CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Covid-19 ed Europa

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
7 20 185
orlegno
orlegno
-
Rispondi Abuso
Inserito il 28/12/2021 alle: 08:51:57
In risposta al messaggio di sergiozh del 28/12/2021 alle 06:13:36

Non so se chiedo troppo, ma un video dell'autora boreale sarebbe possibile farlo col telefonino ?
Probabilmente si, dipende molto dalla qualità del telefono e comunque ci vuole un cavalletto molto stabile che noi non abbiamo.
Oggi inizieremo il viaggio di ritorno anche perchè le previsioni meteo danno peggioramento e quindi non sarà più ben visibile.
Ieri sera abbiamo assistito a poco più di un'ora di vero spettacolo, cambiamenti continui e a volte repentini che un video avrebbe
potuto raccontare per bene.
Ci organizzeremo meglio per la prossima volta.

Paolo
13
Max 59
Max 59
23/12/2012 2418
Rispondi Abuso
Inserito il 28/12/2021 alle: 11:38:27
In risposta al messaggio di orlegno del 27/12/2021 alle 20:49:28

Questa sera è davvero intensa
bravo Paolo
bellissimo " viaggietto " invernale e preziose fotografie !
buon anno nuovo
18
cruiser
cruiser
22/05/2007 2330
Rispondi Abuso
Inserito il 28/12/2021 alle: 11:51:51

Spettacolo!  Spero di riuscire a fare un salto lassù il mese prossimo...

A chi ha in mente di recarsi in Svezia, devo segnalare che ci sono novità sui requisiti per l'ingresso:  da oggi (28 dicembre), ai non residenti è richiesto un corona-test fatto nelle 48 ore precedenti all'ingresso nel paese. Il green pass non è più sufficiente.

Nel sito della polizia svedese è possibile leggere gli aggiornamenti:

https://polisen.se/en/the-swedi...

5
mauristefano
mauristefano
14/01/2020 7
Rispondi Abuso
Inserito il 28/12/2021 alle: 12:57:06

Bellissima, lasciane un po’ anche a me nn rubarmela tutta, come detto a metà
Febbraio( covid permettendo) sarò lì …..posta posta e
Buon viaggio ciao Maurizio 
maury54

EVENTO 06/01/26

Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Veneto
Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Jesolo Pineta (VE)

Capodanno a Jesolo: una ottima idea!

EVENTO 06/01/26

Area sosta Green Village Assisi
Umbria
Area sosta Green Village Assisi
Assisi (PG)

