CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Corsica - spiagge

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 11
18
zzap
zzap
22/12/2007 615
Inserito il 17/05/2011 alle: 15:16:07
Ciao a tutti finalmente abbiamo deciso le ferie estive, esattamente in Corsica dal 03 al 17/08 Volevo chiedere agli esperti, ovvero chi conosce bene la Corsica, se le distanze dai campeggi alle spiagge sono molto elevate. La bici potrebbe essere sufficiente o è meglio lo scooter ? Noi pensavamo di sostare prevalentemente sulla costa Est, quindi da Bastia a Bonifacio. Grazie mille saluti Lara[:)]
19
larrivee
larrivee
09/02/2006 453
Inserito il 17/05/2011 alle: 22:17:12
ciao dalla parte est i camping sono vicini alla spiaggia sopratutto nella parte centrale, Ghisonaccia Torre Fautea Ecc Se non ricordo male dovrebbe esserce un area sosta vicino la Palombaggia, ma sono atao parecchi anni fà magari ce ne sono anche altre. ciao
14
koccinella
koccinella
27/01/2011 634
Inserito il 17/05/2011 alle: 22:24:50
santa giulia affollata ma merita, noi abbiamo sostato in un campeggio a porto vecchio e da li abbiamo raggiunto santa giulia col bus. la rondinara con sosta all'omonimo campeggio bello, mucche sulla spiaggia, la palombaggia, area di sosta a poi metri dalla spiaggia, alberata. buona vacanza[:)]
18
flavioo
flavioo
14/04/2007 785
Inserito il 18/05/2011 alle: 07:56:44
Ciao io parto settimana prossima ma preferisco la parte Ovest molto panoramica e con calette fantastiche, la parte est è un pò come la Romagna piatta ame non piace poi i gusti sono personali certo
18
zzap
zzap
22/12/2007 615
Inserito il 18/05/2011 alle: 11:04:19
Grazie a tutti delle risposte, molto gentili !! A chi parte adesso BUONA VACANZA e beato te che non troverai molto caos[;)] Saluti Lara

EVENTO 28/12/25

Parcheggio Marina di San Pietro
Molise
Parcheggio Marina di San Pietro
Termoli (CB)

Periodo chiusura Parcheggio Marina di San Pietro

EVENTO 06/01/26

Area sosta Green Village Assisi
Umbria
Area sosta Green Village Assisi
Assisi (PG)

Il Green Village Assisi ha riaperto il 28 marzo 2025

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

francesco.1
francesco.1
-
Inserito il 18/05/2011 alle: 13:58:42
Bene, tutti nella parte est allora[:D][8D][;)][:o)]
14
peg1987
peg1987
14/05/2011 17
Inserito il 18/05/2011 alle: 17:13:00
Ciao, io non so mai andato in corsi in camper ma ci sono andato per 10 anni con i mei e stavamo in campeggio. Noi eravamo vicini a porto vecchio. Da lì le spiagge belle erano tra i 15 ed i 50 chilometri. Il confronto con la romagna non centra una mazza visto che io sono romagnolo e so di cosa si sta parlando. L'acqua in corsica è molto bella e trasparente al contrario della costa romagnola... Non ci sono strutture balneari se non un bar ogni tanto. Di spiagge ce ne sono diverse... Santa giulia, palombaggia, bocca de l'oro, balistra, cala capicciola, pinarello e tante altre di cui non ricordo il nome. Non può assolutamente mancare una visita a bonifacio sia di giorno che di notte (si trasforma completamente) inoltre lì fanno anche uno spettacolo pirotecnico per ferragosto. Ah dimenticavo...la spiaggia di roccapina...che però rimane dopo bonifacio, cioè ad un paio d'ore da portovecchio! Io quando vado in corsica 2 settimane, almeno una volta ci vado!

Modificato da peg1987 il 19/05/2011 alle 14:12:32
 lo zio 2
lo zio 2
-
Inserito il 18/05/2011 alle: 21:32:47
se vai nella zona di AJACCIO,i camping sono tutti sul mare,e l'acqua è molto bella. Bruno
15
piazzano
piazzano
08/03/2010 5035
Inserito il 18/05/2011 alle: 22:44:05
concordo col dire che le spiaggie migliori e il mare più trasparente lo trovi daporto vecchio in giù o appena prima, ma non stare troppo a nord della costa est perchè se no è davvero come il mare della romagna invece da porto vecchio in giù e poi risalendo verso ovest e una vera favola.CIAO E BUONE FERIE.secondo me quest'anno ci sarà molta più gente in corsica rispetto agli scorsi anni anche a causa dei rincari dei traghetti per la sardegna...[:)][:0][:0]
ramirez
ramirez
-
Inserito il 20/05/2011 alle: 12:13:31
Vedi Peg1987, non penso che flavioo si riferisse al colore o limpidezza dell'acqua... Poi, proprio tu che ci sei stato per così tanti anni, dici che non ci sono strutture e c'è un bar ogni tanto, non come in Romagna... Vero, ma questo mi fa capire che in tutti questi anni, non hai mai visto la costa ovest. Io penso che flavioo si riferisse proprio a questo, anche al differente di turismo che c'è tra costa est ed ovest. Ma queste sono questioni di gusti ed i gusti si sa, sono personali. Io per esempio, posso dire che la costa est è molto bella, ma le mie vacanze, le trascorrerò ad ovest. Buone vacanze a tutti.[8D]
quote:Risposta al messaggio di peg1987 inserito in data 18/05/2011  17:13:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>

Modificato da ramirez il 20/05/2011 alle 12:20:44
18
flavioo
flavioo
14/04/2007 785
Inserito il 20/05/2011 alle: 16:29:24
Grazie Ramirez hai proprio interpretato il mio pensiero. Io partirò domenica ma girerò solo il "dito " e tutta la costa ovest la parte est la faro solo per il rientro a Bastia ma solo perchè non sono amante delle spiagge di sabbia immense ciao
18
zzap
zzap
22/12/2007 615
Inserito il 21/05/2011 alle: 00:11:49
quote:Risposta al messaggio di piazzano inserito in data 18/05/2011  22:44:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie ancora per le cortesi risposte [:)][:)] Sicuramente sosteremo maggiormente nella parte Sud zona Porto Vecchio-Bonifacio perchè ci sono le spiagge più ampie e abbastanza facili da raggiungere. Siamo incuriositi anche dalla zona di Ajaccio ma non vorremo trovare difficoltà, vedi strade strette e tortuose, perchè il camper supera i 7 metri[;)] Comunque sto valutando i vari campeggi e spero di trovare posto visto che la maggior parte non accetta prenotazioni Temo anch'io che la Corsica quest'anno sarà particolarmente affollata visto i prezzi dei traghetti ancora abbordabili rispetto alla vicina Sardegna[}:)] saluti Lara[:)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link