. in particolare volevamo segnalare la indadeguatezza della struttura turistica che accoglie i turisti in una di quelle spiagge segnalate come più belle della corsica: Baia Cupabia. Il campeggio (se così si può definire) era affollato oltre ogni capacità ricettiva. Tale sovraffollamento era addirittura considerato un vanto dato che per la direzione eravamo liberi di metterci dove volevamo. Tale politica di apparente disponibilità si rivela immediatamente un modo per costringere le persone a stare in piccolissimi spazi e adattarvisi. Per docce e bagni vi era una unica struttura e le condizioni sanitarie del tutto precarie. L'acqua non era potabile e le docce si potevano fare tra le 18 e le 20 di sera. L'acqua delle docce scendeva direttamente da una cisterna posta sopra i bagni, ed era di colore tra il verde ed il marrone. L'acqua per cucinare si doveva prendere da un altro sito direttamente da una pompa messa per terra ed anch'essa era consigliabile non berla. Ovviamente vi lascio immaginare il prezzo a cui l'acqua confezionata era venduta presso il negozio interno. La corrente elettrica spesso mancava senza preavviso ed a lungo... Sottolineamo che essendo due adulti e due bambini di 6 e 9 anni con un camper pagavamo 35 euro al giorno! La splendida spiaggia ed il mare erano un posteggio per gommoni i quali senza alcun controllo arrivavano a motore acceso sino a terra. Ugualmente lo spazio di mare prospicente la baia era un posteggio per Yachts. L'ultimo dei tre giorni (tanto ho resistito) ho pure dovuto liberare il mare dagli escrementi che arrivavano da questi barconi che scaricavano in mare. Ovviamente non si può dare, del controllo del mare, la responsabilità alla gestione del camping, ma non credo nemmeno non potessero far presente alle autorità competenti la situazione almeno per i gommoni. Il personale si poneva in modo arrogante e per nulla comprensivo della situazione e dei disagi da loro stessi creata e non faceva nulla per alleviare i disagi dei clienti. Il giorno in cui siamo arrivati era tardo pomeriggio e dopo due ore passate ad aspettare e cercare posto finalmente ci sistemiamo. Data l'ora e la lunga giornata di viaggio io preparo la cena e mia moglie accompagna i figli alle docce. C'era una coda notevolmente lunga e capirete bene cosa vuol dire far pazientare i figli... etc ... finalmente riescono e quando posso andare io alle docce non mi accorgo che era passata da pochi minuti l'ora di chiusura tanto che alcuni erano ancora nelle docce ed uno davanti a me era appena entrato. Mi bloccano provo a spiegare che sono appena arrivato etc etc di non averlo fatto apposta e mi sento rispondere che avevo solo da fare la coda come tutti gli altri.............. Ma ironia della sorte la mattina della partenza prima di salire sul camper e andare, mi tolgo il bracciale di riconoscimento dato il primo giorno e vado in bagno: un inserviente voleva impedirmi di andare al WC perchè (da quello che ho capito..) non avevo il bracciale! da non credere ! Se per caso andavi a chiedere spiegazioni la risposta era che se non ti piaceva te ne potevi andare! All'atto del pagamento se non la chiedevi appositamente non ti veniva rilasciata alcuna ricevuta di pagamento. Noi non siamo gli unici aa vere subito dale mancanza di riguardo. Sottolineo ancora che questa è la prima volta in 30 anni di turismo che scriviamo ad un ente e questo per dire che siamo persone molto adattabili, comprensive e non iper critiche. Infatti vogliamo pubblicizzare l'accoglienza disponibilità e cortesia, dei gestori dell'area di sosta della spiaggia di Palombaggia. L'area vicino ai posteggi e che costava 13 euro. E' grazie a loro se la nostra breve vacanza si è poi risollevata e consigliamo ad altri camperisti di tralasciare cupabia e godere dell'ombra del mare e della disponibilità del personale, di Palombaggia. Scusate lo sfogo. Paolo Luisa Viola Andrera, Guerci, di Torino. (inoltreremo questa nota all'ente turismo di corsica ed nei siti dedicati ai camperisti; con preghiera anche al vs ente di darne diffusione agli enti preposti.