Il Green Village Assisi ha riaperto il 28 marzo 2025

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

orlegno
orlegno
-
Rispondi Abuso
Inserito il 28/12/2021 alle: 20:36:44
Siamo scesi a Kiruna, qui il cielo velato non permette di vedere bene l'Aurora.
Nei prossimi giorni il meteo cambierà anche ad Abisko purtroppo in un momento di forte intensità.
Puntiamo verso il sud della Svezia per schiodare le gomme e trascorrere qualche giorno "al caldo".
Questa sera meno 18 gradi, ma neve asciutta e farinosa che non sporca il parabrezza.
Paolo
19
smilzo
smilzo
06/10/2006 463
Rispondi Abuso
Inserito il 01/01/2022 alle: 16:37:45
Ciao a tutti volevo avvisare che sono rientrato con un po di anticipo dal viaggio in Lapponia: riassumo siamo partiti io e la moglie dalla provincia di Milano il pomeriggio del 07/12/21 il percorso è Svizzera san Bernardino (io avendo un over 35 non ho la vignetta ma un altro tipo di pagamento) entrato in autostrada in Austria a Hohenemes ed entro in Germania fino a Rostock dove mi imbarco per Trelleborg 6 ore di traghetto 111€ solo andata due adulti +camper 7,5m.
in Svezia nessun controllo come alle frontiere precedenti, comincio a salire percorrendo la E4 prima tappa a Jonkoping in un campeggio il giorno sucessivo nel tardo pomeriggio mi incontro con cruiser  a Sodertalje da Biltema dove faccio degli acquisti, dopo aver salutato cruiser mi dirigo a Uppsala dove sostiamo per la notte.
Il giorno seguente arriviamo a Sundsvall dove decidiamo di fermarci perchè alle 15,00 è gia buio. il giorno dopo tappa a Ornskoldsvik dove arriviamo alle 14,00 ed il sole stà gia tramontando, il giorno sucessivo è dedicato a montare i chiodi, doccia pranzo e alle 13,30 partenza, ci fermeremo a Javre notte tranquilla nell'area di sosta siamo soli la temperatura è -10 notte.
Al mattino di bun ora (si fa per dire sono gia le 10,00) partenza destinazione Rovaniemi Santa Claus, all'ingresso in Finlandia mi chiedono il green pass. Qui a Rovaniemi rimarremo per due notti.
Dopo un gioro di riposo partiamo con sosta per la notte a Vuosto, il mattino seguente partenza per Inari.
Qui a Inari purtroppo il cielo è coperto niente aurora. Il giorno dopo decido di spostarmi a Kittila percorrendo la strada 955 ma dopo circa 3 ore e 80 km percorsi in piena solitudine ci fermiamo in un'area di sosta con servizi e inizio a preoccuparmi sul motivo di non aver incrociato nessun mezzo, dopo una ricerca su Google scopro che la 955 la metà a nord è asfaltata e la meta a sud è monocorsia sterrata, asfalto o terra non fa nessuna differenza la è tutto bianco il fatto di monocorsia mi preoccupava avendo un mezzo di 4,5ton con solo trazione anteriore, il giorno dopo decido di tornare a Inari, altre 3 ore e 80 km che pero alla sera ci hanno ripagato abbiamo visto per la prima volta l'aurora boreale a -20 e si vedeva ad occhio nudo, le foto da me fatte sono fatte con il cellulare (io sono un fotografo della domenica).
Al mattino ripartiamo per Rovaniemi ma solo per sosta notturna e qui verso le 20,30 a -17 rivediamo l'aurora.
Il giorno seguente ci avviamo con destinazione Kiruna, Jukkasjarvi e Abisco, arriviamo molto tardi a Svappavaara circa 60 km prima di Kiruna e decido di fermarmi fuori la temperatura è molto bassa -25, qui durante la notte mi sveglio per fare pipi e mi accorgo che dento al camper la temperatura è di soli 5° controlla la stufa è in blocco (io sul camper ho la Truma Combi D) erroe E122H, in oltre non mi sono accorto subito ma mi era scattata anche la valvola frost control la temperatura esterna era -30,5, ho acceso subito con un po di fatica il generatore di seguito ho acceso il thermo top e il climatizzatore in modalità riscaldamento.
Preso dal panico per essere rimasto senza riscaldamento e senza acqua ho deciso di scendere direzione Stoccolma.
Il problema dell'errore E122H io lo ho gia avuto circa tre anni fa e dovetti cambiare tutto il bruciatore della Combi D, comunque nel scendere mi sono accorto che con l'aumentare della temperatura che era sempre molto bassa intorno ai -20, la stufa ha ripreso a funzionare ma però non riuscivo a riarmare la valvola frost control, fortuna che avevo due taniche da 15l piene di acqua.
Lungo la discesa all'altezza di Ornskoldsvik anche se la temperatura estena si aggirava sui -8 sono riuscito a riarmare la frost control, però oramai avevamo gia deciso di rientrare e passare almeno l'ultimo dell'anno insieme a figli e nipoti.
Lunga tirata fino a Trelleborg, con multa per divieto di sosta ad Arendener, ero troppo stanco non mi sono accorto di nulla neppure della multa che mi hanno messo sotto al tergicristallo, arrivati al porto di Trelleborg iniziava a nevicare, imbarcati quasi subito però il biglietto di ritorno era leggermente aumentato 127€, sbarcati a Rostock che erano quasi le 21,00 ma stava nevicando e per terra cerano circa 20cm di neve, l'attraversamento della Germania non è stato bello, neve acqua e vento tutto in abbondanza, sul passo san Bernardino c'era più neve che a Inari rientrati il 30/12/21 in tempo per festeggiare l'ultimo in famiglia.
Il problema E122H molto probabilmente è stato causato o dalla pompa a sfera quella per l'alimentazione del gasolio o dal tubicino che trasporta il gasolio che è molto piccolo, il tutto è sotto al camper esposti all'intemperie e al freddo, il gasolio non centa nulla funziona tranquillamente anche a -40.
Se volete sapere altro io sono a disposizione ciao e Buon Anno a tutti. 

