CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Covid-19 ed Europa

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
5 20 185
18
cruiser
cruiser
22/05/2007 2330
Rispondi Abuso
Inserito il 19/12/2021 alle: 23:08:49
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 19/12/2021 alle 21:31:54

Dichiarazione falsa non direi, se ti fermano e dichiari di non avere il tampone al massimo ti possono intimare di tornare indietro e ripassare  a tampone fatto. Io sarei più  contento se controllassero tutti, altrimenti farlo a campione a cosa serve.  Non siamo a fare statistiche,  qui ne va della salute di tutti.  
Mi sembra strano che possano rimandare indietro un cittadino italiano. Mi aspetto invece che ti facciano dichiarare che sei diretto al tuo domicilio per l'isolamento. Ma se poi vieni "pizzicato" in seguito a fare una deviazione o una sosta, per quanto possa essere improbabile, ecco allora sono problemi.
Non mi stupirei inoltre se facessero controlli a campione dopo il confine, quindi già in territorio italiano, proprio per beccare sul fatto i furbetti del tampone.  Magari le pattuglie che solcano l'A22 possono fermare veicoli a caso prima di Bolzano e chiedere la provenienza e quindi il certificato del tampone. Uno potrebbe essere tentato di cercare scuse e dire che arriva da Vipiteno, però è un azzardo dato che le forze dell'ordine sanno essere incalzanti con le domande e alla fine la verità viene fuori.
Ho citato l'A22 perché quella devo fare la settimana prossima in arrivo dall'Austria.

Modificato da cruiser il 19/12/2021 alle 23:11:25
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Rispondi Abuso
Inserito il 19/12/2021 alle: 23:17:43
In risposta al messaggio di cruiser del 19/12/2021 alle 23:08:49

Mi sembra strano che possano rimandare indietro un cittadino italiano. Mi aspetto invece che ti facciano dichiarare che sei diretto al tuo domicilio per l'isolamento. Ma se poi vieni pizzicato in seguito a fare una deviazione
o una sosta, per quanto possa essere improbabile, ecco allora sono problemi. Non mi stupirei inoltre se facessero controlli a campione dopo il confine, quindi già in territorio italiano, proprio per beccare sul fatto i furbetti del tampone.  Magari le pattuglie che solcano l'A22 possono fermare veicoli a caso prima di Bolzano e chiedere la provenienza e quindi il certificato del tampone. Uno potrebbe essere tentato di cercare scuse e dire che arriva da Vipiteno, però è un azzardo dato che le forze dell'ordine sanno essere incalzanti con le domande e alla fine la verità viene fuori. Ho citato l'A22 perché quella devo fare la settimana prossima in arrivo dall'Austria.
...
Basterebbe che gli agenti si facciano consegnare il telefono e vedono subito dove eri nei giorni precedenti wink.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

13
wippet
wippet
rating

10/02/2012 3243
Rispondi Abuso
Inserito il 20/12/2021 alle: 00:08:11
In risposta al messaggio di salito del 19/12/2021 alle 17:31:42

..ah beh se le cose si fanno solo se si è obbligati..  
E' proprio questo il punto.
Qui si sta iniziando a capire che il tipo di vaccino finora fatto non copre al 100% la nuova variante...conosco gia' 3 persone vaccinate che se la sono presa, la Omicron, anche se normalmente quasi tutti se la cavano con un bel febbrone.
Ma la domanda e': e se la prossima variante, derivata da una grande diffusione di Omicron, fosse invece fortemente letale? Che facciamo, iniziamo tutto da capo?
Percio', piu' che seguire le regole perche' "senno' ci controllano e passiamo un guaio", si devono seguire perche se ne capisce la necessita'; personalmente io seguo le regole, lo faccio perche' lo ritengo opportuno per la mia salute e per quella degli altri. Se poi mi controllano o meno, non mi importa. Sara' mica un problema fare un tampone...!!
Per dire, l'assicurazione del camper la rinnovo puntualmente, anche se saranno 6/7 anni che nessuno mi controlla i documenti, e dire che non giro solo dietro l'isolato, e di frontiere ne passo qualcuna, ogni anno...la faccio, senza tante storie, perche' ne capisco la necessita'.
"My world is miles of endless roads" "The curse of the traveller got a hold on me, and it won't let you be"

Modificato da wippet il 20/12/2021 alle 00:14:04
17
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Rispondi Abuso
Inserito il 20/12/2021 alle: 01:19:40
In risposta al messaggio di cruiser del 19/12/2021 alle 23:08:49

