CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Corsica: Sosta e lancio Sassi!...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
9 20 183
Chantal
Chantal
-
Inserito il 17/09/2009 alle: 19:44:29
@ pat Ti invito a rileggere quello che ho scritto: Il compito di un buon gestore è quello di far funzionare la sua struttura id="red"> E di accontentare i clienti mantenendo anche l’ordineid="red">. Il fatto di buttare fuori qualcuno deve essere un caso raro ed estremoid="red"> ma non può di certo essere la politica di un buon commerciante. E sembra quella adottata correntemente da renzo: "se uno sgarra lo butto fuori".id="blue"> E non ho capito… pago e devo anche essergli simpatica?? Semmai il contrario: pago e il proprietario deve essermi simpatico!! Con questo non intendo: "pago = pretendo tutto". DI SOLITO, è chi vuole vendere che cerca di essere cortese ma a quanto pare con certe persone in Corsica funziona al contrario: tu devi essere simpatico per essere selezionatoid="blue"> come cliente. [:0][:0] Se lo possono permettere!
big
big
-
Inserito il 17/09/2009 alle: 22:26:21
sera a tutti, io penso che le pagine crescono perche', da una parte ci sono i corsi di poche parole, bisogna vedere il motivo non saranno tutti musoni o asociali, dall'altra parte ci sono quelli che se non conversi con loro, ti dimostri gentile, li saluti sempre e cerchi di strappare una conversazione, ti prendono come un presuntuoso (ma non erano i nostri meridionali cosi' espansivi da essere catalogati come TERRONI, dai nostri composti e silenziosi abitanti del nord?), Poi ci sono quelli come me che sono stati benissimo e quindi scrivono e difendono la loro piacevole vacanza trascorsa in detta isola. POI COSA PIU' IMPORTANTE CE' LA CORSICA, BELLISSIMA, SELVAGGIA, PULITA E COSA ANCOR PIU' BELLA NON DETURPATA DAL VILLAGGIO X, O DAL COMPLESSO Y ECC.ECC COME LA NOSTRA SARDEGNA.
17
jonni 51
jonni 51
01/08/2008 623
Inserito il 18/09/2009 alle: 00:10:43
quote:Risposta al messaggio di big inserito in data 17/09/2009  22:26:21 (Visualizza messaggio in nquova finestra)>
>risposta a big che mi sembra abbia esatta visione della realta i villaggi perfetti come in romagna esistono in corsica già da trentanni almeno vedi i vari tropicanà corsicanà ranch ecc.dove tutto era in mano ai tedeschi e tutto era perfetto a ragione o torto se la cosa si fosse ampliata così oggi sarebbe o la costa smeralda 2 o rimini riccione 2 cosa che per fortuna non è avvenuta quando pensate a una vacanza in corsica non guardatela mai come sole mare campeggio 4 stelle ma come una avventura da scoprire con i suoi monti i suoi laghi le sue cascate e la sua gente che non è quella del camping mà quella che incontri in luoghi diversi in ogni luogo che noi andiamo a visitare dobbiamo ricordare le cose belle o particolari e accettarne la realta solo così siamo dei viaggiatori se invece siamo dei semplici vacanzieri tutti sulla riviera adriatica dove troviamo di tutto di piu[8D][8D][:D][:D][:D]
16
pat71
pat71
23/04/2009 681
Inserito il 18/09/2009 alle: 16:39:19
L’ho capito pure io che il discorso è più ampio! Il fatto è che mi sembra che molti non vogliano minimamente cercare di capire anche l’altro (in questo caso la campana di renzo), semplicemente “la ragione ce l’ho io punto e basta.”. Chantal ad es. dice di aver prenotato una piazzola poi risultata occupata, al che (giustamente) va a reclamare e riceve la risposta che riceve: a questo punto sono io a domandarmi, perché ha ricevuto questo tipo di risposta? Ha reclamato in modo garbato oppure no? E quando leggo "Probabilmente voleva accontentare qualcun altro anche se avevamo prenotato"id="red"> mi cascano le braccia: perché mettere in dubbio la buona fede di chi lavora? Non può succedere che si siano semplicemente sbagliati?? L’impressione che traggo leggendo diversi commenti è che a molti interessino unicamente i diritti e molto meno i doveri, e non sto parlando della Corsica in particolare, ma proprio del modo di vivere il plen-air con le sue mille sfaccettature. PS: condanno fermamente il lancio di sassi, sia ben chiaro!
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
Chantal
Chantal
-
Inserito il 18/09/2009 alle: 17:26:29
quote:Risposta al messaggio di pat71 inserito in data 18/09/2009  16:39:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Pensala come vuoi. Non intendo convincerti di nulla. So che non meritavamo quella risposta. Comunque NON era uno sbaglio. Dovevamo accettare la sua scelta oppure andarcene. Ti dò lo stesso consiglio che ti ha dato belin: vai a farti una vacanza in Corsica![:D][:D][:D]e ti auguro di incontrare certi personaggi. [:0][:0][:D]