Modificato da smilzo il 01/01/2022 alle 16:38:48
22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7408
Rispondi Abuso
Inserito il 02/01/2022 alle: 10:42:28
Peccato che tu sia dovuto tornare prima.
Tanti complimenti comunque per il tuo viaggio e grazie per aver riportato qui la tua esperienza yes
_____________ Armando
18
safed
safed
11/03/2007 813
Rispondi Abuso
Inserito il 02/01/2022 alle: 12:40:58
In risposta al messaggio di smilzo del 01/01/2022 alle 16:37:45

Ciao a tutti volevo avvisare che sono rientrato con un po di anticipo dal viaggio in Lapponia: riassumo siamo partiti io e la moglie dalla provincia di Milano il pomeriggio del 07/12/21 il percorso è Svizzera san Bernardino
(io avendo un over 35 non ho la vignetta ma un altro tipo di pagamento) entrato in autostrada in Austria a Hohenemes ed entro in Germania fino a Rostock dove mi imbarco per Trelleborg 6 ore di traghetto 111€ solo andata due adulti +camper 7,5m. in Svezia nessun controllo come alle frontiere precedenti, comincio a salire percorrendo la E4 prima tappa a Jonkoping in un campeggio il giorno sucessivo nel tardo pomeriggio mi incontro con cruiser  a Sodertalje da Biltema dove faccio degli acquisti, dopo aver salutato cruiser mi dirigo a Uppsala dove sostiamo per la notte. Il giorno seguente arriviamo a Sundsvall dove decidiamo di fermarci perchè alle 15,00 è gia buio. il giorno dopo tappa a Ornskoldsvik dove arriviamo alle 14,00 ed il sole stà gia tramontando, il giorno sucessivo è dedicato a montare i chiodi, doccia pranzo e alle 13,30 partenza, ci fermeremo a Javre notte tranquilla nell'area di sosta siamo soli la temperatura è -10 notte. Al mattino di bun ora (si fa per dire sono gia le 10,00) partenza destinazione Rovaniemi Santa Claus, all'ingresso in Finlandia mi chiedono il green pass. Qui a Rovaniemi rimarremo per due notti. Dopo un gioro di riposo partiamo con sosta per la notte a Vuosto, il mattino seguente partenza per Inari. Qui a Inari purtroppo il cielo è coperto niente aurora. Il giorno dopo decido di spostarmi a Kittila percorrendo la strada 955 ma dopo circa 3 ore e 80 km percorsi in piena solitudine ci fermiamo in un'area di sosta con servizi e inizio a preoccuparmi sul motivo di non aver incrociato nessun mezzo, dopo una ricerca su Google scopro che la 955 la metà a nord è asfaltata e la meta a sud è monocorsia sterrata, asfalto o terra non fa nessuna differenza la è tutto bianco il fatto di monocorsia mi preoccupava avendo un mezzo di 4,5ton con solo trazione anteriore, il giorno dopo decido di tornare a Inari, altre 3 ore e 80 km che pero alla sera ci hanno ripagato abbiamo visto per la prima volta l'aurora boreale a -20 e si vedeva ad occhio nudo, le foto da me fatte sono fatte con il cellulare (io sono un fotografo della domenica). Al mattino ripartiamo per Rovaniemi ma solo per sosta notturna e qui verso le 20,30 a -17 rivediamo l'aurora. Il giorno seguente ci avviamo con destinazione Kiruna, Jukkasjarvi e Abisco, arriviamo molto tardi a Svappavaara circa 60 km prima di Kiruna e decido di fermarmi fuori la temperatura è molto bassa -25, qui durante la notte mi sveglio per fare pipi e mi accorgo che dento al camper la temperatura è di soli 5° controlla la stufa è in blocco (io sul camper ho la Truma Combi D) erroe E122H, in oltre non mi sono accorto subito ma mi era scattata anche la valvola frost control la temperatura esterna era -30,5, ho acceso subito con un po di fatica il generatore di seguito ho acceso il thermo top e il climatizzatore in modalità riscaldamento. Preso dal panico per essere rimasto senza riscaldamento e senza acqua ho deciso di scendere direzione Stoccolma. Il problema dell'errore E122H io lo ho gia avuto circa tre anni fa e dovetti cambiare tutto il bruciatore della Combi D, comunque nel scendere mi sono accorto che con l'aumentare della temperatura che era sempre molto bassa intorno ai -20, la stufa ha ripreso a funzionare ma però non riuscivo a riarmare la valvola frost control, fortuna che avevo due taniche da 15l piene di acqua. Lungo la discesa all'altezza di Ornskoldsvik anche se la temperatura estena si aggirava sui -8 sono riuscito a riarmare la frost control, però oramai avevamo gia deciso di rientrare e passare almeno l'ultimo dell'anno insieme a figli e nipoti. Lunga tirata fino a Trelleborg, con multa per divieto di sosta ad Arendener, ero troppo stanco non mi sono accorto di nulla neppure della multa che mi hanno messo sotto al tergicristallo, arrivati al porto di Trelleborg iniziava a nevicare, imbarcati quasi subito però il biglietto di ritorno era leggermente aumentato 127€, sbarcati a Rostock che erano quasi le 21,00 ma stava nevicando e per terra cerano circa 20cm di neve, l'attraversamento della Germania non è stato bello, neve acqua e vento tutto in abbondanza, sul passo san Bernardino c'era più neve che a Inari rientrati il 30/12/21 in tempo per festeggiare l'ultimo in famiglia. Il problema E122H molto probabilmente è stato causato o dalla pompa a sfera quella per l'alimentazione del gasolio o dal tubicino che trasporta il gasolio che è molto piccolo, il tutto è sotto al camper esposti all'intemperie e al freddo, il gasolio non centa nulla funziona tranquillamente anche a -40. Se volete sapere altro io sono a disposizione ciao e Buon Anno a tutti.       
...
Peccato per il rientro anticipato ma è comunque sempre una gran bella esperienza.  Spero che la truma non abbia subito danni. 
Massimo