20
belin
belin
22/02/2006 185
Inserito il 14/09/2009 alle: 23:46:58
Finalmente qualcuno potrà ricredersi oppure continuerà a darci x racconta storie ? ! eccovi qui finalmente qualcuno che ha avuto la nostra stessa esperienza in quel campo nomadi "CALA DI CUPABIA "
19
ren sen
ren sen
25/11/2006 251
Inserito il 15/09/2009 alle: 01:15:35
Allora se proprio insistete: Camping (?) Cala di cupabia uno scempio , confermo quanto scritto e ti obbligano pure a fermarti 3 notti! no scarico grigie consigliati dal proprietario di scaricare per strada ( alla faccia del rispetto per la loro terra!) Camping Pinarello California non esistono piazzuole e tutto è lasciato al caso con sovrapopolamento perchè più ce ne stanno e meglio è ( intanto che mi frega di come stà il cliente ) non esistono scarichi e anche qui consigliati di svuotare anche le nere dietro ad una curva. Camping calcatoggiu ombreggiato ( cioè il sole non lo vede mai) popolato da un enorme camp tedesco con decine di ragazzi nei tendoni e cucine da campo e fin qui tutto bene ....basta non mettere piede in bagno...il sentiero che porta al mare è uno scempio sporco da fare schifo di ogni genere di rifiuto. Camping A Marina molto carino, pulito e la proprietaria molto cortese scarichi sia per le grigie che per le nere ,purtroppo la spiaggia non si adatta ai bambini per il mare subito profondo e agli adulti per la quantità di plastica e rifiuti subito a ridosso( forse complice la foce del fiume ) Camping U stazzu a Macinaggio....ma che differenza c'è con la sosta libera ??? non c'è un tubo e tutto in pendenza...ah si la differenza è che si paga! i bagni lasciamo perdere e per lo scarico arrangiati in giro per l'isola. Camping Centuri non vicino al paese ma almeno provano ad ammodernarsi un pò con tanto di innaugurazione in pompa magna dei nuovi bagni... e questo solo quest'anno....sono stato proprio sfortunato!!! Non mi permetto di giudicare la struttura di Renzo, posso capire che una stagione così concentrata possa esaurire un pò ,anche se percepisco una certa ostilità nei confronti dei camperisti, come se tutti fossero maleducati od arroganti...poi perchè obbligare 10 o 3 gg? visto che il fenomeno camper è in ascesa, molti campeggi l'hanno visto come un'opportunità e non una tragedia, trasformandosi e offrendo chi un'area di sosta adiacente ,chi piazzole per la sosta e ripartenza(non ricordo come lo chiamano) con tariffe adeguate .Perchè criticare chi pretende di essere autosufficiente con il suo superaccessoriato mezzo? Dagli una zona di sosta, anche se pur a pagamento e non vederlo come le dita negli occhi ma come un cliente! Forse ho millantato tutto o forse sono talmente innamorato di quest'isola che mi inc..zo tremendamente nel vederla lasciata in mano a degli sfruttatori che in nome del loro orgoglio o del loro falso patriottismo ne traggono solo profitto nascondendo le ceneri sotto al tappeto. Stefano
22
nefertari
nefertari
23/02/2004 113
Inserito il 15/09/2009 alle: 02:40:01
quote:Risposta al messaggio di nefertari inserito in data 04/09/2009  22:20:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Scusate, ma ritengo alcuni "toni" un pò fuori dalle righe, e poichè reputo più "produttiva" una conversazione pacata e tollerante, ribadisco che: Il mio post voleva essere una riflessione su quanto accaduto ed ho ritenuto giusto riportarlo, riguardo ad essere "sprovveduti", faccio presente che sono 11 anni che viaggiamo in camper in tutta Europa non subendo mai atti di questo genere. Comunque,ho scritto: "Certo i buoni e cattivi sono in ogni paese...però questa spiacevole esperienza ci lascia l'amaro in bocca"...niente di più; e anche se