CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Croazia da cancellare

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 98
19
nicodibari
nicodibari
13/12/2006 2407
Inserito il 24/08/2009 alle: 00:19:43
come da titolo
17
Dodi71
Dodi71
29/04/2008 6080
Inserito il 24/08/2009 alle: 02:39:01
Cosa vi è successo??id="size4">id="black">
17
Dodi71
Dodi71
29/04/2008 6080
Inserito il 24/08/2009 alle: 03:15:49
Noi siamo tornati da pochi giorni, l'unico ma grave difetto che abbiamo incontrato è stato la molta sporcizia nei W.c. e nelle docce. Per il resto tutto come nelle aspettative!![;)][;)] Saluti
18
DF55
DF55
02/03/2007 2923
Inserito il 24/08/2009 alle: 08:47:15
quote:Risposta al messaggio di nicodibari inserito in data 24/08/2009  00:19:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ma come, non era l'eden dei camperisti?!id="Arial Black">id="size2">id="black">
18
mastroenrico
mastroenrico
03/10/2007 2191
Inserito il 24/08/2009 alle: 11:09:18
Forse dipenderà dal fatto che molti la dipingono come un autentico paradiso( forse non hanno visto molto altro)e creano delle aspettative esagerate in altre persone. A me è piaciuta, dipenderà dal fatto che non mi aspettassi nulla di particolare, sapevo già che il mare non è un granchè ( molto meglio la nostra Sicilia e la nostra Calabria) e che tranne alcune eccezioni i campeggi sono un po' scarsini. Io ho trovato splendido l'entroterra e buoni i prezzi di ristoranti e generi alimentari. I parchi di Plitblice( o come diavolo si scrive) sono qualcosa di unico. Certo che se ci vai per fare una vacanza stanziale al mare è ovvio che rimani deluso, spiagge poche e bruttine e mare nella media Italiana. Io ho visto diversi mari meravigliosi e se dovessi farne una classifica ( di quelli che ho veduto io) metterei Caraibi, Rodi, Sardegna, Sicilia, Calabria, Puglia in quest'ordine ma non troverei posto per la croazia prima di altri 10 posti come minimo.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31282
Inserito il 24/08/2009 alle: 11:19:05
quote:Risposta al messaggio di mastroenrico inserito in data 24/08/2009  11:09:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io credo che andrò per un certo periodo solo a Paklenica, magari il rpossimo anno. Li ci sono già stato, ogni giorno mezzora al massimo di mare e tutto il resto altri divertimenti al parco nazionale dietro. Spero di non impazzire nelle marce di avvicinamento e ritorno. Già mi aspetto i limiti del campeggio, ma sono disposto ad accettare il rischio. A me il mare, anche il più bello, fa schifo, per cui non mi fa differenza tra un posto e un altro.
16
topolino73
topolino73
22/07/2009 16
Inserito il 24/08/2009 alle: 11:22:39
Sono rientrato questa mattina dall'Istria .... scusate ma in che mare siete stati????? Spiaggette piccole e addirittura in alcuni posti con sabbia ma mare veramente stupendo ..... campeggio mediocre ne abbiamo visti dei migliori sempre in Croazia .... bisogna saperla girare: l'unico campeggio che non mi è piaciuto è stato quello di Dubrovnic: unico e schifoso Quest'anno niente vignetta soldi risparmiati grazie alla Proloco Muggia
18
mastroenrico
mastroenrico
03/10/2007 2191
Inserito il 24/08/2009 alle: 11:49:54
Questa è una foto( neanche fatta troppo bene) della tonnara di Scopello alla riserva dello Zingaro a Trapani. Tanto per dire che si, in Croazia ci sono punti dove il mare è molto bello ma niente di più della nostra Italia e se ci vai solo per il mare tanto vale che rimani qui, magari in Puglia dove i prezzi non sono neanche cari. Non metto poi le foto degli altri mari citati prima perchè sarebbe troppo impari la lotta e qui non si stava parlando di miglior mare ma se la Croazia è bella o meno. A mio avviso è stupenda ma va considerata nel suo insieme e non solo dalla parte del mare. Che ci siano alcune spagge belle e alcuni campeggi belli non vuol dire che le sue coste siano sopra la media, anzi. Ma presa globalmente con le sue bellezze naturali la sua storia e le molte attrattive storiche e culturali rimane a mio avviso una bellissima meta per vacanze articolate e perchè no, anche abbastanza economiche. In sostanza per me : Il solo mare della Croazia voto....6 forse in qualche punto anche 7. Voto complessivo della Croazia come vacanza voto..... 7, o anche 8.