http://www.flickr.com/photos/95...

11
casomai
casomai
22/09/2014 132
Rispondi Abuso
Inserito il 02/01/2022 alle: 18:04:09
In risposta al messaggio di smilzo del 01/01/2022 alle 16:37:45

Ciao a tutti volevo avvisare che sono rientrato con un po di anticipo dal viaggio in Lapponia: riassumo siamo partiti io e la moglie dalla provincia di Milano il pomeriggio del 07/12/21 il percorso è Svizzera san Bernardino
(io avendo un over 35 non ho la vignetta ma un altro tipo di pagamento) entrato in autostrada in Austria a Hohenemes ed entro in Germania fino a Rostock dove mi imbarco per Trelleborg 6 ore di traghetto 111€ solo andata due adulti +camper 7,5m. in Svezia nessun controllo come alle frontiere precedenti, comincio a salire percorrendo la E4 prima tappa a Jonkoping in un campeggio il giorno sucessivo nel tardo pomeriggio mi incontro con cruiser  a Sodertalje da Biltema dove faccio degli acquisti, dopo aver salutato cruiser mi dirigo a Uppsala dove sostiamo per la notte. Il giorno seguente arriviamo a Sundsvall dove decidiamo di fermarci perchè alle 15,00 è gia buio. il giorno dopo tappa a Ornskoldsvik dove arriviamo alle 14,00 ed il sole stà gia tramontando, il giorno sucessivo è dedicato a montare i chiodi, doccia pranzo e alle 13,30 partenza, ci fermeremo a Javre notte tranquilla nell'area di sosta siamo soli la temperatura è -10 notte. Al mattino di bun ora (si fa per dire sono gia le 10,00) partenza destinazione Rovaniemi Santa Claus, all'ingresso in Finlandia mi chiedono il green pass. Qui a Rovaniemi rimarremo per due notti. Dopo un gioro di riposo partiamo con sosta per la notte a Vuosto, il mattino seguente partenza per Inari. Qui a Inari purtroppo il cielo è coperto niente aurora. Il giorno dopo decido di spostarmi a Kittila percorrendo la strada 955 ma dopo circa 3 ore e 80 km percorsi in piena solitudine ci fermiamo in un'area di sosta con servizi e inizio a preoccuparmi sul motivo di non aver incrociato nessun mezzo, dopo una ricerca su Google scopro che la 955 la metà a nord è asfaltata e la meta a sud è monocorsia sterrata, asfalto o terra non fa nessuna differenza la è tutto bianco il fatto di monocorsia mi preoccupava avendo un mezzo di 4,5ton con solo trazione anteriore, il giorno dopo decido di tornare a Inari, altre 3 ore e 80 km che pero alla sera ci hanno ripagato abbiamo visto per la prima volta l'aurora boreale a -20 e si vedeva ad occhio nudo, le foto da me fatte sono fatte con il cellulare (io sono un fotografo della domenica). Al mattino ripartiamo per Rovaniemi ma solo per sosta notturna e qui verso le 20,30 a -17 rivediamo l'aurora. Il giorno seguente ci avviamo con destinazione Kiruna, Jukkasjarvi e Abisco, arriviamo molto tardi a Svappavaara circa 60 km prima di Kiruna e decido di fermarmi fuori la temperatura è molto bassa -25, qui durante la notte mi sveglio per fare pipi e mi accorgo che dento al camper la temperatura è di soli 5° controlla la stufa è in blocco (io sul camper ho la Truma Combi D) erroe E122H, in oltre non mi sono accorto subito ma mi era scattata anche la valvola frost control la temperatura esterna era -30,5, ho acceso subito con un po di fatica il generatore di seguito ho acceso il thermo top e il climatizzatore in modalità riscaldamento. Preso dal panico per