Sosta libera, certo che si!
Ciao Willis, premetto che l'estate scorsa ho già fatto il classico giro a sud fino a Dubrovnik con passaggio a Medjiugore e Mostar; questo fine anno volevo fare una decina di giorni in totale relax con la canna da pesca in acqua, a Krk sono stato ma non sono sceso fino a Baska, che vorrei visitare qualche giorno. Oltre a Baska ci sono altri posti SUL mare dove poter sostare in libera e tranquillità.? Poi volevo provare a scendere un tantino fino a Senj con la speranza di trovare qualche autokamp aperto dove infilarmi in libera. Ulteriori dritte sono ben accette, grazie
In risposta al messaggio di sheitan56 del 28/11/2015 alle 22:12:16
Ciao Willis, premetto che l'estate scorsa ho già fatto il classico giro a sud fino a Dubrovnik con passaggio a Medjiugore e Mostar; questo fine anno volevo fare una decina di giorni in totale relax con la canna da pescain acqua, a Krk sono stato ma non sono sceso fino a Baska, che vorrei visitare qualche giorno. Oltre a Baska ci sono altri posti SUL mare dove poter sostare in libera e tranquillità.? Poi volevo provare a scendere un tantino fino a Senj con la speranza di trovare qualche autokamp aperto dove infilarmi in libera. Ulteriori dritte sono ben accette, grazie
Ciao, sono passati molti anni comunque ricordo che a baska ho dormito in porto proprio in centro e passava la milicja e non ci ha mai detto niente, anzi salutavano! Anche stari baska (mi sembra) dall'altra parte aveva dei buoni punti sosta anche se mi sembra di ricordare che la strada era abbastanza stretta. Non lontano da baska c'era un campeggio dell'FKK chiuso proprio di fronte al mare con punti sosta ottimi e ricordo da li una bella passeggiata con sole caldo e cielo cristallino fino ad una baia bellissima da cui si vedeva la costa di fronte con le montagne innevate. Io penso che se ti muovi prima che faccia buio potrai trovare ovunque posti dove poter sostare, non troppo isolati, e dove, vista la splendida tranquillità unita al fatto che i camp sono tutti chiusi, credo che nessuno ti dirà niente.Sempre che le cose non siano cambiate, ma non credo e mi auguro di no.
In risposta al messaggio di willis del 29/11/2015 alle 20:19:59
Ciao, sono passati molti anni comunque ricordo che a baska ho dormito in porto proprio in centro e passava la milicja e non ci ha mai detto niente, anzi salutavano! Anche stari baska (mi sembra) dall'altra parte aveva deibuoni punti sosta anche se mi sembra di ricordare che la strada era abbastanza stretta. Non lontano da baska c'era un campeggio dell'FKK chiuso proprio di fronte al mare con punti sosta ottimi e ricordo da li una bella passeggiata con sole caldo e cielo cristallino fino ad una baia bellissima da cui si vedeva la costa di fronte con le montagne innevate. Io penso che se ti muovi prima che faccia buio potrai trovare ovunque posti dove poter sostare, non troppo isolati, e dove, vista la splendida tranquillità unita al fatto che i camp sono tutti chiusi, credo che nessuno ti dirà niente.Sempre che le cose non siano cambiate, ma non credo e mi auguro di no. Ricordo anche che ho dormito anche a Opatija nel parcheggio di fronte al ristorante amphora, ottimo posto per una cena sul mare. Poi sono stato a pag, rab, cres sempre in dicembre/gennaio ma i posti dove sono stato non li ricordo più ma evidentemente c'erano perchè ho degli ottimi ricordi, sempre di fronte al mare. Saluti, willis.
Grazie Willis, ottima spiegazione, d'altronde si va all'avventura che poi è lo spirito del camperista
In risposta al messaggio di manueldelia del 08/12/2015 alle 17:03:05
Ciao a tutti :-) Anche noi siamo intenzionati a passare le vacanze natalizie sulla costa croata. Una domanda per chi c'è già stato: la bora è fastidiosa? Manuel
Può essere molto forte. Dipende molto anche dove sei in sosta cn il camper. Può durare alcuni giorni. A me non ha mai dato trp fastidio. saluti w.
In risposta al messaggio di manueldelia del 08/12/2015 alle 17:03:05
Ciao a tutti :-) Anche noi siamo intenzionati a passare le vacanze natalizie sulla costa croata. Una domanda per chi c'è già stato: la bora è fastidiosa? Manuel
Ciao,