spenderemo soldini per la riparazione, non abbiamo avuto pensieri vendicativi di nessun genere. NOI SIAMO TOLLERANTI anche verso chi ci provoca danni,tra l'altro da 5 anni abbiamo acquistato il camper dei nostri sogni,"quello da 50-60.000,00 euro" (che stiamo ancora pagando), però mi piace un sacco Vedete il concetto del "Pleinair" sarebbe quello di fermarsi in un luogo scenografico a contatto con la natura, nel pieno rispetto di essa e delle persone. Detto questo, visto lo sviluppo avuto negli ultimi anni è inverosimile poter continuare ad "usufruirne", è vero siamo troppi! Quindi ben vengano le aree di sosta per chi come noi non predilige i campeggi, ma non perchè non vogliamo pagare, ma perchè frequentare un campeggio non rientra nel nostro concetto di "Pleinair". Non ci sono però giustificazioni per ATTI di VANDALISMO come quelli da noi subiti! NE' SONO GIUSTIFICABILI dal fatto che altri camperisti prima di noi abbiano avuto comportamenti scorretti. Riguardo alla mancanza di info per quel parcheggio, preciso che nessun cartello di divieto è apposto,è infatti nostra abitudine essere rispettosi del Codice della Strada, ma proprio perchè la sosta non ha niente a che vedere con il campeggiare si può sostare dove non è stato apposto il divieto. Buonanotte a tutti. Mary
20
renzopaola
renzopaola
19/02/2006 670
Inserito il 15/09/2009 alle: 11:42:56
Cara nefertari i toni sono pacati, il problema è che se il tuo concetto di "Pleinair" va a contrapporsi con le leggi del paese che ti ospita, è preferibile che tu scelga un'altra destinazione turistica. Ripeto per l'ennesima volta, sono solidale con voi tutti sul discorso che riguarda strutture fatiscenti, maluducazione di singoli individui, o violenze ingiustificate. Ma sia ben chiaro, se campeggiate al di fuori dei 153 e più campeggi menzionati dal "Ufficio del turismo e aziende autonome di soggiorno" o dalle eventuali aree attrezzate, SIETE FUORI LEGGE. In tutti i casi, i divieti si estendono: Sulle rive del mare(spiagge e dietro le spiagge). Fuori dai campeggi abilitati(senza l'autorizzazione del proprietario terriero). Negli spazi acquisiti dal Conservatorio dello Spazio Litoraneo e delle rive Lacustri. Negli spazi naturali d'interesse, enumerati nell'Atlante della Loi Littoral. Nei siti classificati o iscritti al patrimonio universale. In tutti gli spazi vicini a un monumento posto sotto il vincolo delle Belle Arti. In un raggio di 200 m dalle sorgenti per il consumo e oltre tale area quando il perimetro di salvaguardia lo esige. In tutti gli spazi naturali. nei territori sottoposti al regime forestale. Vi ricordiamo che non sono, nè lo saranno mai, aree destinate alla sosta dei camper: i cigli delle strade, i parcheggi dei supermercati, le piazze di paese, ecc... Tutto questo (per i camperisti no Alpitour) lo troverete nei vari uffici del turismo(ben 39 sul territorio Corso). Sulle navi che vi traghettano o comunque presso il Consolato d'Italia troverete un documento "AVVISO AGLI ITALIANI CHE SI RECANO PER TURISMO IN CORSICA" Gli italiani che si recano in Corsica per le vacanze sono invitati a seguire i seguenti suggerimenti:(guardacaso il primo cita) EVITARE ASSOLUTAMENTE IL CAMPEGGIO LIBERO. E' proibito in molte località ed è in genere malvisto.Si consiglia di utilizzare i campeggi attrezzati. Quando Andperf dice che è meglio chiedere forse non sbaglia. Ritengo che molti non vogliono capire, non lo faranno per denaro, ma a differenza di chi ha la tenda risparmiano dei bei soldini, e sopprattutto portandosi nel camper tutto quello che ci stivano non danno reddito a molti che sono al di fuori del business campeggi. Corsi si scemi no. Renzo pacato.