Modificato da Chantal il 18/09/2009 alle 17:41:05
16
pat71
pat71
23/04/2009 681
Inserito il 18/09/2009 alle: 17:38:56
vale anche se faccio la vacanza l'ultima settimana di giugno e le prime due di luglio [:D][:D][:D]?? è il periodo che di regola abbiamo le ferie, ad agosto devo lavorare ... [:0][:0] ps: buon fine settimana a tutti, io sono in partenza per la montagna, ciaoooo

Modificato da pat71 il 18/09/2009 alle 17:39:57
19
andperf
andperf
02/05/2006 1913
Inserito il 18/09/2009 alle: 18:05:38
quote:Risposta al messaggio di pat71 inserito in data 18/09/2009  17:38:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Cara Chantal, anche io ti consiglio una vacanza in Corsica, ma ti auguro (e sono sicuro che sarà così) una meravigliosa vacanza [:)]. Ciao
19
ren sen
ren sen
25/11/2006 251
Inserito il 18/09/2009 alle: 19:52:16
Ciao, dal canto mio partecipo al forum per esprimere la mia esperienza e non per imporla a nessuno, rispetto chi ne ha avute altre e pretendo altrettanto. Non mi permetto di augurare vacanze di m...a a nessuno e questo per un forum di viaggiatori credo sia riprorevole per chi lo fa. Per quanto mi riguarda, ripeto di essere stato un innamorato folle della Corsica ma che negli ultimi anni , ma sopratutto quest'anno, l'ho trovata diretta verso un degrado che a me non va proprio giù pur frequentando Campeggi, mare o monti. Con questo lungi da me consigliare di non andarci e anzi, spero che troviate quelle magiche sensazioni e quei profumi che un tempo ho trovato io, con la mia esperienza mi permetto di consigliarvi di evitare quei luoghi, ma di più quei gestori\persone, che fanno il male della loro isola. Io per un pò non ci andrò sperando di leggere in fututo di una Corsica rinnovata. Resto disponibile privatamente per consigli Stefano
19
andperf
andperf
02/05/2006 1913
Inserito il 18/09/2009 alle: 20:07:38
quote:Risposta al messaggio di andperf inserito in data 18/09/2009  18:05:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> In realtà l'augurio era per Pat71.....Chantal mi sembra non ne abbia bisogno...
Chantal
Chantal
-
Inserito il 18/09/2009 alle: 21:48:02
@ ren sen con questo è rivolto a me?: >>Non mi permetto di augurare vacanze di m...a a nessuno e questo per un forum di viaggiatori credo sia riprorevole per chi lo fa.>> Non mi permetterei. Ho solo augurato a pat71 di incontrare certi personaggi come quello che malauguratamente ci è capitato...ma tanto lei (o lui?) non ci crede quindi dov'è il problema? Preciso ancora che ho tralasciato una parte molto dolente della storia (che non intendo raccontare sul forum) per cui in Corsica non credo ci rimetterò i piedi. Bella la Corsica ma non unica. Come ha detto Tuareg, quando si viaggia si possono accettare molte cose e io stessa mi adatto senza problemi, ma il trattamento ricevuto da certi individui lascia il segno [:(][B)].
19
andperf
andperf
02/05/2006 1913
Inserito il 19/09/2009 alle: 08:00:06
quote:Risposta al messaggio di Chantal inserito in data 18/09/2009  21:48:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> @Chantal Nessuno mette in dubbio la tua esperienza però permettimi, è quanto meno singolare che tu, dopo una singola esperienza risalente a ben 16 anni fa ora ti metta a sparare sentenze su tutta la Corsica. Le parole che riporto le hai scritte tu 15 giorni fa se non sbaglio: Che cosa vuol dire: TURCHIA ….. DA STARE ATTENTI Avresti potuto mettere qualsiasi altro paese non condividerei lo stesso. Perché generalizzare sulla base di una disavventura di qualcuno? Qual'è il paese dove c'è sicurezza al 100% Secondo me la sosta libera si può fare dappertutto, con criteri diversi e valutando la situazione al momento. Tornando appunto dalla Turchia abbiamo fatto sosta libera in SERBIA
Chantal
Chantal
-
Inserito il 19/09/2009 alle: 08:36:24
quote:Risposta al messaggio di andperf inserito in data 19/09/2009  08:00:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Mai detto quello che dici tu (cioè che sparo sentenze su TUTTA la Corsica)! Ho scritto: "per me CERTIid="red"> Corsi possono affondare insieme alla loro isola. " come ho detto a Pat71 che gli auguro di incontrare CERTI personaggi. So benissimo che non TUTTI i Corsi sono così. C'è chi andrà in Corsica e passerà delle bellissime vacanze (che pure io ho fatto visto che ci sono andata diverse volte) e chi farà delle brutte esperienze (a quanto pare non siamo un caso!). Non direi mai a qualcuno di non andarci ma che NOI non ci torneremo per quello che abbiamo vissuto. Il mondo è vasto [:)] Saluti.