Mi sembra strano che possano rimandare indietro un cittadino italiano. Mi aspetto invece che ti facciano dichiarare che sei diretto al tuo domicilio per l'isolamento. Ma se poi vieni pizzicato in seguito a fare una deviazione
o una sosta, per quanto possa essere improbabile, ecco allora sono problemi. Non mi stupirei inoltre se facessero controlli a campione dopo il confine, quindi già in territorio italiano, proprio per beccare sul fatto i furbetti del tampone.  Magari le pattuglie che solcano l'A22 possono fermare veicoli a caso prima di Bolzano e chiedere la provenienza e quindi il certificato del tampone. Uno potrebbe essere tentato di cercare scuse e dire che arriva da Vipiteno, però è un azzardo dato che le forze dell'ordine sanno essere incalzanti con le domande e alla fine la verità viene fuori. Ho citato l'A22 perché quella devo fare la settimana prossima in arrivo dall'Austria.
...
Nel mio post iniziale ho scritto che per ripicca non avrei fatto il tampone, ma conoscendomi sicuramente lo faremo.
Sono uno che sta alle regole, e vorrei che tutti ci stessero, ma da ambo le parti controllati e controllori. Invece questo non avviene purtroppo.

Alex
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
sergiozh
sergiozh
-
Rispondi Abuso
Inserito il 20/12/2021 alle: 03:37:13
In risposta al messaggio di wippet del 20/12/2021 alle 00:08:11

E' proprio questo il punto. Qui si sta iniziando a capire che il tipo di vaccino finora fatto non copre al 100% la nuova variante...conosco gia' 3 persone vaccinate che se la sono presa, la Omicron, anche se normalmente quasi
tutti se la cavano con un bel febbrone. Ma la domanda e': e se la prossima variante, derivata da una grande diffusione di Omicron, fosse invece fortemente letale? Che facciamo, iniziamo tutto da capo? Percio', piu' che seguire le regole perche' senno' ci controllano e passiamo un guaio, si devono seguire perche se ne capisce la necessita'; personalmente io seguo le regole, lo faccio perche' lo ritengo opportuno per la mia salute e per quella degli altri. Se poi mi controllano o meno, non mi importa. Sara' mica un problema fare un tampone...!! Per dire, l'assicurazione del camper la rinnovo puntualmente, anche se saranno 6/7 anni che nessuno mi controlla i documenti, e dire che non giro solo dietro l'isolato, e di frontiere ne passo qualcuna, ogni anno...la faccio, senza tante storie, perche' ne capisco la necessita'.
...
Il vaccino attuale con due dosi dovrebbe proteggere al 30% contro il contagio da variante omicron e al 70% contro covid grave da variante omicron. Con la terza dose le percentuali dovrebbero salite.

una protezione migliore contro omicron dovrebbero darla i vaccini specifici per omicron che arriveranno verso marzo, almeno pfizer ha dato quella data.
19
smilzo
smilzo
06/10/2006 463
Rispondi Abuso
Inserito il 20/12/2021 alle: 03:37:38
20211219_210902.jpg
Fatta alle ore 21,30 del 19/12/2021, non è il massimo ma è fatta con il telefonino.
18
safed
safed
11/03/2007 813
Rispondi Abuso
Inserito il 20/12/2021 alle: 06:45:09
In risposta al messaggio di smilzo del 20/12/2021 alle 03:37:38

Fatta alle ore 21,30 del 19/12/2021, non è il massimo ma è fatta con il telefonino.
Sei un grande. Godetevi questo viaggio.

Massimo

http://www.flickr.com/photos/95...

22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7408
Rispondi Abuso
Inserito il 20/12/2021 alle: 09:55:32
Bellissima smiley

​​​​Complimentoni x il viaggio yes
_____________ Armando

Modificato da Armando il 20/12/2021 alle 09:56:10
jana
jana
-
Rispondi Abuso
Inserito il 20/12/2021 alle: 10:37:07
Ultima notizia dall'Austria, i non vaccinati o immunizzati dalla malattia obbligo 10 gg quarantena,il tampone non serve. Con 2 dosi di vaccino serve green pass e il tampone, con 3 dosi solo green pass. Per gli immunizzati dalla nalattia bisogna leggere meglio qua: 

https://www.tgcom24.mediaset.it...

Jana - Mente Semplice tessera n.3 Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.