19
nicodibari
nicodibari
13/12/2006 2407
Inserito il 24/08/2009 alle: 11:57:27
Prezzi dei campeggi esagerati per i servizi scarsi o fatiscenti: Zara. Mare esteticamente bello ma pieno di Acquakem dei traghetti della Iadrolinija. Scarichi fognari direttamente nel mare: Hvar, Jelsa e un po dappertutto. Gente scortese e maleducata: i Croati che ho incontrato. Guardacaso in Montenegro ero sempre la stessa persona ma ho trovato gente a dir poco gentile e simpatica. Kotor è stata una sorpresa rivederla dopo 10 anni completamente ripulita e fatta di un turismio colto, e non della domenica tipo la spu---tanatissima Dubrovnik che di originale ha solo il nome, il resto è stato tutto fatto ad immagine e somiglianza del turismo da 4 soldi. Per non parlare del Solitudo!!!!!! La frontiera col Montenegro poi....Personale della Dogana Croata istruito solo per rompere i co***glioni ai turisti che vanno in Montenegro. VOlevano trovare la droga rovistando nei calzini...CI VOLGIONO I CANI PER LA DROGA, NON LE FEMMINE TRAVESTITE DA MASCHI ENERGUMENI!!!!!! Meno male che ci siamo rifatti la bocca con le Bocche di Cattaro. CROAZIA DA CANCELLARE PER SEMPRE DA TUTTI I TOMTOM DEL MONDO..Tanto è facile, le indicazioni stradali erano frammentarie anche se la mappa era stata acquistata in ORIGINALE. Non parliamo poi della tariffazione dei vari biglietti o delle semplici entrate nei musei: tariffe che cambiavano con la valutazione del greggio!!!!!!!!! Buon viaggio in Croazia[;)]
17
damao
damao
02/11/2008 664
Inserito il 24/08/2009 alle: 12:14:28
Ciao a tutti. Anche noi abbiamo dedicato qualche gg alla Croazia. La meta programmata era il parco di Plitvica, poi all'avventura, per essere la prima volta: acqua del mare bella, (specialmente raffrontata a quella della Liguria o della Romagna); spiaggie: lasciamo stare...,campeggi mediocri , inoltre non davano i servizi pubblicizzati (quelli sulla costa). Prezzi: economici in linea di massima,molta calca in alcune spiaggie, specialmenre al nord.Comportamento dei locali: abbastanza socievole (se hanno interesse a venderti qualcosa),stato delle strade: buono. Nel complesso devo dire che come compromesso, la Croazia potrebbe andare, se non si pretende di avere la sabbia in spiaggia e chissà quali locali d'intrattenimento. Nell'entroterra, tolto il sopramenzionato parco (bellissimo), direi che c'è poco. Poi considerando che non esistono AA ed è vietato sostare fuori dai campeggi....oltre al fatto che stà aumentando vertiginosamente la cementificazione, come in Spagna (fino a Valencia), non la definirei propio un paradiso per i camperisti, almeno per quelli "puristi" del plain air. Saluti Maurizio
18
DF55
DF55
02/03/2007 2923
Inserito il 24/08/2009 alle: 12:15:46
quote:Risposta al messaggio di nicodibari inserito in data 24/08/2009  11:57:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Quoto al 100%, un paese così non dovrebbe entrare in Europa, è da rifare dalla testa ai piedi, più per la gente che per i posti che in alcuni casi sono belli, ma non per loro merito ma perchè mancano le industrie che inquinano e i fiumi che portano lo sporco in mare. Poi un paese che non organizza nulla al di fuori dei miserabili e cari campeggi non merita di essere visitato dai camperisti, che crescano un pò poi ne parleremo, intanto viva l'Italia, la Francia, la Germania e pure la Spagna. Daniele.id="Arial Black">id="size2">id="black">
SMauro
SMauro
-
Inserito il 24/08/2009 alle: 14:02:15
quote:Risposta al messaggio di nicodibari inserito in data 24/08/2009  00:19:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> si si non ci andate fa schifo...gente maleducata...che schifo...se però permettete io qualche capatina continuo a farla. Questo sito sta diventando sempre + inutile... ciao, Mauro
18
2323
2323
21/11/2007 114
Inserito il 24/08/2009 alle: 14:11:47
quoto 100%. Si legga pure "Croazia no grazie" !! e per chi vuole cmq andarci: buona fortuna ....