essere rimasto senza riscaldamento e senza acqua ho deciso di scendere direzione Stoccolma. Il problema dell'errore E122H io lo ho gia avuto circa tre anni fa e dovetti cambiare tutto il bruciatore della Combi D, comunque nel scendere mi sono accorto che con l'aumentare della temperatura che era sempre molto bassa intorno ai -20, la stufa ha ripreso a funzionare ma però non riuscivo a riarmare la valvola frost control, fortuna che avevo due taniche da 15l piene di acqua. Lungo la discesa all'altezza di Ornskoldsvik anche se la temperatura estena si aggirava sui -8 sono riuscito a riarmare la frost control, però oramai avevamo gia deciso di rientrare e passare almeno l'ultimo dell'anno insieme a figli e nipoti. Lunga tirata fino a Trelleborg, con multa per divieto di sosta ad Arendener, ero troppo stanco non mi sono accorto di nulla neppure della multa che mi hanno messo sotto al tergicristallo, arrivati al porto di Trelleborg iniziava a nevicare, imbarcati quasi subito però il biglietto di ritorno era leggermente aumentato 127€, sbarcati a Rostock che erano quasi le 21,00 ma stava nevicando e per terra cerano circa 20cm di neve, l'attraversamento della Germania non è stato bello, neve acqua e vento tutto in abbondanza, sul passo san Bernardino c'era più neve che a Inari rientrati il 30/12/21 in tempo per festeggiare l'ultimo in famiglia. Il problema E122H molto probabilmente è stato causato o dalla pompa a sfera quella per l'alimentazione del gasolio o dal tubicino che trasporta il gasolio che è molto piccolo, il tutto è sotto al camper esposti all'intemperie e al freddo, il gasolio non centa nulla funziona tranquillamente anche a -40. Se volete sapere altro io sono a disposizione ciao e Buon Anno a tutti.       
...
ciao, una domandona, messo le chiodate ok, 
mi correggo le hai montate ma fino allora?

Modificato da casomai il 02/01/2022 alle 18:08:32
19
smilzo
smilzo
06/10/2006 463
Rispondi Abuso
Inserito il 02/01/2022 alle: 18:58:31
In risposta al messaggio di casomai del 02/01/2022 alle 18:04:09

ciao, una domandona, messo le chiodate ok,  mi correggo le hai montate ma fino allora?
Ciao casomai, io sono partito da casa con pneumatci invernali nuovi marca Michelin ho chiodato io personalmente gli pneumatici a Ornskoldsvik con avvitatore (acquistato alla IKEA) circa 120 chiodi per pneumatico non ho cambiato gli pneumatici, avrei potuto andare avanti ancora senza chiodi la E4 è tenuta costantemente pulita, mi è capitato più di una volta di essere in colonna a circa 50kh dietro a due spartinene che in parallelo pulivano la E4, tieni presente che la E4 è paragonabile ad una nostra superstrada a due corsie per senso di marcia, sono le strade secondarie che sono ghiacciate, non solo anche i piazzali dei distributori, supermercati, parcheggi, ecc ecc, tutto ghiacciato.
Allego sito web dove ho acquistato i chiodi: 600 chiodi modello 1910
www.best-grip.com
11
casomai
casomai
22/09/2014 132
Rispondi Abuso
Inserito il 02/01/2022 alle: 19:38:10
Scusa ma ho molte domande dubbi e cerco rispostesmiley che Michelin hai, avevi già i fori? Trovo a listino i 1900 e non i 1910... Ciao
19
smilzo
smilzo
06/10/2006 463
Rispondi Abuso
Inserito il 02/01/2022 alle: 20:40:22
In risposta al messaggio di casomai del 02/01/2022 alle 19:38:10

