Buongiorno a tutti , questa estate vorremmo andare in Croazia con camper e bici.Giunti in Croazia I figli poi andrebbero in giro con le bici per conto loro per poi rientrare con noi in camper dopo alcuni giorni .Vorrei chiedere ai "colleghi " delle dritte su dove andare e quali zone meritano di essere visitate .
Grazie mille in anticipo , cordialmente , Marco
da consultare perchè ho scaricato tempo fa l'opuscolo con i percorsi ma non riesco a ritrovare il download in pdf.ho una copia sul computer ma non so come mandartela.ciao
Ciao,
io mi sono fatto in bici le isole di Lussino e Cherso partendo da Porozina fino a Lussino. Spero che siano ben allenati perchè le isole sono tutte in saliscendi spacca gambe!
Un idea da suggerirvi potrebbe essere quella di visitare una o più isole lasciando i figli allo sbarco del traghetto o all'inizio dell'isola, mentre voi campeggiate dalla parte opposta dell'isola, in modo tale che in 2-3 giorni loro riescono a raggiungervi in campeggio percorrendola tutta.
L'esempio di Porozina - Lussino è calzante, ma è molto bella anche Sucuraj - Hvar (isola di Hvar), Korcula - Vela Luka (isola di Korcula), o l'isola di Pag oppure la penisola di Pelijesak, oppure sulla costa...magari li lasci sopra Spalato all'altezzo di Trogir (il tratto Spalato - Trogir è un inferno in bici oltre che essere bruttissimo e pericoloso) e li aspetti più in sù verso Sibenik o Vodice (molto bella la costa da quelle parti).
Un consiglio però è quello di fare molta attenzione perchè le strade spesso sono strette, specialmente sulle isole (le piste ciclabili scordatevele) e la gente corre (soprattutto i furgoncini locali)!
Ciao
Checco
da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.