In risposta al messaggio di Olivia2006 del 19/12/2021 alle 21:31:54Mi sembra strano che possano rimandare indietro un cittadino italiano. Mi aspetto invece che ti facciano dichiarare che sei diretto al tuo domicilio per l'isolamento. Ma se poi vieni "pizzicato" in seguito a fare una deviazione o una sosta, per quanto possa essere improbabile, ecco allora sono problemi.
Dichiarazione falsa non direi, se ti fermano e dichiari di non avere il tampone al massimo ti possono intimare di tornare indietro e ripassare a tampone fatto. Io sarei più contento se controllassero tutti, altrimenti farlo a campione a cosa serve. Non siamo a fare statistiche, qui ne va della salute di tutti.
In risposta al messaggio di cruiser del 19/12/2021 alle 23:08:49Basterebbe che gli agenti si facciano consegnare il telefono e vedono subito dove eri nei giorni precedenti
Mi sembra strano che possano rimandare indietro un cittadino italiano. Mi aspetto invece che ti facciano dichiarare che sei diretto al tuo domicilio per l'isolamento. Ma se poi vieni pizzicato in seguito a fare una deviazioneo una sosta, per quanto possa essere improbabile, ecco allora sono problemi. Non mi stupirei inoltre se facessero controlli a campione dopo il confine, quindi già in territorio italiano, proprio per beccare sul fatto i furbetti del tampone. Magari le pattuglie che solcano l'A22 possono fermare veicoli a caso prima di Bolzano e chiedere la provenienza e quindi il certificato del tampone. Uno potrebbe essere tentato di cercare scuse e dire che arriva da Vipiteno, però è un azzardo dato che le forze dell'ordine sanno essere incalzanti con le domande e alla fine la verità viene fuori. Ho citato l'A22 perché quella devo fare la settimana prossima in arrivo dall'Austria.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di salito del 19/12/2021 alle 17:31:42E' proprio questo il punto.
..ah beh se le cose si fanno solo se si è obbligati..
In risposta al messaggio di cruiser del 19/12/2021 alle 23:08:49Nel mio post iniziale ho scritto che per ripicca non avrei fatto il tampone, ma conoscendomi sicuramente lo faremo.
Mi sembra strano che possano rimandare indietro un cittadino italiano. Mi aspetto invece che ti facciano dichiarare che sei diretto al tuo domicilio per l'isolamento. Ma se poi vieni pizzicato in seguito a fare una deviazioneo una sosta, per quanto possa essere improbabile, ecco allora sono problemi. Non mi stupirei inoltre se facessero controlli a campione dopo il confine, quindi già in territorio italiano, proprio per beccare sul fatto i furbetti del tampone. Magari le pattuglie che solcano l'A22 possono fermare veicoli a caso prima di Bolzano e chiedere la provenienza e quindi il certificato del tampone. Uno potrebbe essere tentato di cercare scuse e dire che arriva da Vipiteno, però è un azzardo dato che le forze dell'ordine sanno essere incalzanti con le domande e alla fine la verità viene fuori. Ho citato l'A22 perché quella devo fare la settimana prossima in arrivo dall'Austria.
In risposta al messaggio di wippet del 20/12/2021 alle 00:08:11Il vaccino attuale con due dosi dovrebbe proteggere al 30% contro il contagio da variante omicron e al 70% contro covid grave da variante omicron. Con la terza dose le percentuali dovrebbero salite.
E' proprio questo il punto. Qui si sta iniziando a capire che il tipo di vaccino finora fatto non copre al 100% la nuova variante...conosco gia' 3 persone vaccinate che se la sono presa, la Omicron, anche se normalmente quasitutti se la cavano con un bel febbrone. Ma la domanda e': e se la prossima variante, derivata da una grande diffusione di Omicron, fosse invece fortemente letale? Che facciamo, iniziamo tutto da capo? Percio', piu' che seguire le regole perche' senno' ci controllano e passiamo un guaio, si devono seguire perche se ne capisce la necessita'; personalmente io seguo le regole, lo faccio perche' lo ritengo opportuno per la mia salute e per quella degli altri. Se poi mi controllano o meno, non mi importa. Sara' mica un problema fare un tampone...!! Per dire, l'assicurazione del camper la rinnovo puntualmente, anche se saranno 6/7 anni che nessuno mi controlla i documenti, e dire che non giro solo dietro l'isolato, e di frontiere ne passo qualcuna, ogni anno...la faccio, senza tante storie, perche' ne capisco la necessita'.
In risposta al messaggio di smilzo del 20/12/2021 alle 03:37:38Sei un grande. Godetevi questo viaggio.
Fatta alle ore 21,30 del 19/12/2021, non è il massimo ma è fatta con il telefonino.
http://www.flickr.com/photos/95...
https://www.tgcom24.mediaset.it...
In risposta al messaggio di smilzo del 20/12/2021 alle 03:37:38Buongiorno, è bellissimo complimenti, se tutto va bene avrei anch’io in programma verso metà Febbraio
Fatta alle ore 21,30 del 19/12/2021, non è il massimo ma è fatta con il telefonino.
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 19/12/2021 alle 23:17:43Se fosse così credo che si sita passando il limite....Io sapevo che solo nel momento in cui si verifica un fatto grave, come un incidente, e il cellulare può essere stato determinante nel causare quel fatto, o nel riprendere dettagli probatori di quell’avvenimento, esiste l’urgenza di raccogliere le informazioni, e dunque il poliziotto può ordinarci la consegna del cellulare.
Basterebbe che gli agenti si facciano consegnare il telefono e vedono subito dove eri nei giorni precedenti .