Scusa ma ho molte domande dubbi e cerco risposte che Michelin hai, avevi già i fori? Trovo a listino i 1900 e non i 1910... Ciao
No non hanno i prefori comunque si possono chiodare tutti i pneumatici a patto che abbino lo spessore del battistrada minimo richiesto, se è troppo basso si rischia che il chiodo diventi passante (foratura)
I miei pneumatici sono Michelin Agilis Alpin 225/75R16C
Comunque se vai sul sito

www.best-gip.com

clicchi su INFOTECH alla voce CATALOGHI segli la lingua che ti più aggada e ti si apre il catalogo.
spero di averti tolto qualche dubbio ciao 

Modificato da smilzo il 02/01/2022 alle 20:42:02
5
mauristefano
mauristefano
14/01/2020 7
Rispondi Abuso
Inserito il 02/01/2022 alle: 20:49:03
In risposta al messaggio di casomai del 02/01/2022 alle 19:38:10

Scusa ma ho molte domande dubbi e cerco risposte che Michelin hai, avevi già i fori? Trovo a listino i 1900 e non i 1910... Ciao
Ciao e buon anno, anch’io ho preso i chiodi alla best grip di Bergamo, ho montato gomme con  già la
 predisposizione x chiodi ( fori), ho in programma ( covid permettendo) la partenza verso 15/20 febbraio,
tu quando vai?
Magari, se ti va, ci si può sentire così da condividere e scambiarsi informazioni ciao Maurizio
maury54
19
smilzo
smilzo
06/10/2006 463
Rispondi Abuso
Inserito il 02/01/2022 alle: 20:50:46
In risposta al messaggio di safed del 02/01/2022 alle 12:40:58

Peccato per il rientro anticipato ma è comunque sempre una gran bella esperienza.  Spero che la truma non abbia subito danni. 
Ciao safed, no sembra che tutto sia tornato come prima comunque più avanti andrò a Milano da Ferrario camper che è assistenza Truma per un controllo.
Scusa l'indiscrezione ma sei via o a casa?
18
safed
safed
11/03/2007 813
Rispondi Abuso
Inserito il 02/01/2022 alle: 20:56:17
In risposta al messaggio di smilzo del 02/01/2022 alle 20:50:46

Ciao safed, no sembra che tutto sia tornato come prima comunque più avanti andrò a Milano da Ferrario camper che è assistenza Truma per un controllo. Scusa l'indiscrezione ma sei via o a casa?
Domani rientro. Ho la moglie bloccata con la schiena. Anche io vado da Ferrario. Paolo è molto bravo e soprattutto onesto. Peccato che Carlo sia andato via. Io abito lì vicino.
Massimo

18
cruiser
cruiser
22/05/2007 2330
Rispondi Abuso
Inserito il 05/01/2022 alle: 22:23:07
Oggi sono ritornato in Svezia dopo un soggiorno in Italia.
Ecco la situazione che ho visto: nessun controllo all'ingresso in Austria dal Brennero;  posto di blocco fisso all'ingresso in Germania, dove venivano fermati veicoli a campione; controlli a campione anche al porto di Gedser in Danimarca, allo sbarco del traghetto da Rostock. Situazione più critica, come immaginavo, in Svezia. Sul lato svedese dell'Oresund (dove già da anni c'è un presidio fisso della polizia) bloccano tutti eccetto gli autotrasportatori.  Gli stranieri vanno in una coda a parte per il controllo del certificato del tampone. A me è andata bene perché essendo residente non ho l'obbligo di fare il tampone prima dell'ingresso, così mi hanno fatto passare senza tergiversare.
11
ledzep
ledzep
06/10/2014 3691
Rispondi Abuso
Inserito il 05/01/2022 alle: 23:34:56
Dovrei arrivare in scandinavia a fine mese. Mettero' in conto qualche tampone anche se non e' detto sara' necessario. Come si e' visto in Sudafrica e si sta iniziando a vedere a Londra i casi che tanto  velocemente  sono aumentati  molto velocemente diminuiranno.
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31283
Rispondi Abuso
Inserito il 06/01/2022 alle: 11:22:23
In risposta al messaggio di ledzep del 05/01/2022 alle 23:34:56