17
beffy1
beffy1
21/04/2008 617
Inserito il 24/08/2009 alle: 14:19:51
capisco che chi viene dalla sicilia possa trovare schifoso il mare della croazia chi viene dal milano, torino sicuramente il mare della liguria può essere anche migliore. ma scusate, ma la liguria cosa offre ai camperisti? la toscana mare cosa offre? la costa da riccione in giu fino alla puglia cosa offre? qualche hanno fa sono stata a Vasto. Un po' fuori stagione, eravamo a maggio. Gli stabilimenti balneari non erano ancora aperti La gente girava ancora con il "piumino". Siamo entrati in un ristorante che diceva "aperto tutto l'anno" e gli abbiamo chiesto se per la sera successiva ci faceva un buon pasto a base di pesce. Premetto che non ho chiesto il prezzo. Bene il giorno dopo siamo andati, ci hanno proposto una grigliata mista di pesce..... Già questa proposta mi ha messo in allarme... non si mangia la grigliata mista.. è una fregatura!!!! ma abbiamo detto che va bene. Ci hanno portato la grigliata: uno spiedino a testa fatto con due ciuffetti di calamaro e un pezzo di peperone, mezza triglia a testa e 1 scampo acqua minerale e un po' di pane vecchio costo: 50 euro a testa e il mare a vasto? Non sarà mica bello!!!!!! cmq per noi che siamo a trento e che purtroppo dobbiamo accontentarci dell'adriatico alto, per forza che quando vogliamo trovare un bel mare a prezzi modici senza dover fare 1000 km andiamo in croazia. ma se a qualcuno non piace....state a casa saluti
17
paolof
paolof
rating

28/12/2008 15131
Inserito il 24/08/2009 alle: 14:35:40
Come spesso capita ognuno ha la sua esperienza e in base a quella dà il suo giudizio. Forse la verrità sta nel mezzo Cioe ci sono dei pro e dei contro. MARE: in generale bello e decisamente meglio dell'adriatico italiano, acqua forsepiu trasparente di quello che è grazie al fondale che ne accentua i colori anche se in qualche punto abbiamo notato qualche schiuma di scarico preoccupante che a Riccione nonostante il colore dell'acqua non c'è. CAMPEGGI:piu economici che da noi ma!!!! le stelle di classificazione sono generose 4 stelle è come un nostro 3 stelle e servizi non come altre nazioni. RISTORANTI: confronto con la nostra cucina è improponibile.Carne e pesce buoni (non sempre) ma tutta la magnificenza che ho letto nei vari forum non l'ho trovata. Ho laciato stare la pasta, ho provato un risotto di mare in 2 casi disgusttoso, fatto con pomodoro dolce tipo ketchup allla tedesca. PREZZI: ovviamente migliori dei nostri anche sesono convinto che sul mare x i loro standard ne approfittino un po. Autostrade: i camper classificati cme autocarri epaghiamo il doppio che in Italia. CONCLUSIONE: una vacanza ok, l'importante non creare aspettative che dopo vengono deluse. Paolo
SMauro
SMauro
-
Inserito il 24/08/2009 alle: 16:48:23
quote:Risposta al messaggio di beffy1 inserito in data 24/08/2009  14:19:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> il mare della liguria migliore?!?!?!? Ma dove, forse alla 5 terre, certamente non nel resto della liguria...diciamo che il paragone è con sardegna e sicilia...anche se nel meridione, prima devi trovare un posto non invaso dai rifiuti, vedi post sulla sicilia (vissuti anche in presa diretta, ci ho vissuto 5 anni...). Comunque dire che un posto fa totalmente schifo (questo vale per qualunque posto...), è esagerato. Si hanno pro e contro come in tutte le cose. Ciao, Mauro
17
giovanni1981
giovanni1981
27/07/2008 711
Inserito il 24/08/2009 alle: 17:10:21
noi siamo andati nei camping in istria è ti assicuro che i bagli erano tutti perfetti!!!
18
Danci
Danci
rating

07/09/2007 1525
Inserito il 24/08/2009 alle: 19:03:36
Ritorno oggi dalla Croazia che per motivi stadali ho dovuto attraversare, in sole 24 ore di permanenza nei dintorni di Fiume, ho potuto verificare ancora una volta la indisponibilità della gente locale nei confronti di turisti italiani. Sono stato la prima volta in questo paese 35 anni fà, e dopo aver subito già allora delle ingiustizie mi ero ripromesso di non tornarci più, ma ora sono stato costretto. E' inutile negarlo sono prevenuti nei nostri confronti per "ovvi" motivi, vivono un turismo sostenuto da Tedeschi nazional popolari che giungono in massa in questa terra, vuoi per la vicinanza, nonchè per i prezzi contenuti e si sentono già gratificati. Quando mi esprimevo in lingua italiana mi snobbavano e pagavo 100, rivolgendomi al contrario in lingua tedesca e spacciandomi per tedesco pagavo 50,venendo corteggiato spudoratamente. Questo pochi giorni fa, l'ho sperimentato ancora una volta, ma credo che la Croazia non meriti i nostri soldi, al contrario una Turkia socievole fino alla commozione, onesta e bella in tutte le sue particolarità, dove la mia vacanza è stata veramente un bagno di cortesia costellata da meravigliose sorprese. Danci --------------------------------------------------------------------------------

Modificato da Danci il 24/08/2009 alle 19:07:49
21
nebris
nebris
08/01/2004 8021
Inserito il 24/08/2009 alle: 19:17:05
Ma che mare avete visto,che campeggi,che ristoranti? Ciao. Gianni
Rox
Rox
-
Inserito il 24/08/2009 alle: 19:27:30
Dico la mia. Trovo la croazia stupenda. Mare, isole, cibo, l'architettura dell'istria, il parco di plitvice, ecc. la gente non mi è parsa molto seria e cortese. ciao
19
ledipimma
ledipimma
01/02/2006 7807
Inserito il 24/08/2009 alle: 20:11:20
Io sono in Croazia ,torno tra una settimana. Concordo con chi dice che la gente insomma non è proprio alla mano ma....... I campeggi in Istria sono abbastanza cari ma...... Ma chi dice che il mare fa schifo non so dove sia stato. Ciao Adriana La vista dalla mia mansarda nel campeggio di SV Marina id="Comic Sans MS">id="size4">id="teal">
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link