20
balilla
balilla
17/05/2005 1787
Inserito il 15/09/2009 alle: 12:51:24
Ciao Renzo, Provo ad invertire il ragionamento vedendolo con l'occhi del turista che arriva in corsica. Mi uso come esempio: La mia famiglia (3 persone) destina per le vacanze estive circa 3000 €, ora cosa posso fare in corsica com 3000 € ? A spanne 1) 1 settimana in hotel 2) 2 settimane in casa in affitto o 2 settimane in campeggio 3) 3 settimane alternando sosta libera a campeggi ed aree di sosta quando servono i servizi (l'opzione 3 è quella che normalmente seguo) Cosa deduco da quello scritto sopra: caso 1) 70% del mio budget va ad una sola persona (proprietario dell'hotel) che magari non è nemmeno Corso Caso 2) i miei soldi vanno per metà in soggiorno e per metà ad soggetti (alimentari, ristoratori) Caso 3) solo il 30% va per il soggiorno e il restante agli altri soggetti. Comunque in tutti i casi i 3000€ li lascio in Corsica. Veniamo ora ad un esempio con budget più basso (anchio leggo di camperisti che fanno le ferie con meno) 1000/1500 €. Caso 1) hotel: scartato perche il budget non lo permette (i Corsi non vedono un euro) Caso 2) 1 settimana in casa o in campeggio ci puo stare (però un camperista potrebbe pensare che una settimana è poco, quindi i Corsi non vedono un euro) Caso 3) 2 settimane al posto di 3 in sosta libera + area di sosta + campeggio e 1500€ di budget rimangono in Corsica. Ora dal tuo punto di vista capisco il tuo ragionamento ma per la Corsica in generale non è il massimo. Marco Ps. come tu hai riportato: EVITARE ASSOLUTAMENTE IL CAMPEGGIO LIBERO. E' proibito in molte località ed è in genere malvisto.Si consiglia di utilizzare i campeggi attrezzati Si CONSIGLIA - NON LO VIETA E' PROIBITO IN MOLTE LOCALITA'- NON VIETATE IN TUTTE E' MALVISTO - ANCHIO MALVEDO TANTE COSE NON PER QUESTO ALTRI SE NON SONO VIETATE DALLA LEGGE NON DEVONO FARLE (il maiscolo era solo evedenziare non per urlare)

Modificato da balilla il 15/09/2009 alle 12:55:34
20
renzopaola
renzopaola
19/02/2006 670
Inserito il 15/09/2009 alle: 14:16:19
quote:Risposta al messaggio di balilla inserito in data 15/09/2009  12:51:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> balilla ognuno in casa sua fà i propri conti, vorrei solo farti notare, che quello che ho scritto, prima dei consigli del Consolato d'Italia, parla esplicitamente di divieti, cioè di leggi dello stato Francese. Se vogliamo fare gli Italiani ed interpretare le cose all'ora parliamo un'altra lingua. Io vi riporto delle notizie, come ho fatto un mese fà riguardo un carnet presenze presso campeggi (obbligatorio) che alcuni sindaci hanno chiesto di introdurre. Il venire o meno in Corsica, andare o meno presso campeggi non mi fà certo restar sveglio la notte, è un Vs problema, nella mia struttura ho una quindicina di piazzole SOLO camper, e nei mesi luglio/agosto ho avuto ospiti 228 camper di cui (a costo di passare per razzista) 115 italiani (penso nessuno dei partecipanti al forum), più di questo non sò che fare. Renzo
19
andperf
andperf
02/05/2006 1913
Inserito il 15/09/2009 alle: 14:29:40
quote:Risposta al messaggio di balilla inserito in data 15/09/2009  12:51:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Quest'anno eravamo tre persone in campeggio con un budget di 80€/giorno. Abbiamo fatto 19 giorni sempre in campeggio:
  • 14€ al giorno per ammortizzare il traghetto
  • 33€ al giorno per il campeggio (piscina, corrente, acqua calda, ormeggio barca, ombra, 100mq di piazzola)
  • 3€ al giorno per la benzina del gommone (4cv 4 tempi, st. Florant - Saleccia 1,5lt)
  • Circa 20€ al giorno di media per la spesa e qualche cavolatina (una sola cena fuori ma non ci siamo fatti mancare diversi barbecque di pesce con i nostri 800gr di tonno fresco)
  • Circa 200 euro di "souvenir" che ci hanno fatto tornare a casa con un bel pò di bottiglie tra vini e birra, una ceramica e altre cosine
Insomma, il budget era molto limitato mi pare eppure veramente non ci è mancato nulla. Non mi sono mai sognato di dire che chi aveva vissuto brutte esperienze se le fosse sognate. Ne' che fossero sprovveduti. Il campeggio libero è vietato, la sosta no. E questo nel 99% dei paesi europei. Nella sosta a termini di legge però, quando è fatta in alta stagione, non basta tenere tendalini chiusi ecc. In alta stagione prima di noi sono passati ottomila camper in quel posto. Per questo, anche se si rispetta la legge si può dare fastidio ed essere malvisti. Per questo bisogna chiedere, bisogna perdere tempo a parlare con io locali e non andarsene subito in spiaggia e poi rinchiudersi nel camper perchè così si da l'idea, come giustamente diceva Corsini, di essere un "invasore". Questo non è una limitazione della libertà del camperista, ma un rispetto degli altri. Chi di questo se ne frega, volontariamente o meno, e si limita a tener chiuso il tendalino, è uno sprovveduto.