Dovrei arrivare in scandinavia a fine mese. Mettero' in conto qualche tampone anche se non e' detto sara' necessario. Come si e' visto in Sudafrica e si sta iniziando a vedere a Londra i casi che tanto  velocemente  sono aumentati  molto velocemente diminuiranno.
Bisognerà vedere la velocità con cui i provvedimenti amministrativi seguiranno l'eventuale diminuzione del contagio.

https://paroleostili.it/manifesto/
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31283
Rispondi Abuso
Inserito il 06/01/2022 alle: 11:32:25
In risposta al messaggio di orlegno del 27/12/2021 alle 00:29:13

Abisko, sul lago, solo -10 gradi incontro fortuito in paese Paolo
Prima di tutto complimenti per il viaggio tuo e quello di smilzo. Nei primi anni di camper, quando lessi dell'avventura di travel liner, mi prudevano le mani, ma poi non ebbi le risorse ne la voglia di preparare il mezzo  e quindi un simile viaggio. Io andai al grande nord in aereo+auto nella primavera del 2000, ma il clima era già più normale e c'era luce, tutta un'altra cosa. Debbo dire che anche in quel caso il giro ebbe un significato.
Volevo rispondere però sulle foto. Intanto da sempre esistono le pellicole e i sensori ad alta sensibilità, per cui non ha senso fare foto scure se non è una precisa intenzione artistica (il che va benissmo e non lo metto in discussione, sia chiaro).
Ma sopratutto il cellulare o le macchine foto in automatico fanno una enorme post-produzione dell'immagine raw impressa sul sensore, di solito formulata in base ad algoritimi automatici messi li da un qualche ingegnere cinese o giapponese.
Per cui se uno prende una immagine raw e la post-produce a mano per renderla più rispondente all'intento di quando ha scattato, a mio avviso non c'è nulla di male, semplicemente fa a mano quello che ha ideato in automatico un altro.
Piuttosto ho letto (non ho sperimentato crying) che a quelle temperature bisogna stare attenti con le attrezzature elettroniche, sopratutto con le macchine foto, in quanto i forti sbalzi caldofreddo possono creare condense che possono anche portare al blocco delle stesse. Avete avuto problemi ?

https://paroleostili.it/manifesto/
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
18
safed
safed
11/03/2007 813
Rispondi Abuso
Inserito il 06/01/2022 alle: 11:46:51
In risposta al messaggio di dani1967 del 06/01/2022 alle 11:32:25

Prima di tutto complimenti per il viaggio tuo e quello di smilzo. Nei primi anni di camper, quando lessi dell'avventura di travel liner, mi prudevano le mani, ma poi non ebbi le risorse ne la voglia di preparare il mezzo 
e quindi un simile viaggio. Io andai al grande nord in aereo+auto nella primavera del 2000, ma il clima era già più normale e c'era luce, tutta un'altra cosa. Debbo dire che anche in quel caso il giro ebbe un significato. Volevo rispondere però sulle foto. Intanto da sempre esistono le pellicole e i sensori ad alta sensibilità, per cui non ha senso fare foto scure se non è una precisa intenzione artistica (il che va benissmo e non lo metto in discussione, sia chiaro). Ma sopratutto il cellulare o le macchine foto in automatico fanno una enorme post-produzione dell'immagine raw impressa sul sensore, di solito formulata in base ad algoritimi automatici messi li da un qualche ingegnere cinese o giapponese. Per cui se uno prende una immagine raw e la post-produce a mano per renderla più rispondente all'intento di quando ha scattato, a mio avviso non c'è nulla di male, semplicemente fa a mano quello che ha ideato in automatico un altro. Piuttosto ho letto (non ho sperimentato ) che a quelle temperature bisogna stare attenti con le attrezzature elettroniche, sopratutto con le macchine foto, in quanto i forti sbalzi caldofreddo possono creare condense che possono anche portare al blocco delle stesse. Avete avuto problemi ?  
...
Ti rispondo io xchè nel 2018 sono andato in Lapponia con il camper. Di notte temperatura -35 ed ho fatto diversi scatti dell aurora con Nikon d750 quindi una full frame ma anche con la d7000 ovvero dx. Mai perso uno scatto. Unica accortezza prima di rientrare in camper riporre la macchina dentro lo zaino e lasciarla lì sino al giorno dopo. Poi apri lo zaino. Mai avuto problemi. Scatto con obiettivi nikon e con un samyang 14 x via lattea e foto notturne. 

Massimo

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link