Modificato da jana il 20/12/2021 alle 10:37:39
5
mauristefano
mauristefano
14/01/2020 7
Rispondi Abuso
Inserito il 20/12/2021 alle: 13:56:54
In risposta al messaggio di smilzo del 20/12/2021 alle 03:37:38

Buongiorno, è bellissimo complimenti, se tutto va bene avrei anch’io in programma verso metà Febbraio 
di fare una visita all’ aurora boreale, mi farebbe piacere avere le tue impressioni, le problematiche 
incontrate e suggerimenti vari. Ora goditi il viaggio, dopo e se vorrai condividere ringraziandoti in anticipo 
buona permanenza , Maurizio
maury54
6
Mau 59
Mau 59
09/11/2019 132
Rispondi Abuso
Inserito il 20/12/2021 alle: 14:08:48
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 19/12/2021 alle 23:17:43

Basterebbe che gli agenti si facciano consegnare il telefono e vedono subito dove eri nei giorni precedenti .
 Se fosse così credo che si sita passando il limite....Io sapevo che solo nel momento in cui si verifica un fatto grave, come un incidente, e il cellulare può essere stato determinante nel causare quel fatto, o nel riprendere dettagli probatori di quell’avvenimento, esiste l’urgenza di raccogliere le informazioni, e dunque il poliziotto può ordinarci la consegna del cellulare.
Mau
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Rispondi Abuso
Inserito il 20/12/2021 alle: 15:06:47
In risposta al messaggio di Mau 59 del 20/12/2021 alle 14:08:48

Se fosse così credo che si sita passando il limite....Io sapevo che solo nel momento in cui si verifica un fatto grave, come un incidente, e il cellulare può essere stato determinante nel causare quel fatto, o nel riprendere
dettagli probatori di quell’avvenimento, esiste l’urgenza di raccogliere le informazioni, e dunque il poliziotto può ordinarci la consegna del cellulare.
...
Io non avendo nulla da nascondere darei il mio cellulare tranquillamente a qualsiasi agente per dare un occhiata alla cronologia di Google Maps,  mica me lo consuma wink

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

11
ledzep
ledzep
06/10/2014 3691
Rispondi Abuso
Inserito il 20/12/2021 alle: 15:25:21
In risposta al messaggio di sergiozh del 19/12/2021 alle 21:50:00

Penso non hanno abbastanza personale per controllare tutti o se lo hanno poi fanno solo quello e non possono fare le altre cose che normalmente fanno per mancanza di tempo.
è semplicemente fisicamente impossibile controllare tutte le persone che passano il confine. E' impossibile anche controllarne una su dieci. Ogni volta che un paese europeo, soprattutto se grande e industrialmente forte,  proclama "ferrei controlli alle frontiere" che sia per il covid, per il terrorismo o per qualsiasi altro motivo, fa solo propaganda.
Rientrando in Italia ho fatto l'antigenico (25 franchi e dieci minuti in farmacia) perchè dovendo fare un lavoro non potevo permettermi ritardi ma sapevo, come in effetti è stato, che nessuno avrebbe bloccato un'autostrada, il lavoro e il commercio tra Svizzera e Italia, per controllare i tamponi.

grande Smilzo con l'Aurora!smiley  A fine gennaio arrivo pure iolaugh
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31283
Rispondi Abuso
Inserito il 20/12/2021 alle: 16:51:49
In risposta al messaggio di ledzep del 20/12/2021 alle 15:25:21

è semplicemente fisicamente impossibile controllare tutte le persone che passano il confine. E' impossibile anche controllarne una su dieci. Ogni volta che un paese europeo, soprattutto se grande e industrialmente forte, 
proclama ferrei controlli alle frontiere che sia per il covid, per il terrorismo o per qualsiasi altro motivo, fa solo propaganda. Rientrando in Italia ho fatto l'antigenico (25 franchi e dieci minuti in farmacia) perchè dovendo fare un lavoro non potevo permettermi ritardi ma sapevo, come in effetti è stato, che nessuno avrebbe bloccato un'autostrada, il lavoro e il commercio tra Svizzera e Italia, per controllare i tamponi. grande Smilzo con l'Aurora!  A fine gennaio arrivo pure io
...
Confermo. Alcune misure se verificabili realmente possiamo definirle efficaci. Altre, come il tampone per rientrare, sono solo misure di facciata da chi pensa solo ai viaggi in aereo, in cui i controlli li fanno altri, e non si rendono conto della realtà. Pensiamo solo che noi abbiamo la Via Lattea comprensiva di possibilità di andare con gli sci in Francia e rientro dal Colletto Verde, a quasi 2600 m di quota, spesso col maltempo. Si fanno delle volte 2 giri in giornata. Che fai, parti da claviere, prendi UN impianto, vai in farmacia al Mongi, tampone, poi sali al coletto verde, li con vento e temperatura -10 ti controllano, e poi scendi e rifai tutto ? 