Modificato da andperf il 15/09/2009 alle 14:32:22
17
ilconteita12
ilconteita12
06/05/2008 223
Inserito il 15/09/2009 alle: 15:03:10
Ciao a tutti, è vero quanto dice renzopaola, vcon una piccola variante, a santa manza è passata la Gendarmere informandomi del vietato campeggiare e di usufruire del camping, ho risposto che nell'aera di Bonifacio erano tutti pieni, loro molto gentili ci hanno detto che lo sapevano e che il miniatero del turismo li aveva informati. Dove vado se è tutto pieno???? galleggio in mare?? Sosto cerco di non disturbare e non campeggio. Altra situazione è stata di molti camping che se non sei loro cliente DENTRO non ti facevano fare nemmeno carico-scarico. Solo Camping Campo di Liccia con 3 euro mi ha permesso di salvarmi da una situazione spiacevole. Sicuramente sarò un loro cliente in futuro, a quelli che mi dicevano di no, possono tenersi la loro piazzola serenamente. Questo è stato un comportamento corretto ma per quelli che ti mandavano via senza nemmeno farti entrare perchè erano pieni??? Le leggi se ci sono vanno rispettate da tutti. Se non posso fare campeggio libero, almeno il camping mi deve far fare carico-scarico, pagando e poi posso essere libero di andarmene, se voglio "sostare" nessuno deve impedirmelo, perchè la sosta non è vietata. Per il resto quoto al 100% nefertari
19
andperf
andperf
02/05/2006 1913
Inserito il 15/09/2009 alle: 15:14:33
quote:Risposta al messaggio di ilcotta inserito in data 15/09/2009  15:03:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Hai sicuramente ragione sul discorso scarichi, ma non perchè la sosta non è vietata, bensì solo per un discorso di buonsenso. Se è vietato il campeggio libero, non dovresti riempire i serbatori di recupero o no? E' vero che la sosta è consentita ma solo perchè è assimilabile a quella di un auto. Dormendoci e riempiendo i serbatoi di recupero non infrangi nessuna legge ma sicuramente stai campeggiando. Tra l'altro ci sono state sentenze in tal senso anche qui in Italia, mi sembra a Numana? dove è bastato avere le tendine delle finestre abbassate per far scattare l'ipotesi di campeggio e conseguente multa. La comprensione della gendarmerie mi pare ci sia stata. Se non fossi stato in alta stagione probabilmente neanche si sarebbero fermati.
20
renzopaola
renzopaola
19/02/2006 670
Inserito il 15/09/2009 alle: 15:29:55
> Ricaro balilla tornando ai tuoi conti, tanto per fare i conti in casa d'altri, il caro Andperf (3 persone non mio cliente) che campeggia in un bel campeggio (il più caro di quella zona) ha dichiarato di aver pagato 33€ al dì; piazzola almeno 70mq (misure imposte per un 2 stelle) ombreggiato, posto barca, piscina, bar, ristorante/pizzeria, vendita pane e bibite, penso non sia compresa l'elettricità. Se facciamo i famosi conti 33€ x 21 = 693€ restano ancora 2.307€ : 21 = 110€ al dì(un bel mangiare) Nell'altro caso 33€ x 14 = 462 restano ancora 1.038€ : 14 = 74€(non certo pane e gorgonzola) Quindi i conti volendo tornano. Altro discorso più onesto è dire, ho comprato il camper e con quello che risparmio non andando in campeggio, mi pago le rate. Questo sicuramente non vale per tutti, c'è anche (sentito con le mie orecchie quando ho rifiutato dei carico e scarico) persone che avendo speso XX mila€ noi, proprietari di campeggi non li avremmo più visti. Il problema per quei signori, è che se non trovano aree attrezzate, non sanno dove mettersi la loro popo, e si trovano improvvisamente sopra XX mila€ di me.da. Renzo
22
Corsini
Corsini
22/01/2004 53
Inserito il 15/09/2009 alle: 15:55:02
Bonjour, La lecture de "vos vacances en Corse" et des problèmes rencontrés ne doit pas rester lettre morte. Pourquoi ne pas écrire aux mairies, syndicat d'initiative, des campings ou vous avez eu des problèmes pour signaler ces anomalies ? Montrez que vous n'etes pas les seuls ! que le site camperonline recolte un nombre important de doléances. Montrez que 2500 lecteurs ont lu vos doléances. Les critiques doivent servir à faire avancer les choses. Si vous voulez que je vous trouve les adresses des mairies, pas de problème ! Je ne travaille pas dans le tourisme, mais comme beaucoup de corses, je pense que le tourisme du mois d'aout est excessif. Trop de bateaux : 2.300.000 de passagers en 2008 et il y en a eu 1,3 millions en juillet 2009 !!!! ou va t on ? La Corse comprend 300.000 habitants, avec des structures pour... 300.000 habitants. Vous imaginez Rome avec 40 millions de personnes pendant un mois ? pas plus de 25 millions répartis sur l'année ! imaginez le double mais sur 1 mois ! La Corse ne peut recevoir autant de monde... conclusion : venez hors-saison si vous voulez rencontrer la vraie Corse. Jean-Paul www.bastia-citadelle.com