In risposta al messaggio di Mau 59 del 20/12/2021 alle 14:08:48Io non avendo nulla da nascondere darei il mio cellulare tranquillamente a qualsiasi agente per dare un occhiata alla cronologia di Google Maps, mica me lo consuma
Se fosse così credo che si sita passando il limite....Io sapevo che solo nel momento in cui si verifica un fatto grave, come un incidente, e il cellulare può essere stato determinante nel causare quel fatto, o nel riprenderedettagli probatori di quell’avvenimento, esiste l’urgenza di raccogliere le informazioni, e dunque il poliziotto può ordinarci la consegna del cellulare.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di sergiozh del 19/12/2021 alle 21:50:00è semplicemente fisicamente impossibile controllare tutte le persone che passano il confine. E' impossibile anche controllarne una su dieci. Ogni volta che un paese europeo, soprattutto se grande e industrialmente forte, proclama "ferrei controlli alle frontiere" che sia per il covid, per il terrorismo o per qualsiasi altro motivo, fa solo propaganda.
Penso non hanno abbastanza personale per controllare tutti o se lo hanno poi fanno solo quello e non possono fare le altre cose che normalmente fanno per mancanza di tempo.
In risposta al messaggio di ledzep del 20/12/2021 alle 15:25:21Confermo. Alcune misure se verificabili realmente possiamo definirle efficaci. Altre, come il tampone per rientrare, sono solo misure di facciata da chi pensa solo ai viaggi in aereo, in cui i controlli li fanno altri, e non si rendono conto della realtà. Pensiamo solo che noi abbiamo la Via Lattea comprensiva di possibilità di andare con gli sci in Francia e rientro dal Colletto Verde, a quasi 2600 m di quota, spesso col maltempo. Si fanno delle volte 2 giri in giornata. Che fai, parti da claviere, prendi UN impianto, vai in farmacia al Mongi, tampone, poi sali al coletto verde, li con vento e temperatura -10 ti controllano, e poi scendi e rifai tutto ?
è semplicemente fisicamente impossibile controllare tutte le persone che passano il confine. E' impossibile anche controllarne una su dieci. Ogni volta che un paese europeo, soprattutto se grande e industrialmente forte,proclama ferrei controlli alle frontiere che sia per il covid, per il terrorismo o per qualsiasi altro motivo, fa solo propaganda. Rientrando in Italia ho fatto l'antigenico (25 franchi e dieci minuti in farmacia) perchè dovendo fare un lavoro non potevo permettermi ritardi ma sapevo, come in effetti è stato, che nessuno avrebbe bloccato un'autostrada, il lavoro e il commercio tra Svizzera e Italia, per controllare i tamponi. grande Smilzo con l'Aurora! A fine gennaio arrivo pure io
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 20/12/2021 alle 01:19:40Certo, anch'io alla fine lo faccio nonostante la spesa e lo stress. Ho scritto i "furbetti del tampone", che poteva suonare provocatorio. Si può sostituire con "i cittadini esasperati, stanchi di essere illusi a ripetizione, e che preferirebbero il silenzio stampa piuttosto che la manifesta incompetenza del politico o dello scienziato di turno".
Nel mio post iniziale ho scritto che per ripicca non avrei fatto il tampone, ma conoscendomi sicuramente lo faremo. Sono uno che sta alle regole, e vorrei che tutti ci stessero, ma da ambo le parti controllati e controllori. Invece questo non avviene purtroppo.
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 20/12/2021 alle 15:06:47A me basta che guardino lo strato di sale attaccato alla carrozzeria, e si capisce subito che arrivo dalla Germania o da più a nord!
Io non avendo nulla da nascondere darei il mio cellulare tranquillamente a qualsiasi agente per dare un occhiata alla cronologia di Google Maps, mica me lo consuma
In risposta al messaggio di dani1967 del 20/12/2021 alle 16:51:49Stessa cosa in valle d'Aosta. Da La Thuile puoi andare a sciare in Francia mentre da Cervinia puoi sciare in Svizzera e raggiungere Zermatt.
Confermo. Alcune misure se verificabili realmente possiamo definirle efficaci. Altre, come il tampone per rientrare, sono solo misure di facciata da chi pensa solo ai viaggi in aereo, in cui i controlli li fanno altri, enon si rendono conto della realtà. Pensiamo solo che noi abbiamo la Via Lattea comprensiva di possibilità di andare con gli sci in Francia e rientro dal Colletto Verde, a quasi 2600 m di quota, spesso col maltempo. Si fanno delle volte 2 giri in giornata. Che fai, parti da claviere, prendi UN impianto, vai in farmacia al Mongi, tampone, poi sali al coletto verde, li con vento e temperatura -10 ti controllano, e poi scendi e rifai tutto ?
In risposta al messaggio di jana del 20/12/2021 alle 20:39:42In Italia presenti il Green pass base se sali con un impianto chiuso.
Ma pensate davvero che il problema di trasmissione del virus sono le piste da sci confinanti con altri paesi? Che bisognerebbe mettere su ogni pista che attraversa il confine le guardie con mitra? Mi sembra altamenteimprobabile la trasmissione anche perche per quanto mi risdulta ci sono le norme specifiche agli impianti e ristori. Se uno e' salito, non doveva presentare green pass alla cassa? In francia e i nSvizzera? Non lo so, chiedo.
In risposta al messaggio di cruiser del 20/12/2021 alle 19:02:58
A me basta che guardino lo strato di sale attaccato alla carrozzeria, e si capisce subito che arrivo dalla Germania o da più a nord!
www.iz4dji.it