https://paroleostili.it/manifesto/
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
18
cruiser
cruiser
22/05/2007 2330
Rispondi Abuso
Inserito il 20/12/2021 alle: 19:00:09
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 20/12/2021 alle 01:19:40

Nel mio post iniziale ho scritto che per ripicca non avrei fatto il tampone, ma conoscendomi sicuramente lo faremo. Sono uno che sta alle regole, e vorrei che tutti ci stessero, ma da ambo le parti controllati e controllori. Invece questo non avviene purtroppo.  
Certo, anch'io alla fine lo faccio nonostante la spesa e lo stress. Ho scritto i "furbetti del tampone", che poteva suonare provocatorio. Si può sostituire con "i cittadini esasperati, stanchi di essere illusi a ripetizione, e che preferirebbero il silenzio stampa piuttosto che la manifesta incompetenza del politico o dello scienziato di turno".
18
cruiser
cruiser
22/05/2007 2330
Rispondi Abuso
Inserito il 20/12/2021 alle: 19:02:58
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 20/12/2021 alle 15:06:47

Io non avendo nulla da nascondere darei il mio cellulare tranquillamente a qualsiasi agente per dare un occhiata alla cronologia di Google Maps,  mica me lo consuma
A me basta che guardino lo strato di sale attaccato alla carrozzeria, e si capisce subito che arrivo dalla Germania o da più a nord! laugh
12
penguin46
penguin46
02/10/2013 1090
Rispondi Abuso
Inserito il 20/12/2021 alle: 20:19:52
In risposta al messaggio di dani1967 del 20/12/2021 alle 16:51:49

Confermo. Alcune misure se verificabili realmente possiamo definirle efficaci. Altre, come il tampone per rientrare, sono solo misure di facciata da chi pensa solo ai viaggi in aereo, in cui i controlli li fanno altri, e
non si rendono conto della realtà. Pensiamo solo che noi abbiamo la Via Lattea comprensiva di possibilità di andare con gli sci in Francia e rientro dal Colletto Verde, a quasi 2600 m di quota, spesso col maltempo. Si fanno delle volte 2 giri in giornata. Che fai, parti da claviere, prendi UN impianto, vai in farmacia al Mongi, tampone, poi sali al coletto verde, li con vento e temperatura -10 ti controllano, e poi scendi e rifai tutto ?   
...
Stessa cosa in valle d'Aosta. Da La Thuile puoi andare a sciare in Francia  mentre da Cervinia puoi sciare in Svizzera e raggiungere Zermatt.
jana
jana
-
Rispondi Abuso
Inserito il 20/12/2021 alle: 20:39:42
Ma pensate davvero che il problema di trasmissione del virus sono le piste da sci confinanti con altri paesi? Che bisognerebbe mettere su ogni pista che attraversa il confine le guardie con mitra?   Mi sembra altamente improbabile la trasmissione anche perche per quanto mi risdulta ci sono le norme specifiche agli impianti e ristori. Se uno e' salito, non doveva presentare green pass alla cassa? In francia e i nSvizzera? Non lo so, chiedo.  
Jana - Mente Semplice tessera n.3 Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.
12
penguin46
penguin46
02/10/2013 1090
Rispondi Abuso
Inserito il 20/12/2021 alle: 20:54:50
In risposta al messaggio di jana del 20/12/2021 alle 20:39:42

Ma pensate davvero che il problema di trasmissione del virus sono le piste da sci confinanti con altri paesi? Che bisognerebbe mettere su ogni pista che attraversa il confine le guardie con mitra?   Mi sembra altamente
improbabile la trasmissione anche perche per quanto mi risdulta ci sono le norme specifiche agli impianti e ristori. Se uno e' salito, non doveva presentare green pass alla cassa? In francia e i nSvizzera? Non lo so, chiedo.  
...
In Italia presenti il Green pass base se sali con un impianto chiuso.
Dove ci sono solo seggiovie aperte e skilift non devi presentare nulla
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Rispondi Abuso
Inserito il 20/12/2021 alle: 21:31:06
In risposta al messaggio di cruiser del 20/12/2021 alle 19:02:58

A me basta che guardino lo strato di sale attaccato alla carrozzeria, e si capisce subito che arrivo dalla Germania o da più a nord! 

yeslaughlaughlaugh

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link