20
renzopaola
renzopaola
19/02/2006 670
Inserito il 15/09/2009 alle: 15:56:42
quote:Risposta al messaggio di andperf inserito in data 15/09/2009  15:14:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io sono uno di quelli che non fà fare carico e scarico. Non ne vado fiero, semplicemente non avvallo una violazione della legge. Questa estate malgrado fossi strapieno, ho ospitato alcuni camper in parchegio in attesa che si liberassero delle piazzole il giorno dopo, ribadisco trovo che ci sia troppa improvvisazione da parte dei camperisti, cosa che se è fattibile ad aprile/maggio non lo è a luglio/agosto. Renzo
19
andperf
andperf
02/05/2006 1913
Inserito il 15/09/2009 alle: 16:07:22
quote:Risposta al messaggio di renzopaola inserito in data 15/09/2009  15:56:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Renzo, su questo non sono d'accordo. Può essere necessario , per quelli che magari non hanno trovato posto, non sanno come muoversi, possono avere un'emergenza. Non si tratta di incentivare una violazione della legge, per quello ci deve pensare la gendarmerie. Si tratta di salvaguardare l'ambiente e la vostra isola.
19
diomede
diomede
05/03/2007 343
Inserito il 15/09/2009 alle: 16:39:29
Fuorilegge, anzi criminale, è chi lancia sassi contro oggetti e persone. Punto. Fossi corso mi vergognerei di quello che è successo. Punto
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Viaggi all'estero
Multa in Slovenia - attenti a dove la fate ...
Salve a tutti, riporto qui questo episodio che mi è capitato giovedì mattina in Slovenia, ...
girellik
Ieri alle: 20:51
Cellula abitativa
1 pannello 2 regolatori 1 batteria
Si può fare montando i regolatori in parallelo? ......
ligurt
Ieri alle: 20:28
Viaggi in Italia
Sosta bergamo
Ciao mi consigliate una sosta a Bergamo? L'ideale sarebbe un parcheggio o area sosta con b...
gianninotopo
Ieri alle: 20:17
Aree di sosta e campeggi
Campeggio o AA per settimana di giugno
Buongiorno a tutti. Chiedo consigli per un campeggio senza troppe pretese o un area attre...
Omar73
Ieri alle: 18:08
Altro sui camper
Grande indecisione su nuovo mezzo ...
Buongiorno a tutti, chiedo l'aiuto di chi abbia avuto lo stesso dilemma. Sto considerando ...
franci700
Ieri alle: 17:32
Cellula abitativa
Problema con letto basculante elettrico
Buongiorno, ho il letto basculante della dinette lippert con i comandi come da foto, no ch...
Davy
Ieri alle: 12:09
Accessori
Problema stufa Trauma C 6002 - cambio miscelatore
Buongiorno a tutti, premetto: mi trovo in area di sosta giusto nel weekend di Pasqua e son...
Bubetto20
Ieri alle: 10:17
Altro non sui camper
Auguri di Buona Pasqua!
Lo Staff e il Team di Moderazione di Camperonline.it augurano Buona Pasqua e felici viaggi...
Team di Mode...
Ieri alle: 09:28
Altro non sui camper
La connessione non è privata Gli attaccanti potre
mi appare : La connessione non è privata Gli attaccanti potrebbero provare a impossessar...
salito
Ieri alle: 08:31
Accessori
Victron Orion TR CC CC Smart
Ciao a tutti sono nuovo scusate eventuali errori. SITUAZIONE BM al piombo 100Ah BS al lit...
danbag
Ieri alle: 08:29
Marchi
Laika ecovip 3l doppio serbatoio acqua comunicante
Buonasera a tutti, sono un nuovo camperista e da poco ho acquistato un laika ecovip 3 l de...
Alex86rm
Ieri alle: 00:05
Cellula abitativa
Mobilvetta Driver 60g - pareti cellula?
Buongiorno a tutti, domani vado a vedere un mobilvetta top driver 60g del 2001 apparenteme...
madman82
03/04/26 - 19:14
167k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,3k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link