Modificato da Chantal il 19/09/2009 alle 08:39:13
21
TuaregSR
TuaregSR
05/12/2004 9437
Inserito il 19/09/2009 alle: 08:38:21
Perfetto Andperf, hai ragione, nessun Paese, sulla carta, è sicuro al 100 %. Compito di un forum tematico è quello di raccogliere le esperienze, come se fossero delle foto istantanee, la raccolta delle quali può dare una idea (statistica) della pericolosità, della amabilità, della bellezza (etc etc) di un determinato luogo. La formazione di una statistica di "eventi" è, dunque ed in definitiva, il fine ultimo di questo forum in maniera che, ognuno di noi, possa fare le scelte più consone al proprio modo di vivere il camper senza che nessuno si possa arrogare il diritto di dire "Io campero meglio di te !". [:)] Detto questo, nessuno generalizza, è fin troppo ovvio che ci saranno Corsi buoni e Corsi da evitare come è fin troppo ovvio che la stessa cosa succede in Lombardia, in Sicilia, in Papuasia. Chantal, io e qualche altro abbiamo messo sul tappeto esperienze negative. Tu e qualche altro avete messo sul tappeto esperienze positive, il tutto (magari) condito da un pò di colore o di "sano vernacolo" e, in tutta franchezza, non vedo nè offese nè voglia di prevaricazione ideale nei confronti di nessuno. Saremo liberi di dire che in Corsica non ci ritorneremo, quantomeno in tempi brevi ? Sarai libero di ritornarci tutte le volte che vuoi ? Saranno altri ancora liberi di essere tolleranti con chi gli tira pietre anche se gli spaccano una Seitz da diverse centinaia di euro ? Sarò libero di in@@@@mi con chi mi vuole far cadere a terra mentre sono in moto e dire che, in quel momento e a caldo, gli avrei dato un pugno sul naso ? Perchè arrivare a giudicarci fra di noi quando ognuno di noi (ripeto, magari in maniera colorita) esprime la propria schietta esperienza ? Esiste il depositario della verità rivelata fra di noi ? Con il sorriso sulle labbra ti dico che a me non sembra... [;)]
16
il marinaio
il marinaio
07/04/2009 344
Inserito il 19/09/2009 alle: 09:20:47
Angelo da Caravaggio.id="green"> Tutto il mondo è paese e non si può fare di un'erba un fascio. La sosta libera l'ho praticata per anni. Sono camperista da lunga data e nei miei viaggi ho trovato situazioni deliziose e non. Ho avuto problemi con ubriachi in Svezia, danni al camper in Danimarca provocati da teppisti, furti in Italia e Francia e potrei proseguire per pagine e pagine. Mentre potrei scrivere libri sulle situazioni positive. Ritornando all'argomento Corsica vi posso dire che amici hanno acquistato casa in tale isola e c'era venuta una mezza idea anche a noi. Tre anni fa sono stato l'ultima volta in Corsica con moglie e figlio piccolo. L'abbiamo visitata per quasi un mese, naturalmente seguendo tutte le regole del caso in quanto IN CORSICA, COME IN ALTRE PARTI DELL'EUROPA IL CAMPEGGIO LIBERO E' VIETATO.id="red"> Tutto filò liscio fino a quando siamo arrivati a PORTO POLLO sostando nell'ultimo campeggio prima del paesello. Sui lavandini spiccava un grandissimo cartello che diceva testualmente: VIETATO PULIRE I PESCI.id="red"> Mi sono meravigliato poiché era scritto solo in italiano e non in francese, tedesco o olandese. Al ritorno dei pescatori subacquei (italiani) ho capito il perché. Hanno occupato la maggior parte dei lavandini, hanno pulito i pesci lasciando resti da tutte le parti e riempiendo il bidoncino della spazzatura di teste e budella che fuoriuscivano e senza curarsi minimamente di chiuderlo con il coperchio. Purtroppo il mio camper era a qualche metro dal lavatoio e la puzza era insopportabile. In spiaggia, (bellissima) stessa storia. Ho chiesto il motivo del pulire i pesci buttando i resti in mare. Mi hanno risposto che loro non erano sozzoni come quelli che li lavano nei lavandini lasciandoli sporchi: "così possono ingrassà i