http://www.ezv.admin.ch/zollinf...
Saluti, Pattyquote:Risposta al messaggio di xplorerbasecamp inserito in data 01/03/2011 13:41:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Premesso che in Svizzera si paga la tassa sul traffico pesante per tutte le strade e non solo per l'autostrada io pago la cifra forfettaria di 32,50 Franchi per poter transitare 10 giorni durante l'arco di un anno (non solare). In Austria i pagamenti con il GO BOX risultano piuttosto cari e sono legati alla classe d'inquinamento ed al numero di assi [:(]. saluti Massimo
quote:Risposta al messaggio di xplorerbasecamp inserito in data 01/03/2011 13:41:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> domanda alquanto generica devi dirci il peso esatto diviso per asse, la lunghezza, la larghezza, l'altezza, il numero degli assi, la misura delle ruote, il colore del camper, il numero dei finestrini, la marca dell'autoradio, il numero di scarpe dell'autista detto questo devi dirci le tratte che ti interessano indicando anche le date e gli orari di percorrenza e la velocità media che intendi rispettare
quote:Risposta al messaggio di xplorerbasecamp inserito in data 01/03/2011 13:41:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Un mezzo 35 ql lo puoi immatricolare per portate superiori? 38ql 40ql?
quote:Risposta al messaggio di xplorerbasecamp inserito in data 02/03/2011 13:31:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Per il discorso aumento di portata se si riesce ad avere il nulla osta dalla casa costruttrice la cosa è fattibile con poca spesa altrimenti l'unica soluzione è passare per il TUV Tedesco e per la modica cifra di 3800 euro si risolve...>> Infatti, come già fatto presente, in altri post, il TUV Tedesco (e/o Austriaco), è un ente certificatore, che, a pagamento, Ti Certifica, ciò che ti serve, poi, dato che sei "Certificato" puoi fare quello che vuoi (naturalmente entro certi limiti...gomme diverse, cerchi più larghi della carrozzeria, doppio terminale di scarico, altezza da terra, portata...ecc ecc) Scusate l'OT[:I] [;)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di xplorerbasecamp inserito in data 02/03/2011 13:31:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> se si riesce ad avere il nullaosta della casa costruttrice , non occorre andare al TUV, basta un ufficio motorizzazione qualunque con i documenti giusti, nè più nè meno che col TUV di solito però si fa il contrario, ovvero da un lordo superiore si passa ad uno inferiore - raramente un mezzo previsto per 35 si può omologare per 40 per motivi più che ovvi. tanto che solo poche case costruttrici come ad esempio Hymer con gli ultimi Ducato 40 q.li li omologano invece a 35 ma non viceversa cmq qualunque cosa, si fa ''una'' sola volta quindi se hai un mezzo che prima era 40 e poi è stato portato a 35 non puoi più far niente anche se teoricamente la casa costruttrice ti rida' i documenti per i 40 q.li
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 02/03/2011 13:54:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> da anni esistono le omologazioni e le disposizioni ''europee'' che oggi (dopo anni e anni di lotta) sono state riconosciute anche in Italia - come ad esempio il portamoto per il quale ''oggi'' non è richiesta omolagazione sul libretto nonostante che in Germania (TUV) fosse possibile installarlo già da anni peraltro oggi esiste anche la TUV Italia, ma agisce sempre secondo la normativa europea, mica puoi ricavare un bus da una 500