polpi per poi catturarli e magnarli". Dovevamo fare centinaia di metri per vedere l'acqua limpida, trasparente, cristallina senza i resti dei pescatori. Questa è la situazione che ho trovato in quel campeggio con quegli Italiani che non riuscivo nemmeno a capire perché parlavano un dialetto tipico di Roma. Meritavano di essere allontanati senza rimorso e non sopportarli, come mi ha fatto capire il gestore del Campeggio, poiché clienti da tanti anni!!!!. Ci siamo spostati il giorno dopo, con grande dispiacere perché Porto Pollo era fantastico: abbiamo trovato di meglio a pochi km da Bastia.
16
il marinaio
il marinaio
07/04/2009 344
Inserito il 20/09/2009 alle: 20:39:34
Angelo da Caravaggio. id="green"> Rispondo a chi mi ha chiesto di dirgli il nome del Campeggio che ho trovato molto carino e vicino a Bastia. Odio fare la pubblicità gratuita , se lo cercate è vicino all'"ILE SAN DAMIANO". id="red">
big
big
-
Inserito il 20/09/2009 alle: 21:40:38
x marinaio, qui signori parlavano romano, l'anno scorso il 15 agosto in croazia ha piovuto, e un signore di Bergamo ha aperto i serbatoi delle grige, io in romano gli ho detto che stai a fa' e lui in bergamasco mi ha risposto fatti ca.....z. tuoi
16
il marinaio
il marinaio
07/04/2009 344
Inserito il 21/09/2009 alle: 11:10:09
Angelo da Caravaggio.id="green"> Caro amico big quello ,che tu mi dici è la dimostrazione del fatto che la stupidità non ha confini. Bergamaschi, Milanesi, Romani, ecc. se sono maleducati ed incivili, sia che viaggino in camper o che vanno a piedi, saranno sempre maleducati ed incivili, l'importante è non imitarli e, se possibile, isolarli nel loro laghetto di acqua sporca. Ciao.
17
ilconteita12
ilconteita12
06/05/2008 223
Inserito il 25/09/2009 alle: 14:38:56
Ciao a tutti, alla fine ho solo capito queste cose... 1 In Agosto andare in Corsica non è stata l'idea più felice che poteva venirmi in mente. 2 La sosta anzichè il campeggio sono uguali ad altri paesi. 3 Come in tutto il mondo se sei fortunato parli solo di cose piacevoli altrimenti qualche disavventura bisogna metterla in conto. 4 I Corsi stanno cambiando 5 Si è divagato su altri aspetti che mi hanno chiarito certe cose del mondo del Camper. grazie
Chantal
Chantal
-
Inserito il 25/09/2009 alle: 16:54:08
Io invece ho fatto questa riflessione: Se si fa una ricerca nel forum sulla Corsica si trovano tanti post in cui la gente esprime il suo malcontento. Provate a fare la stessa ricerca sulla Sardegna o la Sicilia e non otterrete lo stesso risultato, anzi! Mi sembra ovvio che non può essere dovuto solo al NOSTRO comportamento come qualche spiritoso ha alluso [xx(]
19
andperf
andperf
02/05/2006 1913
Inserito il 25/09/2009 alle: 19:48:51
quote:Risposta al messaggio di Chantal inserito in data 25/09/2009  16:54:08 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Allora rifletti su queste....e tieni presente che sono il frutto della sola prima pagina di ricerca nel forum "Italia" con la sola parola Sardegna (ti prego di non farmi continuare che come italiano mi vergogno già abbastanza):

https://forum.camperonline.it

#1269794 Sardegna

#87986 puglia

#89039 e la conferma: #1282062 sardegna

#84052 sicilia

#1206022 foto campeggio siciliano

#1206857 sicilia 15 anni prima....stessa storia

#1226909 nella stessa discussione la Sardegna...

#1245282 ancora Sardegna

#89904 toh questo m'era sfuggito, e pensare che è ora in prima pagina nella sezione Sosta.....notare il diverso atteggiamento rispetto alla gendarmerie in Corsica: lì ti danno un depliant e se ne vanno poi ripassano il giorno dopo e allora magari ti multano, a questi gli hanno detto che potevano restare e poi la multa gli è arrivata a casa...

Modificato da andperf il 25/09/2009 alle 19:52:42
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link